+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsche

    Con colpevole ritardo.....eccomi qua con le mie timide avventure....ci eravamo lasciati con Settecenteschi mazzi di fiori ed acquisti di bresaola oltre ogni immaginazione,mi ripropongo con una new entry con la quale sembra esserci un minimo di sintonia.....

    Sempre barista,e qui non ci posso fare niente,però almeno si parla e pure abbastanza piacevolmente,lei sembra essere anche molto spiritosa e sorridente,sospetto sia incuriosita dal tipo di cliente un pò inusuale....cioè che parla di cose un pò fuori dalla norma piuttosto che impantanarsi nei soliti discorsi da allupato Vs. Barely Legal....
    Si inizia con uno scambio di chiacchiere abbastanza comune sul cosa hai studiato piuttosto che come ti trovi al lavoro,ma poi si scivola piacevolmente,una volta appresa la sua maturità Magistrale,sul filosofico andande.
    Voglio partire alla grande come Kevin Durant in regular season e sparo subito li un Jean Jacques Rousseau che ci sta sempre bene,soprattutto se tali ragli di cultura provengono da chi ha frequentato un misero ITIS.......lei ride,scherza,sembra essere interessata abbastanza sinceramente (nonostante il poderoso mignottone della sua padrona suggerisca un bar dal tono baldanzoso)....scivoliamo sulla mia carente conoscenza del dialetto valtellinese...lei ci scherza su e mi dice che "domani voglio una frase completa in dialetto" e mi corregge anche sulla pronuncia di certi termini.
    Torno dopo due giorni e sto sulle mie.......ordino un vino rosso dal sospetto sapore stantio,ed in attesa di incredibili scariche diarroiche che potrebbero postumamente macchiare i sedili della mia fiammante auto, me ne sto li come Tony Parker sui possessi decisivi di gara-7 in panchina......arriva lei ed esordisce : "Ma non dovevi dirmi qualcosa tu"??...(riferito alla frase in dialetto) e si ricomincia a parlare un pò di Kant e Socrate e un pò di cazzate varie,con lei che non lesina sorrisi e risate ad ogni mia cazzata.
    Ora,lei ragazzina semplice semplice,jeans e maglietta che non fanno sospettare una celata zoccolaggine repressa,mi sembra apprezzare nei limiti del possibile il fastidioso ragliare di un demente come me e ha sempre la battuta pronta se io me ne sto un pò zitto.....vorrei continuare sulla retta via e fare i passi giusti senza tediarla ulteriormente con quello sfigato di Leopardi o la levatrice di Socrate.........l'inizio non sarebbe male a mio parere,sono sicuro che con il potere di TSM "scorrerò copioso dentro di lei" (CIT.).
    Ultima modifica di Sdracius; 26-06-13 alle 23:11:17

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    COsì, ad occhio e croce, direi che c'è qualche problemino di autostima

  3. #3
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Facciamo così:
    il demente lo lasci a casa.
    Fuori porti quello che deve lavorarsela, quindi fatti un bel sorriso allo specchio, vestiti bene, curati un pò e esci con un pò di confidenza in più nelle tue capacità.
    Però non ho capito una cosa: vai al bar a bere da solo?

  4. #4
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    e soprattutto, basta paragoni cestistici. grazie
    also. ma sta cazz di frase in dialetto gliel'hai detta o no?


    se no, prova con un "Quand vem a bevv vergott insema?" oppure "Me piasaria sentit pusèe" (ps. ma quello che ha fatto questa domanda su yahoo ask mica sarai tu )
    also http://www.dialettando.com/regioni/p...lts_curpage=33

    w google
    Ultima modifica di NOXx; 26-06-13 alle 23:48:00

  5. #5
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Ciao NOXx

    Benvenuto tra di noi

    Vedo che ti interessi sempre di più e partecipi attivamente nella famiglia, ma sai bene come sono que le regole

    Quindi attendiamo ansiosi un tuo thread (possibilmente meno "denso" di questo e più leggero/superficiale) dove ci romanzi le tue fantastiche avventure con l'altro sesso, siano esse incredibili epic win o indimenticabili e goliardici fail.

  6. #6
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ciao NOXx

    Benvenuto tra di noi

    Vedo che ti interessi sempre di più e partecipi attivamente nella famiglia, ma sai bene come sono que le regole

    Quindi attendiamo ansiosi un tuo thread (possibilmente meno "denso" di questo e più leggero/superficiale) dove ci romanzi le tue fantastiche avventure con l'altro sesso, siano esse incredibili epic win o indimenticabili e goliardici fail.
    oh credimi non ce n'è bisogno...(sia per le überotolullate che mi prenderei, sia perchè a conti fatti non c'è niente da raccontare letteralmente dall'86 ) per ora mi accontento di lurkare un po'
    poi oh, come si dice, domani è un altro giorno, si vedrà

  7. #7
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Su su non essere così disfattista... sappiamo che puoi contribuire alla nostra sezione arricchendola con qualche tua significativa esperienza



    (ma dov'è bado? E' lui il gran cerimoniere qua...)

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Beh sul vestito bene e sorridente ci siamo,sull'autostima diciamo che l'apertura voleva essere un pò scherzosa e ci ho dato un pò giù quindi lasciate stare.
    Ho trovato il posto per caso uscendo per i fatti miei per un aperitivo e si,ci vado da solo per il momento.
    Qui sorge il primo problema:visto che ha detto chiaramente che del vino/birra ne serve a volontà ma a lei personalmente da fastidio pure l'odore dovrò virare su dei passaggi pomeridiani a base di analcolico perchè finora mi ha visto sempre bere quei 2-3 bianchi come aperitivo e mi sento mezzo alcoolizzato
    Gliel'ho buttata li con un "L'altra sera ho notato che 3 bianchi sono un pò troppi per me che non ci sono abituato" ma questo arrampicamento sugli specchi non è il massimo.
    Non che sia un beone,ma sapete la combo "solitario+vino" mi da la sensazione di sfigatello (ma magari sbaglio)

  9. #9
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    dipende come la butti... di base si, non fa buona impressione. ma se a corredo ci sta che lavori tutto il giorno, hai amici iperimpegnati a quell'ora e che prima di darti alle faccende di casa in cui vivi autonomamente solo ti serve la carica data dal suo sorriso... ebbeh, cambia tutto.
    e i 3 bianchi son solo la giustificazione alla sua capa, per poterla importunare. e tu li reggi benissimo 3 bianchi. che diamine, acqua fresca!

  10. #10
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Mi sembra che il prossimo passo sia facile.
    Te lo sta servendo su un piatto d'argento.

    Trovi un valtellinese compiacente che ti faccia da consulente e ti prepari una frase in dialetto del tipo "qual è il tuo giorno libero?" o qualcosa di simile.
    La prossima volta che torni al bar, cerchi di essere un po' più figo e un po' meno ironico-filosofo-sfigatello-simpaticonedispettoso e gli spari la frase in dialetto.
    Lei arrossirà e, se c'è trippa per gatti, le strapperai un incontro tranqui al di fuori del luogo di lavoro.
    Considerando che fa la barista e non vede di buon occhio gli alcolisti abituali, meglio proporre una cosa tipo passeggiata in centro, gelato pomeridiano, tramonto sul mar valtellinese etc.

  11. #11
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Grazie sia ad Arus che a Bado per adesso.
    Domani sera inizio a lavorare alle 19 e ne approfitto per passare li intorno alle 16-17 in modo da prendere semplicemente un caffè/coca e buttare li sia la frase in dialetto (e vediamo come reagisce)sia la scusa ottima che 2 bianchi prima di andare a fare i mestieri a casa mi danno la carica per pulire il cesso (e informarla che sono autonomo come casa non credo faccia male).
    Ho pensato che sia una buona cosa non andare tutti i giorni stile allupato,ma magari fare un giorno si e uno no oppure non andare per un paio di giorni per non dare l'impressione di essere un super allupato. Sbaglio?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Secondo me può avere un senso non andare tutti i giorni ma anche non andare secondo un pattern facilmente decifrabile

    E, per carità di me, po' si scrive con l'apostrofo! (rivolto a tutti)

  13. #13
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da Sdracius Visualizza Messaggio
    Ho pensato che sia una buona cosa non andare tutti i giorni stile allupato,ma magari fare un giorno si e uno no oppure non andare per un paio di giorni per non dare l'impressione di essere un super allupato. Sbaglio?
    Il tuo scopo non è decidere quante volte e per quanto a lungo andare al suo bar.
    Il tuo scopo è andarci UNA VOLTA e fare in modo che sia quella decisiva per invitarla a fare qualcosa insieme in orario extra-lavoro.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    E, per carità di me, po' si scrive con l'apostrofo! (rivolto a tutti)
    apocope

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    A Roma c'è un negozio che vende roba americana: magliette da baseball, cappelli, divise da football e altra roba. Personalizza anche.
    Tanti anni fa c'era una commessa di una bellezza straordineria. Un mio amico voleva battersela (farsela) e ha cominciato ad andare là a farsi cappelli con scritte o loghi. Ci andava spessissimo, avrà fatto 5 o 6 cappelli e alla fine le ha detto qualcosa del tipo (le parole esatte non le so perché non ero presente e perché è passato tanto tempo): "senti, ma quanti cappelli devo farmi fare prima di poterti invitare a uscire?". Ha funzionato.

    Ora, io a rimorchiare le persone che lavorano in un posto non sono molto bravo (ho sempre paura di essere identificato come uno dei tanti viscidi), ma secondo me un approccio del genere potrebbe funzionare.

    Se tu riesci a chiacchierarci molto ogni volta, magari buttandola anche più sul personale (falla parlare di lei), alla fine potresti dirle qualcosa del tipo: "senti, ma se ci facessimo una chiacchierata fuori di qui prima che il mio fegato decida di abbandonarmi?" e vedere che ti dice.

    PS: quando parlo con le donne di cose "intelligenti&culturali" uso sempre un tono molto basso. Diciamo che cerco di mostrare la mia cultura in maniera originale, senza fare il sapientone.
    Faccio un esempio. Si parla di religione? Ok, io conosco la Bibbia a menadito (dico sul serio ), ma se devo parlarne la cito come se stessi descrivendo le gesta di Dio quando appare nei Griffin
    Insomma, cerco di essere dissacrante.

  16. #16
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    A Roma c'è un negozio che vende roba americana: magliette da baseball, cappelli, divise da football e altra roba. Personalizza anche.
    Tanti anni fa c'era una commessa di una bellezza straordineria. Un mio amico voleva battersela (farsela) e ha cominciato ad andare là a farsi cappelli con scritte o loghi. Ci andava spessissimo, avrà fatto 5 o 6 cappelli e alla fine le ha detto qualcosa del tipo (le parole esatte non le so perché non ero presente e perché è passato tanto tempo): "senti, ma quanti cappelli devo farmi fare prima di poterti invitare a uscire?". Ha funzionato.

    Ora, io a rimorchiare le persone che lavorano in un posto non sono molto bravo (ho sempre paura di essere identificato come uno dei tanti viscidi), ma secondo me un approccio del genere potrebbe funzionare.

    Se tu riesci a chiacchierarci molto ogni volta, magari buttandola anche più sul personale (falla parlare di lei), alla fine potresti dirle qualcosa del tipo: "senti, ma se ci facessimo una chiacchierata fuori di qui prima che il mio fegato decida di abbandonarmi?" e vedere che ti dice.

    PS: quando parlo con le donne di cose "intelligenti&culturali" uso sempre un tono molto basso. Diciamo che cerco di mostrare la mia cultura in maniera originale, senza fare il sapientone.
    Faccio un esempio. Si parla di religione? Ok, io conosco la Bibbia a menadito (dico sul serio ), ma se devo parlarne la cito come se stessi descrivendo le gesta di Dio quando appare nei Griffin
    Insomma, cerco di essere dissacrante.
    potresti sempre parlare con la voce di Morgan Freeman altrimenti

  17. #17
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    "senti, ma se ci facessimo una chiacchierata fuori di qui prima che il mio fegato decida di abbandonarmi?"
    This.


    Anzi, this ma in dialetto valtellinese.

  18. #18
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    "senti, ma se ci facessimo una chiacchierata fuori di qui prima che il mio fegato decida di abbandonarmi?"
    "ok, andiamo a bere qualcosa da qualche altra parte"

  19. #19
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    This.


    Anzi, this ma in dialetto valtellinese.
    Domani pomeriggio vado e vediamo come va,oggi sono stato schiavizzato al lavoro e non sono riuscito,il bar è a una ventina di chilometri

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da Sdracius Visualizza Messaggio
    Domani pomeriggio vado e vediamo come va,oggi sono stato schiavizzato al lavoro e non sono riuscito,il bar è a una ventina di chilometri
    20 km per una ragazza che magari manco ti si concede? lascia che Ray legga questo post........

  21. #21
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Citazione Originariamente Scritto da Ibi Visualizza Messaggio
    20 km per una ragazza che magari manco ti si concede? lascia che Ray legga questo post........
    No beh aspè....ci vado comunque perchè c'è un pò di gente in giro e qualche bar carino in generale,qui dove lavoro siamo a zero assoluto

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    "Sopra i 30 km è turismo sessuale" (cit.)

    20 km è proprio al limite

  23. #23
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Tassista regionale.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    Da quando si riesce a rimorchiare con la filosofia?

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-11
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Le filosofiche avventure di quello che doveva abbracciare il cavallo come Nietzsc

    "Con lo stilnovo non si scopa"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato