Visualizza Risultati Sondaggio: Che genere di libri leggete di più?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Storico

    2 25.00%
  • Giallo

    0 0%
  • Fantasy

    0 0%
  • Avventura - Azione

    0 0%
  • Politico - morale

    0 0%
  • Filosofico

    3 37.50%
  • Religioso

    0 0%
  • Rosa

    0 0%
  • Thriller

    0 0%
  • Biografie

    0 0%
  • Manualistica

    0 0%
  • Altro...

    3 37.50%
+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Valfuindor la Maia ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 14:00
    Chiwaz ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 13:10
    Zarathustra ha scritto mar, 14 ottobre 2003 alle 19:06
    Herman Hesse - Narciso e Boccadoro

    orribile, come tutta la produzione di hesse... che devo farci, son masochista
    Più che masochista, mi sembri un po' pisquano.
    Quant anni hai, per curiosità ?
    è mio cuggino e ne ha 21

    pisquano pi|squà|no s.m. RE sett., ragazzo sciocco, stolto, che ha scarse capacità e attitudini [quadro 1]



    e condivido la sua opinione su hesse
    Pisquana anche tu

    Io Hesse l'ho apprezzato più tardi comunque.

    Certo che a definire "orribili" Narciso e Boccadoro o Siddartha non si fa proprio bella figura.

  2. #177
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Io sto leggendo "Il Maestro e Margherita" e da poco è comparso "Il Maestro". Comincia a divenire intrigante e anche alquanto inqietante.

  3. #178
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    lello_panzieri ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 14:45
    Io sto leggendo "Il Maestro e Margherita" e da poco è comparso "Il Maestro". Comincia a divenire intrigante e anche alquanto inqietante.
    è un libro bellissimo, e nell'ultima pagina c'è una frase meravigliosa. e bravo lello

  4. #179
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Chiwaz ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 14:35
    Pisquana anche tu
    mi tratti male
    Quote:
    Io Hesse l'ho apprezzato più tardi comunque.
    beh, ad una certa età...
    Quote:
    Certo che a definire "orribili" Narciso e Boccadoro o Siddartha non si fa proprio bella figura.
    mah, personalmente ritengo hesse uno scrittore mediocre e sopravvalutato, nonché terribilmente noioso.
    lascio in libreria solo "il giuoco delle perle di vetro" perché è della collana i meridiani e fa tanto intellettuale alla moda

    mio cuggino una volta mi lesse dei passi tratti da una specie di "the best of - pensieri giovanili", tanto decantato da una mia pseudo amica... intellettivamente ridicolo.

    se dovessi votare un autore tedesco, voterei nietzsche!

    de gustibus non disputandum est


    appendice - edit

    Thundersword ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 14:48
    lello_panzieri ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 14:45
    Io sto leggendo "Il Maestro e Margherita" e da poco è comparso "Il Maestro". Comincia a divenire intrigante e anche alquanto inqietante.
    è un libro bellissimo, e nell'ultima pagina c'è una frase meravigliosa. e bravo lello
    ottimo libro, peccato sia incompiuto

  5. #180

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Olengard ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 13:37
    Chiwaz ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 13:12
    Al Lucy Nation ha scritto lun, 13 ottobre 2003 alle 17:33
    Olengard ha scritto lun, 13 ottobre 2003 alle 00:02
    "Il soccombente", di Thomas Bernhard (dannatissimo Al Lucy Nation, mi hai fatto conoscere una droga...)

    ...sul comodino sono pronte e scalpitanti le "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij..!
    il bello è che io non ho nessunissima voglia di disintossicarmi.
    Ecco, a causa questo untore qui sopra, ho iniziato "A colpi d'ascia" di Bernhard.
    Guarda, lascia stare, prima o poi lo becco, Al, e garantisco che farà una brutta fine... dagli all'untore!

    (quaranta pagine alla conclusione del Soccombente, alcuni passaggi veramente splendidi, al più presto un commento... )
    Bernhard o lo si odia o non se ne può più fare a meno (e si finisce per odiarlo comunque ).
    Io sto terminando "Correzione", ca220! ogni libro sembra migliore del precedente!
    Vorrei postare le ultime volontà affidate ad un notaio di Salisburgo...ora cerco in rete.

  6. #181
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Al Lucy Nation ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 17:06
    Olengard ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 13:37
    Chiwaz ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 13:12
    Al Lucy Nation ha scritto lun, 13 ottobre 2003 alle 17:33
    Olengard ha scritto lun, 13 ottobre 2003 alle 00:02
    "Il soccombente", di Thomas Bernhard (dannatissimo Al Lucy Nation, mi hai fatto conoscere una droga...)

    ...sul comodino sono pronte e scalpitanti le "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij..!
    il bello è che io non ho nessunissima voglia di disintossicarmi.
    Ecco, a causa questo untore qui sopra, ho iniziato "A colpi d'ascia" di Bernhard.
    Guarda, lascia stare, prima o poi lo becco, Al, e garantisco che farà una brutta fine... dagli all'untore!

    (quaranta pagine alla conclusione del Soccombente, alcuni passaggi veramente splendidi, al più presto un commento... )
    Bernhard o lo si odia o non se ne può più fare a meno (e si finisce per odiarlo comunque ).
    Io sto terminando "Correzione", ca220! ogni libro sembra migliore del precedente!
    Vorrei postare le ultime volontà affidate ad un notaio di Salisburgo...ora cerco in rete.



    Posso consigliarvi Edgar Allan Poe o Kafka, se non avete già letto qualcosa di loro? Saranno pure grandi classici, ma sono due scrittori sublimi e tra l'altro tra i miei preferiti.

  7. #182
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    StanleyK74 ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 17:38

    Posso consigliarvi Edgar Allan Poe o Kafka, se non avete già letto qualcosa di loro? Saranno pure grandi classici, ma sono due scrittori sublimi e tra l'altro tra i miei preferiti.
    Con Poe sfondi una porta aperta: lo adoro... ...anche se non lo leggo da molto tempo, e avrei bisogno di un ripasso...
    Tanto per concludere il giro di consigli, metto Faulkner, forse la più bella prosa che ho mai letto...

  8. #183

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Di Poe ho letto l'opera omnia durante un calda estate solitaria.
    Di Kafka oltre ai racconti letti in tedesco (ma non fa molta differenza, sono tradotti benissimo in italiano) mi sono misurato con "il castello", mentre sto aspettando l'attimo fatale per "il processo".

  9. #184
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Poe lo leggevo fin da quando andavo a scuola...
    E' stato l'unico (ed è ancora l'unico) che riesce a provocare in me uno strano effetto mentre leggo qualcosa di suo.E' come se il mio cervello venisse risucchiato dalle pagine del libro, facendomi entrare in completa simbiosi con le parole che sto leggendo.E' soggettiva la cosa...ma so solo che mi capita con lui.
    Che dire poi di Kafka prendendo spunto dalla sua opera più conosciuta che risponde al nome de La Metamorfosi?? Rivedo quasi tutta la filmografia e il pensiero di Cronenberg in questo piccolo-grande romanzo.Immenso!

    X Al: aspetto tuoi commenti sul "soffocante/claustrofobico" Il Processo.
    X Ole: grazie per Faulkner. Sarà un discorso che spero di approfondire il prima possibile.

    Ps:'sti ca.zzi Al!! Beato te che conosci Il Tedesco.Sai quanti libri e films mi perdo perchè non conosco la suddetta lingua?

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di nosferatu
    Data Registrazione
    02-12-01
    Località
    padova
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    scusate l'assenza ...come avevo detto ho finito da 3 giorni lettera al padre...adesso vado avanti in raimbow six ma in sti tre giorni non ho letto niente(sono un eretico lo so )

    p.s:per chi ha iniziato racconti perduti:mi sembra che in ordine cronologico venga prima racconti ritrovati ma un mio amico lo sta leggendo e im ha detto che è una palla perchè tutti i nomi contenuti nel silmarillion sono cambiati (tipo noldor=gnomi,melkor=nonmiricordocosa etc....)

  11. #186
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    melkor = morgoth, ma nel silmarillion lo chiamano in entrambi i modi

  12. #187

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Sto leggendo Micromegas di Voltaire

  13. #188
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    StanleyK74 ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 21:06

    X Ole: grazie per Faulkner. Sarà un discorso che spero di approfondire il prima possibile.

    Ps:'sti ca.zzi Al!! Beato te che conosci Il Tedesco.Sai quanti libri e films mi perdo perchè non conosco la suddetta lingua?
    Prima cosa: quoto in pieno la parte sul tedesco... so molto bene l'inglese, ma il tedesco mi manca proprio...
    Per Faulkner, ti indico un paio di titoli con cui iniziare: "Mentre morivo" e soprattutto "Palme selvagge", assolutamente meraviglioso... Faulkner ha una prosa straordinaria, come un fiume in piena, lunghissimi periodi che hanno la capacità di immergerti (immergermi?) e trascinarti come un vortice... sarà un'impressione personale, forse, ma ti fa veramente sentire l'anima delle situazioni e dei personaggi che descrive... una volta assuefatto potrai passare a opere come "L'urlo e il furore" e il capolavoro "Assalonne assalonne", complicatissimo e straordinario libro che devo riattaccare quando finisco Bernhard, dato che per problemi vari ho dovuto interromperne la lettura tempo fa... ecco, una cosa: i libri di Faulkner non puoi lasciarli a metà e poi riprenderli, vanno "trangugiati" in una volta... spero ti piacerà!

  14. #189
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    io sto leggendo Q di vari autori sotto il nome di Luther Blisset (se non ricordo male)

  15. #190
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-11-01
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Olengard ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 22:47
    StanleyK74 ha scritto mer, 15 ottobre 2003 alle 21:06

    X Ole: grazie per Faulkner. Sarà un discorso che spero di approfondire il prima possibile.

    Ps:'sti ca.zzi Al!! Beato te che conosci Il Tedesco.Sai quanti libri e films mi perdo perchè non conosco la suddetta lingua?
    Prima cosa: quoto in pieno la parte sul tedesco... so molto bene l'inglese, ma il tedesco mi manca proprio...
    Per Faulkner, ti indico un paio di titoli con cui iniziare: "Mentre morivo" e soprattutto "Palme selvagge", assolutamente meraviglioso... Faulkner ha una prosa straordinaria, come un fiume in piena, lunghissimi periodi che hanno la capacità di immergerti (immergermi?) e trascinarti come un vortice... sarà un'impressione personale, forse, ma ti fa veramente sentire l'anima delle situazioni e dei personaggi che descrive... una volta assuefatto potrai passare a opere come "L'urlo e il furore" e il capolavoro "Assalonne assalonne", complicatissimo e straordinario libro che devo riattaccare quando finisco Bernhard, dato che per problemi vari ho dovuto interromperne la lettura tempo fa... ecco, una cosa: i libri di Faulkner non puoi lasciarli a metà e poi riprenderli, vanno "trangugiati" in una volta... spero ti piacerà!


    Di Faulkner ho potuto apprezzare solamente L'Urlo e il Furore.Per questo motivo ti ho detto che dovrò approfondire il discorso cominciato con lui.Lo farò senz'altro.
    Per quanto riguarda invece,il lasciare la lettura dei libri a metà o meno, secondo la mia opinione va esteso a tutti i romanzi (escludo ovviamente la saggistica) che ognuno di noi sta leggendo.Trovo che sia aberrante cominciare ad affrontare un testo per poi riprenderlo magari mesi o anni dopo....fa perdere tutto il gusto della lettura.Bisognerebbe quindi,trovare il tempo per farlo.

  16. #191
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Ora sto leggendo:
    La vita, l'universo e tutto quanto
    di Douglas Adams

  17. #192
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    sto leggendo "Fare un film" di F. Fellini
    cioppo bello

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Phantoms! di Dean Koontz

  19. #194
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-09-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    ho finito da poco Fight Club.

    ho iniziato " Io Sono Leggenda "

  20. #195
    Banned L'avatar di ALLANON
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Paranor
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Dan Simmons :"ILIUM"

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di nosferatu
    Data Registrazione
    02-12-01
    Località
    padova
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    arghhhhhhhhhhhhhhhhhh.......sono 4 giorni che non leggo un libro....me li sono dimenticati da mia mamma!!!!!!!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  22. #197
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    ALLANON ha scritto dom, 19 ottobre 2003 alle 14:11
    Dan Simmons :"ILIUM"
    di simmons mi è piaciuto molto "il canto di kali"


  23. #198
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Addio, e grazie per tutto il pesce.
    di Douglas Adams

  24. #199
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 20 ottobre 2003 alle 22:10
    ALLANON ha scritto dom, 19 ottobre 2003 alle 14:11
    Dan Simmons :"ILIUM"
    di simmons mi è piaciuto molto "il canto di kali"

    Hyperion l'hai letto vero?

  25. #200
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: COSA STATE LEGGENDO ???

    Antares ha scritto mar, 21 ottobre 2003 alle 00:30
    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 20 ottobre 2003 alle 22:10
    ALLANON ha scritto dom, 19 ottobre 2003 alle 14:11
    Dan Simmons :"ILIUM"
    di simmons mi è piaciuto molto "il canto di kali"

    Hyperion l'hai letto vero?
    no, ma rimedierò

    intanto devo sempre finire neuromante

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato