+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501

Discussione: [1]Saiyuki

  1. #276
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Loveline :vomito: (non esiste qui questa faccina eh? )

    Cmq per chi volesse partecipare alla quest "grafico sborniafissa" ecco qua i due errori piu' rilevanti di questa settimana

    Spoiler:
    entrambi nelle prime scene del combattimento Zenon - due mezze cricche (Sanzo's e Kogaiji's )...il primo non posso esserne certa al 100%,ma se ci fate caso,in una delle inquadrature a tutto corpo di Zenon si nota che ha ancora la benda sull'occhio pur essendosi trasformato il secondo errore riguarda invece la martoriata (in tutti i sensi) blusa-kimono di Hakkai: solo in una inquadratura,la parte in vita pur avendo uno strappo evidente ha il "bordino" che continua anche all'interno dell'altro pezzo,dove il bordino non dovrebbe esserci (ed infatti e' cosi' nelle altre inquadrature )


    Soddisfatti?



  2. #277
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Saiyuki

    ops..mi sono accorto ora del topic dedicato a saiyuki

    Sono in ritardo per partecipare?


    PS: qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare delle immagini di Goku in versione "Seiten Taisen"? , 'zzie mille

  3. #278

    Predefinito Re: Saiyuki

    Fenris ha scritto lun, 29 settembre 2003 alle 22:05
    broken_man ha scritto lun, 29 settembre 2003 alle 16:57

    (mp3! ecco l'ho detto tiè alla faccia dei moderatori, son stufo di parlar per metafore sinestesie e anestesie.)
    Cosa ti ho fatto
    se non ti sbrighi a postare nel TRPGM2 te lo vengo a dire a casa ora che so grossomodo dov'è.

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Saiyuki

    Third, non ti avevo ringraziato per quel riassuntino, anche se con quello che ti ho postato per l'episodio di Sherlock Holmes di sabato me ne dovrai almeno dieci...

  5. #280
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Gendo, ti ho pure levato gli slati vari, e insomma se vedi Sherlock non all'ultima puntata coem sfiga comanda è xchè hai letto la segnalazione...
    Parlando di sfiga, stavolta l'ho scampata, anzi: il mio VCR si era bloccato e la fida (in senso canino) Tony lo ha fatto ripartire a mano, così ho scoxto di avere Saiyuki on VHS e gioco con Deed priam di sabato...
    Deed com ela solito ignora le cose + macroscopiche, presa dal dettagliuzzo... Io invece ho notato che che Dokugauji è un fabbro da paura avendo avuto la scimitarra in pappa da Shien, in men che non si dica l'ha riplasmata e pure con lo stesso occhio sull'elsa !!! Di Hakkai io ho notato anche che il braccio meno stracciato ogni tanto lo è di +, ogni tanto di -...
    Altra cosa: ma Sanzo che riflessi da paura ha a schifare così placido Goku??? X me la scimmia non s'impegnava già, altrimenti era come Kougaiji...

  6. #281
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Per la blusa di Hakkai lo avevo gia' detto

    Per la scimitarra di Dokugakuji,puo' darsi che non sia una spada normale,magari e' come la spada di Arashi in X....oppure essendo organica (vedi occhio ) si ricompone basta che ne sia intatto un pezzo (vedi Onigumo/Musou di Inu Yasha )

    Quindi puo' essere o meno un errore,non si sa,bisognerebbe trovare info sull'arma di Doku-sama

    Per quanto riguarda Sanzo...e chi l'ha detto che il bonzo deve essere un debole???Voi giocate troppo di ruolo,non e' mica un chierico
    Scherzi a parte...penso si sia capito che c'e' un rapporto particolare tra quei due (a livello di interazione spirituale...e non... )

    Sono contenta che tu sia riuscito a vedere la puntata,ma io non e' che metto gli spoiler perche' mi piace scrivere la tag...impara a metterlo pure tu

    Per rispondere alle domande sulle immagini di Goku...ti consiglio di trovare immagini dell'artbook Salty Dog,dove ce ne sono molte del Gaiden...qui ne trovi qualche esempio

    http://bluesummers.net/paper/picture.htm l

    Ogni persona che voglia contribuire costruttivamente (o meno,nei limiti del civile) al topic e' sempre benvenuta

    Bye bye



    P.S. Oggi e' cominciata la terza serie in patria....pare che la regia sara' molto piu' attenta alla psicologia stavolta..speriamo cambino anche grafico
    Chissa' se la vedremo mai prima di avere 40 anni
    (intanto il manga non ci starebbe male.... )

  7. #282
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Non misi la nobile targa Spoiler data la pochezza intrinsecamente spoilerosa dei miei commenti; la blusa di Hakkai ho visto, io dicevo un dettaglio diverso; la spada organica la vedo molto risibile, almeno rispetto ad un'incongruenza palese: fosse stata magica in qc modo valeva la pena farlo vedere, che dici??? Io gioco e leggo tanti di quei manuali che mai mi sognerei di definire debole un Bonzo o chierico che dir si voglia, anzi... Mi pareva solo strano che Sanzo, all'inizio apparso + vigoroso, poi relegato al ruolo di uomo con poche chances di prodursi nei virtuosismi atletici dei demoni SERI potesse in relativo agio là dove Kougaiji aveva miseramente fallito al 100%...
    La terza serie sai mica su cosa verterà??? Presuppongo il team degli antagonisti sarà risfoggiato, idem scienziato carismatico, assistente molestata e kyokumen koshu; non dubito ci saranno altri dei presi a calci (lo sapesse il MOIGE apriti cielo, poi che confusione nelle menti dei bambini già così soggetti a omosessualità, satanismo, violenze, etc...), magari con qc ulteriore sviluppo sulla vita di Nataku...
    Ogni tuo vago spoiler sarà bene accetto ...

  8. #283
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Saiyuki

    Beh probabilmente (o almeno spero) la terza serie girerà attorno alla conclusione del viaggio "verso ovest"...e perchè no, i 4 amici potrebbero anche riottenere i ricordi sulla loro vita precedente portando interessanti risvolti (se non erro negli ultimi 2 episodi...sia Goku che Sanzo hanno visioni del loro passato nel regno divino)

  9. #284
    Il Niubbi L'avatar di Gormel
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Saiyuki

    per Goku e' normale non si e' reincarnato ma ne e' stata sigillata al forza e la memoria almeno cosi' mi sembra sia stato detto in una puntata, e come si sa' i sigilli si possono spezzare

  10. #285
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Saiyuki

    Beh il sigillo è stato creato ,presumo, da Kanzeon Bosatsu prima che Goku venisse portato nel regno celeste.

    La memoria, stando a quello che si dice in Saiyuki Gaiden , gli è stata tolta da Nataku stesso.

  11. #286
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Di goku avevo capito pure io fose il solo non propriamente reincarnato, anche se poi all'atto pratico non so che cambi, probabilmente sarà solo un artificio xchè arl onascer due volte da una roccia era assurdo, ma ovviamente e qui mi mi rifaccio al parere della regina del topic (non tu brok, smettila con quel tutù e la coroncina !!!)...

  12. #287
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Saiyuki

    Goku è stato rinkiuso in quella montagna 500 anni fa,ed è vissuto lì fino a quando Sanzo non l'ha liberato, sopravvissuto solo e senza cibo ....
    Spoiler:
    leggendo informazioni su Saiyuki Gaiden pare che il padre di Nataku abbia ordinato a quest'ultimo di uccidere Goku, durante la loro lotta Goku ha trovato un momento per dire al Dio della guerra il suo nome...a questo punto nataku ha preferito tagliarsi un braccio piuttosto che uccidere l'amico.

    Poi è successo un qualcosa per cui Goku ha perso il controllo, ucciso il padre di Natako e chiunque si sia trovato davanti.

    E' stato Konzen a portarlo al sicuro....non si sa poi cosa sia successo: si dice che Goku abbia ucciso i suoi 4 amici oppure questi ,rinchiuso Goku in una montagna,abbiano cominciato un ciclo di reincarnazioni mediante un magico Specchio (di cui non ricordo il nome) ...
    fatto sta che Goku è stato rinkiuso e Nataku stesso gli ha cancellato la memoria per evitargli di soffrire.


    Sanzo è l'unico ad avere un simbolo tipico delle divinità sulla fronte e anche l'unico di cui non si conosce nulla sulla nascita.

    Probabilmente Sanzo stesso è rinato come Dio (altrimenti come avrebbe potuto ricreare il sigillo che Bosatzu stessa aveva detto poter essere creato da un Di?)

    PS: Questa è una mia ipotesi eh?

  13. #288
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Mah, x me Sanzo + che un Dio, di cui mi pare abbia ben pocio in comune, specie difetti, è un eletto...
    Spoiler:

    Sopra hai scritto 4 amici: svista, intendi pure il generale/Hakuryu o chi??? Lo specchio lo darei x buono, anche nella sigla c'è il richiamo, quindi...

  14. #289
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Il chakra che porta Sanzo non e' simbolo di divnita',ma di vicinanza alla divinita'...e' il simbolo tipico del "Sanzo",che ricordo non e' un nome ma una carica clericale..la massima carica clericale....

    Il perche' Son Goku
    Spoiler:
    non si sia reincarnato,posso solo ipotizzarlo: viste anche le vicende di Homura,direi che solo agli dei e' concesso/imposta come punizione la reincarnazione,ma credo che su esseri particolari come i mezzi dei,anche gli dei abbiano difficolta' di giurisdizione,per cui Homura lo hanno incastrato come potevano,idem per Goku...


    Sul Gaiden ancora non mi pronuncio,ma piu' o meno e' come hai detto tu

    Direi che e' tutto,alla prossima (ed ultima..per ora!) puntata

  15. #290
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Saiyuki

    Quote:
    Il chakra che porta Sanzo non e' simbolo di divnita',ma di vicinanza alla divinita'...e' il simbolo tipico del "Sanzo",che ricordo non e' un nome ma una carica clericale..la massima carica clericale
    Io direi di spostare la discussione da un punto di vista Buddhista.
    Il gioco Karmico delle reincarnazioni ha lo scopo di far raggiungere agli esseri viventi la perfezione che si concretizza nela figura del Buddha che è l'unico essere che non è soggetto alla ruota del Karma e che ha svelato l'illusione, il velo di Maya(in effetti il demone delle illusioni mi ha sempre fatto pensare).Quando viene detto che Sanzo è la massima carica clericale significa che è l'essere più vicino al buddha non agli Dei che sono imperfetti.
    Perchè Son Goku non si è reincarnato?Provabilmente perchè non è mai morto, se Goku è lo spirito(usare il termine demone è fuorviante) della Terra francamente non so che cosa possa significare uccidere lo spirito della terra....



  16. #291
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Saiyuki

    PS: intendevo 3 amici..scusate la svista.



    Si è vero, il simbolo rappresente la vicinanza alla divinità....però Bosatzu ha detto che solo un Dio può creare il sigillo di Goku... boh...sinceramente ho molti dubbi.

  17. #292
    Banned L'avatar di The Third Eye
    Data Registrazione
    04-10-03
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    438

    Predefinito Re: Saiyuki

    Sempre che non sia sviste o doppiaggio creativo, cose che non vorrei divcenissero vizi pure in Dynamic, già partita male con ricalibrare le età in GTO ...

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Semplicemente la reincarnazione non succede solo dopo la morte,nel senso che nel mondo celeste e' usata anche come pena da ingliggere alle divinita' che trasgrediscono alle leggi...le loro leggi... (vedi caso Rinrei)

    Io poi il discorso buddistico lo toccherei fino ad un certo punto,il punto focale su cui si basa Saiyuki e' la leggenda non la casta religiosa buddista o il karma,vorrei ve lo ricordaste

  19. #294
    Banned L'avatar di The Third Eye
    Data Registrazione
    04-10-03
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    438

    Predefinito Re: Saiyuki

    In effetti anche io mi sono reincarnato in nuovo nick senza morire ... Cmq anceh ci fossero discrepanze che nemmeno a giuntare cat's eye ed hokuto no ken in unica serie, x me il punto di forza effettivo resterà sempre e solo lo sviluppo dei xsoanggi... Homura x esempio mi è salito un bel po' con le ultime puntate...

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Io aspetto la terza serie e comincero' ben presto a procurarmi il manga orginale se la dynamic non si sbriga di brutto

    Tra parentesi oggi non ho fatto in tempo ad insultare loro e la playpress ai rispettivi stand...sto invecchiando proprio..il viaggetto ad ovest si avvicina...

    Vabbeh Third l'importante e' che sei sempre con noi,anche se retrocesso

  21. #296
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Saiyuki

    Non so se è possibile e mi sono trattenuto dal dirlo nel post sopra, però forse l'intera leggenda è una metafora del risveglio del Buddha .In fondo mettere alla fine del viaggio il demone dell'illusione e non un altro demone con un appellativo diverso, (che so il signore della distruzione )da valore alla mia tesi.
    Sanzo dopo tutto è molto vicino al Buddha nel pensiero e nel comportamento(non vuole legarsi con nulla e nessuno, ed ha un potere spirituale immenso), questo potrebbe essere il suo viaggio d'iniziazione allo svelamento del illusione.
    In effetti le illusioni, le passioni, i rimorsi che incatenano i personaggi è un tema portante di Saiyuki.
    Comunque è solo una mia interpretazione.

  22. #297
    Banned L'avatar di The Third Eye
    Data Registrazione
    04-10-03
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    438

    Predefinito Re: Saiyuki

    Io mi spingerei sino a dire che il suo potere spirituale derivi dal suo rifiuto di legami...

  23. #298
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Saiyuki

    In realtà il concetto Buddhista d'illusione è molto complesso: più una persona si slega dai legami delle illusioni, più è vicino al Buddha e quindi alla perfezione.(qualunque cosa la parola perfezione possa significare )

  24. #299
    Banned L'avatar di The Third Eye
    Data Registrazione
    04-10-03
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    438

    Predefinito Re: Saiyuki

    oniecoioni ha scritto dom, 05 ottobre 2003 alle 22:03
    In realtà il concetto Buddhista d'illusione è molto complesso: più una persona si slega dai legami delle illusioni, più è vicino al Buddha e quindi alla perfezione.(qualunque cosa la parola perfezione possa significare )
    MA se non erro x il buddhismo tutto il mondo sensibile è illusione, quindi sanzo che lo rifiuta in toto è + vicino alla verità, tanto x usare altro termine vagamente onnicomprensivo...

  25. #300
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Saiyuki

    esatto.

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato