+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46
  1. #26
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    in Maniac Mansion non si rimane bloccati, è un falso storico!
    Sarei molto, MOLTO sorpreso. Ricordo benissimo che io rimasi bloccati perche' usai la monetina del cabinato al momento sbagliato...

  2. #27
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Cosa che potevi comunque bypassare provando Sacri Graal a random finche' non imbroccavi quello giusto.
    Mmm questa non la sapevo!
    Ma mi pare che hai ragione (link qui: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.ph...TheLastCrusade)

    Spoiler:
    • In some early versions Indiana can be banned from the library.
    • The beer keg needed to drug and beat Biff can be drained if Indy leaves the spigot open.
    • The crossed references needed to identify the true Grail -it's random every game- can be missed in Venice (by design if the wooden plug is removed before examining the contiguous room) and in the castle if Indiana didn't pick up the -inaccessible by then- painting at Henry's house. Not fatal per-se but it makes the deadly last puzzle a luck based pick. Aggravated in many versions that don't include the booklet with the off-game information needed to deduce the matter.

  3. #28

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Pure io avevo una copia, e non avevo il manuale...

    Infatti non ho mai capito come si facesse, mi limitavo a provarli tutti salvando e ricaricando. Potevi finirlo tranquillamente anche così. Il metodo "giusto" l'ho scoperto solo qualche anno fa, leggendo su internet le varie soluzioni.

    Così come comunque mi ero perso un sacco di altre cose, ad esempio se quando sei faccia a faccia con Hitler gli fai autografare il pass anziché il diario del Graal (come in effetti succede nel film se non sbaglio) puoi uscire dalla Germania aggratisse bypassando tutti i posti di blocco.
    Non lo sapevo dei posti di blocco
    Io gli facevo autografare un libro a caso, e ne bypassavo uno solo di posto di blocco, mi pare...

    Questa storia del graal giusto alla fine io mi ricordo che c'era scritto nel diario quello giusto

    Ok, dai, me lo rigioco scoprendo le chicche che mi sono perso, come il manuale di volo per evitare la parte del dirigibile (anche se mi piace quella parte ).

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-03-13
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    ragazzi non è che potreste darmi un'occhiata a questa discussione?

    http://www.***************.it/forum/...8#post12754508

  5. #30

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Mmm questa non la sapevo!
    Ma mi pare che hai ragione (link qui: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.ph...TheLastCrusade)

    Spoiler:
    • In some early versions Indiana can be banned from the library.
    • The beer keg needed to drug and beat Biff can be drained if Indy leaves the spigot open.
    • The crossed references needed to identify the true Grail -it's random every game- can be missed in Venice (by design if the wooden plug is removed before examining the contiguous room) and in the castle if Indiana didn't pick up the -inaccessible by then- painting at Henry's house. Not fatal per-se but it makes the deadly last puzzle a luck based pick. Aggravated in many versions that don't include the booklet with the off-game information needed to deduce the matter.
    "early version" ?

  6. #31
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Posto qui per non aprire un'altro topic :
    ho entrmabi gli Indy su steam, ma purtroppo son in inglese, che per quanto bene conosca non mi fa immergere in giochi del genere....c'è un modo per tradurli in italiano?

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-03-13
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da rugby Visualizza Messaggio
    ho trovato Indy su steam grazie ma i due di Zac (Maniac Mansion e l'altro) si trovano?
    mi ricordo di un sacco di bei giochi di un tempo tipo Batman the movie e Cat..che bei ricordi!!!!
    il file non c'è più :(

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    E vogliamo parlare il sistema di protezione anticopia piu' scrauso e inutile della storia?
    Ce l'aveva un mio amico non originale.. Ma non poteva mai giocarci perché senza le password corrette, Indy rispondeva a Donovan "qui parla del Sacro Graal... Cos'è? Un tipo di frumento che i preti mangiavano?" e Donovan lo cacciava via...

  9. #34
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Sarei molto, MOLTO sorpreso. Ricordo benissimo che io rimasi bloccati perche' usai la monetina del cabinato al momento sbagliato...
    E comunque puoi benissimo perderti certi oggetti,per esempio i francobolli sul pacco destinato a Ed.

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Sarei molto, MOLTO sorpreso. Ricordo benissimo che io rimasi bloccati perche' usai la monetina del cabinato al momento sbagliato...
    Sì, anche a me era successo... E se non sbaglio i ragazzi possono anche essere uccisi...

  11. #36
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Mamma mia che capolavoro di gioco.
    Fanno reboot di tutto e dove servono davvero non li fanno.

  12. #37
    Forget Me
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Essendo un capolavoro a che serve il reboot ?

  13. #38
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Forget Me Visualizza Messaggio
    Essendo un capolavoro a che serve il reboot ?


    Intendo dire che ci sono giochi che hanno miliardi di sequel e reboot ludicamente inutili, mentre altri su cui c'è un'eccellente base sotto tutti i punti di vista (gameplay, peso del nome, background) non viene fatto nulla.
    E per Indiana Jones di avventure grafiche relative ai primi due film non ce ne sono. LucasArts guadagnerebbe tantissimo a rifare quattro avventure grafiche (includendo l'insipido Indy 4 cinematografico) con grafica nuova ma gameplay dallo stesso stile.

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Se a qualcuno interessa ho la traduzione per fate of altantis in ita su steam.

  15. #40
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio


    Intendo dire che ci sono giochi che hanno miliardi di sequel e reboot ludicamente inutili, mentre altri su cui c'è un'eccellente base sotto tutti i punti di vista (gameplay, peso del nome, background) non viene fatto nulla.
    E per Indiana Jones di avventure grafiche relative ai primi due film non ce ne sono. LucasArts guadagnerebbe tantissimo a rifare quattro avventure grafiche (includendo l'insipido Indy 4 cinematografico) con grafica nuova ma gameplay dallo stesso stile.
    L' unica cosa che avrebbero dovuto fare è il film di fate of atlantis purtroppo ormai il treno è perso

  16. #41
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    L' unica cosa che avrebbero dovuto fare è il film di fate of atlantis purtroppo ormai il treno è perso
    Fu Harrison Ford a rifiutare ai tempi, altrimenti l'avrebbero fatto.
    Non mi dispiacerebbe se si potesse continuare la saga in CG piuttosto che fare film con attori veri e Shia Lebouf che lo vedo come il Raoul Bova americano in quanto a recitazione.

  17. #42
    Forget Me
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Perche Harrison Ford rifiutò ?

  18. #43
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-03-13
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    ma l'Indy che c'è su Steam è in inglese?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Confermo

  20. #45
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Forget Me Visualizza Messaggio
    Perche Harrison Ford rifiutò ?
    Mi sembra perchè aveva paura che la sua carriera diventasse totalmente legata a Indy.

  21. #46
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e l'ultima crociata

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Sì, anche a me era successo... E se non sbaglio i ragazzi possono anche essere uccisi...
    Se e' per quello puoi anche far saltare l'intera magione per aria

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato