+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 476 a 500 di 500
  1. #476
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ivan_the_B ha scritto dom, 02 gennaio 2005 01:25
    forse la id avrebbe dovuto mettere all'inizio del gioco un tutorial per impostare gamma e brightness
    Ecco, questo sì.

  2. #477
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ramonesFAN ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 23:56

    Se tu intendi belli=ampi, allora ti do ragione..
    Ma se tu intendi come bello la resa grafico-poligonale e le geometrie dei livelli, Doom3 ha nuovamente la meglio..
    per belli intendo anche anche come sono stati cotruiti..
    i level designer hanno fatto un ottimo lavoro

  3. #478
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3


    Io ho trovato gli interni di HL2 neanche paragonabili(per qualità grafica, design, geometrie, texture, illuminazione, etc.)a quelli di Doom3, anche perchè questo ha praticamente solo interni, e i level designer si sono impegnati molto per compensare l'assenza di esterni(esclusi quelli sul suolo marziano, di comunque ottima fattura..mai viste rocce e dislivelli così realistici in un videogioco..)..
    Per gli esterni invece HL2 gode di una qualità sopra la media(escluso per alcune texture orrende che si alternano con altre molto pregiate)..

  4. #479

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Giocate (bene o male non me ne frega un caxxo) e basta.

  5. #480
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Scusate ragazzuoli, ma vorrei dire la mia:
    molti dicono che la torcia è un espediente per risparmiare calcoli nelle zone buie.
    Sbagliato! Basta considerare che spesso prima e dopo che vada via la luce gli ambienti sono ben illuminati e si vede benissimo, e il gioco è fluido (ovviamente in base alle varie configurazioni).
    Se fosse vero che la torcia serve a fare calcolare il rendering solo per quello che si deve gli FPS salirebbero nelle fasi di buio e crollerebbero in quelle più chiare, cosa che non succede.
    E' vero che durante le fasi più buie arrivano i nemici, ma se il gioco non fosse in grado di gestire l'illuminazione ambientale e i mostri insieme ci sarebbero solo gli attacchi al buio, e invece non è così.
    Mi sembra invece abbastanza ovvio che il buio serva ad alzare la tensione, cosa che riesce benissimo!
    Si spegne la luce, siete in un angolino, sentite chiaramente (il sonoro è fantastico) qualche essere diabolico che si aggira intorno a voi con l'intenzione di farvi simpaticamente a pezzettini, iniziate a brandire la torcia a casaccio sperando di trovare il mostro prima del suo attacco, sapendo che dovrete essere pronti a "switchare" con l'arma più velocemente possibile e a sparare in condizioni di visibilità molto scarsa per salvarvi la pelle.
    Cavolo! Sembra di essere in qualche corridoio buio dell'astronave di Alien, fantastico! La tensione che mi ha fatto provare DooM 3 raramente l'ho trovata in un FPS e li ho giocati praticamente tutti (compresi Far Cry e Half Life 2).
    E' una scelta di gameplay, può piacere o non piacere, ma per favore piantatela di trovare i più assurdi motivi tecnici tirando a casaccio o riferendo cose dette da altri che vi sembrano plausibili come se sapeste benissimo le ragioni delle scelte di ID Software.
    DooM 3 è così PERCHE' L'HANNO VOLUTO FARE COSI'.
    Punto e basta.
    Poi se non vi piace O.K., non esisterà mai qualcosa che metterà d'accordo tutti, chi adora Serious Sam difficilmente non s'annoierà a Thief, ma da lì a dire che quest'ultimo è una boiata perchè è lento ce ne passa......



  6. #481
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Quote:
    E' una scelta di gameplay, può piacere o non piacere, ma per favore piantatela di trovare i più assurdi motivi tecnici tirando a casaccio o riferendo cose dette da altri che vi sembrano plausibili come se sapeste benissimo le ragioni delle scelte di ID Software.
    DooM 3 è così PERCHE' L'HANNO VOLUTO FARE COSI'.






    Quote:
    Cavolo! Sembra di essere in qualche corridoio buio dell'astronave di Alien, fantastico! La tensione che mi ha fatto provare DooM 3 raramente l'ho trovata in un FPS e li ho giocati praticamente tutti (compresi Far Cry e Half Life 2).
    concordo anche su questo però è meglio che non prendiamo in esempio FC e HL2 , perchè non sono giochi creati per trasmettere paura, hanno uno scopo diverso

    ps: forse per la torcia io avrei dato la possibilità di usarla solo in coppia con la pistola , ma va bene anche così.

    lo finito 5 volte , questo per dirti che dipende molto dai gusti , a me piace l'atmosfera e il tipo di gameplay di D3, mi sono immedesimato nel protagonista e nella trama e di conseguenza non mi sono annoiato


  7. #482

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    NightWolf87 ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 21:48
    Giocate (bene o male non me ne frega un caxxo) e basta.

  8. #483
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Hexen Third ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 18:34

    concordo anche su questo però è meglio che non prendiamo in esempio FC e HL2 , perchè non sono giochi creati per trasmettere paura, hanno uno scopo diverso

    Non li ho citati come esempio, volevo solo specificare che ho parecchia "esperienza" di Shooters compresi gli ultimi usciti.


  9. #484
    Banned L'avatar di ATARI_Magari!
    Data Registrazione
    09-11-03
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ramonesFAN ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 23:56

    Se tu intendi belli=ampi, allora ti do ragione..
    Ma se tu intendi come bello la resa grafico-poligonale e le geometrie dei livelli, Doom3 ha nuovamente la meglio..
    No lui intende BELLI perche' sono belli da superare.
    Non belli a livello grafico soltanto.

    Non so cosa ci trovino i fans di DOOM3 a fare il "tiro a bersaglio con paperella" del 21imo secolo.

    Cammini,si chiude la porta, va via la luce, esce il cattivone, gli spari, torna la luce, ti sposti un un'altra stanza, va via la luce, esce il cattivone, lo accoppi, torna la luce .... cammini in un tunnel lungo 50 mt, ti giri, non c'e' nessuno, ti rigiri... pochi isntati dopo ti stanno prendendo a zampate dal nulla. Solo perche' per i programmatori in quel punto devi perdere un po' di energia.
    'sto effetto tipo "ti acceco con una secchiata si zozzimma negli occhi" a me fa inca22are!
    Sei li che cerchi di sparare, gia' ti sei dovuto togliere la torcia di mano per impugnare un'arma (si perche' pistola in mano destra e torcia nella sinistra non si puo'! eabbeh) in piu' alla prima zampata ti cala una specie di "sipario" di caccazza sugli occhi.
    spari alla cieca (nel vero senso della parola) e se va bene accoppi il bastordone di turno.
    Cosa ci trovino di divertente... un giorno quei 4/5 idolatrori ce lo spiegheranno.

  10. #485
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    beh ormai si sa che Doom3 lo trovi troppo difficile......meglio HL2 dove i nemici fanno a gara a chi muore prima, però tutto alla luce del giorno ovvio!

  11. #486
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ATARI_Magari! dato che sei così attento nei casi in cui non si può utilizzare torcia e pistola contemporaneamente come in D3 vorrei sapere perchè non ti sei mai lamentato di non poter usare due pistole in HL2
    una alla mano destra e una alla mano sinistra

  12. #487
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    WOW qualcuno (Atarimagari) porta ancora avanti sterili polemiche su sto gioco !!!!
    Perche' non provi a giocare a Barbie Gira La Moda , li':

    1) E' tutto alla luce del Sole

    2) Non ci sono demoni brutti e cattivi ma solo le stilosissime amcihette di Barbie

    3)Volendo puoi usare Phon e spazzola invece di fucile e Bfg !!

    Non e' fantastico !!!!!
    Cosi' non ti arrabbi piu' per la poca luce e per le brutte srprese che i mostracci cattivoni ti fanno mentre sei al buio !!
    Che cattivi quei demonaicci, si meritano tante totto' !!!!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  13. #488
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Ozzano Emilia
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ma lasciatelo perdere...questo è un gran gioco coi sui difetti come ce li hanno tutti. poi il fatto ke quando vieni colpito si appanna la vista è solo giusto! prova tu a farti colpire e perdere un litro di sangue. :

  14. #489

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Nanatsusaya ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 12:27
    WOW qualcuno (Atarimagari) porta ancora avanti sterili polemiche su sto gioco !!!!
    Perche' non provi a giocare a Barbie Gira La Moda , li':

    1) E' tutto alla luce del Sole

    2) Non ci sono demoni brutti e cattivi ma solo le stilosissime amcihette di Barbie

    3)Volendo puoi usare Phon e spazzola invece di fucile e Bfg !!

    Non e' fantastico !!!!!
    Cosi' non ti arrabbi piu' per la poca luce e per le brutte srprese che i mostracci cattivoni ti fanno mentre sei al buio !!
    Che cattivi quei demonaicci, si meritano tante totto' !!!!




    Ok scusate lo spam gratuito

    cmq Doom 3 ci piace!

  15. #490
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Suggerirei anche "indovina chi?" .....per quel tocco di mistero e suspance a chi vuole una trama un po' complessa e strutturata, intervallato con "sapientino" e "il grillo parlante" che sono dei toccasana per l'autostima...

    comunque ci sto rigiocando con una 6600GT dopo la prematura dipartita della mia tanto amata 9600pro, e devo dire che malgrado alcune scelte del gameplay non facciano per me, posso sintetizzare le mie impressioni così:

  16. #491
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ...a me non è piaciuto...

    "Chaser" aveva più spessore! Non è con gli effetti di luce che si fa un gioco!


  17. #492
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    i tuoi gusti vanno rispettati come quelli di tutti gli altri
    però dire che Chaser ha più spessore.....

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Quote:
    però dire che Chaser ha più spessore.....
    Beh in effetti... mi è scappato...

  19. #494
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    A proposito di spessore, la tua sign è troppo alta; il massimo è 200 pixel.

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Hem... come l'accorcio?

  21. #496
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    GeorgeStark ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 17:39

    "Chaser" aveva più spessore! Non è con gli effetti di luce che si fa un gioco!

    E che cavolo è Chaser?
    Sì, ammetto la mia ignoranza

  22. #497
    Banned L'avatar di ATARI_Magari!
    Data Registrazione
    09-11-03
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Nanatsusaya ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 12:27
    WOW qualcuno (Atarimagari) porta ancora avanti sterili polemiche su sto gioco !!!!
    Perche' non provi a giocare a Barbie Gira La Moda , li':

    1) E' tutto alla luce del Sole

    2) Non ci sono demoni brutti e cattivi ma solo le stilosissime amcihette di Barbie

    3)Volendo puoi usare Phon e spazzola invece di fucile e Bfg !!

    Non e' fantastico !!!!!
    Cosi' non ti arrabbi piu' per la poca luce e per le brutte srprese che i mostracci cattivoni ti fanno mentre sei al buio !!
    Che cattivi quei demonaicci, si meritano tante totto' !!!!
    Anche "Vesti la Principessa" non e' male, puo scegliere fra Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addorentata".

    Presto "Svesti (e tromba) la Principessa" per utenti da 12 anni in su'"


    Cmq bando alla "ciance" DOOM3 sara negli annali ricordato come il DEMO Betatest piu' sopravvalutato della storia.

    Poi e' inutile che continuiate a lanciare frecciatine a HL2.
    HL2 e' MOLTO piu' BELLO da giocare di DOOM3........ e questo "ruga" a non pochi!


  23. #498
    Banned L'avatar di ATARI_Magari!
    Data Registrazione
    09-11-03
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    GeorgeStark ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 17:39
    ...a me non è piaciuto...

    "Chaser" aveva più spessore! Non è con gli effetti di luce che si fa un gioco!

    Senza voler esagerare giocare a "esce il mostro che fa settete-cucù" ......... e gli spari alla lunga annoia...

  24. #499
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Ci Sono delle cose nella vita che possono paicere e non paicere !
    Io per esempio non capisco minimamente come una nazione possa andare dietro e finanziare uno sport inutile come il calcio , mentre, appunto, una nazione (famo un paio di continenti) gli danno anima e corpo , c'e' gente che vive epr i lcalcio (io non riesco prorpio a capirla sta cosa) !!!!
    Quindi, figurati quanto puo' andare a gusto personale una piccola cosa come DooM 3 !!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  25. #500
    root
    ospite

    Predefinito Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33455

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato