+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Xaus™
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Tra Hyrule, il Regno dei Funghi e Genova...da adesso abbiamo pure una succursale su Bionis...
    Messaggi
    74

    Predefinito Aggiornamento hardware pc

    Olaz a tutti.. sto raccogliendo le idee per aggiornare il mio vecchio athlon 64 x2 4600+....

    ciò che terrei del mio attuale pc è:

    alimentatore: coolermaster silent pro m600 (spec:http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=4199)

    scheda video: asus en_gts 450 (spec:http://www.asus.it/Graphics_Cards/NV...tCU_TOPDI1GD5/)

    periferiche varie (lettore BR e dvd, case etc etc)

    quindi in pratica il cambio riguarda MB, CPU e RAM

    Io sono orientato verso una AMD (per rimanere in famigghia) anche per il prezzo (visti i tempi XD) ma nn seguo la scena da tempi per cui nn sono aggiornato.. non credo mi serva una APU perchè cmq ho già la mia VGA (sempre se ho capito bene cosa siano le APU XD XD)e cmq nn uso troppo il pc per giocare ma per lo più per rendering ed editing video , photoshop ed illustrator.. voi cosa consigliate?

  2. #2
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Aggiornamento hardware pc

    Il tuo budget? Penso che ti convenga cambiare anche scheda video.

    da Tapatalk

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Xaus™
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Tra Hyrule, il Regno dei Funghi e Genova...da adesso abbiamo pure una succursale su Bionis...
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: Aggiornamento hardware pc

    direi non più di 300 euro... :/ ma la scheda video per via che è un nvidia o solo perchè è un pò vecchiotta? no perchè la piccina nn l'ho ancora sfruttata appieno poretta XD XD

  4. #4
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Aggiornamento hardware pc

    Citazione Originariamente Scritto da Xaus™ Visualizza Messaggio
    direi non più di 300 euro... :/ ma la scheda video per via che è un nvidia o solo perchè è un pò vecchiotta? no perchè la piccina nn l'ho ancora sfruttata appieno poretta XD XD
    Sono dal cellulare e la connessione non carica bene, ma la tua scheda video dovrebbe essere vecchiotta. Per usare bene i programmi che hai citato mi sa che dovresti alzare un po' il budget.

    da Tapatalk

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Xaus™
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Tra Hyrule, il Regno dei Funghi e Genova...da adesso abbiamo pure una succursale su Bionis...
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: Aggiornamento hardware pc

    urgh.. allora per quella dovrò aspettare... cavolo però nn credevo fosse così anziana XD XD XD l'editing con cuda và ancora bene. cmq sia.. messo in preventivo che per la vga dovrò attendere ancora a cosa devo/posso puntare? una fx 8320 ci sta?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Aggiornamento hardware pc

    FX 8350 su M5A97 sono circa 260€ (190+75).
    2x4GB di RAM ti porterebbero appunto attorno ai 310€, anche se magari ti potrebbe tornar utili 16GB arrivando quindi a 350€ totali.


    Le APU sono praticamente CPU con GPU integrata... per ora però sono con CPU di fascia più bassa.
    La 450 è vecchiotta, ma se non ti interessa tanto giocare può anche restare... al massimo la si cambia in un secondo tempo.

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Xaus™
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Tra Hyrule, il Regno dei Funghi e Genova...da adesso abbiamo pure una succursale su Bionis...
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: Aggiornamento hardware pc

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    FX 8350 su M5A97 sono circa 260€ (190+75).
    2x4GB di RAM ti porterebbero appunto attorno ai 310€, anche se magari ti potrebbe tornar utili 16GB arrivando quindi a 350€ totali.
    Questa già è una soluzione interessante! comincio a girare per i prezzi thx!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato