Visualizza Risultati Sondaggio: La quest di Lothlorien: cosa ne dite del masteraggio del Morandar?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3

    1 14.29%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
  • 6

    1 14.29%
  • 7

    4 57.14%
  • 8

    1 14.29%
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Garret rimase veramente scioccato e stupito davanti a questa rivelazione, mai avrebbe pesnato che un Elfo avrebbe servito volotariamente lo scuro nemico del mondo

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    TILK


    "Vatti a fidare degli elfi..." mormorai sottovoce. E aggiunsi poi, parlando normalmente: "E quindi questa ingannatrice aveva scelto l'antica dimora dei Nani per giocare con le sue arti malefiche? Avrà di che pentirsi, se mai la rivedremo!"

  3. #153
    L'Onesto L'avatar di Tre (mc)
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Rovato
    Messaggi
    1,004

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    [GDR OFF]
    Era troppo gnocca per essere dei buoni

    [GDR ON]

    Dopo aver ascoltato le parole di Glorfindel e degli altri dissi:
    "Ammetto che molti pensieri siano confusi nella mia testa però so che tutta la fatica che abbiamo fatto per arrivare fin qui non è stata vana.
    Certo la notizia di essere stati aggirati da una dama non è piacevole..."

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    <<Avrei dovuto farle beccare subito via gli occhi dal mio...dal mio...smarrito...sì, ecco, Smarrito sarebbe stato un buon nome per un buon amico. Fatto stà che la carne è debole, e triste è deturpare le dolci opere di Iluvatar, anche quando esse volontariamente voltano le spalle al padre. Non è neppure la prima che vedo, e la cosa non mi stupisce totalmente. Ma dicci, cosa comporta questo? Perchè ci ha portati fuori da Nanosterro, invece che rinchiuderci per un'eternità di supplizi?>>

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    -parlando a Tilk: vatti a fidare degli elfi eh? poi saremmo noi nani i poco di buono-
    Poi ad alta voce al gruppo: Ebbene compagni, non perdiamoci in quisquiglie, ormai cio' che e' fatto e' fatto, piuttosto voi signore elfico avete notizie da darci per il prosieguo della nostra ricerca?

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    GDROFF: TI HO SENTITO, NANO BASTARDO!
    Purtroppo non si può essere onniscenti ehehehe!

  7. #157
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Morandar: <<Avrei dovuto farle beccare subito via gli occhi dal mio...dal mio...smarrito...sì, ecco, Smarrito sarebbe stato un buon nome per un buon amico. Fatto stà che la carne è debole, e triste è deturpare le dolci opere di Iluvatar, anche quando esse volontariamente voltano le spalle al padre. Non è neppure la prima che vedo, e la cosa non mi stupisce totalmente. Ma dicci, cosa comporta questo? Perchè ci ha portati fuori da Nanosterro, invece che rinchiuderci per un'eternità di supplizi?>>


    "Caro Morandar" disse Glorfindel "il tuo fedele compagno non è affatto smarrito... si trova qui nel Lorién, al sicuro. Lui aveva già intuito l'inganno di Gil-Faen, ed è tornato a casa per avvisare dama Galadriel. Dopotutto è cresciuto qui, quindi di chi altro avrebbe potuto fidarsi? Certo non poteva rivelarti la verità fintanto che eri nei cunicoli di Moria, dato che temeva per la tua incolumità... pensa a cosa sarebbe accaduto se quella strega si fosse resa conto di essere stata smascherata!"

    "Per quanto riguarda le ultime due domande... nessuno può prevedere cosa comporterà questo evento inaspettato, nemmeno il più saggio fra noi. Molto è ancora da decidere, e nulla è scritto! Tuttavia, posso dirti almeno questo: Gil-Faen era fortemente interessata a voi per motivi che al momento ignoro, ma nel contempo vi temeva. Durante il viaggio nel Nanosterro ha avuto modo di constatare il vostro valore... e di sincerarsi dei poteri di Vécam. Non aveva previsto la presenza di uno stregone, proprio no! Eravate troppo potenti per lei... l'avete costretta ad imboccare la via dell'inganno, e solo Eru Illuvatar sa dove vi avrebbe condotti! Ma si è concluso tutto per il meglio, dato che siete qui: non ha fatto in tempo a portare a compimento i suoi oscuri piani, e sono sicuro che ora se la dovrà vedere con il suo padrone... chiunque egli sia!"

  8. #158
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Ebbene cosa ci consigliate?

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    <<Allora il giorno è lieto! Eru ci ha guidati, e le trappole che maledimmo hanno fatto di noi i vincitori dell'ombra...ehm, scusate, deliri da bardo: non siamo ancora i vincitori...ma in ogni caso, abbiamo attraversato la tenebra e siamo sbucati vivi dall'altra parte! E' tempo di comporre una canzone.
    Ed, il mio corvo! Il suo nome va cambiato! Egli sarà Arandur, servo di re. Già altri calzarono questo nome, ma egli ha servito bene il più grande, e la sua più bella regina. Grazie Glorfindel!>>

  10. #160
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Cosa vi consiglio? Nulla, messer nano! Non sono nelle condizioni di dare consigli. Una cosa però posso dirla, se ciò vi rincuora: grande è la saggezza di dama Galadriel, e sono sicuro che lei saprà dirvi di più su ciò che dovrete fare. Sappiate che il viaggio non è ancora concluso, anzi, la parte più difficile inizia proprio ora..."


    Il discorso dell'Elfo fu interrotto dall'ingresso nella sala di dama Galadriel. Meraviglia! I presenti rimasero tutti allibiti di fronte alla bellezza della dama, impotenti innanzi alla saggezza e alla determinazione che trapelavano dai suoi occhi. E i nani, avreste dovuto vedere i nani! Nessuna delle loro gemme, nemmeno la più preziosa, erano comparabili al portamento di dama Galadriel!

    "Ben incontrati" disse "abbiamo molto di cui discutere".

  11. #161
    L'Onesto L'avatar di Tre (mc)
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Rovato
    Messaggi
    1,004

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Il mio cuore sembrò gonfiarsi quasi fino ad esplodere tanto era lo stupore per la splendida visione che avevo davanti agli occhi, più reale che mai ella era la più splendida tra le dame, una bellezza troppo grande da descrivere e da immaginare, non seppi far altro che restare in silenzio, in adorazione, sperando solamente di essere notato anche solo per un secondo...

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    TILK

    Restai senza fiato alla vista della Dama, abbozzai un inchino, anche se la galanteria non è uno dei pregi della mia gente. Cercai anche di dire qualche parola di saluto, ma le mie labbra si mossero senza emettere alcun suono, tant'era la mia meraviglia.
    Per Aule, la lucentezza del mithril impallidiva di fronte a Dama Galadriel... mai i miei occhi si posarono su qualcosa di altrettanto bello...

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    HANDIL


    Sapevo della bellezza della Dama, ma non pensavo fosse così...accecante. Non c'erano parole per descriverla, e arduo era trovare termini per esprimere lo stupore che suscitava in chi non era abituato a vederla, ammesso che fosse possibile abituarsi a tale splendore.
    Decisi di non dire niente, feci un profondo inchino e aspettai di sentire quale tra i miei compagni sarebbe stato il primo a rivolgerle la parola... Lord Cacio forse... oppure Earendil... chissà.

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Trattenni il fiato ed iniziai a parlare: "O dama, abbiamo percorso tante miglia per venire al tuo cospetto. Siamo partiti da Gran Burrone, tempo fa; ci siamo diretti a sud verso l'agrifogliere e poi dentro Moria, dove siamo stati presi nella morsa di Gil-Faen che per poco non ci uccideva. Infine eccoci qui...
    Ora, non voglio dilungarmi troppo sullo scopo della nostra missione perchè sono convinto che tu sia già al corrente di tutto per cui sto qui, umile e paziente, ad aspettare che tu apra le tue splendide labbra e pronunzi parole di consiglio e conforto..."

  15. #165
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    -Balin capi', vedendo la regina elfica, come avesse fatto il Re sotto la Montagna Gimli ad innamorarsi di un'elfa e stupefatto disse: Quale onore ci date permettendoci di stare alla vostra presenza; sicuramente ci avrete gia' letto nel pensiero, ma lasciateci presentare, sono Balin, Reggente dei nani e signore di Belegost e questo e' Tilk, mio fidato fratello e compagno. Potete aiutarci nella nostra ricerca Dama Lucente?

  16. #166
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Sedetevi" esclamò la dama con aria grave "abbiamo molto di cui parlare!"

    "Avete molto sofferto finora, lo leggo nei vostri occhi... ma ciò che avete passato non è nulla in confronto a cio che dovrete sopportare nei prossimi giorni. Grandi pericoli vi attendono, pericoli che queste terre più non hanno veduto dai tempi in cui il mondo era giovane! Ora sappiamo tutto sul ladro della Gemma, e sappiamo dove trovarlo; domandate, e ogni vostro dubbio sarà fugato!"

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Prima di tutto vorrei sapere con chi abbiamo a che fare..." disse Cacio "Secondo, dove si nasconde"

    La sua proverbiale sintesi aveva dato il meglio, in quelle brevi richieste..

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Finalmente eccomi giunto in questi boschi tranquilli...
    ehi un momento non mi sembrano molto tranquilli.
    ferma un elfo a caso
    Cos'è tutta questa agitazione?
    E' forse sire Cacio quello laggiù mi sembra di riconoscerlo?

    GDR OFF
    Ciao a tutti è un po' che non ci si vede, ero stufo di aspettare così ho deciso di fare una passeggiatina (da Minas Tirith a Imladris), così per fare due passi
    /GDR OFF

    P.S.: scusate se ho interrotto, se vi servo fate un "fischio"

  19. #169
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Vedendo il caro amico avvicinarsi Balin disse-anche se questi sono periodi grevi ecco giungerci un aiuto insperato; vieni ed unisciti a noi compagno!- Poi continuo'- Sire Caio ha colto nel segno...cosa potete dirci?

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Cacio si girò di scatto riconoscendo la voce del potente Feanor:
    "Ehilà, Feanor!" urlò Cacio "E' da un po' che non ci vediamo, ma cause di forza maggiore mi hanno costretto ad abbandonare Minas Tirith proprio nel momento del bisogno. Ti prego di portare il saluto del re ai tirithiani che di sicuro staranno in pensiero per la lunga assenza della loro guida!"

  21. #171
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "Prima di tutto vorrei sapere con chi abbiamo a che fare..." disse Cacio "Secondo, dove si nasconde"

    "Cercherò di fugare ogni tuo dubbio seduta stante" affermò Galadriel con tono pacato; "avrai certo sentito parlare di Draghi, numenoreano, almeno una volta nella tua vita. Esseri crudeli, perlopiù appartenenti ai tempi antichi. Eppure, con uno di essi dovrete confrontarvi! So che siete sorpresi, e lo fui anch'io quando mi riferirono la notizia. Scommeto che credevate la razza dei Draghi estinta con la scomparsa di Smog, e invece così non è."

    "Il suo nome ci è ignoto, così come le sue origini. Una sola cosa sappiamo: si nasconde nei pressi di Mordor, ed il nome di Gil-Faen non gli è sconosciuto..."

  22. #172
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    P.s: bentornato Feanor!

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    Mmmm come sarebbe a dire hanno rubato il Silmaril???
    Cacio credo che potrai salutare i tuoi sudditi al tuo ritorno, non posso certo lasciare impunito chi ha osato rubare una delle gemme, tu certo mi capirai...
    Ho giusto un po' di Lembas che mi avanza

    GDR OFF
    JJX posso essere utile? comparsata nella quest? altro modo?
    altrimenti do fuori di testa con l'uni ho bisogno di rilassarmi
    /GDR OFF

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    <<Draghi allora! Ci state certamente prendendo in giro, mia regina! Ho sentito di draghi ancora infiammati dell'antica brama, ma solo il prode Turin potrebbe battere uno di quei grassi vermi, e non senza gravi perdite!
    Ho incontrato una volta i loro occhi, e da allora...>>, e mentre dicevo questo mi sfuggì un accordo grave e ben poco benaugurante dal mandolino che stavo riaccordando. Draghi!

  25. #175
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: §GDR§ - Boschi di Lothlorien >>>>

    "WOW!"esclamai senza volerlo a voce udibile...e poi pensai senza accorgermi di parlare ancora "chissà che proprio questa non sia l'occasione di confrontarmi in abilità come il mitico Bilbo..."

Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato