Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    Reeko
    ospite

    Predefinito [English] Corso accelerato

    Modo più veloce per poter parlare inglese non da caprone, ma in maniera consona ad uno stato esterno anglofono?
    Guardare film e videogiocare in inglese con sottotitoli può andare, o meglio iscriversi a qualche corso di lingua intensivo?
    Mi servirebbe entro luglio o agosto.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-13
    Messaggi
    1,539

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    quindi hai deciso di andare in australia, come stanno a prezzi le aborigene?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    slinguazzare una inglese, così si apprende per conttato, possibilmente il più toposa possibile, il che è mediamente difficile... a meno di non beccare emma uotson

  4. #4
    La Borga L'avatar di loryjhon
    Data Registrazione
    02-03-05
    Località
    ٩(-̮̮̃-̃)۶
    Messaggi
    10,617

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    Dipende da che basi hai, se grammaticalmente (cazzo, ma esisterà come termine , sì dai) sei a posto e vuoi migliorare solo pronuncia e comprensione vanno bene film e vg... vabbè vg... se parli come quelli di GTA mudefucka saresti un po' meh; Se invece sei scarso anche in grammatica tipo non sapere quando usare present perfect o continuos meglio un bel corso

  5. #5
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    Citazione Originariamente Scritto da loryjhon Visualizza Messaggio
    Dipende da che basi hai, se grammaticalmente (cazzo, ma esisterà come termine , sì dai) sei a posto e vuoi migliorare solo pronuncia e comprensione vanno bene film e vg... vabbè vg... se parli come quelli di GTA mudefucka saresti un po' meh; Se invece sei scarso anche in grammatica tipo non sapere quando usare present perfect o continuos meglio un bel corso
    Fottesega della grammatica, mi va bene anche parlare allo stesso livello dei negri che ci stanno da noi

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-13
    Messaggi
    1,539

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    allora guardati walking dead in inglese

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    quello è ammeregano ed anche del sud, si ritroverebbe a parlare come mamy di via col vento

  8. #8
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    il modo più veloce per imparare l'inglese di modo da riuscire ad utilizzarlo con profitto e con la gente è quello di andare a sbatterci la testi in qualche paese in cui l'inglese è la prima lingua. Ci vai, 2-3 mesi, senza conoscere un cazzo di nessuno, senza i corsi stronzata organizzati per gli italiani-stranieri etc, vai li e ti trovi una scuola in cui ci sia la percentuale minore di italiani o spagnoli e in aggiunta frequenti biblioteche, centri ricreativi qualsiasi stronzata per conoscere gente del posto. Se poi magari abbini questo ad un qualche lavoro del cazzo è anche meglio.
    Ma non sperare di acquistare confidenza con l'inglese in tempi brevi in Italia... a meno che non ti chiudi da qualche parte, tv in inglese, pc in inglese, ti metti a chattare tutto il giorno solo con gente inglese, leggi in inglese, rompi i contatti con l'italiano in tutte le sue salse e forse, allora, ci riesci.

  9. #9
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    il modo più veloce per imparare l'inglese di modo da riuscire ad utilizzarlo con profitto e con la gente è quello di andare a sbatterci la testi in qualche paese in cui l'inglese è la prima lingua. Ci vai, 2-3 mesi, senza conoscere un cazzo di nessuno, senza i corsi stronzata organizzati per gli italiani-stranieri etc, vai li e ti trovi una scuola in cui ci sia la percentuale minore di italiani o spagnoli e in aggiunta frequenti biblioteche, centri ricreativi qualsiasi stronzata per conoscere gente del posto. Se poi magari abbini questo ad un qualche lavoro del cazzo è anche meglio.
    Ma non sperare di acquistare confidenza con l'inglese in tempi brevi in Italia... a meno che non ti chiudi da qualche parte, tv in inglese, pc in inglese, ti metti a chattare tutto il giorno solo con gente inglese, leggi in inglese, rompi i contatti con l'italiano in tutte le sue salse e forse, allora, ci riesci.
    Cioè, quindi dici di fottesegare e partire a luglio/agosto per l'Australia nelle condizioni attuali e imparare tutto là?
    La mia idea è di andarci a vivere almeno 2 anni e nel working-holiday visa ci sono compresi pure dei corsi d'inglese gratutiti organizzati dallo stato australiano

  10. #10
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    io so solo che in italia puoi studiare quanto ti pare, migliori comprensione e anche ascolto leggendo e vedendo film in lingua ma la fluenza nel parlato e la confidenza nell'usare una lingua non ci riuscirai mai qui in italia a svilupparle come si deve.

    magari partire senza preparazione no, ma a meno di non avere un sacco di soldi non spendere soldi in corsi di inglese. Più che altro prenditi un libro di grammatica e te lo rivedi nelle pause e per il resto film in lingua a gogo. E leggi anche, che non fa male.

  11. #11
    La Borga L'avatar di loryjhon
    Data Registrazione
    02-03-05
    Località
    ٩(-̮̮̃-̃)۶
    Messaggi
    10,617

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    Vabbè se sei a livello di "My name is Reeko" che è l'unica frase che sai dire, forse forse una ripassatina prima di partire la farei

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-13
    Messaggi
    1,539

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    mah ti dirò. dopo anni di film e telefilm in inglese io ho una pronuncia perfetta. la grammatica lascia un pò a desiderare perchè non ho mai studiato seriamente ma la confidenza nel parlare secondo me la si può acquisire anche da casa. per me bisogna studiare tanto la grammatica e insieme guardare film in lingua. se vai in australia senza sapere niente o quasi ti chiameranno macaroni e ti isoleranno, sono molto razzisti gli australiani. poi dipende cosa vuoi fare. se vai in australia per fare il manovale/schiavo allora puoi anche parlare come i negri in italia se punti a qualcosa di migliore cerca di imparare la lingua prima di andare lì.

  13. #13
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    che hai un pronuncia perfetta te lo dici da solo? ho conosciuto tanta gente in canada che studiava e viveva lì da anni e non aveva una pronuncia "perfetta" e ce l'hai te con anni di film e telefilm in lingua?

  14. #14
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato


  15. #15
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    Citazione Originariamente Scritto da loryjhon Visualizza Messaggio
    Vabbè se sei a livello di "My name is Reeko" che è l'unica frase che sai dire, forse forse una ripassatina prima di partire la farei
    Riesco a farmi capire, ma parlo davvero come i negri qua da noi
    Uscito dalle superiori, 11 anni fa, non ho avuto più modo di parlarlo, a parte un paio di volte che ho viaggiato all'esterno.
    Capirlo lo capisco, soprattutto lo scritto, il parlato, con un po' più di fatica, anche.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    guardati i griffin in inglese. tutte le 11 stagioni. è l'inglese piu comprensibile che fin'ora ho trovato nelle serie tv
    Secondo forse è How i met your mother e big bang theory, che a parte tecnicismi sono abbastanza semplici. al massimo mettiti sotto i subs ma solo in inglese, così almeno impari ad associare termini alla loro pronuncia

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-13
    Messaggi
    1,539

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    che hai un pronuncia perfetta te lo dici da solo? ho conosciuto tanta gente in canada che studiava e viveva lì da anni e non aveva una pronuncia "perfetta" e ce l'hai te con anni di film e telefilm in lingua?
    per la pronuncia me lo dicono i professori da quando faccio le elementari, evidentemente ho una predisposizione naturale boh

    per il resto rimango della mia opinione, andare lì senza sapere l'inglese è un suicidio sociale. impararlo lì non se ne parla a meno che non vai solo per quello e non per lavorare.

  18. #18
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    Inizialmente andrei a fare il fruit picker, perchè per rinnovare di un altro anno il working holiday visa servono almeno 88 giorni di lavoro nel settore primario

  19. #19
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    invece secondo me è possibile. Non hai idea di quanto velocemente si possa imparare una lingua, semplicemente vivendo nel luogo dove è parlata, sempre che se ne abbia la volontà. Questo perché l'inglese lo impari in ogni cosa che fai, dal lavoro, al tempo libero, al semplice grattarti la panza in una panchina al parco. Sempre che tu non sia completamente refrattario all'apprendimento di una lingua.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-13
    Messaggi
    1,539

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    indubbiamente però se vuoi lavorare subito ti conviene conoscerlo. chi è che assumerebbe una persona che sa dire solo my name is reeko?

  21. #21
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato


  22. #22
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    si vabbé ma non mi pare sia questo il caso. Poi la preparazione può farsela da solo senza pagare uno o più di millini per i "corsi accelerati" a sto punto va li un mese prima e il corso accelerato se lo fa direttamente lì.

  23. #23
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    2009, tre settimane in California, andato con 6 amici di cui 3 parlavano perfettamente inglese, quindi me ne sono sbattuto.
    Alla terza settimana capivo meglio io degli altri 3

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-13
    Messaggi
    1,539

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    e hai dimenticato tutto?

  25. #25
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: [English] Corso accelerato

    Minchia che coglione.
    Non ho dimenticato, è tutto nel cervello, solo sommerso da altre informazioni.
    Devo solo scavare per farlo venire a galla.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato