+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 78
  1. #1
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Dopo un lungo viaggio nella Vasta palude del Cormyr, siete infine giunti alla vostra destinazione una bassa collina piatta di circa 180 per 270 mentri nei punti più ampi, i suoi finachi scoscesi sono ricoperti da erbacce, duri cespugli di rovi ed eriche dall'aspetto tutt'altro che invitante... l'impatto complessivo è piuttosto lugubre.
    L'atmosfera è creata anche dalla perenne nebbia, proveniente dalla costa a sud, che avvolge la regione offuscando anche la luce del sole di mezzogiorno e rendendo ancor più spettrali gl ialberi rinsecchiti che ricoprono ipochi punti solidi fragli acquitrini.
    controllando il perimetro del rilievo in cercadell'ingresso dell'infausta Tomba trovate un cornicione di roccia, lungo circa 10 metri, che sovrasta e nasconde da un osserrvatore lontano una rupe ricoperta di sabbia e ghiaia.
    fate un altra volta il giro completoma non trovate ingressi evidenti. Naturalmente vi aspettavate che la tumba di un potente mago millenario che, secondo le leggende che vi hannospinto a cercare i favolosi tesori e reliquie che nasconde, è sfuggito alla morte con empi rituali che infrangono tutte le leggi di Solkan.
    Ultima modifica di Harlan draka; 11-04-13 alle 11:02:54

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [avventura] D&D la omba degli Orrori

    "....ottima giornata per una scampagnata tra amici" disse con tono sarcastico Damar, mentre pensava tra se come diavolo ci era finito in mezzo a quell'agglomerato di strambi..
    lui amava lavorare da solo...aveva accettato di unirsi alla spedizione solo per poter venire a conoscenza di dove si trovava quella tomba tanto affascinante quanto pericolosa; sperava solo che
    il resto del gruppo non lo intralciasse o rallentasse, e per questo decise di prendere l'iniziativa...
    " Bene....mentre voi vi godete il panorama io do un'occhiata in giro" disse mentre impugnava il suo bastone estensibile e lo allungava di 3 metri..

    Spoiler:
    allora...salto sul cornicione; lentamente mi porto verso il centro della rupe un passo alla volta, facendo ad ogni passo un controllo per cercare e sondando col bastone il terreno 3 metri avanti a me per scorgere trappole o ingressi

  3. #3

    Predefinito Re: [avventura] D&D la omba degli Orrori

    "Il mio gatto, qualcuno ha visto il mio gatto? Povero Fufi si dovra' sentire solo ed abbandonato. Sapete che alla locanda mi hanno detto di aver visto un gatto venire da queste parti? Sempre alla ricerca di qualche grosso topo in qualche oscuro daungeon il mio Fufi". Improvvisamente Ardrew smise di parlare tra se se se ed osservando Damar saltare sul cornicione di roccia emise un gridolino soffocato di divertimento.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: [avventura] D&D la omba degli Orrori

    Spoiler:

    Non ho capito se la rupe è raggiungibile direttamente..
    Ultima modifica di Harlan draka; 12-04-13 alle 19:02:53

  5. #5
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] D&D la omba degli Orrori

    Spoiler:
    è raggiungibile

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: [avventura] D&D la omba degli Orrori

    Ci mancava solo che quello stupido elfo si lanciasse a testa bassa verso chissà che cosa, senza il benché minimo piano.. Neanche un briciolo di disciplina..
    Non che ad Arin importasse dell'elfo, sia chiaro, ma le sue peculiari abilità sarebbero state molto preziose una volta entrati... Sempre che fossero riusciti a trovare quella dannata entrata..
    Sbuffando il nano si diresse verso la rupe che avevano scoperto, fermandosi ad una decina di passi, esaminando con occhi esperti i cumuli di sabbia e ghiaia che la ricoprivano.

    Spoiler:
    osservo la rupe per capire se la sabbia e la ghiaia provengono da li o sono state aggiunte per nasconodere qualcosa (search+stonecunning)

  7. #7
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] D&D la omba degli Orrori

    Calvin chiuse gli occhi e cercò di isolarsi da quel contesto caotico.
    Lasciò che il suo respiro si regolarizzasse, nonostante i suoi rumorosi compagni e l'emozione di trovarsi di fronte a quel tumulo da cui traspariva una spiacevole sensazione. Quando riaprì gli occhi, la determinazione traspariva dalle sue pupille: con passo guardingo si avvicinò alla collina e, dopo aver sguainato la sua lama, cominciò a smuovere il terriccio alla ricerca di qualche accesso.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [avventura] D&D la omba degli Orrori

    Damar vide che finalmente anche gli altri si erano risvegliati dal torpore che li attenagliava da quando erano arrivati ed avevano cominciato ad esaminare la zona; la sua attenzione venne catturata dal nano indaffarato ad esaminare la zona circostante.
    Per un attimo raddrizzò la schiena , grattò il lungo pizzetto e lo apostrofò : "che c'è ...nano...hai forse bisogno che ti carichi sulle spalle per farti vedere meglio??Cerca di non finire in qualche buco...potrei dispiacermi..." , e con un ghigno sarcastico tornò alla sua certosina ricerca, canticchiando sottovoce "fuffiiiii...dove seiiiii?"
    Ultima modifica di Garlic; 12-04-13 alle 23:06:38

  9. #9

    Predefinito Re: [avventura] D&D la omba degli Orrori

    Tutti i suoi compagni si stavano allontanando.. Ad Andrew questo non piaceva. Nella solitudine e nel buoi ci sono nascoste cose terribili. Lui lo sapeva, le aveva viste. Si avvicino' sorridente al chierico, deciso a seguirlo da vicino. Gli piacevano i chierici, magari se fosse stato bravo a sera avrebbe potuto chiedere un premio. E lui gia' sapeva cosa avrebbe chiesto al buon chierico.... "Vedremo se quel maledetto callo sul piede resistera' anche alle cure di un chierico" pensava tra se' gongolando.

  10. #10
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    non erachiaro se quel cumulo di detriti fosse dovuto alla volontàdi qualche essere vivente oppure aicapricci del tempo e dell'erosione, ma le ispezioni di Damar e gli sforzi di Calvin iniziarono asmuovere il deposito ed i primi strati di ghiaia e sabbia iniziarono a scivolare portando dietro dise gli strati inferiori in un lento ma inesorabile processo, qualcosa è nascosto.
    L'operazione richiede una quindicina di minuti ma infine svela sulla vostra destra, quasi al limitare del cumulo di ghiaia, un corridoio largo dieci metri con i muri di pietra liscia e priva di decorazioni, almeno èquello che si intravede fra le ragnatele che riempiono il passaggio.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    "interessante..." sussurrò Damar...
    "gente qui c'è qualcosa!!" gridò ai compagni piu lontani
    "venite a vedere pure voi!Ma fate attenzione..passate dove siam passati noi, non vorrei dover perdere tempo a disseppellirvi"
    Poi riportò la sua attenzione al buco..
    *potrebbe essere un ingresso...oppure una trappola per stupidi topi*

    Spoiler:
    il corridoio è orizzontale, in pendenza o in verticale tipo pozzo?

  12. #12

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Saltellando allegramente, ma facendo ben attenzione a mettere i piedi sulle orme dei compagni Arnald si porta al fianco di Damar. Allunga il collo verso il cunicolo inizia a canticchiare qualcosa.
    Spoiler:
    Se damar si trova all'ingresso del cunicolo e non lontano allora lancio un detect magic cercando di coprire piu' superficie possibile, specialmente il pavimento. Atrimenti osservo con attenzione l'ingresso

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    il corridoio è perfettamente orizzontale e privo dipendenze, il pavimento è formato da mattoni di pietra e, per quello che riuscite a vedere, sono identici alle pareti ma il soffitto e la parete opposta sono quasi del tutto nascosto dalle ragnatele.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    non rilevi nessuna magia

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Spoiler:
    col bastone di 5 mt cerco di ripulire il corridoio dalle ragnatele per quanto posso, senza entrarvi

  15. #15

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Il cunicolo pieno di ragnatele metteva paura ad Andrew. *Chissa come si sentira' solo e spaventato il mio Fuffi. Magari una volta avevo qualche informazione su questo posto... basterebbe chiudere gli occhi e cercare di ricodare... No brutte cose sono annidate tra i miei ricordi... Ma povero Fuffi. Su su Andrew proviamoci... No paura... Su Andrew chiudi gli occhi!!!"
    Spoiler:
    Harlan, mi lanceresti un dado contro le mie conoscenze per vedere se per caso mi ricordo qualsiasi cosa su questo posto, tipo storia e/o info utili?

  16. #16
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Visto lo smarrimento, o la follia, negli occhi dei suoi compagni, Calvin si fece avanti cercando di incoraggiare gli altri.
    "Non facciamoci intimorire da qualche ragnatela!" tuonò "cerchiamo di essere accorti ma di farci strada. E se qualcuno di voi ha le capacità per essere d'aiuto, non si tiri indietro!"

    Così detto accese una torcia e, con l'aiuto della spada, cominciò a liberare il cunicolo dalle ragnatele procedendo con attenzione e tastando qua e là con l'arma, dove il pavimento è poco visibile.

    Spoiler:
    Harlan, in particolare volevo capire se le ragnatele sono spezzate in qualche punto, come se ci fossero botole nel pavimento o cunicoli dal soffitto

  17. #17
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Le ragnatele iniziarono adimpigliarsi nel bastone di Damar staccandosi dalla roccia per fluttuare nell'aria peralcuniistanti, come i velidi una danzatriceliberando alla vista porzioni sempre più vaste del soffitto, unaserie di lisci blocchi di pietra di varie dimensioni del tutto simili alle pareti ma dal posizionamento molto meno accurato, le pietre sembrano incastrate fra loro da operaifrettolosi e inesperti non vede due pietre messe sullostellolivello.
    mentre Calvin nell'avanzare non trovava ostacoli o meccanismi insoliti.

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    "Calvin fai attenzione...non mi fido di questo corridoio, torna indietro,lascia che dia un'occhiata!!"

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    L'occhio esperto di Arin impiegò pochi istanti a capire che chi aveva costruito quei muri non era certo un nano, anzi probabilmente non aveva mi preso in mano una pietra in vita sua..
    "Attenzione, questi muri stanno in piedi per miracolo, una piccola scossa e qui cade tutto. " disse il nano guardando preoccupato l'ingresso del corridoio.

  20. #20
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    La voce del lungorecchie fece immobilizzare il cavaliere: ne aveva viste troppe per non sapere che un manolesta poteva essere incredibilmente abile in questi contesti.
    E l'opinione del nano metteva una certa fretta alla loro esplorazione.

    "Bene Damar" disse, mentre un sorriso si disegnava sul suo volto "facci vedere cosa sai fare"

    Fece quindi spazio all'elfo, senza tuttavia perdere d'occhio il cunicolo, e rinsaldò la presa sulla spada, pronto a coprire il compagno mentre questo si concentrava sul passaggio.
    Ultima modifica di el_demo; 16-04-13 alle 23:06:43

  21. #21

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Il tempo e lo spazio non sono nulla per me. I demoni che si annidano tra un'iniverso e l'altro si inchinano al mio passaggio. perche' io sono colui ch eha visto colui che sa'....,

    "Fermi tutti" dico "Ora ricordo, questa tomba non e' come le altre e' il regno di un demilinch. Un regno ricco di trappole e mosti al servizio del non morto. Comunque non rilevo magie almeno per questo cunicolo".

    Di colpo gli occhi di Andrew si fanno di nuovo vitrei ed un sorriso mite appare sul suo volto. L'antico e potente mago ci ha lasciato nuovamente.

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Damar diede un'occhiata al corridoio e poi si soffermò sulle porte alla fine ;
    "il nano ha ragione, non solo la struttura è costruita male, ma pare pure fatta apposta per crollare addosso a qualche sprovveduto"

    Spoiler:
    che distanza c'è tra le porte e l'entrata del cunicolo?

  23. #23
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Calvin alzò un sopracciglio e lasciò che una smorfia di disappunto si disegnasse sul suo volto.
    "Costruita per crollare" sospirò "Tipico di quegli esseri infernali..."
    Poi voltandosi verso i compagni aggiunse: "Avete qualche idea di come raggiungere quelle porte senza essere sepolti vivi?"

    Spoiler:
    Anche il paladino misura mentalmente lo spazio che separa il gruppo dalla doppia porta

  24. #24

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    Lo sguardo vacuo di Andrew si fissa sul prode paladino. " Gli uccellini" sghinazza " Gli uccellini non avrebbero problemi a raggiungere la porta. Se volete fi faccio come gli uccellini"
    Improvvisamente un riflesso sull'arma del paladino attira la sua attenzione. Il suo sguardo si fa lentamente piu' acuto, come se il riflesso lo richiamasse a questa realta. Occhi che esprimono saggezza, paura e dolore per quello che e' diventato. "Ho un dubbio che mi attenaglia e che voglio esprimere prima che la mia mente mi tradisca di nuovo: Siamo sicuri ci sia solo quest'ingresso?". Una nuvola biricchina oscura per un secondo il sole ed il riflesso dull'arma. Tanto basta perche' gli occhi di Andrew siano di nuovo vacui. "HIHiHi gli uccellini"

    Nota per Harlan e gli altri
    Spoiler:
    Volendo posso dormire/riposare un'ora e grazie ai miei oggetti memorizzare nuove magie. Potrei usare volare e/o volare di gruppo per farci arrivare alla porta. Il problema che la magia dura solo 10 min e non sono sicuro basti per aprire la porta. Non lo consiglierei come scelta ma fate voi. Io spenderei un attimo di tempo per vedere se ci sono altri modi per entrare. Inoltre la notizia del Demilich me l'ha data Harlan in risposta al mio lancio di dado su conoscenze. Ammazza un demilich! La vedo dura per dei personaggi di decimo livello

  25. #25
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] D&D la Tomba degli Orrori

    *La voce dei pazzi in alcuni casi può essere la voce della verità* pensò Calvin *tanto più se abbiamo a che fare con un orrido non-morto che fa della follia la sua regola di vita*

    Perciò si rivolse agli altri per cercare una loro opinione: "In effetti il nostro singolare amico potrebbe avere ragione..." disse "Forse ci potrebbe essere un altro ingresso e ci siamo fatti ingannare dalla facilità con cui abbiamo trovato questo. Potrebbe essere una buona idea controllare ancora una volta se esistano vie d'accesso più sicure"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato