+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Consigliatemi un gioco di corse multi

    Allora, chiedo a voi esperti della sezione:

    Con i miei amigos stiamo cercando un'alternativa ai soliti FPS online, tanto per spaccarci un po' le ossa alla sera tornati da una faticosa giornata. Cercavamo un gioco di guida divertente da fare online. Unica prerogativa, non deve essere troppo costoso (qualcosa di freeware non c'è?), poi non importa se è un po' vecchiotto. Insomma, cerchiamo sano divertimento cheap.

    Fatemi un po' sapere che è un mondo che conosco poco quello dei racing game.

  2. #2
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Boh, il primo titolo che mi viene in mente è Grid, venduto da FX a 10 euro...e poi giù di multiplayer con tunngle.
    Bello da vedere, veloce, (molto) arcade.

    Oppure Sonic & All Stars Racing Transformed, ottimo per scaricare la tensione Ma non è più nemmeno guida, quasi

  3. #3

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    TrackMania Nations dovrebbe essere free, mi pare.

    Oppure potete provare Victory: The Age of Racing, un free-to-play ancora in open beta.

  4. #4
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Provato Trackmania, ma manca una componente fondamentale, le sportellate! Mi sa che dovremo buttarci su qualcosa a pagamento. Ora mi studio un po' GRID.

  5. #5
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Appena visto che GRID è in vendita anche su steam, a 13 euro...ma non ho idea se abbiano messo dei server a disposizione. Quelli originali sono chiusi da tempo e, come scritto nell'altro messaggio, per giocare servono programmi per creare lan su internet.

    Sportellate? prova a dare un occhio anche ai vari DiRT (sempre codemasters); per il primo vale lo stesso discorso fatto per GRID.
    Dirt Showdown su ebay, da venditori inglesi, si trova nuovo a meno di dieci euro spedito...che forse è il titolo perfetto per voi
    Edit2: dalle recensioni (a quel prezzo mi sono incuriosito anche io ) sembra che sia il peggiore della serie
    In pratica, l'ordine di uscita dà anche un'idea della bontà del gioco (primo migliore, ultimo peggiore).
    Ultima modifica di maxx; 06-03-13 alle 10:28:51

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Provatevi race 07 che io mi ci trovavo bene pure con il pad !

  7. #7
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Devo scaricare la demo e provarlo, grazie dei consigli.

    Trackmania ci ha un po' deluso, hostare un match via internet è un'operazione abbastanza complicata (e manco ci siamo riusciti alla fine), quindi l'abbiamo bocciato. Restano quelli a pagamento adesso. C'è da fare un po' di prove. Grid mi pare carino, che voi sappiate è possibile hostare una partita? (prima di trovarci di fronte ad altre sgradite sorprese)

  8. #8
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Grid mi pare carino, che voi sappiate è possibile hostare una partita? (prima di trovarci di fronte ad altre sgradite sorprese)
    Non ho mai fatto prove con conoscenti, ma tutte le volte che provavo a cercare partite online ho trovato qualcosa, e non ho avuto problemi a giocare.

    L'unica cosa che non ricordo è se è possibile creare stanze personalizzate...mi ricordo di giocatori (al solito) macellai che cercavano solo incidenti o altri che andavano ai 400 all'ora (presunti cheaters).
    Mal che vada, qualora GRID di suo non permetta di filtrare i partecipanti, basta mettersi d'accordo e riunirsi nella stanza di un altro titolo in lista su Tunngle ed il gioco è fatto.

    Ribadisco che, se siete alla ricerca di sportellate e poco altro, Sonic &ASR Transformed è un acquisto altamente consigliato (oltre al fatto che, vecchia maniera, è possibile giocare in quattro anche in locale). Se siete in diversi ad acquistare c'è il 4pack per risparmiare qualche euro.
    Ultima modifica di maxx; 08-03-13 alle 12:45:31

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Devo scaricare la demo e provarlo, grazie dei consigli.

    Trackmania ci ha un po' deluso, hostare un match via internet è un'operazione abbastanza complicata (e manco ci siamo riusciti alla fine), quindi l'abbiamo bocciato. Restano quelli a pagamento adesso. C'è da fare un po' di prove. Grid mi pare carino, che voi sappiate è possibile hostare una partita? (prima di trovarci di fronte ad altre sgradite sorprese)
    In grid essendo chiuso l'online ufficiale e dovendo ricorre a programmini che creano reti virtuali come appunto tungle si è per forza di cose obbligati ad hostare una partita altrimenti non ci puoi giocare perchè immagino che ormai siano rimasti solo cheaters a giocarci.

    Con race 07 cambia tutto ed è pure di gran lunga migliore rispetto a grid !

  10. #10

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Prova Victory the age of racing. I ritorni di forza nel volante sono fantastici! e poi è gratis. http://victorythegame.com

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Oppure non so se lo sai è appena uscito grid2, è a prezzo pieno e costa decisamente troppo, però basta non farsi prendere dalla frenesia ed aspettare gli sconti, io ad esempio ho acquistato da poco per soli 9€ l'ottimo Dirt Showdown.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    mi aggiungo alla richiesta, anch'io cerco un bel gioco di corse MP, che abbia i server belli pieni di gente (infatto appena ho visto una copia di grid2 ho pensato a quello ma leggo che non è proprio ricercatissimo online )
    intanto sto scaricando questo, conoscete altri giochi?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    provato, in single mi va a meraviglia, in multi mi scatta parecchio, al limite dell'ingiocabile
    perccato perchè l'idea è carina

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Tra gli arcade la serie trackmania è la migliore imho. Per quelli più "seri" l'esperienza di gioco è fortemente demandata alla correttezza degli avversari e la cosa non mi piace visto che di mio sono una che gioca estremamente pulito.
    Iracing ha una buona utenza folta, ma oramai di racing game online non ne gioco più.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    trackmani è un pò troppo arcade per i miei gusti...age of racing mi prende parecchio, ma dopo una gara mi scatta troppo, ho abbassato anche la grafica ma è uguale

    che mi dite di

    http://world.needforspeed.com/

    c'è anche test drive unlimited, in teoria si basa parecchio sul mp no? è giocato?

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    need for speed world e' piu' arcade di trackmania

    potresti provare auto club revolution, e' multiplayer only e parzialmente gratis..

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Lascia stare world
    ACR non è male, non è completamente free ma si compensa eventualmente con la bravura.
    Test drive non so quanto sia popolato. Ma buon gioco in single (imho le macchine mancano un po' di personalità)

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Ragazzi Grid 2 non sarà il massimo, ma è oro in confronto ad ACR.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    stavo scaricando nfs ma mi avete fatto passare la voglia

    acr in download

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Consigliatemi un gioco di corse multi

    Dipende di quale nfs parli, l'unico nfs che si distingue è Shift2. Tutti gli altri più o meno sono sui livelli di ACR.

    provare per credere.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato