Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    Alla fine ci siamo. L'apocafud è concluso, e per chi ancora non lo sapesse, è avvenuta la fusione tra Talent Zone, e Level Editing.

    Noto che da entrambe le parti ci sono stati dei caduti sul campo di battaglia dell'apocafud. Non tutti i topic con l'aggiunta di una risposta per farli rientrare in quelli "da non cancellare" sono stati mantenuti. Purtroppo mi aspettavo potesse succedere dato il nostro caso specifico, anche se mantenere solo 67 discussioni non è effettivamente il massimo.

    Pian piano riempiremo nuovamente questo forum, ed ora che le due argomentazioni (Talento Artistico - Talento Videogiochi) sono unite, avremo sicuramente molto di più su cui discutere, e la visibilità che tanto agognavamo.

    Invito a postare qui tutti i commenti, suggerimenti, critiche, proposte per far sì che questa fusione forzata diventi una pacifica e proficua comunità di artisti/modder da far invidia alle più blasonate community estere.
    Ultima modifica di Vision83; 17-09-06 alle 07:50:47

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti.

    io consiglierei un incontro (magari su software di IM) di tutti i mod di quest'area, quindi tu e i due mod di talent zone così da poter decidere cosa mantenere come topic toppati e cosa no

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Riferimento: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti.

    Si può usare anche questo topic.

    Trovo giusto che anche gli user possano esprimersi a riguardo invece dei soli mod.

    Più persone = più opinioni = più idee

    almeno, io la penso così.

    Inizierei a proporre lo snellimento dei topic toppati.

    A livello personale ne ho già detoppati un paio che non ricevevano risposte da molto.

    Per i rimanenti, almeno da quelli arrivati da "level editing", potrei detoppare le scuole di modding, creando un topic topped semplicemente intitolato "Scuole di Modding" che linki ad ognuna di esse (e relativi supporti), in modo da non affollare troppo la pagina iniziale, organizzandola meglio ed offrendo comunque l'aiuto che un nuovo utente si aspetta.

    Lascerei toppati HG&LD, sito con il quale possiamo considerarci "gemellati" e che invito tutti a visitare, ed il regno dei tutorial, che contiene una marea di link utili
    Ultima modifica di Vision83; 17-09-06 alle 08:09:57

  4. #4

    Predefinito Riferimento: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamon

    Condivido Vision. Grassie

    Spero che questo topic possa essere anche uno spazio per scambiarci le prime impressioni con i nostri nuovi condomini.

    Un'altra cosa che si potrebbe fare è cercare di ripescare alcuni topics che sono stati sbattuti nel Bovabyte Hard Café, come il topic su PREY level editing (mannaggia proprio ora che stavo per incominciare una serie di tuts) o quello su Cod2, magari accorpandoli sotto un'etichetta più generale. "Level editing tutorials in lingua italiana" non sarebbe male per esempio: sono così pochi che ci starebbero benissimo tutti assieme, magari con l'obbligo di specificare in forma abbreviata, prima del titolo, in gioco di riferimento. Solo un suggerimento

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamon

    ciau cuggini!!
    appena ho tempo vedo di tetoppare qualcosa di talentzone (anzi.. ne lascio toppato solo uno, max 2) perchè sono davvero troppi!

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Riferimento: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    - Vedo che ci sono toppati diversi tutorial per programmi specifici. Credo sia meglio e più semplice toppare un paio di thread (uno per arte 2d e uno 3d) e postarci i link a tutti i programmi disponibili.

    - Sarebbe una bella cosa organizzare ogni tanto dei concorsi e\o esercitazioni che possano smuovere gli utenti di questa sezione. Vedere dei risultati gratifica chi li ha fatti e magari può attirare nuovi utenti.

    - Ora che ci penso, é possibile avere un subforum per le gallerie?

  7. #7

    Thumbs up Riferimento: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamon

    Citazione Originariamente Scritto da Nasrudin Visualizza Messaggio
    [..]

    - Sarebbe una bella cosa organizzare ogni tanto dei concorsi e\o esercitazioni che possano smuovere gli utenti di questa sezione. Vedere dei risultati gratifica chi li ha fatti e magari può attirare nuovi utenti.

    - Ora che ci penso, é possibile avere un subforum per le gallerie?
    Sìsisisi
    questa è un'ottima idea ed è un pezzo che batto su questo chiodo. Che sia la volta buona?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    come diamine è finito quel topic laggiù?

    buon giorno condomini/cugini/parenti o come preferite

    sfortunatamente credo che attualmente una area "galleria" non sia possibile crearla per via dei problemi al forum, oltre a ciò, per chi non lo sapesse, ogni topic con più di 500 messaggi viene troncato in due parti e la parte precedente viene automaticamente lockata da uno script e ogni post non può superare i 10.000 caratteri (sembrano tanti ma non sono pochi così tanti).

    premesso questo bisognerà stare belli attenti a che diamine facciamo, sopratutto per i topic con i tutorial, non vorrei che poi non si potesse aggiungere nulla perchè si è raggiunto il limite di caratteri nel post, e quindi servirebbe preparare dei post vuoti, prima di eventuali commenti da altri utenti, così da essere previdenti in vista di aggiornamenti al tutorial in questione.

    per i concorsi, beh, chi vuole mettere qualcosa in palio? io ci metto una mia foto autografata e col logo di GTX
    a parte gli scherzi, si pottrebbe fare ma dovremmo fare pubblicità e mettere veramente qualcosa in palio, fare un lavoro per un concorso e poi sentirsi dire solo "bravo hai vinto" non è molto stimolante.

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Riferimento: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parli

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    sfortunatamente credo che attualmente una area "galleria" non sia possibile crearla per via dei problemi al forum, oltre a ciò, per chi non lo sapesse, ogni topic con più di 500 messaggi viene troncato in due parti e la parte precedente viene automaticamente lockata da uno script e ogni post non può superare i 10.000 caratteri (sembrano tanti ma non sono pochi così tanti).
    Sicuro? Conosco un sacco di forum (vb engine) che usano i subforum tranquillamente. Comunque non intendevo un thread gigante da spammare, ma semplicemente una sottosezione dove ognuno può postare la sua galleria personale (un topic per ogni utente insomma; 500 messaggi non li si raggiunge neanche tra tre anni).

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    premesso questo bisognerà stare belli attenti a che diamine facciamo, sopratutto per i topic con i tutorial, non vorrei che poi non si potesse aggiungere nulla perchè si è raggiunto il limite di caratteri nel post, e quindi servirebbe preparare dei post vuoti, prima di eventuali commenti da altri utenti, così da essere previdenti in vista di aggiornamenti al tutorial in questione.
    Non vedo dove stia il problema, basterebbe toppare un thread con i link a tutti i tutorial presenti in questa sezione, e detoppare i tutorial singoli.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    no, non sono problemi del vb, ma problemi del nostro forum, per ora gli admin hanno quelche problema prestazionale da risolvere e qualche css da modificare

    Non vedo dove stia il problema, basterebbe toppare un thread con i link a tutti i tutorial presenti in questa sezione, e detoppare i tutorial singoli.
    uhm, buona idea, (speriamo non cambino di nuovo url al forum! ) però io intendevo di più in caso si vogliano fare aggiunte ad un tutorial già esistente, nel senso, "guida per compilare doom3 su vs 2002", poi dopo qualche tempo ci aggiungi la guida per vs2003 e 2005 e sforiamo come numero di caratteri. o si fa un altro topic dedicato o bisogna suddividere il tutorial in post un po' ovunque nel topic, contando possibili risposte di altri utenti

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    beh!? tutti morti? ...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    Basta guardare il mio avatar

    Scherzi a parte, usare un unico thread per raggruppare tutti i topic toppati, non mi sembra una grande idea. Meglio almeno raggrupparli per tipologia (come le scuole di modding ed i tutorial. E poi ci sono segnalazioni che meritano il topped ed il conseguente risalto. Si genererebbe solo confusione e nulla di più.
    Ultima modifica di Vision83; 02-10-06 alle 09:22:01

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    morto di noia?

    beh, che qualcuno realizzi qualche modifica!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    morto di noia?

    beh, che qualcuno realizzi qualche modifica!
    Detto fatto.

    Dato che non ho visto proposte/discussioni/notizie da parte degli altri mod, ho fatto un pò di testa mia (se avete lamentele, scrivetemele pure qui).

    dunque:

    Ho detoppato un paio di topic che erano stati toppati semplicemente per l'anti apocafud, e che non ricevevano post da molti mesi.

    Ho rinominato i due topic principali che contengono link utili e tutorial in modo che una persona a colpo d'occhia sappia cosa diavolo c'è lì dentro (e che può essergli utile)

    Le scuole di modding ed i relativi supporti sono stati detoppati e relinkati nel relativo topic toppato attuale

    Ovviamente non toccherò HG&LD

    Direi che a questo punto la riorganizzazione dei topic topped è conclusa (a breve detopperò anche questo). Per lamentele, richieste di modifiche, consigli, suggerimenti, usate pure questo topic.

    Se nessuno posterà nulla (di utile) entro 15 giorni, detopperò/cancellerò la discussione
    Ultima modifica di Vision83; 04-10-06 alle 16:48:09

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    ok, ottimo lavoro

  16. #16

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    La funzione *cerca* è ancora nel limbo delle buone intenzioni o devo cambiare diottrie?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    anche l'elenco dei messaggi di ongi utente è disabilitato essento il vb più pesante del fud, ci hanno tolto più cose possibili

    dì la mail ti funziona?

  18. #18

    Predefinito Re: [Post Apocafud] Fallout. Rapporto dei caduti e dei superstiti. Parliamone.

    mhhh non ci ho nemmeno provato....

    Voglio tornare a casa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato