+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: AirMech

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito AirMech


    https://www.carbongames.com/
















    Video:











    The general premise of the game has two players squaring off against one another on a battlefield (this can get up to 3v3 during online matches). On this field are a group of bases and the objective is to A) capture the bases on the map and B) destroy the enemy base. It's a core rule-set that has been used many times before, but in AirMech it's the act of capturing these bases is what makes the concept of the game so compelling, challenging, and a heck of a lot of fun.

    Instead of controlling a lot of units on the battlefield, each player can only take control of a single unit: the AirMech which can freely transform between flight and mech modes. In flight-mode the player can pick and up move units around on the battlefled like tanks, turrets, or troops across the battleground. These units can also be given commands like attack or guard. While in flight-mode, the player can also attack other air-based units, but not ground units. That's for the mech-mode which acts as a support class, attacking other enemy ground units and protecting other units on the team.



    Base capture is an integral part of success in AirMech. The more bases you capture, the faster your resources will build, and then you'll be able to construct a large scale attack force to overtake the enemy. However, you need smaller units like infantry to capture these bases -- the AirMech is incapable of this feat -- who behave the same way swarms work in League of Legends or Dota (your base will constantly churn out grunts who will proceed towards enemy bases, attempting to capture them). You need to balance not only an attack force, but one that can protect the weakest units while they attempt to capture the bases across the map.

    XP can also be earned throughout the battle and used to purchase better units and mechs between matches. You can also purchase different playable characters that have their own special traits, like faster unit movement or better armor as two general examples.


    A quanto pare è disponibile anche su Chrome e sarà reso presto disponibile anche su steam. Per chi volesse partecipare alla beta può, in alternativa alle vie proposte sul sito ufficiale, comprare il nuovo bundle disponibile su http://www.indieroyale.com/ Il gioco mi sembra molto bello e interessante. Ovviamente lo proverò subito appena posso

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: AirMech

    E' completametne gratuito sullo store giochi di chrome, ci sto giocando da un po' ed è abbastanza carino

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: AirMech

    l'ho installato adesso ma questa sera devo uscire l'ho preso dall'indie royale bundle su steam sicuramente ci saranno le microtransazioni

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: AirMech

    ieri ho fatto una partita veloce contro l'IA e mi è piaciuto molto mi ha ricordato "Z", anche se non ha niente da spartire con quest'ultimo bisogna prendere confidenza con i comandi ho visto anche che ci sono un bel pò di cose da comprare: mech/eroi/bonus passivo/truppe non mi sono messo a fare i conti, ma ho la sensazione che partono un bel pò di soldi se uno vuole fortuna che qualcosa si può comprare anche con i soldi in game la grafica però è davvero bella..vorrei uno strategico alla red alert con una grafica e stile simile

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: AirMech

    questo week end ho fatto diverse partite da solo e in coop molto divertente e ben fatto

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: AirMech

    è uscito su steam finalmente

    http://store.steampowered.com/app/206500/

    Gratuito con due pack se qualcuno li vuole comprare che danno vari boost utili per chi non ha voglia di farmare

    ovviamente consigliato visto che è molto divertente

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: AirMech

    cerco di farci qualche partita ogni sera visto che ho preso qualche booster pack con relativo boost mensile il gioco è molto bello e frenetico, quasi troppo per ora sto giocando solo in coop contro l'ia, pvp sarà sicuramente un macello e mi devo preparare mentalmente

    al momento in coop si può fare solo 2vs2 e non in 3vs3 come nelle partite pvp/private..spero che sblocchino presto i 3vs3 anche per il coop

    le partite non durano tantissimo e non è richiesta chissà quale capacità, basta capire un pò le meccaniche e adeguarsi di conseguenza. Grafica molto bella, colonna sonora del menù anch'essa molto evocativa le cose si sbloccano abbastanza velocemente e i pack costano poco. Anche l'abbonamento mensile costa molto meno rispetto a tutti gli altri giochi online.

    Al momento non ci sono tantissime unità da sbloccare ma vedo che continuano ad aggiornarlo e puntano molto sul far pagare l'estetica dei mech

    Personalmente mi piacerebbe molto avere uno strategico alla "red alert" con questa grafica..è davvero molto bella

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: AirMech

    Riesumo il topic per dire che l'ho messo a scaricare e stasera lo provo con un amico mio

    Informandomi un po' a casaccio ho visto che è il diretto discendente di Herzog Zwei che personalmente non ho mai giocato, ma essenzialmente è il capostipite dell'RTS, praticamente l'anello mancante tra i giochi arcade/platform dell'epoca e i giochi strategici venuti successivamente

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: AirMech

    Insomma ci ho fatto qualche game, il gioco è ancora acerbo ed infatti lo tengono ancora in Beta (anche se lo shop cash c'è ed è dai tempi di World of Tanks che questa cosa dei f2p in beta non mi ci fa capire niente)

    Il feeling generale dei menù mi ha fatto tornare ai vecchi Gunbound e Bots

    Per quanto riguarda il gameplay giusto per dire due parole in croce, è più Moba lui dei Moba ai quali LoL e Dota ci hanno abituato.
    Nel senso che la parte RPG è assente in favore della parte RTS che in LoL/Dota non c'è

    Si vince distruggendo la fortezza nemica, nel mentre si gioca per conquista di vari outpost sparsi per la mappa che sono repliche in miniatura della base, quindi ti curano e ci puoi sfornare le unità che hai prodotto (qui bisogna puntualizzare: le unità vengono prodotte spendendo risorse, ma devi essere tu con il tuo airmech a prelevarle una ad una da una base/outpost e posizionarle manualmente creando un gameplay di botta e risposta stile scacchi ma in tempo reale, il chè permettetemi di dire è una genialata).

    E' totalmente assente la parte di acquisto equipaggiamento ingame, cosa che è più di stampo RPG che RTS, mentre il fulcro della partita è sullo scontro delle unità prodotte e non sul Mech che controlliamo.
    E' assente anche il concetto "PVE" o "farming di npc", dato che essenzialmente come player non sei "un PG/Hero/Champion" come in un RPG, ma sei un Airmech con il quale controlli il tuo esercito che distrugge l'esercito nemico in salsa RTS quindi

    Ogni airmech possiede abilità peculiari (del tipo uno cura, un altro trasporta più unità, un altro cattura quelle nemiche) in grado di influenzare grandemente l'esito degli scontri, ma i punti si conquistano con i numeri delle unità messe sul campo e l'Airmech quando scende in campo supporta le proprie unità. Anche con tutte le abilità "maxate" un Airmech senza unità è costretto prima o poi a ritirarsi anche contro 4-5 tank avversari

    Per il resto boh, di cose che mi hanno lasciato perplesso partiamo con la sinergia che c'è con il workshop Steam che a me personalmente non piace come feature (ad es. esiste una torretta leggera unica del suo tipo che sarebbe quella di Portal, a me questa cosa di Portal buttata lì in Airmech crea più fastidio che altro).

    Poi, cosa di importanza ben più profonda, è il sistema di danni arma vs armatura, qui abbiamo arma light/med/heavy vs armatura light/med/heavy ma la filosofia è semplicemente heavy > medium > light.

    Non c'è un vero e proprio sasso carta forbici, non ci sono unità aeree, non ci sono navi, dato che gli Airmech sono gli unici capaci di volare e che gli aerei non sarebbero affatto gestibili con la meccanica pickup -> drop degli Airmech (in verità l'anti air esiste ma è solo in funzione di contrastare i singoli Airmech, e qui a me personalmene puzza più di "siamo a corto di idee" che scelta di gameplay).

    Esistono solo unità light/medium/heavy che sparano colpi light/medium/heavy, non c'è molta scelta tattica, una o più moto prenderanno sempre botte da orbi contro uno o più tank e diciamo se ignoriamo questioni fondamentali di posizionamento (cosa che in verità non si dovrebbe ignorare affatto, ma lasciatemi fare un pò di theorycraft ), in una situazione di puro scontro di attrito (ovvero ci troviamo chessò davanti un ponte esercito vs esercito) una massa di tank risolve sempre ogni combattimento.

    D'altro canto il posizionamento è fondamentale, e il fatto che gli Airmech volano e scorrazzano le unità per la mappa DEVE essere sfruttato al 100% (anche qui usciamo assolutamente dal concetto a binari dei Moba alla LoL/Dota), ciò che sarebbe chiamato "backdoor" è doveroso e non è più backdoor ma puro RTS, ci troveremo a fare harass, rushare punti, droppare unità da qualche parte e robe così

    Il giochetto ha del potenziale e già ora ha un gameplay tutto suo
    Ultima modifica di ZaeN; 23-03-13 alle 13:56:22

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: AirMech

    Scaricato...
    Azzz e' veramente troppo frenetico, mi sembra solo per Nerd coreani..
    Difficile starci dentro.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: AirMech

    Oddio alla fine controlli solo l'aereo con il quale sposti i cazzilli..

  12. #12
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: AirMech

    In pratica è uno Z fatto male?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: AirMech

    Lo stampo è da f2p koreano (vedi citazione gunbound e bots)

    E si, le unità ricordano alla lontana Z il primo quello in 2D (ma non parlano ), i robottini appaiono lontanamente ispirati a portal o comunque quello stile lì, in verità c'è una serie di strategici a turni famoso soprattutto su DS a cui assomiglia parecchio ma non ricordo il nome :(

    Il modello economico è simil LoL giusto per citarne uno che hanno più o mrno giocato in tanti

    Il gameplay è alla scacchi dato che puoi muovere le unità solo con l'aereo ed è come sé due giocatori giocassero su una mappa aperta muovendo le pedine con una mano ma contemporaneamente in tempo reale

    Io ci giochicchio con il vicino di casa e sfrutto i "primi momenti di niubbaggine ad un gioco nuovo" per divertirmi un po

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato