+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 72 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 1783
  1. #576

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Facevo le daily ieri sera, mi mette contro tale mage Ebpk o qualcosa del genere.
    Mi gioca: thalnos, indiana jones, blizzard, counterspell. Io con warlock aggro reggo tutto l'early game e lo riduco a UNO prima del puntuale flamestrike al turno 7. Calo altri 3 minion potenziati dall'imp che mi ero tenuto in vista del flamestrike, lui gioca un segreto, quale sarà? quello epico che non lo fa morire. Altro board wipe, dopodiché mi cala alexstraza e torna a 15 la distruggo con siphon soul e riaggro con sense demons e doomguard (che viene prontamente pecorata al turno dopo), a questo punto il mio povero mazzo ha finito la benzina, sono a 8 e non posso usare il potere perché mi sento la fireball in agguato, lui a 6 o giù di lì. Pyroblast. E allora vefengule dai giochi con tutte le rare e le leggendarie del giochino però epico

  2. #577
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Odio la manutenzione programmmata

  3. #578
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Mi sono iscritto alla beta... quanti mesi dovrò aspettare prima di provare il gioco?
    Ho dato un'occhiata ai filmati che ci sono nel sito del gioco e boh... mi è sembrato molto meh, però sono comunque curioso di provarlo.
    Fino ad ora ho provato molti di questi TCG online (specialmente su piattaforma mobile ce ne sono sempre di più) e nessuno mi ha particolarmente impressionato, ad esclusione dell'ottimo Shadow Era. Recentemente ho provato anche quello della Ubisoft su Might & Magic ma mi sembra molto meh pure lui
    Magic 10 spanne sopra a tutti, un po' come paragonare Cristiano Ronaldo a Dario Hubner

  4. #579

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Magic è abbastanza inarrivabile come gioco in sè, però per giocare dal pc i duels hanno limitazioni di deckbuilding enormi mentre in HS ti puoi veramente sbizzarrire (beh dopo che hai aperto parecchie bustine) ed è uno dei piaceri maggiori di questi giochi per me.
    Mtgo non lo sto a tirare in ballo perché un mazzo competitivo o partecipare ai draft costa uno sbotto, cockatrice ha i limiti che ha...

  5. #580
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    MTG ha un regolamento semplice per quanto riguarda le basi, ma molto complicato da padroneggiare a fondo che solo i giocatori più esperti conoscono (e comunque tante volte ci sono diatribe non banali sul ruling anche ai ptq). In questo modo però la "profondità" del gioco è decisamente superiore.
    Il vero punto di forza però secondo me è la duttilità data dal fatto che non si è legati a un "eroe" che sta alla base del mazzo, ma c'è completa libertà di usare tutte le carte mai stampate (con limitazioni date solo dal formato di gioco ovviamente) in qualsiasi mazzo.
    Invece in praticamente tutti gli altri giochi che ho provato c'è l'eroe che condiziona fortemente le carte giocabili e ovviamente l'archetipo di mazzo che si va a creare, tarpando le ali sia alla creatività dei deckbuilder, sia alla varietà del metagame. La quantità limitata di carte a disposizione sicuramente influisce, ma il problema è di fondo nel sistema di gioco
    Non ho ancora visto di preciso come funzioni Hearthstone, ma mi sembra di capire che non si discosti da questa moda.
    L'unica cosa in cui Magic un po' faila è la gestione del mana, perché troppe volte ci si trova a perdere per colpa di mana screw/flood e in questo senso preferisco meccaniche diverse, dove il mana si ottiene sacrificando altre carte o automaticamente all'inizio del turno (come in Might & Magic Duels of Champions), tanto che le terre sono in media le carte più costose in MTG, però anche questo aggiunge duttilità e varietà al gameplay.
    Altra cosa che non mi piace di molti giochi online è il modo in cui si accumulano crediti per acquistare le carte: login giornalieri, missioni ecc... a me queste cose fanno davvero cascare le @@
    Preferisco di gran lunga il sistema, più semplice, di Shadow Era dove sostanzialmente guadagni soldi solo per ogni partita che vinci ed è perfettamente giocabile e godibile anche senza spendere un centesimo di soldi reali (anche se ovviamente questo velocizza enormemente l'acquisto delle carte).
    MTGO vabé, è praticamente una trasposizione 1:1 del gioco con carte fisiche quindi è normale che costi un sacco e io non provo neanche a metterci piede (in quanto a soldi spesi per figurine ho già dato ).
    Cockatrice (al pari di MWS) è ben fatto, ma è una piattaforma fatta per test dei mazzi e partite casual tra amici, non si può proporre come alternativa agli altri giochi online, anche per semplici motivi legali e qualche problema infatti lo abbiano avuto a giudicare dal cease and desist ricevuto da Hasbro.
    Ultima modifica di Lars89; 20-11-13 alle 18:22:22

  6. #581
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Spero che per depotenziata non intendi senza warleader
    mi sa che invece intendo proprio quello

    ma dove le caccio ste due epiche, o le sbusti o non ha senso craftarle, visto che servono in un mazzo e in uno solo

  7. #582
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Sono scelte...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  8. #583
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    mi sa che invece intendo proprio quello

    ma dove le caccio ste due epiche, o le sbusti o non ha senso craftarle, visto che servono in un mazzo e in uno solo
    cazzo senza warleader è depotenziato duro

    una l'ho sbustata una l'ho craftata con le dust di una leggendaria del menga (al akir).

  9. #584
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Spendere soldi per il mazzo murok è follia, 0 skill richiesta, sempre uguale, è l'emblema del fallimento

  10. #585
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Lars credo che HEX potrebbe piacerti visto che ti piace magic.

  11. #586
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Spendere soldi per il mazzo murok è follia, 0 skill richiesta, sempre uguale, è l'emblema del fallimento
    bah, un qualunque mazzo di jaina mi sembra ben più facile da giocare.

    Piuttosto vi devo proporre un control druid che ho fatto niente male

  12. #587
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-11-08
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Penso che hex se rispetta quanto propone piacerà a molta gente (pve, pvp, raid, dungeon, gilde, tornei, scambi carte, tornei con soldi veri, carte con px, etc)
    L'unica cosa che le partite durano molto di più.
    Io sto giocando hs in attesa di hex anche perché senza tornei round robin o altro sto gioco annoia pesante dopo un mesetto




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #588
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    bah, un qualunque mazzo di jaina mi sembra ben più facile da giocare.

    Piuttosto vi devo proporre un control druid che ho fatto niente male
    spara qualcosa senza epiche però

  14. #589
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Lars credo che HEX potrebbe piacerti visto che ti piace magic.
    Ho dato un'occhiata al sito e mi sono iscritto alla mailing list per la Beta.
    Ho già visto un paio di cose che mi fanno storcere il naso, ma anche qui, non giudico prima di provare.

  15. #590
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    bah, un qualunque mazzo di jaina mi sembra ben più facile da giocare.
    Mah, tutto quello che devi fare in quel mazzo è buttar giu il piu veloce possibile la tua orda di rare e epiche, fine della partita

  16. #591
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Mah, tutto quello che devi fare in quel mazzo è buttar giu il piu veloce possibile la tua orda di rare e epiche, fine della partita
    Insomma, non è così automatico. Bisogna spesso tradare con criterio le bestie e sapere quando pescare, etc.
    Detta così anche jaina è facile, tutto quello che devi fare è pulire la board

    Ho un mazzo jaina decente e lo trovo -forse- più facile, poi sono opinioni ovviamente.

  17. #592
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Ieri sera ho giocato un po' ma mi sono limitato al play mode perche', nonostante io abbia un po' di gold da parte, sono restio a giocare in arena finche' non faccio un po' di esperienza in modo da non buttare via l'entry fee. Questo mi ha portato a un ragionamento perfettamente espresso in questo articolo: http://www.rockpapershotgun.com/2013...f-hearthstone/

    Il mio timore originale che HS fosse pay2win si e' rivelato sostanzialmente infondato, perche' sostituito da un problema peggiore: il pay2play. L'arena e' la modalita' di gioco che piu' mi attira (e immagino la cosa non valga solo per me), ma e' limitata da un paywall, il che significa che non mi trovo in un gioco "free" in cui posso comprare cose per essere piu' figo o piu' overpowered, ma in un gioco la cui modalita' piu' divertente e' accessibile solo pagando. Ogni volta.

    Certo ora sto giocando poco e da poco, quindi mi centellino le arene perche' sono ancora un niubbo, pero' l'idea di loggare una sera per farmi 2 arene e trovarmi davanti la scelta se pagare 4 euro, farmare gold o non giocare... boh non so quanto a lungo mi piacera'.

    Per ora il gioco mi sta piacendo molto, e' ben fatto e ti prende davvero. Vedremo come procede, pero' rimango molto scettico su questo tipo di business model.

  18. #593
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Il constructed è free, solo l'arena è pay2play, quindi puoi giocare tranquillamente ogni sera, non vedo dove sia il problema, sarebbe stato diverso se anche il constructed fosse stato a pagamento e non dimentichiamo che con le daily al massimo in 3 giorni rifai i gold in game per un fee per l'arena.

  19. #594
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Forse non hai letto bene il mio messaggio

  20. #595
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Per come è fatto il gioco, non è pensabile giocare solo Arena free e a meno di non essere il Terminator dei card game (stravincere sempre); per chi vuole solo ed esclusivamente il drafted, è sicuramente un problema ma d'altra parte anche il modo con cui hanno strutturato i premi suggerisce comunque la volontà di far giocare a tutti il gioco completo... in questo senso non è poi così severa la "tassa" da pagare in gold.

    A me il play mode diverte già così, ma anche se mi piacesse meno, è comunque utile a fare esperienza, come dici tu stesso, e a sperimentare mazzi a piacimento per trovare qualche strategia applicabile anche in Arena... a quel punto non è poi questo grande grind, bene o male i gold arrivano da soli, senza dover fare robe strane, intanto che fai qualche partita normale.
    Ultima modifica di LarsenB; 26-11-13 alle 10:01:43

  21. #596
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Se nell'arena arrivi a fare 6 o piu vittorie praticamente hai gia i soldi per farne un altra

  22. #597
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Se nell'arena arrivi a fare 6 o piu vittorie praticamente hai gia i soldi per farne un altra
    Ma dai?

  23. #598
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Di che ti lamentavi allora

  24. #599
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Kempo se sei scarso non è colpa di Blizzard

  25. #600
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HearthStone - calo loto nero, hai perso

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Di che ti lamentavi allora
    Che vorrei giocare anche se sono scarso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 72 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato