+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Circa dieci giorni fa, facendo sport, sono caduto all'indietro prendendo un brutto colpo al polso, e grazie alla merdavigliosa sanità lombarda non conosco ancora l'entità del danno
    -Non penso che si sia rotto un osso perchè la radiografia l'avrebbe fatto vedere
    -Non penso di avere i tendini rotti perchè le dita riesco a muoverle (data la maniera in cui sono caduto i tendini delle dita avrebbero avuto più probabilità di rompersi, almeno credo)
    -Il polso sembra migliorare ma molto lentamente (dopo un giorno riuscivo a firmare, dopo tre o quattro riuscivo a sollevare oggetti leggeri e dopo una settimana quelli più pesanti ecc)
    Fatto sta che a distanza di quasi due settimane (la visita ortopedica è per la settimana prossima) non posso riprendere a fare sport perchè ho ancora una mobilità ridottissima (faccio scherma a livello non professionale per intenderci, un polso immobile serve a poco)
    In attesa della prossima visita, secondo voi ho ragione di sperare che non ci sia niente di grave? È normale che una distorsione/slogatura o qualunque cosa di non grave ci sia faccia male ancora dopo 10 giorni?
    Grazie di tutto

  2. #2
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Un mio amico si è fatto male facendo pesi, mettendo giù il bilanciere stava per farlo cadere e l'ha sollevato di colpo dando uno strattone col polso. Gli è venuta una tendinite e dopo 2 mesi ancora gli faceva male a muovere il polso in certe angolature.

    Anche nel caso di una leggera distorsione direi che 10 giorni non sono comunque tanti, questi acciacchi vanno per le lunghe purtroppo.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Ricordo che per uno strappo al polso (col bilanciere in palestra) non ho dormito la notte dal tanto che mi faceva male...e per un bel mesetto sono stato menomato...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    okay questo mi tranquillizza speriamo che la dieta a base di oki non abbia effetti collaterali sgradevoli

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Vediamo subito , quanto ne stai prendendo ? Già se dici "dieta" non si prospetta una cosa tanto moderata

  6. #6
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Assolutamente non prenderlo mai a stomaco vuoto, che ti fa i buchi nello stomaco

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    speriamo che la dieta a base di oki non abbia effetti collaterali sgradevoli
    No, tanto ormai lo stomaco non ce l'hai più, quindi non dovrebbe farti grossi danni...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Vediamo subito , quanto ne stai prendendo ? Già se dici "dieta" non si prospetta una cosa tanto moderata
    i primi giorni ne prendevo uno a pranzo e uno a cena, più i cerotti analgesici, ora mi limito a uno al giorno dopo colazione e mi basta per tutto il giorno

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    porcalaputtana i primi giorni

    ma ne senti il bisogno adesso ?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    si purtroppo, la mattina me lo ritrovo sempre dolorante

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Soft
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Sembra essere una distorsione, con probabile interessamento delle strutture legamentose e tendinee. Ti consiglierei una risonanza o un'ecografia per fare chiarezza. In genere in questi casi si utilizza un tutore per l'articolazione del polso, riposo e ghiaccio.

    Fonte: fisioterapista


    edit: ho visto che sei di Milano, fammi sapere nel caso dovessi fare riabilitazione
    Ultima modifica di Soft; 07-03-13 alle 22:26:35

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    ma scusa andare al pronto soccorso subito dopo il trauma no?

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Io mi sono fatto male due mesi fa e ancora sento che il ginocchio cigola , questo per dire che anche quella che si concluderà come una sciocchezza può lasciarti lontano dallo sport per molto tempo.

    La mia fisioterapista : "Ma come hai fatto a ridurti così il polpaccio senza accorgerti di nulla?"

    Io ho preso Tachipirina con caffeina i primi 3 - 4 giorni , solo prima di andare a letto. Di giorno ho resistito perchè chuparsi le chimicate di mattina non è il massimo...

    Considera che avevo una bozza come una palla da tennis dietro il ginocchio. adesso è quasi assorbita.

    E non sono corso al pronto soccorso perchè:

    A: Avevo conservato la mobilità della gamba
    B: Palpandomi la gamba era evidente cosa era infiammato
    C: Il bozzo che in poche ore mi si era formato non era un fascio di fibra strappata perchè me ne sarei accorto sicuramente
    D: Lo srocchiare del ginocchio suggeriva la presenza di un eccesso di liquido lubrificante per giunture (w la terminologia giusta )

    E: ho cercato su internet e son finito su cisti di baker. Win.
    F: chiamato la fisioterapista istant

    G: sborsato già 300 € (con ricevuta)

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    ma scusa andare al pronto soccorso subito dopo il trauma no?
    ci sono andato immediatamente, quei simpaticoglioni non mi volevano nemmeno dare una benda non rigida (faccio presente che sono magrino, ma il polso infortunato al momento era chiaramente più gonfio di quello sano, quindi magari qualcosa c'era), nè consegnare la radiografia, e come gran finale dato che non c'era l'ortopedico era a fare i comodi suoi (e mi riceverà the next week) non potevano dimostrare che fosse una distorsione/slogatura e mi hanno buttato fuori con un calcio in ticket

  15. #15
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Citazione Originariamente Scritto da Angron Visualizza Messaggio
    ci sono andato immediatamente, quei simpaticoglioni non mi volevano nemmeno dare una benda non rigida (faccio presente che sono magrino, ma il polso infortunato al momento era chiaramente più gonfio di quello sano, quindi magari qualcosa c'era), nè consegnare la radiografia, e come gran finale dato che non c'era l'ortopedico era a fare i comodi suoi (e mi riceverà the next week) non potevano dimostrare che fosse una distorsione/slogatura e mi hanno buttato fuori con un calcio in ticket
    vabè ma in che pronto soccorso sei andato?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    vabè ma in che pronto soccorso sei andato?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Non si può dire, diciamo che è uno dei più grandi ospedali di Milano

  18. #18
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Perchè non si può dire scusa? Non ho mai capito la reticenza a fare nomi, online, riguardo a disservizi realmente ed oggettivamente subìti...ma anche in altri frangenti. Io non avrei problemi ad esempio a "parlare male" (nel senso di enunciare lo stato delle cose) della mia vecchia azienda, per dire con tanto di nomi delle persone che ritengo incompetenti

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Distorsione/slogatura/boh al polso..è normale?

    Potrebbe sembrare discriminatorio citarne solo uno visto che nella mia famiglia di brutte esperienze ne abbiamo avute in quasi ogni pronto soccorso/ospedale di milano, l'unico che non abbiamo ancora provato è il fatebene
    Comunque era l'Humanitas in questo caso specifico
    A proposito, la dieta a base di oki l'ho interrotta, il dolore c'è ancora ma finalmente è sopportabile. credo che riuscirò a resistere fino a giovedì

    Edit: tra una settimana circa scoprirò se è una delle tre: distorsione, rottura dello scafoide o della cartilagine. evviva!
    Ultima modifica di Angron; 14-03-13 alle 19:27:58

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato