Visualizza Risultati Sondaggio: E CHE SIATE DANNATI! MORIRETE TUTTI!

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lunga e perigliosa marcia da soli... bivacchi, birra e rutto libero

    1 50.00%
  • Carovana... compagnia, possibile razziamento della carovana

    1 50.00%
+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501
  1. #426
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Pochi attimi dopo che le due guardie sono passate la vostra guida muove dei leggeri e silenziosi passi verso il corridoio.
    Lo seguite e appena usciti dalla rampa delle scale vi trovate in un corridoio piuttosto largo. Il soffitto dista diversi metri da terra, a prima vista circa 20. Delle torce appese alle pareti fanno una luce più intensa e diffusa rispetto alle poche fiamme che ardevano al piano di sotto.
    L'aria si fa di nuovo calda, ma non più pesante che era di sotto, grazie anche alle finestre che si aprono in alto sui muri, dalle quali gli ultimi timidi raggi di un sole morente nel tramonto tingono le mura di un bagliore caldo e rossastro.
    Le due guardie si trovano una decina di metri avanti a voi e il goblin che vi guida cautamante avanza di qualche passo avvicinandosi il prima possibile alla parete che vi sta di fronte. Velocemente voi fate lo stesso.
    Le due guardie girano dietro l'angolo del corridoio e voi le seguite costeggiando il muro fino ad arrivare alla svolta. Da quella posizione potete vedere delle porte sulla parete di fronte a voi ed il goblin, a bassa voce, vi mette al corrente che altre si aprono poco più avanti ed un portone doppio si affaccia sul muro contro cui siete appiattiti.


    [Questo è più o meno quello che fate e la struttura del posto. I due punti rossi sono le guardie, il blu è il goblin-socio e il verde siete voi]

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [stkz che organizzazione!! ]

    Domando al goblin: "Cosa si cela dietro le porte che stiamo vedendo?"

  3. #428
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [I prodigi di flash ]

    La porta in basso a sinistra è dell'ala dormitori. Quella subito sopra porta in un corridoio che va in un'altra struttura del castello collegata ai dormitori sotto. Quella centrale è di un'altro corridoio che porta nella zona nord, un posto piuttosto grande dove di solito stanno i draconiani e c'è lentrata principale della fortezza. La porta subito sopra è un corridoio simile a quello collegato ai dormitori che però si collega alle stanze raggiungibili anche dalla porta in alto che però il goblin non ha mai visitato e non sa cosa ci sia.
    La doppia porta sulla destra dello spiazzo è quella della mensa, da cui si raggiungono anche le cucine. Inoltre da lì partono delle scale che portano al piano superiore

  4. #429
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [20 metri? sticazzi ]

    "Non penso che abbiamo tempo per fare delle visite, andiamocene e basta"

  5. #430
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Rivolgendomi al goblin
    -Non credo che possiamo permetterci altri scontri...dobbiamo uscire è vero, ma non dalla porta principale...c è il modo di andarsene senza dare nell occhio? Un uscita secondaria?

  6. #431
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Il goblin pensa un po', poi vi mette al corrente che potreste entrare dalla mensa e salire al piano di sopra, per poi andare raggiungere la zona nord ed uscire dato che le scale sono vicine al portone. Vi dice anche che dall'altro braccio del corridoio c'è un'altra porta che conduce in una zona dove non è mai stato, ma da cui si accede ad un sotterraneo e poi ad altre stanze dove potrebbe esserci un'uscita. Sennò c'è la strada che vi consigliava anche Syerin, cioè passare dalla zona dove sono rinchiusi i bambini insieme alla draghessa

  7. #432
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Dunque le scelte sono tre...La prima, presso la mensa, credo sia difficile non essere scoperti; dovrebbero esserci sempre golin o chissa' cosa in quelle stanze. La seconda scelta e' attraverso posti a noi tutti sconosciuti, non ha senso, inoltre se il goblin non c'e' mai stato forse potrebbe essere una zona per altre creature...L'ultima, e forse quella piu' rischiosa, nelle prigioni...
    Considerando le tre possibilita', la prima e' quella meno pericolosa a parere mio..."

  8. #433
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Sì, concordo che la prima via potrebbe essere la meno richiosa..." annuisco guardando il mio compagno.

  9. #434
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Fate un pò come vi pare, basta che non ci facciamo prendere dalla prossima ronda"

  10. #435
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Dipende da noi, con l'aiuto, forse, della sorte, ma sopratutto da noi tutti, se usciremo da qui. Noi tutti uniti...
    Andiamo, non c'e' tempo da perdere oltre!"

  11. #436
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Osservo la discussione dei miei compagni, sembrano convinti e motivati...ed i loro ragionamenti sono sensati
    -vada per il passaggio attraverso la mensa allora

  12. #437
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Beh, ditemi voi cosa fate di preciso. Io vi posto le condizioni del posto e la situazione intanto, così vi regolate]

    Sbirciando da dietro l'angolo vedete i de oblin di guardia che si stanno allontanando.
    Restate in silenzio e aguzzando le orecchie sentite che l'eco dei loro passi si affievolisce man mano che si allontanano, ma pian piano a questa se ne sostituisce un'altra che viene alle vostre spalle. Per la struttura del posto non sapete quanto siano vicine le altre due guardie, ma valutando il tempo che ci dovrebbero impiegare ad arrivare stando a quanto vi ha detto la vostra guida non dovrebbero essere troppo vicine

  13. #438
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [opto per le cucine!]

  14. #439
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [mi pare tutti abbiano optato per la mensa]

  15. #440
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    -Forza non c è tempo da perdere muoviamoci
    Mi dirigo verso la porta che conduce alle cucine

  16. #441
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Velocemente vi spostate sui lati delle porte della mensa, mentre le due guardie che avevate davanti girano dietro l'angolo

  17. #442
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Prima di varcare la soglia della mensa faccio tre veloci verifiche: abbassandomi guardo se sul pavimento dietro la porta sembra filtrare luce.
    Dopodichè guardo se esiste un buco della serratura ed in caso positivo scruto l'interno della sala.
    Come ultima verifica appoggio l'orecchio alla porta per sentire eventuali presenze all'interno...

  18. #443
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Da sotto la pesante porta di legno decorato filtra una debole luce, probabilmente all'interno ci sono delle torce accese. Guardando dal buco della serratura non riesci a vedere granché, a parte dei lunghi travoli vuoti. In fondo riesci però ad intravedere nell'angolo del tuo punto di vista quella che potrebbe essere il passaggio verso la cucina. Appoggiando poi l'orecchio alla porta, per nulla aiutato dalla struttura del luogo senti solo un debole riverbero rimbombatodi passi, probabilmente delle guardie

  19. #444
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "cosa vedi?"

    chiedo al mio compagno di sventura

  20. #445
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Sembra essere una normalissima sala..." rispondo al mio compagno e poi, riprendendo con un sorriso: "per nostra fortuna disabitata da ciò che si può vedere da qui!"
    Il mio sguardo si volge poi verso gli altri miei compagni: "Non esitiamo oltre, le guardie potrebbero ripassare di qua prima di quanto ci aspettiamo..."
    Con uno sguardo d'intesa al goblin aggiungo: "Possiamo ripartire, finora ti sei comportato bene come guida...la libertà per tutti è vicina."

  21. #446
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Presto, prima che ritornino!"

    [post inutile ma meglio che postare solo un "UP!"]

  22. #447
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Lentamente e con il cuore in gola temendo dei rumori aprite la porta della stanza che, contrariamente a quanto vi sareste aspettati non scricchiola. Date una fugace occhiata all'interno quando vi è uno spiraglio abbastanza grande e non vedendo nessuno entrate veloci e furtivi richiudendola delicatamente dietro di voi.
    Sul freddo pavimento di pietra sono allineate lunghi tavoli di legno spogli. Dal soffitto pendono lampadari dai lunghi bracci su cui ardono timide fiamme di candele che spargono in tutta la stanza una gialla luce tremolante.
    All'interno non c'è nessuno, ma dalla porta della parete opposta sentite provenire un debole clangore di pentole e il gracchiare di goblin. Probabilmente stanno cucinando

  23. #448
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [*Guarda verso le cucine e si porta una mano al mento* Mmmhhh.... mmmhhhh... mmmmhhhhh.... mhhhhh... *Viene schiacciato da un peso gigante* Vediamo chi la capisce]

    Parlando sotto voce
    "Sembra che la via sia chiusa, cosa possiamo fare?"

    Mi metto a guardare nei dintorni

  24. #449
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    -Probabilmente sono solo cuochi,non dovrebbero essere armati..per sicurezza andrò a dare un occhiata
    Cercando di utilizzare al massimo le mie abilità di muovermi senza essere notato, ed agevolato dalla luce fioca,mi avvicino alla zona da dove provengono i rumori

  25. #450
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Vedendo che i miei compagni si guardavano intorno per trovare una via d'uscita decido di rimanere fermo, pensando che non era il caso di muoverci tutti in massa.
    Approfitto di questi secondi di calma per parlare sottovoce al goblin:
    "La strada che conoscevi e che ci volevi far percorrere passa per quella cucina? Oppure ci sono altre strade che io non riesco a vedere?"

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato