Visualizza Risultati Sondaggio: La quest di Lothlorien: cosa ne dite del masteraggio del Morandar?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3

    1 14.29%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
  • 6

    1 14.29%
  • 7

    4 57.14%
  • 8

    1 14.29%
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Tilk ha scritto ven, 02 maggio 2003 22:50
    Bella iniziamo una bella missione tipo commandos!!! Io sono il berretto verde!
    E io lo sniper!

    A parte gli scherzi...

    Amici, stiamo attenti. Il combattimento sicuramente non è quello che il destino ci riserva, almeno per ora. Le schiere nemiche sono troppo numerose, anche per un gruppo come il nostro. Uccidere qualche orchetto servirà a poco. Per non parlare del loro comandante: come credete di poter sconfiggere in combattimento un Valaraukar?
    Facciamo pure una ricognizione, ma fino al ritorno del corvo di Morandar (a proposito, qualcuno dovrà stare qui ad aspettarlo) non alzeremo un dito contro eventuali orchetti isolati, se non per difenderci o per non venire scoperti.
    A scanso di equivoci io rimanderei la ricognizione e direi di nasconderci il più possibile qui dove siamo ora ad aspettare il ritorno del corvo.

  2. #27

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Never ha scritto ven, 02 maggio 2003 23:23
    Tilk ha scritto ven, 02 maggio 2003 22:50
    Bella iniziamo una bella missione tipo commandos!!! Io sono il berretto verde!
    E io lo sniper!

    A parte gli scherzi...

    Amici, stiamo attenti. Il combattimento sicuramente non è quello che il destino ci riserva, almeno per ora. Le schiere nemiche sono troppo numerose, anche per un gruppo come il nostro. Uccidere qualche orchetto servirà a poco. Per non parlare del loro comandante: come credete di poter sconfiggere in combattimento un Valaraukar?
    Facciamo pure una ricognizione, ma fino al ritorno del corvo di Morandar (a proposito, qualcuno dovrà stare qui ad aspettarlo) non alzeremo un dito contro eventuali orchetti isolati, se non per difenderci o per non venire scoperti.
    A scanso di equivoci io rimanderei la ricognizione e direi di nasconderci il più possibile qui dove siamo ora ad aspettare il ritorno del corvo.
    Non credo sia la cosa migliore. Inanzitutto perchè restando qui saremo il bersaglio di eventuali pattuglie in ricognizione. In secondo luogo non sono capace di rimanere fermo con le mani in mano. Inoltre il corvo di morandar ci ha sempre trovati e riuscirà a farlo anche questa volta. Io inizierei a sfoltire le fila del nemico poi deciderà la maggioranza

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Tilk ha scritto ven, 02 maggio 2003 23:32
    Never ha scritto ven, 02 maggio 2003 23:23
    Tilk ha scritto ven, 02 maggio 2003 22:50
    Bella iniziamo una bella missione tipo commandos!!! Io sono il berretto verde!
    E io lo sniper!

    A parte gli scherzi...

    Amici, stiamo attenti. Il combattimento sicuramente non è quello che il destino ci riserva, almeno per ora. Le schiere nemiche sono troppo numerose, anche per un gruppo come il nostro. Uccidere qualche orchetto servirà a poco. Per non parlare del loro comandante: come credete di poter sconfiggere in combattimento un Valaraukar?
    Facciamo pure una ricognizione, ma fino al ritorno del corvo di Morandar (a proposito, qualcuno dovrà stare qui ad aspettarlo) non alzeremo un dito contro eventuali orchetti isolati, se non per difenderci o per non venire scoperti.
    A scanso di equivoci io rimanderei la ricognizione e direi di nasconderci il più possibile qui dove siamo ora ad aspettare il ritorno del corvo.
    Non credo sia la cosa migliore. Inanzitutto perchè restando qui saremo il bersaglio di eventuali pattuglie in ricognizione. In secondo luogo non sono capace di rimanere fermo con le mani in mano. Inoltre il corvo di morandar ci ha sempre trovati e riuscirà a farlo anche questa volta. Io inizierei a sfoltire le fila del nemico poi deciderà la maggioranza

    Tilk, hai già dimostrato ampiamente il tuo valore, ma cerca di tenere per un attimo a freno la tua ascia. Anche se dovessimo sterminare, chessò, 50 orchetti appartenenti ad eventuali pattuglie in ricognizione, e soprattutto se potessimo farlo senza essere scoperti, ci resterebbero altre decine di orchetti da uccidere. E anche riuscendo in questa impresa saremmo lontani dalla fine della nostra missione, poichè resterebbe l'avversario più potente fra tutti quelli che ancora camminano su questa terra.
    La soluzione deve essere un altra, non sprechiamo inutilmente le nostre energie e soprattutto non rischiamo le nostre vite seguendo una strada che non ci porterà da nessun parte. Comunque sentiamo anche cosa dicono gli altri.

  4. #29

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Never ha scritto ven, 02 maggio 2003 23:44
    Tilk ha scritto ven, 02 maggio 2003 23:32
    Never ha scritto ven, 02 maggio 2003 23:23
    Tilk ha scritto ven, 02 maggio 2003 22:50
    Bella iniziamo una bella missione tipo commandos!!! Io sono il berretto verde!
    E io lo sniper!

    A parte gli scherzi...

    Amici, stiamo attenti. Il combattimento sicuramente non è quello che il destino ci riserva, almeno per ora. Le schiere nemiche sono troppo numerose, anche per un gruppo come il nostro. Uccidere qualche orchetto servirà a poco. Per non parlare del loro comandante: come credete di poter sconfiggere in combattimento un Valaraukar?
    Facciamo pure una ricognizione, ma fino al ritorno del corvo di Morandar (a proposito, qualcuno dovrà stare qui ad aspettarlo) non alzeremo un dito contro eventuali orchetti isolati, se non per difenderci o per non venire scoperti.
    A scanso di equivoci io rimanderei la ricognizione e direi di nasconderci il più possibile qui dove siamo ora ad aspettare il ritorno del corvo.
    Non credo sia la cosa migliore. Inanzitutto perchè restando qui saremo il bersaglio di eventuali pattuglie in ricognizione. In secondo luogo non sono capace di rimanere fermo con le mani in mano. Inoltre il corvo di morandar ci ha sempre trovati e riuscirà a farlo anche questa volta. Io inizierei a sfoltire le fila del nemico poi deciderà la maggioranza

    Tilk, hai già dimostrato ampiamente il tuo valore, ma cerca di tenere per un attimo a freno la tua ascia. Anche se dovessimo sterminare, chessò, 50 orchetti appartenenti ad eventuali pattuglie in ricognizione, e soprattutto se potessimo farlo senza essere scoperti, ci resterebbero altre decine di orchetti da uccidere. E anche riuscendo in questa impresa saremo lontani dalla fine della nostra missione, poichè resterebbe l'avversario più potente fra tutti quelli che ancora camminano su questa terra.
    La soluzione deve essere un altra, non sprechiamo inutilmente le nostre energie e soprattutto non rischiamo le nostre vite seguendo una strada che non ci porterà da nessun parte. Comunque sentiamo anche cosa dicono gli altri.
    Il corvo ci darà la soluzione per la bestia + grande e non per quelle più piccole. Ma se volete aspettare aspetteremo.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Forse eliminando la bestia più grande ci libereremo anche di quelle più piccole.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Intanto direi di trovare un posto sicuro che ne dite?"

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Garret ha scritto sab, 03 maggio 2003 00:03
    "Intanto direi di trovare un posto sicuro che ne dite?"
    GDR OFF

    Per farlo ci servirebbe una descrizione precisa del luogo in cui ci troviamo, cmq sono d'accordo.

    GDR ON

    Hai ragione Garret, intanto che discutiamo dovremmo ripararci. La mia opinione l'ho già detta, quindi intanto terrò d'occhio l'imboccatura del passaggio tra gli alberi, in modo da avvisarvi nel caso arrivino delle pattuglie di orchetti.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Gente, purtroppo non riesco ad uppare immagini, sennò avrei fatto già da tempo una mappa del luogo dove vi trovate. In ogni caso, ecco una descrizione fatta nel miglior modo possibile:
    -Ad un certo punto vi siete separati: il gruppo di Tilk era andato a destra, ed era giunto al luogo dove stavano i due orchi boscaioli. Li ha seguiti mentre risalivano il passaggio che si erano ricavati, seguendo più o meno una strada dritta. Giunti al deposito di legna, Tilk era svenuto, ed i due erano indietreggiati per circa metà percorso, fino ad un luogo dove potersi riparare. Qua sono arrivati gli altri, ed avete combattuto.
    Rifatta la strada, siete tornati alle cataste.
    Pochi metri a nord est, avete trovato il passaggio.

    Più o meno è così.

    Ora siete curati completamente.

    Mentre sbirciate preoccupati il passaggio negli alberi, cominciate a credere che il nemico non si aspetti assolutamente un attacco, visto che non avete visto orchi in assetto da guerra da dopo l'incontro nella foresta di molti giorni prima.
    Sembra che il Balrog sia desideroso solo di mangiare la foresta sino al suo cuore, forse per estirpare gli Elfi, forse per raggiungere un potere che voi non siete in grado di concepire. Ancora il corvo non accenna a giungere.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Morandar, potresti darci un numero + o - preciso degli orchetti che ho visto nella radura con il Balrog?

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-02
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Rimango ad occhi spalancati nel vedere la creatura avvolta tra le fiamme incandescenti, la temuta Fiamma di Udur. L'imponente figura mi lascia di sasso per qualche secondo, poi mi unisco ai miei altri compagni

    Non ho fatto a meno di ricordare, Morandar, la tua frase "La musica falcia le bestie feroci".
    Le mie domande sono 2:
    1) Che tipo di musica?
    2) Che tipo di bestie feroci?

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Per rispondere alle vostre domande: non sai esattamente quanti siano. Parecchie centinaia, probabilmente, ma lo sguardo che avete gettato è stato confuso e troppo rapido avere una certezza.

    Per quanto riguarda "la musica falcia le bestie feroci", pensatela come una frase di incoraggiamento di un vecchio bardo...

    Mentre dubbiosi vi ponete domande, vedete il corvo che, volando basso tra le fronde, vi giunge ai piedi con un rotolino di carta legato alla zampa:
    "Oh Eru, peggio di quanto immaginassi...sapevo del pericolo, ma ero certo che anche voi da soli avreste potuto molto. Non posso fare altro che benedirvi, e promettervi che userò quanto potere ho per aiutarvi in ogni maniera. Sconfiggete la fiamma, e siate rapidi! Il tempo è già scaduto: ogni altro attimo di vita per noi sarà un miracolo!"

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Letto il messaggio Garret disse "Beh se dobbiamo ucciderlo direi di escludere l'attacco frontale!Proviamo ad esaminarei dintorni e se non troviamo niente, proviamo a dare una migliore occhiata li dove si trova il Balrog, con queste poche informazioni non possiamo pianificare nessun attacco di nessun tipo"

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Garret ha ragione. Dobbiamo avere il maggior numero possibile di informazioni sul nemico prima di attaccarlo.
    Comunque dopo aver letto il messaggio di Morandar ("sconfiggete la fiamma") sono sempre più convinto che mettersi a combattere contro tutto questo esercito sia inutile, è il Balrog la chiave di tutto. Ma bisogna trovare un modo per sconfiggerlo.
    Ora so cosa mi aspetta, sono pronto a tornare a controllare la radura, in modo da capire cosa sta facendo l'orda di orchetti e soprattutto se c'è un modo per portare un attacco. Forse sarebbe meglio se uno di voi mi seguisse, mentre gli altri sorvegliano la zona.


    Come prima Morandar: mi avvicino (o ci avviciniamo se qualcuno mi sta seguendo) con la massima cura per non venire scoperti e cerco di capire cosa sta avvenendo nella radura e se c'è qualche punto debole del nemico che possiamo sfruttare a nostro favore.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Si hai ragione Handil il Balrog è la chiave si potrebbe anche creare una diversione per allontanare gli orchetti in questo modo manderebbe a combattere tutti gli orchetti confidando che, secondo lui, per abbaterlo ci vorrebbe un esercito e un esercito non passa inosservato.Comunque credo sia inutile aggiungere che ti accompagnerò Handil con la massima cautela

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Ok, andiamo Garret!

    Morandar, pendiamo dalle tue labbra: con questa nuova e più attenta ricognizione cosa riusciamo a vedere o a notare di utile?

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-02
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Il corvo giunge e, leggendo la lettera, arrivo alle parole "Sconfiggete la fiamma".Non avrei mai pensato di dover affrontare un giorno un demone. Ma ormai ero nella stessa barca dei miei compagni e non li avrei abbandonati per nulla al mondo. Mi unisco a loro per la ricognizione

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Risalite la piccola salita che fa da bordo al fossato, e gettate di nuovo uno sguardo al marasma brulicante di orchi. La visione è ancora sconvolgente, ma stavolta siete preparati: nella piccola ansa di fossato che potete vedere, riuscite ad intuire almeno trecento orchi, impegnati a rodere la terra, abbattere alberi e bruciare radici. Al centro di tutti questi, fiero ed imponente sta il demone, facendo schioccare la frusta infiammata, incalzando i suoi ignobili servitori. Attorno a lui, tutto è secco e bruciato: le piogge di cui Morandar vi ha parlato sono ormai finite, ed il clima irrespirabile sta soffocando la foresta.
    Di fronte ad un tale nemico, capite che le armi sarebbero inutili: nessuno, mortale o immortale non divino può combattere un Balrog senza morire. La stessa Gondolin fu presa, anche se il loro generale venne ucciso con l'astuzia.

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Insieme a Garret e Kenyon torno dagli altri compagni e cerco di spiegare al meglio cosa ho visto.
    Mi sembra però che l'idea del combattimento diretto sia da scartare definitivamente (non per fare il disfattista, ma loro sono in 300 + 1 che da solo vale MILLE, noi siano in 5...).
    Bisogna studiare alla svelta un piano alternativo.

  19. #44

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Credo che la chiave di tutto sia ancora una volta l'amuleto. Ovviamente non possiamo ne affrontare quell'esercito ne il Flagello di Durin. Dobbiamo solo capire come usarlo. Io non me ne intendo di queste cose ma voi elfi forse potrete capirci qualcosa."

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Tilk potrebbe aver ragione, ma stavolta non sarà così facile utilizzare l'amuleto. L'iscrizione parlava di "rantoli oscuri" ma in questo caso ci troviamo di fronte a qualcosa di più.

  21. #46

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Lo so. Ma purtroppo non abbiamo altri strumenti che possono avere effetto contro il Balrog. Questo mi sembra l'ultima risorsa che ci rimane. Bisogna solo capire come usarlo.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Forse grazie alla forza del vento potremmo indirizzare le fiamme verso il centro della radura, in modo da portare scompiglio tra le fila nemiche.
    Poi c'è sempre il problema del Balrog, ma questa per adesso è l'unica idea che mi è venuta in mente.

  23. #48

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Questo amuleto ci ha protetti dal calore forse in qualche maniera potrebbe proteggerci anche dal Flagello di Durin?

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Può essere, ma per fronteggiarlo dovremmo evitare in qualche modo l'orda di orchetti che ci separa da lui.

  25. #50

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Never ha scritto dom, 04 maggio 2003 16:07
    Può essere, ma per fronteggiarlo dovremmo evitare in qualche modo l'orda di orchetti che ci separa da lui.
    "Per fare ciò potremmo o usare i mantelli o disperderli con un diversivo che potrebbe essere l'uso dell'amuleto come avevi proposto"

Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato