+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 276
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Il suono è bello, ma comunque non è fenderoso quanto ci si aspetterebbe. Mi è parso molto asciutto. Comunque bello.

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    No non è fendersoso per niente, hai dei suoni un po' fenderosi con il pickup centrale in serie o soplittato, ma dopotutto è una chitarra hollowbody con legni che non c'entrano nulla con una strato.
    E' che chiaramente da un clip registrato così non si può capire un gran che!

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Ah ma non me l'avevi detto che è una Anderson









    Oh porca vacca che chitarra

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Che dire Myth...complimentoni

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    E' anche vero che non perdona, senti davvero che l'unico limite è chi sta dietro lo strumento, e ti viene ancora più voglia di migliorarti.

    Meglio che rifaccio quei clip di aatwt che suonano proprio di cacca.

  6. #56

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Oh, una chitarra artigianale...
    Tu si che vivi nel benessere...

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    ^Myth^ ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 10:27
    Sei un criminale, non conosci all along the watchtower di jimi!
    :mechefaharakiriperlamiaignoranza:

  8. #58

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Myth cosa hai usato per registrare lwing?

    ah: occhio al clipping, negli incisi clippa di bbbrutto...

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    E la stessa roba, microfono takstar( ) dentro a mixerino yamaha e dentro scheda m-audio firewire audiophile.
    Però non mi era sembrato di vedere che andasse "fuori" dall'analisi dell'onda(con audacity)..
    Forse il suono è un po secco perchè non ho messo effeti, volevo che si sentisse come reagisce la chitarra al tocco senza niente tra l'ampli e lo strumento, non so come si fa a capire qualcosa dalle registrazioni ipereffettate.

  10. #60

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    ^Myth^ ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 12:43
    E la stessa roba, microfono takstar( ) dentro a mixerino yamaha e dentro scheda m-audio firewire audiophile.
    mi piace il leggerissimo riverbero e il "silenzio" di fondo: hai registrato in una stanza piccola? grande? un panno il mic? descrivi bene la scena che è interessante

    Quote:
    Però non mi era sembrato di vedere che andasse "fuori" dall'analisi dell'onda(con audacity)..
    per curiosità l'ho aperto ora e i punti in cui clippa si vedono perfettamente; capita a tutti una svista, a me ne capitano ben più di una

    Quote:
    Forse il suono è un po secco perchè non ho messo effeti, volevo che si sentisse come reagisce la chitarra al tocco senza niente tra l'ampli e lo strumento, non so come si fa a capire qualcosa dalle registrazioni ipereffettate.
    infatti non si capisce una mazza, per sentire qualcosa anche io preferisco "no effects"

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Stanza piccola(diciamo 3.5x6x2.5m), microfono( a condensatore) davanti all'ampli ,leggermente inclinato e che punta verso il centro del cono.Ampli sospeso da terra su una cassa di legno(quella dello stereo).
    Poi l'ampli è il rivera sul canale 2(fenderoso) con il finale un pelo tirato e equalizzazione in flat con i medi tirati in fuori(nel rivera se tiri fuori il pot dei medi agisce sui 250hz anzichè sui 500hz.Chitarra con 010(ci sono le elixir che ho montato appena mi è arrivata, cavolo è 3gg che suono ininterrottamente e sono ancora nuove!, peccato che in negozio non ho trovato le 011), pickup al manico in split.
    Dita callose

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    ^Myth^ ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 20:23
    Mi sono fatto prestare una scheda da un amico e ho provato a registrare(pur non avendolo mai fatto, e dai risultati si sente ), tra l'altro si è messo pure windows a bloccarsi e ho dovuto rifare tutto, ecco due piccole clip ma ne posterò altre

    http://www.webalice.it/starless/intro.ra r
    http://www.webalice.it/starless/solo.rar


    tutti quegli switch sono per selezionare i pickup in tutte le loro modalità.

    L'intro è con il pickup al manico splittato, l'altro è con quello al ponte in modalità humb
    non riesco a scaricarli

    little wing rende anche se ogni tanto "ciocca" come difetti in registrazione pero'

    cmq complimenti! una tom anderson!

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Non so cosa sia successo su alice
    Adesso vedo che posso fare.


  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Non avevo ancora guardato questo topic....Bè complimentissimi Myth
    Chitarra stupenda, purtroppo riesco a sentire solo Little Wing gli altri due brani non me li fa scaricare
    Ancora complimenti, chissà con il tuo ampli che macello fa

  15. #65

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    ^Myth^ ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 14:00
    Stanza piccola(diciamo 3.5x6x2.5m), microfono( a condensatore) davanti all'ampli ,leggermente inclinato e che punta verso il centro del cono.Ampli sospeso da terra su una cassa di legno(quella dello stereo).
    Poi l'ampli è il rivera sul canale 2(fenderoso) con il finale un pelo tirato e equalizzazione in flat con i medi tirati in fuori(nel rivera se tiri fuori il pot dei medi agisce sui 250hz anzichè sui 500hz.Chitarra con 010(ci sono le elixir che ho montato appena mi è arrivata, cavolo è 3gg che suono ininterrottamente e sono ancora nuove!, peccato che in negozio non ho trovato le 011), pickup al manico in split.
    Dita callose
    un mic a condensatore con che pattern? non si sentono rumori di fondo... vivi in un bunker?

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Un microfono a condensatore di cacca, per quello non si sentono rumori di fondo



    cardioide.

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Ho fatto un pò di foto al mio arsenale:

    Partiamo dall'ampli, alla fine ho comprato il Laney i cui vi parlavo..bello, mi gusta

    Fronte:

    Retro:



    Ora vi presento la mia stronza, olè

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di zanardi84
    Data Registrazione
    31-01-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Finalmente posso postare anche my gears!

    Panoramica




    My Fender Stratocaster Highway one





    My first Guitar Yamaha Pacifica






    My Ampli Marshall Valvestate VS15 15W





    My effects are: Behringer overdrive OD100 and ultra distortion UD100



  19. #69
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    @ Myth:

    Bella chitarra (anche se il suono non e' proprio quello di una fender, ovviamente), cmq regge.
    I miei complimenti a come suoni, perche' da quel pochino che ho sentito sei proprio bravo.

    Poi e' ovvio che devi ancora adattarti alla chitarra, dato che non si riesce mai a dare il meglio su una chitarra nuova (o quasi).

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Grazie

    davvero quando hai sotto le mani qualcosa che suona l'unico limite che senti sei tu, in un certo senso ti spinge a migliorarti!

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    ^Myth^ ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 11:41
    Grazie

    davvero quando hai sotto le mani qualcosa che suona l'unico limite che senti sei tu, in un certo senso ti spinge a migliorarti!

    Myth non sono ancora riuscito a sentire i tuoi pezzi, non si riescono a scaricare

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Ma con una chitarra del genere (Tom Anderson, da migliaia di euro) che suoni seri si possono avere?
    Si riesce ad avere una distorsione come una Fender tipo Hendrix e al tempo stesso suoni molto effettati, chesso'...boh, non mi vengono in mente degli esempi...(ah, magari quella robaccia tipo Steve Vai o del grande Joe Sandalo).

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Tommi ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 10:11

    Bella chitarra (anche se il suono non e' proprio quello di una fender, ovviamente)
    Tommi ha scritto mar, 14 febbraio 2006 alle 16:05
    Ma con una chitarra del genere (Tom Anderson, da migliaia di euro) che suoni seri si possono avere?
    Si riesce ad avere una distorsione come una Fender tipo Hendrix e al tempo stesso suoni molto effettati, chesso'...boh, non mi vengono in mente degli esempi...(ah, magari quella robaccia tipo Steve Vai o del grande Joe Sandalo).
    Visti questi due post mi sorge spontanea una domanda da perfetto ignorante chitarristico.


    Ma il suono fender per le chitarre e' cosi' "migliore"?

    bassisticamente parlando la massima aspirazione non sono proprio i fender, e strumenti di alta liuteria come la chitarra di mith sono quasi sempre migliori, sia per personalita' sia per scelta di suoni. (oltre che dal puro profilo liuteristico.. una e' fatta a mano da un numero limitato di persone, l'altra e' fatta tutta a macchinari )

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Un distorto alla hendrix lo ottieni con una strato e basta hehe, poi ci vai vicino con qualsiasi chitarra con le mani e smanettando sullo strumento, ma quel tipo di tono lo ottieni con una strato e una plexi a palla, infatti fra un po penso che mi rimetterò all'opera per una strato

    Non è però mica il riferimento per il bello, perchè ci sono distorti belli uguale con un mare di altre chitarre(page/perry con les paul, buchanan lee gatton con tele, van halen con le sue autocostruite, santana con l'sg, robben ford con la 335 e le fender nonsochecazzo, vai con l'ibanez!....per non parlare dei fusionettari come metheny/frisell/ambercombie/benson...)


    Come versatilità però questa tom anderson da via a quasi tutti, per le infinite combinazioni di pickup, per il fatto che puoi andare da suoni molto spinti a suoni jazz jazz(non jazz tirato per i capelli) con una qualità eccelsa...
    poi suona di brutto, cioè hai armonici su tutti i tasti, un manico incredibile(per comodità/fattura/possibilità di usare un'action sottozero anche se io uso le corde un po alte), quando fai una nota vibra pure sui piroli per la fascia, non si scorda neanche a pagarla(floyd originale), è intonata su tutti i tasti perchè ha il buzz feiten di serie(e ce l'hanno in pochi), sugli accordi è iperdefinita che senti ogni minima cacca...


    Ci puoi suonare davvero di tutto(più robe che con una strato), e onestamente per quello che l'ho pagata non ci sono concorrenti, le gibson serie stano parecchio sopra i 2000, così come le prs le suhr e le strato custom shop.
    e prima di prenderla ho provato TANTE chitarre, di cui molte abbondantemente sopra la cifra che ho pagato.

    E a dirla tutta(non parlo di tipo di suono, ma di QUALITA' del suono prodotta, quindi non del soggettivo, ma cose tipo il sustain,come suona da spenta, quanto suonano gli armonici, la finitura del manico e in generale, la qualità dei pickup...) le uniche chitarre che suonavano a questo livello tra quelle che ho provato erano due gibson custom shop da 4000€ e una prs pre factory(vi lascio immaginare il costo).

    Il discorso fender è poi delicato, questa chitarra(come tutte le ta) mi è arrivata a casa settata perfetta(ottave/action e tutto il resto), in negozio è dura trovare una custom shop che non abbia bisogno di qualche aggiustatina(tuss rod/action....) ed è ancor più dura trovarne una che suona DAVVERO bene...e stiamo parlando di chitarre da 3000€!!!Mi piace il suono strato e un giorno me ne faccio una per me perchè onestamente mi sembra una cosa assurda dare tutti sti soldi per il nome e basta.


  25. #75
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Post your gear! [56k attenzione]

    Ma quanto conta, in una chitarra elettrica, le capacità ad ampli spento (vabbe', il sustain e' ovvio) rispetto alle caratteristiche tecniche di una acustica ad esempio.
    Non ho esperienza con le elettriche, ma, secondo me, sulle acustiche e' molto piu' facile sentire le differenze di manifattura.
    Insomma, con tutte le cose che si possono mettere dietro a una elettrica...

    (condivido anch'io il discorso sulle Fender, pero' quelle d'annata sono inimitabili, per ovvie ragioni).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato