Visualizza Risultati Sondaggio: La quest di Lothlorien: cosa ne dite del masteraggio del Morandar?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3

    1 14.29%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
  • 6

    1 14.29%
  • 7

    4 57.14%
  • 8

    1 14.29%
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Notando lo sguardo del suo amico, Fëanor fece una faccia rassicurante e disse:
    Non ti preoccupare, consideralo un prestito... a patto che tu ne faccia buon uso.*


    * significato sottointeso: vedi di non fare troppe bagganate o sono pezzi di lembas amari

  2. #227
    L'Onesto L'avatar di Tre (mc)
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Rovato
    Messaggi
    1,004

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Quando riaprii gli occhi non riuscii a capire se fossi stato rapito o che altro, l'ultima cosa che ricordavo era una strofa sul re sotto la montagna cantata dall'abile bardo...
    Poi solo l'oscurità...
    Mi trovavo sdraiato sulla fredda pietra e poco distanti da me nell'ombra c'erano delle figure che non riconoscevo così mi dissi:


    Stupido di un oste!
    Lo hai sempre saputo di avere il sonno pesante, come hai potuto lasciare che accadessero chissà quali tragedie ai tuoi compagni di viaggio!

    Poi quando la vista si fu abituata all'oscurità riconobbi tra le misteriose figure il re degli umani e l'argenteo istaro.
    Mi alzai un pò frastornato, mi avvicinai a loro e vidi anche Handil, stavano parlando ancora di Gil-Faen, io appoggiai la mano al braccio di re Cacio e gli chiesi:


    Salute Sire!
    Chi di voi mi ha trasportato fino a qui?
    Vorrei ringraziarlo...sono piuttosto pesante...
    Ho dormito come un sasso!
    Perchè non mi avete svegliato?
    E dove ci troviamo?



  3. #228
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Mi dispiace deluderti carissimo Oste" gli disse Cacio "Ma non so neanche io chi ci ha portati fin qui, e dubito che anche gli altri potranno risponderti per certo.
    Possiamo solo supporre per ora. Di certo siamo stati tutti vittima di un incantesimo soporifero, probabilmente creato da Gil-Faen...di più non posso dirti" sospirò "Scusami ma ora devo ritornare a ispezionare questa caverna..."

  4. #229
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Ti do una mano ad ispezionare questo posto" disse Garret "Prima c'è ne andremo di qui meglio sarà

  5. #230
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Apro gli occhi rimanendo immobile a terra e fingendomi morta lascio passare il tempo necessario a che la mia vista si abitui al buio... sento le voci dei miei compagni "...Gil Faen...colpa...sonno...", ed allora stupidamente penso "eh, no! Ora mi ha proprio scocciato! Maledetta elfa, anzi no, questo aggettivo le fa onore dato la parte x cui si è schierata!" e poi focalizzando nella mia mente la sua figura e rivolgendo personalmente a lei i miei pensieri " creatura disdicevole, se sei stata capace di questo forse ora puoi anche sentire i miei pensieri: ce l'hai il fegato di riportarmi fuori di qui e parlare faccia a faccia o sai solo nasconderti e fingerti quello che non sei? Detto chiaramente hai una fottu** paura dei miei compagni se ricorri a questi mezzi, ma soprattuto non sei in grado sfidarmi frontalmente come ragazza, non ne sei degna, ne di questo appellativo ne di quello di combattente! Forse questa è solo un illusione o forse non lo è, mai stai certa che quando ci reincontreremo personalmente ti farò pagare cara e con gli interessi la figura che mi hai fatto fare per non essere stata in grado di sciogliere dal tuo incantesimo di fascino i miei amici! Allora... mi rispondi concretamente o non sei in grado neanche di fare questo se qualcuno non ti suggerisce cosa dire??!!"

  6. #231
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    La stanza era piccola, di forma rettangolare, con una torcia per ogni parete; dall'estremo nord partiva un piccolo corridoio, l'unica apertura visibile.

    "Ebbene" disse ad un tratto Vécam "credo proprio di sapere dove ci troviamo, anche se non ne sono completamente sicuro. Comunque sia, signori, benvenuti nel labirinto del drago!"

    Le parole dello stregone fecero calare il silenzio nella stanza.

    "Niente paura, amici! Con un po di buon senso sono convinto che usciremo indenni anche da questa avventura. Non chiedetemi altro però!"

  7. #232
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Beh, era ciò che stavamo cercando, no?
    Ora vediamo di capire bene come muoverci e mettiamoci in marcia" dissi seccato per ciò che era successo....


  8. #233
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Beh, almeno ci hanno fatto risparmiare la fatica di cercarlo questo posto ahr, ahr!-poi disse-Ebbene, che aspettiamo, andiamo a fare a pezzi questo lucertolone!

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Ormai siamo in ballo quindi... balliamo
    Tornando seri, ordine di marcia? (o ci passiamo tutti comodamente con armi e bagagli ).

    GDR OFF
    Se gli hobbit sono tutti così, prima o poi conquisteranno il mondo
    /GDR OFF

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    X JJX: Ma le armi ce le abbiamo sempre?

  11. #236
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Avete ancora tutte le armi

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Mwahahahahaha, trema allora drago, di fronte al mio...mandolino?! Dovrò sceglierle meglio la prossima volta!


    (scusate l'off topic )

  13. #238
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "E' difficile che ci abbia portati qui per farci un piacere mastro nano" disse Garret rivolto a braga "Probabilmente gli serviamo per i suoi propositi"

    GDRoff Morandar xkè non hai usato Counterspell?

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    GDROFF: AHHHH FELLONE! E DOV'ERANO I TUOI ZOMBIE MENTRE IO DAVO FUOCO ALLA SORELLA FORESTA ANCHE PER LA TUA DIFESA?! EH!? DOV'ERANO, TI CHIEDO! Nel mazzo, probabilmente... dhehehe! Fico...eheh...forte...


    Un po' di domande al buon JJX per uscire di questa situazione (scusate l'italiano ma ho sonno ): il labirinto è un vero e proprio labirinto? Come è fatto? E' possibile vedere impronte sul pavimento (anche nella polvere), sforzandosi? Qualche traccia di passaggio come eventuali rami d'edera spezzati? La stanza dove eravamo (se eravamo in una stanza, visto che non son riuscito a capirlo data la mia stupidità ) aveva qualche via d'entrata (non dico d'uscita, altrimenti sarebbe troppo facile?

    Si sente la puzza del drago, od il suo respiro?

  15. #240
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    GDRmoltoff speriamo non sia un drago pirofauce altrimenti con sviluppo 3 e tap fa tanti danni quanti sono i segnalini altrimenti si mette davvero male

  16. #241
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    C'è solo un'apertura su un lato della stanza, che conduce ad un corridoio non illuminato. Non si sente odore alcuno. Non c'è traccia di polvere, né tantomeno di rami spezzati

    Provate tutti una strana sensazione, quasi come se foste sospesi tra il reale e l'irreale...

  17. #242
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    TILK


    Troppi misteri in questa missione, troppi sortilegi. Decisamente troppo per la mia pazianza di nano.
    Quindi sbottai, rivolto ai miei compagni: "Di certo stando fermi di qui non usciremo...Pensiamo piuttosto ad accendere qualche torcia e a vedere cosa nasconde quello scuro corridoio".





  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Quel corridorio mi da una brutta impressione, ho come l'impressione che non sia poi tanto normale.
    Spero solo di sbagliarmi, ma nel caso contrario siate prudenti potrebbe rivelarsi l'ennesima trappola e non so se protremo affrontarla tutti insieme...
    Ahh!! ma che vado a pensare, ogni secondo che perdiamo è un secondo che regaliamo al nemico; la qual cosa mi sembra poco saggia visto le sue capacità.

    GDR OFF
    Ok, non si è capito un cavolo, traduco :
    i corridoi bui con una descrizione simile da parte del master allertano le mie orecchie da elfo (cosa che nella realtà non ho), mi danno quel formicolio al cerveletto molto fastidioso; in poche parole mi puzza di trappola bst b.a.s.t.a.r.d.a.
    Naturalmente poi posso sempre sbagliare
    /GDR OFF

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    GDROFF: Tse, io sono master e so che un master non rivela mai le trappole. Vado io per primoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo... (Morandar ricrea il pg).

    Incuriosito dallo strano corridoio, chiesi se qualcuno non poteva lanciare una freccia per vederne la lunghezza. Sarebbe stata meglio infuocata, in modo da vedere qualcosa senza dover entrare di persona, ma vista la magra figura rimediata poco prima, zittii tutte le vocette che mi trasmettevano visioni di fiamme spente alla bell'e meglio da Vecam prima che degli orchetti facessero capolino a rosolare me, unico rimasto dalla fuga dei compagni che, giustamente, mi avevano lasciato nel corridoio legato mani e piedi, e stetti saggiamente e forse per la prima volta zitto. Eravamo sotto terra, ed era meglio lasciar lavorare i nani che probabilmente mi portavano ancora rancore per l'infelice uscita canora precedente all'incendio: triste il destino del bardo.

  20. #245
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Quel corridoio mi convince poco sarebbe meglio se andasse avanti uno solo di noimagari assicurato a una corda, ovviamente mi offro volotario"

  21. #246
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Dunque, dunque, una stanza... mi alzo e ne fisso le misure nella mia mente cercando di ricordarmi a che stanza possa assomigliare nella dimora di un drago

    X JJX:
    1. ho rassettato per bene la dimora di Cry, non è che in questo modo confrontando le stanze che ricordo posso identificare quella dove sono?
    2. devo dedurre che la mia supposizione che fosse tutta una visione fosse errata? Se è così o Gil-faen ha un incredibile forza magica o qualcuno o qualcosa deve averle dato un immenso potere per poterci teletrasportare tutti contemporaneamente con quella precisione!
    3. Nessuno risponde alla provocazione che avevo lanciato verso l'avversario mentalmente?
    4. Se si esaminano le torce cosa si scopre? Tutte uguali? Possibilità di smuoverle o segni che indicano loro rotazioni lì a fianco? Le fiamme sono tremule = possibilità di spiragli di porte nascoste?
    5. Tastando i muri posso scoprire pietre sconnesse strane? Bassorilievi? Scritte?
    6. Nella stanza c'è umidità o l'aria è pesante o rarefatta; insomma si può capire a che altezza stiamo sopra o sotto il suolo? Muschio sulle pareti? Infiltrazioni d'acqua?
    7. Guardando attentamente l'unica apertura nella stanza vi sono segni particolari? Scanalature, corsie, fori? è più ampia e alta del solito?
    8. E sul soffitto? Corde pendenti, lampadari, pipistrelli, luce che filtra o radici?
    9. Il pavimento è usurato come se in tanti vi passano? Di che materiale è costituito?
    10. Non vi sono catane od altri oggetti nella stanza: completamente spoglia? (se sì mi sa tanto di occultamento magico!)

  22. #247
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Toki ha scritto gio, 15 gennaio 2004 alle 18:19

    Se gli hobbit sono tutti così, prima o poi conquisteranno il mondo
    /GDR OFF
    Chiunque nel gruppo poteva accorgersi che durante il mio esaminare a destra e a manca il mio zelo si era mischiato ad una alquanto visibile alterazione! Nei miei occhi brillava un ardente fuoco di delusione rabbia giustizia passione, in poche parole il primo che mi capita sottotiro che mi fa incavolare se la vede molto male: sfogherò su di lui tutti miei sentimenti contrastanti con una furia ed un impeto inarrestabili ed incontrollabili!

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    GDROFF: Ahahaha! Dobbiamo calmarci, Suledhel, o JJX uscirà pazzo! Ci vedo già in questo corridoio, intenti a correre qua e là come forsennati, scagliare frecce, annusare tastare guardare misurare pesare domandare...avremo mica fumato troppa erba pipa?

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    JJX ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 17:39

    Provate tutti una strana sensazione, quasi come se foste sospesi tra il reale e l'irreale...
    off gdr... lo sapevo .... non dovavamo fumarci tutta quell'erba pipa di nascosto ...

    Gdr on : vista la situazione , il Lucente si diresse verso l'apertura... Sguainando la sua lama dorata , si iniziò ad inoltrare nel cunicolo , mentre la sacra pietra che gli adornava la fronte iniziò ad emanare un lieve bagliore per illuminare il cammino.... Guardandosi alle spalle , Earendil si rivolse ai suoi compagni ... " Amici.. non abbiamo molte possibilità purtroppo.... avanti , in marcia.. e che i Valar ci guidino"... Detto ciò si voltò nuovamente e cominciò ad avanzare nell'ombra...

  25. #250
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Suledhel ha scritto mar, 20 gennaio 2004 alle 20:38
    Dunque, dunque, una stanza... mi alzo e ne fisso le misure nella mia mente cercando di ricordarmi a che stanza possa assomigliare nella dimora di un drago

    X JJX:
    1. ho rassettato per bene la dimora di Cry, non è che in questo modo confrontando le stanze che ricordo posso identificare quella dove sono?
    2. devo dedurre che la mia supposizione che fosse tutta una visione fosse errata? Se è così o Gil-faen ha un incredibile forza magica o qualcuno o qualcosa deve averle dato un immenso potere per poterci teletrasportare tutti contemporaneamente con quella precisione!
    3. Nessuno risponde alla provocazione che avevo lanciato verso l'avversario mentalmente?
    4. Se si esaminano le torce cosa si scopre? Tutte uguali? Possibilità di smuoverle o segni che indicano loro rotazioni lì a fianco? Le fiamme sono tremule = possibilità di spiragli di porte nascoste?
    5. Tastando i muri posso scoprire pietre sconnesse strane? Bassorilievi? Scritte?
    6. Nella stanza c'è umidità o l'aria è pesante o rarefatta; insomma si può capire a che altezza stiamo sopra o sotto il suolo? Muschio sulle pareti? Infiltrazioni d'acqua?
    7. Guardando attentamente l'unica apertura nella stanza vi sono segni particolari? Scanalature, corsie, fori? è più ampia e alta del solito?
    8. E sul soffitto? Corde pendenti, lampadari, pipistrelli, luce che filtra o radici?
    9. Il pavimento è usurato come se in tanti vi passano? Di che materiale è costituito?
    10. Non vi sono catane od altri oggetti nella stanza: completamente spoglia? (se sì mi sa tanto di occultamento magico!)
    Mentre Eärendil il Lucente seguito da alcuni compagni iniziava ad inoltrarsi nel tunnel, Suledhel notò degli strani bassorilievi colorati su un lato della stanza; non vi erano altri segni visibili oltre a quelli, e decise di avvicinarsi per controllare con maggiore accuratezza.

    I bassorilievi erano tre, di colore rosso, che raffiguravano una Montagna, una Voragine e un Drago. Cosa potevano significare?

    "Hey!" disse la piccola Hobbit agli amici "credo di aver trovato qualcosa!"

    GDR OFF
    xSuledhel: scusa se non ho soddisfatto tutte le tue richieste, ma ho perso il filo del discorso mentre le leggevo...

Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato