+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Tv Panasonic, Home Theater Yamaha, Media Player WD e rete di casa...

    ...questi i miei piani per il mio salotto.

    Dato che:
    - l'home theater già è in mio possesso (ha ingresso ottico, sub attivo e vari ammennicoli)
    - la rete di casa dovrebbe andare a finire (uso il condizionale perché ancora è in costruzione) a router + mac + hard disk

    L'idea è quella di starmene comodo sul divano e vedermi film/foto e sentire musica prendendola direttamente dal computer senza girare con chiavette o dvd vari.

    Per quanto riguarda la TV e il Media Player chiedo consiglio:
    -Girando in qua e in la mi sembra di capire che per LCD (il plasma non mi convince) le marche migliori sono Panasonic (appunto) e Sony, però quest'ultima credo abbia qualche magagna in più per la connettività in generale. Che ne dite? Considerate che dovrei mettere un 42 o un 46"
    -Anche per il media player girando mi è sembrato di capire che i migliori sono (escludo apple tv per diversi motivi) Netgear e Western Digital. Avete esperienze a riguardo?

    Uff, non vedo l'ora di avere casa pronta!!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Tv Panasonic, Home Theater Yamaha, Media Player WD e rete di casa...

    Che io sappia i migliori LCD in commercio sono i panasonic e i samsung, i primi sono imbattibili in luminosità il secondo nei neri, il ti consiglierei cmq i secondi perché i costi sono sempre più contenuti e come connettività sono sempre i migliori, non scendere sotto i 46 pollici, secondo me non conviene più prendere LCD con diagonali minori.


    Per i media player potresti pensare anche di prendere un normalissimo lettore bluray ( samsung serie 5xxx o lg serie 6xx ) ed abbinarlo ad un buon hard disk esterno ( come faccio io al momento insomma )

    Io cmq ho avuto modo di provare e configurare il wd tv live
    http://www.amazon.it/Streaming-Media...2176531&sr=8-1

    macchina portentosa, legge tutto, velocissimo e versatile, collegamento wifi, Ethernet, USB e hdmi, legge praticamente qualsiasi formato audio/video, un prodotto eccezionale sotto tutti i punti di vista, costa sui 100 euro ed anche io ci sto facendo un bel pensierino.
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 01-03-13 alle 23:15:57

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: Tv Panasonic, Home Theater Yamaha, Media Player WD e rete di casa...

    Personalmente sto sviluppando un'allergia alla samsung... diciamo che sto notanto sempre più lamentele da parte degli utenti, in tutte le tipologie di prodotti...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Tv Panasonic, Home Theater Yamaha, Media Player WD e rete di casa...

    Guarda, io ho 3 televisori samsung e due lettori blu-RAY, nessun problema ...

    Allora vai di panasonic

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Tv Panasonic, Home Theater Yamaha, Media Player WD e rete di casa...

    Ciao!

    io ho appena avuto lo stesso tuo problema, nella scelta della tv.

    Alla fine ho comprato il sony hx855 da 40 pollici, ho studiato le schede tecniche e le review di TUTTE le marche e di TUTTI i modelli.. ora ti spiego la mia scelta e le sue ragioni

    1) Samsung: osannata da molti, per le qualità/quantità delle app e (a mio avviso soprattutto) per il nome che il colosso si è fatto nel campo mobile. se vedi le recensioni però, come rapporto qualità/prezzo è sotto la media. io stesso andando a vedere i prodotti samsung (bellissimi in estetica) alla stessa fascia di prezzo ho trovato prodotti migliori. se ti interessa il 3d, samsung utilizza il 3d ATTIVO pertanto gli occhialini costano circa 50 euro l'uno (oltre quelli in dotazione). io personalmente preferisco il 3d passivo (occhialini a quasi-gratis, non ti strappi i capelli se si rompono, etc).
    scartata.

    2)LG: la mia scelta stava per cadere nella casa coreana. le TV sono bellissime, bordo inesistente, e con 650-700 euro ti porti a casa un 42 pollici di tutto rispetto (lg lm 660). dalla sua, ha non solo l'estetica di altissimo livello, ma anche le funzionalità multimediali (per cui potresti valutarla per questo motivo!). inoltre è l'unica tv che ha un telecomando a parte per navigare su internet, che funziona stile controller del wii (vediti i video del magic remote, bellissimo).
    ha il 3d PASSIVO.
    quindi tutto molto molto bello, se non fosse che da più parti le recensioni (tutte positive) lamentano dei problemi tecnici, l'elettronica insomma non è ottima. in particolare ci sono un paio di problemi che gli addetti ai lavori trovano molto fastidiosi. tali problemi si riscontrerebbero nelle immagini in movimento (sport) e altro che non ricordo. onestamente sono rimasto molto titubante e l'ho scartato unicamente per questi sopracitati problemi legati all'elettronica e non modificabili tramite upgrade sw. forse sono problemi invisibili; l'assistenza clienti è inoltre inesistente. ma tant'è... quindi scartato
    ah, ha anche la funzionalità cross play (credo si chiami così): se giochi a xbox/playstation, puoi prendere gli occhialini fatti apposta e giocare in 2 contemporaneamente senza split screen: praticamente gli occhialini avranno solo lenti destre o solo lenti sinistre e ogni giocatore vedrà a tutto schermo quello che normalmente è metà schermo.

    3)Panasonic: mi interessava molto il modello ET5 (da non confondere con l'ET50, o con l'E5 dell'anno precedente) paragonabile come qualità dell'immagine all' LG, ma elettronica Panasonic, che è di qualità altissima. prezzo anche migliore, si trova tra i 600 e i 650 euro tranquillamente il modello da 42 pollici.
    Scartato perchè esteticamente non piaceva a mamma (ha il "bordone")... ha il 3d PASSIVO: pertanto è possibile il cross play (ma occhialini non inclusi.. vabè che non costano nulla). lo schermo è comprato dalla LG (che è proprietaria della tecnologia 3d passivo)

    4)Sony: la mia scelta è infine ricaduta sul sony 40hx855. Esteticamente, per qualità immagine, e quant'altro, è IL miglior televisore in circolazione. costa però di più, circa 1000 euro, ma in alternativa si trova il modello 755 che costa 100-150 euro di meno e pressochè identico.
    ha il 3d ATTIVO. quindi prima o poi dovrò spendere un paio di cento euri per altre 2 paia di occhialini (solo 1 in dotazione).
    ripeto, io avrei comprato il panasonic ET5. ma ha il bordone, mentre questo è senza bordo.

    spero di essere stato utile

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: Tv Panasonic, Home Theater Yamaha, Media Player WD e rete di casa...

    utilissimo! grazie mille della risposta!

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: Tv Panasonic, Home Theater Yamaha, Media Player WD e rete di casa...

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    Ciao!

    io ho appena avuto lo stesso tuo problema, nella scelta della tv.

    Alla fine ho comprato il sony hx855 da 40 pollici, ho studiato le schede tecniche e le review di TUTTE le marche e di TUTTI i modelli.. ora ti spiego la mia scelta e le sue ragioni

    1) Samsung: osannata da molti, per le qualità/quantità delle app e (a mio avviso soprattutto) per il nome che il colosso si è fatto nel campo mobile. se vedi le recensioni però, come rapporto qualità/prezzo è sotto la media. io stesso andando a vedere i prodotti samsung (bellissimi in estetica) alla stessa fascia di prezzo ho trovato prodotti migliori. se ti interessa il 3d, samsung utilizza il 3d ATTIVO pertanto gli occhialini costano circa 50 euro l'uno (oltre quelli in dotazione). io personalmente preferisco il 3d passivo (occhialini a quasi-gratis, non ti strappi i capelli se si rompono, etc).
    scartata.

    2)LG: la mia scelta stava per cadere nella casa coreana. le TV sono bellissime, bordo inesistente, e con 650-700 euro ti porti a casa un 42 pollici di tutto rispetto (lg lm 660). dalla sua, ha non solo l'estetica di altissimo livello, ma anche le funzionalità multimediali (per cui potresti valutarla per questo motivo!). inoltre è l'unica tv che ha un telecomando a parte per navigare su internet, che funziona stile controller del wii (vediti i video del magic remote, bellissimo).
    ha il 3d PASSIVO.
    quindi tutto molto molto bello, se non fosse che da più parti le recensioni (tutte positive) lamentano dei problemi tecnici, l'elettronica insomma non è ottima. in particolare ci sono un paio di problemi che gli addetti ai lavori trovano molto fastidiosi. tali problemi si riscontrerebbero nelle immagini in movimento (sport) e altro che non ricordo. onestamente sono rimasto molto titubante e l'ho scartato unicamente per questi sopracitati problemi legati all'elettronica e non modificabili tramite upgrade sw. forse sono problemi invisibili; l'assistenza clienti è inoltre inesistente. ma tant'è... quindi scartato
    ah, ha anche la funzionalità cross play (credo si chiami così): se giochi a xbox/playstation, puoi prendere gli occhialini fatti apposta e giocare in 2 contemporaneamente senza split screen: praticamente gli occhialini avranno solo lenti destre o solo lenti sinistre e ogni giocatore vedrà a tutto schermo quello che normalmente è metà schermo.

    3)Panasonic: mi interessava molto il modello ET5 (da non confondere con l'ET50, o con l'E5 dell'anno precedente) paragonabile come qualità dell'immagine all' LG, ma elettronica Panasonic, che è di qualità altissima. prezzo anche migliore, si trova tra i 600 e i 650 euro tranquillamente il modello da 42 pollici.
    Scartato perchè esteticamente non piaceva a mamma (ha il "bordone")... ha il 3d PASSIVO: pertanto è possibile il cross play (ma occhialini non inclusi.. vabè che non costano nulla). lo schermo è comprato dalla LG (che è proprietaria della tecnologia 3d passivo)

    4)Sony: la mia scelta è infine ricaduta sul sony 40hx855. Esteticamente, per qualità immagine, e quant'altro, è IL miglior televisore in circolazione. costa però di più, circa 1000 euro, ma in alternativa si trova il modello 755 che costa 100-150 euro di meno e pressochè identico.
    ha il 3d ATTIVO. quindi prima o poi dovrò spendere un paio di cento euri per altre 2 paia di occhialini (solo 1 in dotazione).
    ripeto, io avrei comprato il panasonic ET5. ma ha il bordone, mentre questo è senza bordo.

    spero di essere stato utile
    utilissime queste recensioni!

    posso chiederti perchè non hai preso in considerazione i led sharp? (es il LE830)

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Tv Panasonic, Home Theater Yamaha, Media Player WD e rete di casa...

    La funzione cross play è fantastica devo dire (cioè raccontata così)...io non ne sapevo dell esistenza ma se funziona bene è una piccola genialata

    inviato con il mio Banana Phone

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato