+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ruri ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 22:33

    Poi posterò qualcosa anch'io e sentirete come spacco.
    (cmq io non l'ho postata per far sentire come (non) spacco ancxhe perche' e' registrata di fretta con un mic della apple messo davanti all'altoparlante )

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 20:59
    Ruri ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 22:33

    Poi posterò qualcosa anch'io e sentirete come spacco.
    (cmq io non l'ho postata per far sentire come (non) spacco ancxhe perche' e' registrata di fretta con un mic della apple messo davanti all'altoparlante )
    Per me spakkava a basta. Si vede che sei un perfezionista.

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Toglietemi una curiosità, giusto per capire una cosa.

    Ho letto in giro che molti dicono che lo Yamaha Trb 6P è meglio del PII.... è così anche per il 5?

    A me il 5PII piace davvero un sacco (è tra i bassi migliori che abbia mai sentito e l'ho praticamente comprato), però il 5P non l'ho mai sentito..... voi che dite?

  4. #204
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    mai sentito, sorry, ho letto anche io gente che preferisce la serie vecchia in quanto dice che quella nuova ha perso in qualita' dei legni e delle rifiniture, non saprei proprio cosa dirti sono bassi decisamente fuori dalla mia portata, e quando avro' le tonnellate di soldi che occorrono forse mi prendero' un sadowsky

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    bellissimi i sadowsky

    ieri dal liutaio, si ci sono dovuto riandare... mi è caduto il basso l'altra settimana..., ho ri-incontrato un ragazzo che ho conosciuto da poco ed ho provato il suo iba BTB 6 corde
    il manico è una portaerei però è stupendo! certo ora non saprei proprio che farci di un basso del genere, troppo grande, troppo pesante rispetto al mio però ha un suono stupendo( mi piace troppo ) magari ci faccio un pensierino per il prossimo annetto e mezzo

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    A me gli Ibanez non piacciono proprio per niente. Gli unici che mi dicono qualcosa sono gli SR. Ho provato un SR 3005E ed è molto bello... però a livello industriale preferisco gli Yamaha o gli Alembic.

    I sadowski anche quelli non mi piacciono.

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    infatti stavo facendo un pensierino sugli SR più che sui BTB, hanno una linea che mi piace di più e poi hanno i pick-up bartolini ( ), poi ne provo qualcuno
    tutto dipende dal budget futuro!

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 20:09
    certo ora non saprei proprio che farci di un basso del genere, troppo grande, troppo pesante rispetto al mio
    Io non so neanche usare bene il mio figuriamoci uno con 6 corde, ecche è un' arpa?

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Ruri ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 21:41
    Bl@ck ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 20:09
    certo ora non saprei proprio che farci di un basso del genere, troppo grande, troppo pesante rispetto al mio
    Io non so neanche usare bene il mio figuriamoci uno con 6 corde, ecche è un' arpa?
    no è una chitarra
    ci fai pure gli accordi

    però il manico è spropositato!! la mano mi ci arriva bene alla corda del SI però senza averlo mai usato mi impicciavo con le dita mentre suonavo... e poi mi confondo sempre la corda del SOL con il DO

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Io sto a pennello con un 5 corde. Ci sto troppo comodo. La quinta corda non la uso nemmeno molto, però la larghezza del manico è perfetta per la mia mano (davvero immensa). Anche i 6 corde mi calzano bene, ma non gli Yamaha che sono davvero troppo grossi. Gli ibanez sei corde hanno il difetto (per me) di avere le corde tropo ravvicinate tra di loro.

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    io per quanto riguarda gli strumenti musicali strimpello solamente la chitarra...
    ora mi è venuta la fissa del basso quindi, dato che sono niubbo in materia mica mi consigliereste qualche discreto basso per principiante?

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    discreti bassi sui 250e ce ne stanno un pò.

    ti consiglio quello che ho io, ibanez GSR200, o quello di chk, yamaha rbx 170.

    poi vedi te, alla fine se lo vuoi suonare soltanto per sfizio personale ti va bene anche un roytek o un eko, anche se ti durera un annetto e mezzo quel basso

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Io per 230 euri (scontato) ho portato a casuccia uno squier, che come basso è discreto, ma esteticamente fa la sua porca figura

    Ah, vorrei cambiare l'ampli, perchè oltre un certo volume spernacchia... visto che non vorrei spendere troppo -e mi scoccia pure doverlo già cambiare- cosa mi consigliate? L'omino del negozio mi ha detto che valuterebbe il mio una trentina di euri...

    Di sicuro non avrei bisogno di qualcosa di potente, ma cavolo, un ampli che mi permetta di suonare a volume alto senza distorcere il suono...

    Aiutatelo!

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto ven, 28 novembre 2003 alle 00:52
    [email
    Bl@ck[/email] ha scritto gio, 27 novembre 2003 alle 20:20]

    Per Gàbrivi: Buon Acquisto
    ho visto ke hanno anke il mio basso!! Se non sei sicuro al 100% io t posso consigliare quello mio , è molto divertente da suonare e non c'è troppo spazio tra una corda e l'altra così se hai le mani piccole si suona bene lo stesso senza fare fatica (senza contare ke è un basso attivo ) e cosa importante non pesa tanto (sui 5kg penso) visto ke molti squirer, specialmente i base, pesano molto (l'ho provato a scuola ed è molto + pesante di quello mio)

    sei sicuro che sia attivo? in genere i bassi di fascia "economica" non lo sono, e poi ha delle caratteristiche molto simili al mio..

    (ha la pila dietro?)
    no, infatti è passivo

    la risposta arriva dopo ben 8 mesi perché prima non mi ero mai interessato... Infatti nel retro non c'è nessuna batteria ed aprendo il coperchietto ci sono soltanto i cavi delle manopole dell'equalizazione.

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    ma lol gabrivi stavo proprio ora rileggendo le vecchie pagine del topic così da vedere quanto ero niubbo
    ora devo dire che ne so davvero molto di più rispetto a quando ho iniziato

    PS: ma è ancora vivo l'omino?
    comunque rimani sugli ibanez così non spendi una barca di soldi. Fatti il 35w è come il mio con il doppio cono (bassi ed alti) e suona davvero bene, conta che c'è anche il booster di 10decibel che alza di un bel pò il volume se ti serve quando suoni con qualcun'altro

    eccolo qui http://www.ibanez.co.jp/world/products/a mp/page/sw35.html

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 16:19
    ma lol gabrivi stavo proprio ora rileggendo le vecchie pagine del topic così da vedere quanto ero niubbo
    ora devo dire che ne so davvero molto di più rispetto a quando ho iniziato

    PS: ma è ancora vivo l'omino?
    comunque rimani sugli ibanez così non spendi una barca di soldi. Fatti il 35w è come il mio con il doppio cono (bassi ed alti) e suona davvero bene, conta che c'è anche il booster di 10decibel che alza di un bel pò il volume se ti serve quando suoni con qualcun'altro

    eccolo qui http://www.ibanez.co.jp/world/products/a mp/page/sw35.html


    Che belli quelli sbilenchi...

    E quanto verrebbe 'sto giocattolino? (15 chili! Azz, pesa quasi quanto me! )

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    mi pare stia sui 135e, però vedi che magari li da te lo fanno di meno


    PS: guardate QUI che cavolo di basso hanno tirato fuori alla squier, è come il mio!!!

  18. #218
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 16:40
    mi pare stia sui 135e, però vedi che magari li da te lo fanno di meno


    PS: guardate QUI che cavolo di basso hanno tirato fuori alla squier, è come il mio!!!
    Hanno fatto la paletta ondulata, il resto e srtauguale!

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 16:40
    mi pare stia sui 135e, però vedi che magari li da te lo fanno di meno


    PS: guardate QUI che cavolo di basso hanno tirato fuori alla squier, è come il mio!!!
    Hanno fatto la paletta ondulata, il resto e strauguale!

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Bl@ck ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 16:40
    mi pare stia sui 135e, però vedi che magari li da te lo fanno di meno


    PS: guardate QUI che cavolo di basso hanno tirato fuori alla squier, è come il mio!!!
    ma il tuo ke marca è?

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Chapel ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 22:17
    Bl@ck ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 16:40
    PS: guardate QUI che cavolo di basso hanno tirato fuori alla squier, è come il mio!!!
    ma il tuo ke marca è?
    ibanez gsr200

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    manco a dire ke era fender e ke la squire è una sottomarca della fender.proprio ricopiato

  23. #223
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Balzy ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 00:20
    Io sto a pennello con un 5 corde. Ci sto troppo comodo. La quinta corda non la uso nemmeno molto, però la larghezza del manico è perfetta per la mia mano (davvero immensa). Anche i 6 corde mi calzano bene, ma non gli Yamaha che sono davvero troppo grossi. Gli ibanez sei corde hanno il difetto (per me) di avere le corde tropo ravvicinate tra di loro.
    gli SR e gli Ergodyne si, ma i BTB sono davvero le autostrade, sia i 5 che i 6 corde, e per me che sono alla ricerca del 5 la spaziatura bella larga del btb e' una gola, ma il qm mi fa veramente bruttissimo di estetica e quello professional costa decisamente troppo.

    Forse a breve provero' il tuo che pero' ha l'itercorda troppo vicina per i miei gusti mi sa..

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    Playnotmaker ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 12:20
    io per quanto riguarda gli strumenti musicali strimpello solamente la chitarra...
    ora mi è venuta la fissa del basso quindi, dato che sono niubbo in materia mica mi consigliereste qualche discreto basso per principiante?
    Allora o vai su un usato, ma se non hai esperienza ti devi far accompagnare e aiutare nella scelta da qualcuno che ne sa, e che te lo provi per bene.
    Oppure sul nuovo di bassi eonomici per iniziare ce ne sono, ma gira e rigira son sempre quelli ^_^

    C'e' il mio (yamaha RBX170, suono un po pacco, assolutamente indistruttibile ) e sta sui 169-160 euro a seconda del negozio, c'e' l'equivalente di mamma ibanez che qui hanno in 2 che e' il GSR200, come caratteristiche sono equivalenti e immagino anche come prezzo.


    Se invece sali un po di prezzo sui 230 euro c'e' l'RBX374 che e' un modello decisamente superiore al mio come costruzione e legni, oppure salendo un altro po 370 euro un bb604, anche se qui stiamo decisamente cambiando fascia di prezzo.


    Se mi dai una fascia di prezzo in cui vorresti stare e' piu' comodo e posso consigliarti meglio, poi comunque dovrai provare di persona perche' qualcosa che piace a me puo' far brutto a te e viceversa

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Il basso, questo sconosciuto...

    chk ha scritto sab, 31 luglio 2004 alle 17:36
    Playnotmaker ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 12:20
    io per quanto riguarda gli strumenti musicali strimpello solamente la chitarra...
    ora mi è venuta la fissa del basso quindi, dato che sono niubbo in materia mica mi consigliereste qualche discreto basso per principiante?
    Allora o vai su un usato, ma se non hai esperienza ti devi far accompagnare e aiutare nella scelta da qualcuno che ne sa, e che te lo provi per bene.
    Oppure sul nuovo di bassi eonomici per iniziare ce ne sono, ma gira e rigira son sempre quelli ^_^

    C'e' il mio (yamaha RBX170, suono un po pacco, assolutamente indistruttibile ) e sta sui 169-160 euro a seconda del negozio, c'e' l'equivalente di mamma ibanez che qui hanno in 2 che e' il GSR200, come caratteristiche sono equivalenti e immagino anche come prezzo.


    Se invece sali un po di prezzo sui 230 euro c'e' l'RBX374 che e' un modello decisamente superiore al mio come costruzione e legni, oppure salendo un altro po 370 euro un bb604, anche se qui stiamo decisamente cambiando fascia di prezzo.


    Se mi dai una fascia di prezzo in cui vorresti stare e' piu' comodo e posso consigliarti meglio, poi comunque dovrai provare di persona perche' qualcosa che piace a me puo' far brutto a te e viceversa
    per fortuna ho qualche amico esperto in materia quindi potrò fare un giro per i negozi della zona in cerca di un buon usato...
    cmq la fascia la metterei tra i 150 e 250 euri

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato