Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 876 a 900 di 910
  1. #876
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    sbagliato, tutte le promozioni di tutti gli operatori valgono solo sotto la propria rete. Tim sotto tim, tre sotto tre.

    L'unica differenza è che, mentre con le sim degli altri gestori non si può fisicamente passare in roaming ad un altro operatore, con la tre è possibile andare sotto tim (per via degli accordi tra tim e tre, che non ha una rete non umts su cui switchare quando non si prende l'umts). In questo caso è vero quello che dice il venditore, la promozione non è più attiva. Si può comunque bloccare il traffico solamente sulla propria rete

    Ripeto, questo vale con tutti gli operatori, solo che te ne accorgi solo con la tre, visto che gli altri operatori se non c'è copertura non prendono e stop.

    Verificare la copertura della propria zona, in ogni caso, è fondamentale per la scelta del gestore. Navigare dove la rete va e viene è uno strazio!!!

  2. #877
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    bon gente, siccome sto ritornando nel nerdoso mondo degli smartphone, ho bisogno su qualche consiglio sulle tariffe internet, io attualmente ho tim, ma dal sito mi sembrano uno schifo le opzioni disponibili (tutte wap+quello che vogliamo noi) e anche wind non sembra messa meglio:
    io starei cercando qualcosa che pago (al kb o per tot mb) e poi ci faccio quel che voglio io
    ho guardato tre (che menzionavate più su) ed effettivamente sembra buona (anche troppo, 3gb per 5€ al mese? wat?)
    è cosi o mi sono perso qualcosa?
    è così, 3GB al mese per 5€, validi sotto copertura 3 (vedi discorso qua sopra).

    anche wind ( http://www.wind.it/it/servizi/scheda...ml?sez=Privati ) e vodafone ( http://www.areaprivati.vodafone.it/1...obile_internet ) comunque sono abbordabili, il traffico disponibile è comunque sufficiente per un utilizzo intenso di internet da cellulare (mail e navigazione). Ad esempio io dei 3GB della superinternet ho consumato meno di 300MB questo mese, tra navigazione e mail in push sempre attive...

    Discorso diverso se usi il cellulare come modem del pc, il traffico viene consumato che è un piacere.

  3. #878
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    grazie mille! ma perchè tim è una compagnia da
    non ho voglia di fare il passaggio
    vabbè, nel weekend passerò su uno dei 3 (quello il cui negozio ha meno coda )

  4. #879
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    anche la tariffa tim non è così malvagia:
    http://www.tim.it/consumer/o89213/tariffa.do

    certo che per 3€ a settimana 100MB per navigazione + 100MB per le mail non sono molti...
    inoltre come dici anche tu non è un vero punto d'accesso completo, ma funzionano solo protocolli http, pop e imap, che comunque coprono il 99% delle necessità di navigazione da cellulare.
    Però se per le tariffe voce ti trovi bene in tim puoi anche accontentarti

  5. #880
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    anche la tariffa tim non è così malvagia:
    http://www.tim.it/consumer/o89213/tariffa.do

    certo che per 3€ a settimana 100MB per navigazione + 100MB per le mail non sono molti...
    inoltre come dici anche tu non è un vero punto d'accesso completo, ma funzionano solo protocolli http, pop e imap, che comunque coprono il 99% delle necessità di navigazione da cellulare.
    Però se per le tariffe voce ti trovi bene in tim puoi anche accontentarti
    ma propio quella pensavo, che senso ha? se io la uso tutte le settimane, a fine mese mi costa 12€ a quel punto faccio quella da 10€ al mese e bon

    poi hai fatto una nota interessante, sul cellulare oltre al traffico http/pop che altro c'è? nel senso ci sono effettivamente problemi a essere su apn wap

    grazie!

  6. #881
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    qualche programma di terze parti potrebbe usare altre porte diverse dalla 80, ma dipende appunto dall'applicazione. Quelle più problematiche potrebbero essere client voip o applicazioni di istant messaging...

  7. #882
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Be a questo punto faro una prova con dei programmi IM
    Anche perche noto ora che 100Mb non sono mica pochi

  8. #883
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Mi spiegate dov'è la fregatura del passaggio a wind che mi raddoppiano le ricariche per 6 mesi?

    http://www.wind.it/it/promo/scheda511.phtml?s=20

    :mmm:

  9. #884
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    scusate ragazzi, mi spieghereste questa "promozione" di 3 che non la capisco..?

    scegli 10, 20, 30

    facciamo l'esempio che mi voglio prendere l'iphone 3Gs da 16GB con scegli 20 (599€ sull'apple store): praticamente devo versare:

    249€ di anticipo
    23 rate da 10€ = 230€ di rate
    maxirata finale da 191€ (che però mi viene rimborsata da 3, che culo!)
    ricaricare per forza 20€ ogni mese per due anni;

    per un totale di 670€ (più del telefono liscio, immagino di interessi), di cui però alla fine ne pago 480 e mi impegno a ricaricare di 20€ al mese per due anni..?

    a conti finiti, per avere poco più di 100€ di sconto sul prezzo del telefono mi dovrei sobbarcare due anni di minirata più due anni di ricarica telefonica obbligata..?

    ma che si sono fumati?

    cioè, aspetto un altro mese, metto insieme gli altri 100 e spicci euro, e mi prendo il telefono da usare come stracacchio mi pare per il tempo che mi pare, o no..?

    il risparmio sale se si seleziona "scegli 30", ma lì la ricarica obbligata è ancora più alta e se uno di base tende a non telefonare troppo è un dito nel didietro pure quella; io eviterei volentieri di dovermi sorbire 40€ di spesa fissa per due anni, per poter solo alla fine di questo periodo evitarmi di ricaricare finchè ho credito residuo dalle maxiricariche effettuate in precedenza...

    ma alla fine che differenza c'è con il comodato d'uso vecchio stile e questa forma di pagamento?
    il comodato d'uso resta forse sempre di effettiva proprietà di 3 oppure finite le varie opzioni diventa di nostra proprietà..?

  10. #885
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Salve a tutti, attualmente ho un piano tariffario della Vodafone, quello pubblicizzato da Tottti, mi sembra autoricarica 10, in ogni modo una ricaricabile, in più da anni sto rinnovando la infinity messaggi verso i vodafone.
    Dal momento che ultimamente il numero di messaggi mi si è ridotto drasticamente e mi trovo a fare un numero maggiore di chiamate, esiste secondo voi un buon piano (anche non vodafone) flat, con un fisso mensile e un buon numero di minuti di conversazione e numero di messaggi incluso? Il utto stando in un ipotizzabile 20 euro mensili, spendere di più credo che al momento non mi converrebbe.

    Grazie a tutti

  11. #886
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Ma il piano dati della vodafone per i ricaricabili (3€ a settimana) da diritto a 500MB a settimana o al mese?Dal sito non si capisce

  12. #887

    Predefinito Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Salve,

    ho comprato un secondo telefono. Il primo è wind con tariffa super senza scatto per chiamare spendendo poco e con opzione per mandare 4K sms al mese a telefonini wind.

    Mi serve una seconda SIM per mandare sms a voda/TIM spendendo poco e magari con opzione per navigare in internet.

    Rimanendo sempre su Wind, c'è la Wind 9 Special Ed. che attiverei con opzione Pieno New per farmi ricaricarire e magari Easy internet con costo di 12,5 cent/15 minuti di connessione (peccato duri solo fino a dicembre 2010).

    Altre idee?

    Thanks!

  13. #888
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    A proposito di piano dati, ho visto adesso che finalmente almeno wind offre un piano che non ha addebiti fissi mensili: wind easy internet con tariffazione di 12,5 centesimi per scatto da quarto d'ora. Conoscete altre offerte similari?

  14. #889
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    Salve,

    ho comprato un secondo telefono. Il primo è wind con tariffa super senza scatto per chiamare spendendo poco e con opzione per mandare 4K sms al mese a telefonini wind.

    Mi serve una seconda SIM per mandare sms a voda/TIM spendendo poco e magari con opzione per navigare in internet.

    Rimanendo sempre su Wind, c'è la Wind 9 Special Ed. che attiverei con opzione Pieno New per farmi ricaricarire e magari Easy internet con costo di 12,5 cent/15 minuti di connessione (peccato duri solo fino a dicembre 2010).

    Altre idee?

    Thanks!
    le alternative sono:
    - wind9
    - 3 con tariffa 3power10
    - tim10
    - vodafone con l'opzione infinity messaggi (che però costa 7€)

    come tariffa internet valuta anche una flat a consumo, se pensi di usarla parecchio, in particolare con wind c'è internet no stop (9€), con 3 c'è superinternet (5€), con vodafone c'è mobile internet (3€/settimana), con tim maxxi internet (2-3€/sett.).

  15. #890
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    A proposito di piano dati, ho visto adesso che finalmente almeno wind offre un piano che non ha addebiti fissi mensili: wind easy internet con tariffazione di 12,5 centesimi per scatto da quarto d'ora. Conoscete altre offerte similari?
    ci sono queste:
    http://www.tre.it/public/scheda_pian...=28_1&type=X,Y
    http://www.tre.it/public/scheda_pian...=28_1&type=X,Y

    ma se pensi di usarle discretamente ci sono flat anche dai 5-10€ al mese che probabilmente sono più convenienti

  16. #891
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Vabbè, tre lo escludo a priori che non ha campo dalle mie parti. E comunque spendere 60-120 euro l'anno per un abbonamento che userei mediamente una volta al mese mi sembra una follia.

  17. #892
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    beh se la usi solamente come backup effettivamente è meglio una tariffa a consumo effettivo.
    Se tre non prende, mi sa che wind è l'unica soluzione

  18. #893
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Vorrei passare da Vodafone a Tre.
    Consigli? E' affidabile?
    In base alle mie esigenze avrei scelto questa tariffa

    Sembra ottima.
    Volevo sapere però se vale anche quando il telefono non è in rete 3 ma in roaming.
    Mi servirebbero poi info su una tariffa dati flat da usare sul mio iphone e/o Nexus One.

    Ho letto poi questa clausola.
    A cosa si riferisce?
    Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica

  19. #894
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    tre è molto conveniente, quel piano tariffario, unito alla superinternet (3GB al mese per 5€), può fare al caso tuo

    le tariffe valgono sia sotto rete3 che in roaming, solamente le offerte (quindi anche le flat internet) sono valide solo sotto copertura diretta.

    Gli unici problemi con tre sono quando devi rivolgerti all'assistenza, anche se io personalmente mi son sempre trovato bene se ne leggono di tutti i colori... con tutti gli operatori, per la verità, ma tienine conto

    Le clausole finali non contano molto, sono solo una precauzione che hanno preso più o meno tutti i gestori contro gli autoricaricatori folli, che sfruttano chiamate o messaggi gratuiti per ingrossarsi di credito una sim di un altro gestore. Usando il telefono normalmente vai tranquillo

  20. #895
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Perdonatemi la domanda da nabbo totale, ma se io metto la mia SIM ricaricabile (che uso su un telefonino base-base che non fa null'altro che telefonare) su un dispositivo che ha la possibilità di traffico dati, posso sottoscrivere un abbonamento solo dati su quella SIM? (o comunque, se non su quella SIM per limitazioni tecniche, su quell'utenza).

    In pratica vorrei sapere se in futuro potrò continuare ad avere una sim ricaricabile per la telefonia senza sottostare ai contratti degli operatori, però aggiungendoci una modesta flat dati (o a consumo, o quel che sarà).

    Grazie

  21. #896
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    i vari piani tariffari per le connessioni dati (flat o a consumo) sono fattibilissimi anche su una ricaricabile, tuttal'più saranno diversi (ie tim ti dà 50mb in più se hai un contratto anzichè una prepagata)

  22. #897
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    mi servirebbe una sim per chiamare mia mamma spendendo il meno possibile.
    Sono disponibile ad avere un secondo tel dietro, mettendoci una sim che sia indifferentemente tim, vodafone ecc.
    Lei ha tim....

    Qualcuno sa aiutarmi a districarmi nel ginepraio delle tariffe?
    Le chiamate sarebbero per lo più superiori ai 10 minuti.

  23. #898
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Uppo questo topic per segnalare l'opzione "Zero Limits Smart" di Vodafone.

    E' attivabile su qualsiasi piano e funziona così:
    ad qualsiasi prima operazione del giorno (telefonata, sms o navigazione) vengono scalati 0,50€. Da quel momento si hanno tutti gli sms gratis, tutte le chiamate gratis e soprattutto senza scatto alla risposta e tutta la navigazione gratis. Il costo è di 1€ a settimana (8€ per la prima attivazione).

    In parole spicciole con 4,5€ a settimana (o 20€ al mese) si ha una quasi flat.

  24. #899
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Uppo questo topic per segnalare l'opzione "Zero Limits Smart" di Vodafone.

    E' attivabile su qualsiasi piano e funziona così:
    ad qualsiasi prima operazione del giorno (telefonata, sms o navigazione) vengono scalati 0,50€. Da quel momento si hanno tutti gli sms gratis, tutte le chiamate gratis e soprattutto senza scatto alla risposta e tutta la navigazione gratis. Il costo è di 1€ a settimana (8€ per la prima attivazione).

    In parole spicciole con 4,5€ a settimana (o 20€ al mese) si ha una quasi flat.
    "Le soglie sono, come al solito, illimitate solo in teoria: un uso “in buona fede” prevede al massimo 500 minuti di chiamate, 500 minuti di videochiamate e 500 sms al giorno, valori comunque molto elevati. Al superamento l’opzione verrà disattivata. Per la navigazione il limite per un uso corretto è di 1 GB al mese: il superamento di tale soglia comporterà una riduzione della velocità di navigazione a 64 kb per i 30 giorni successivi." (fonte: http://www.mobileblog.it/post/13578/...gli-definitivi )

  25. #900
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tariffe e Promozioni dei Gestori

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Uppo questo topic per segnalare l'opzione "Zero Limits Smart" di Vodafone.

    E' attivabile su qualsiasi piano e funziona così:
    ad qualsiasi prima operazione del giorno (telefonata, sms o navigazione) vengono scalati 0,50€. Da quel momento si hanno tutti gli sms gratis, tutte le chiamate gratis e soprattutto senza scatto alla risposta e tutta la navigazione gratis. Il costo è di 1€ a settimana (8€ per la prima attivazione).

    In parole spicciole con 4,5€ a settimana (o 20€ al mese) si ha una quasi flat.

    Uppo il topic per chiedere alcune informazioni al riguardo. Cause di forza maggiore (leggasi anche donna con operatore vodafone e io con altro) ero intenzionato a ritornare a Vodafone (l'avevo lasciata per passare a TRE), ed ero molto interessato a questa Zero Limit Smart, ma con mio sommo dispiacere sono venuto a sapere che non è attualmente più attivabile. Per restare in casa vodafone cosa mi consigliereste per avere una spesa mensile fissa e avere compreso tutto il necessario? Visto i miei consumi sms e chiamate mensile a sottoscrivere un piano in abbonamento tipo il Tutto Facile Small a 20€ al mese con 50€ di traffico compreso. Che per quanto riguarda sms e chiamate mensile sembra coprire le mie esigenze, quello che però non mi convince e sinceramente non capisco è la questione internet. Saltuariamente mi capita di collegarmi (il più delle volte ho disponibile una wi-fi) e non capisco se la navigazione su internet venga scalata dal traffico incluso nel piano o se segua una tariffazione separata. Qualcuno ha esperienze in merito?

    Per quanto riguarda invece il discorso chiamate e messaggi come lo valutate? Considerate che mediamente effettuerò circa un 100minuti di chiamate e invierò dai 200 ai 300 sms mensili.

    Sono bene accette anche altre soluzioni.

    So che TRE è quella con tariffe migliori ma, la copertura dove abito e lavoro è pessima, e come detto sopra avrei bisogno di tornare a vodafone.


    Grazie a tutti


+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato