Visualizza Risultati Sondaggio: La quest di Lothlorien: cosa ne dite del masteraggio del Morandar?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3

    1 14.29%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
  • 6

    1 14.29%
  • 7

    4 57.14%
  • 8

    1 14.29%
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Tilk ha scritto dom, 04 maggio 2003 16:12
    Never ha scritto dom, 04 maggio 2003 16:07
    Può essere, ma per fronteggiarlo dovremmo evitare in qualche modo l'orda di orchetti che ci separa da lui.
    "Per fare ciò potremmo o usare i mantelli o disperderli con un diversivo che potrebbe essere l'uso dell'amuleto come avevi proposto"

    Ammettiamo di arrivare di fronte al Balrog: poi che si fa?

  2. #52

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Never ha scritto dom, 04 maggio 2003 16:14
    Tilk ha scritto dom, 04 maggio 2003 16:12
    Never ha scritto dom, 04 maggio 2003 16:07
    Può essere, ma per fronteggiarlo dovremmo evitare in qualche modo l'orda di orchetti che ci separa da lui.
    "Per fare ciò potremmo o usare i mantelli o disperderli con un diversivo che potrebbe essere l'uso dell'amuleto come avevi proposto"

    Ammettiamo di arrivare di fronte al Balrog: poi che si fa?
    "Dovremmo cercare un modo per allontanarlo o addiritura sconfiggerlo. Per fare ciò bisogna scoprire i reali poteri dall'amuleto"

  3. #53
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-02
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Forse si potrebbe provare a formare un'invocazione a Manwe

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    La soluzione è sicuramente nell'amuleto, ma come faremmo a capire i suoi reali poteri senza uscire allo scoperto?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Non siete i primi, nè sarete gli ultimi, che combatteranno il male generato da Morgoth.

  6. #56

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Morandar questa sera inizia la quest unificata e noi non abbiamo ancora terminato ne riusciremo a terminare in tempo che facciamo? interrompiamo?

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    No. Se proprio vuoi saperlo, in realtà la vostra missione era di dirmi cosa stava succedendo. Sconfiggere questo Balrog non è impossibile, ovviamente: vi ho dato qualche indizio. Considerate tutto come un grande indovinello: è un test di arguzia e di conoscenza di storia e geografia...non è importante che mi diciate come realizzarlo, basta che mi diciate COME...

    (questo toglie un po' di atmosfera, ma ci dobbiamo sbrigare!).

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Morandar mi serve la nostra precisa collocazione geografica...
    Qualcosa in mente mi è venuto ma avrei bisogno di qualche dettaglio geografico.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Non so se darvelo...dovreste cercare una cartina e vedere voi...
    La quest è basata su questo. Se non avete l'atlante, può bastare anche la mappa del LOTR. Oppure, una buona conoscenza della storia della Terra di Mezzo.
    Purtroppo io stasera non ci sarò, quindi al limite la risposta la avrete domani...confido in voi!

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Il problema e che noi ci siamo spinti a nord, ma non sappiano fino a quanto!!

    A nord (forse un pò troppo) abbiamo Campo Gaggiolo (e il relativo fiume), a nord est l'Anduin (che è legato a quello che avevo pensato io), a nord ovest le Montagne Nebbiose.

    Se però non mi dici quanto siamo andati a nord non posso capire con precisione dove siamo!

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Anche a me è venuta in mente un idea che ha a che fare con l'Anduin, ma mi sembra un po' troppo fantasiosa e semplicistica, probabilmente ho visto un po' troppi film.... io la dico comunque, poi al massimo mi insultate.....
    La mia idea era quella di riuscire a trasportare parte dellle acque dell'Anduin, grazie ai venti che può creare l'amuleto e farla cadere sul Balrog per metterlo momentaneamente fuori uso.
    Questa idea non ispira molto neanche me però e l'unica che mi viene in mente....

  12. #62

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    ragazzi il vostro nano dal fino intelletto (Handil docet) è un po' a corto di idee

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Io avevo pensato qualcosa di simile a Shandon.

    Mortali o immortali non divini non possono vincere. Ci serve quindi l'aiuto di qualcuno più potente. Ora, la scelta ovviamente ricade sui Valar, ci vorrebbe l'intervento di uno di loro per poter sconfiggere un nemico di questa portata. Per quel che so della storia della TdM, il Valar più legato agli Elfi e agli Umani al di fuori di Valinor è Ulmo.

    Inoltre Morandar ha dato grande importanza ai riferimenti legati al fuoco, elemento che trova il suo opposto proprio nell'acqua.

    Aggiungiamo anche che Ecthelion della Fonte (di nuovo acqua quindi) uccise Gothmog, Signore dei Balrog, precipitando insieme a lui nella Fontana dei Re. (cito questa uccisione di un Balrog perchè le altre di cui ho notizia sono avvenute tutte grazie a cadute da altezza enormi e noi non ne abbiamo a portata di mano, credo...)

    Quindi, se la nostra posizione geografica ce lo consente, l'unica possibilità che vedo è quella di attirare il Balrog sin dentro l'Anduin (o nel Celebrant) e sperare nella potenza di Ulmo perchè intervenga in nostro aiuto.

    Questo è il meglio che sono riuscito a concepire riunendo quello che so della storia e della geografia della TdM e la nostra situazione attuale. E' tutto un pò campato in aria, ma la tua frase "non è importante che mi diciate come realizzarlo" ci lascia dei margini di interpretazione un pò troppo ampi per cercare di essere + concreti

  14. #64

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Never ha scritto lun, 05 maggio 2003 19:14
    Io avevo pensato qualcosa di simile a Shandon.

    Mortali o immortali non divini non possono vincere. Ci serve quindi l'aiuto di qualcuno più potente. Ora, la scelta ovviamente ricade sui Valar, ci vorrebbe l'intervento di uno di loro per poter sconfiggere un nemico di questa portata. Per quel che so della storia della TdM, il Valar più legato agli Elfi e agli Umani al di fuori di Valinor.

    Inoltre Morandar ha dato grande importanza ai riferimenti legati al fuoco, elemento che trova il suo opposto proprio nell'acqua.

    Aggiungiamo anche che Ecthelion della Fonte (di nuovo acqua quindi) uccise Gothmog, Signore dei Balrog, precipitando insieme a lui nella Fontana dei Re. (cito questa uccisione di un Balrog perchè le altre di cui ho notizia sono avvenute tutte grazie a cadute da altezza enormi e noi non ne abbiamo a portata di mano, credo...)

    Quindi, se la nostra posizione geografica ce lo consente, l'unica possibilità che vedo è quella di attirare il Balrog sin dentro l'Anduin (o nel Celebrant) e sperare nella potenza di Ulmo perchè intervenga in nostro aiuto.

    Questo è il meglio che sono riuscito a concepire riunendo quello che so della storia e della geografia della TdM e la nostra situazione attuale. E' tutto un pò campato in aria, ma la tua frase "non è importante che mi diciate come realizzarlo" ci lascia dei margini di interpretazione un pò troppo ampi per cercare di essere + concreti
    potrebbe essere un'idea

  15. #65

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Una cosa vorrei ricordare: possiamo fare un solo tentativo. Abbiamo solo una possibilità che ci condurrà alla vita o a morte certa. Quindi vediamo di ponderare bene prima di agire"

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Hai ragione Tilk, ma non ho molte idee sul da farsi.

    Fuor di metafora: coi pochi indizi che abbiamo non sono riuscito a pensare a niente di meglio rispetto a quanto ho scritto prima.

  17. #67

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Never ha scritto lun, 05 maggio 2003 21:04
    Hai ragione Tilk, ma non ho molte idee sul da farsi.

    Fuor di metafora: coi pochi indizi che abbiamo non sono riuscito a pensare a niente di meglio rispetto a quanto ho scritto prima.
    al di fuor di quello che è stato detto anche a me non è venuto in mente niente di nuovo che potrebbe essere utile ineffetti non abbiamo niente in mano che ci possa dare una qualche minima indicazione

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Francamente non ho la più pallida idea di come affrontarlo una grande massa di acqua può spegnere le sue fiamme ma non certo ucciderlo, dobbiamo per forza sperare nell'aiuto di qualcuno di + potente purtroppo non so proprio dove reperirlo sono a corto di idee anke io purtroppo

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Garret ha scritto lun, 05 maggio 2003 21:55
    Francamente non ho la più pallida idea di come affrontarlo una grande massa di acqua può spegnere le sue fiamme ma non certo ucciderlo, dobbiamo per forza sperare nell'aiuto di qualcuno di + potente purtroppo non so proprio dove reperirlo sono a corto di idee anke io purtroppo
    La massa d'acqua in sè no, ma con l'aiuto di Ulmo (Il Signore delle Acque di tutta Arda n.d.ME) forse potremo sconfiggerlo.

    Cmq ben vengano altre idee...

  20. #70
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-02
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    GDR OFF

    Ragazzi, io direi di fermare la quest ora


  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Kenyon ha scritto mar, 06 maggio 2003 07:50
    GDR OFF

    Ragazzi, io direi di fermare la quest ora


    In teoria la quest è già finita, come ha detto Morandar, però se riusciamo a trovare una soluzione a questo ultimo enigma è meglio per tutti.

  22. #72
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-02
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Però la quest unificata è già iniziata

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Kenyon ha scritto mar, 06 maggio 2003 13:24
    Però la quest unificata è già iniziata
    L'importante (se non è così correggetemi) è che si finisca prima che la quest unificata "sbarchi" a Lothlorien, quindi dovremmo fare ampiamente in tempo.

  24. #74
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-05-02
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Vabbé... cerchiamo di finirla, questa quest...

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Kenyon ha scritto mar, 06 maggio 2003 14:09
    Vabbé... cerchiamo di finirla, questa quest...

    Dobbiamo "solo" pensare a come sconfiggere il Balrog, se hai in mente qualcosa posta pure.

Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato