+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 26 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 637

Discussione: Dragonero

  1. #326

    Predefinito Re: Dragonero

    Ma è proprio necessario il cross-over con Zagor?Io spero che ci ripensino, perché i cross-over spesso sono porcherie fatte solo per togliere soldi ai lettori.

  2. #327
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ot: qualcuno sta seguendo Brandon? è successo qualcosa negli ultimi 4-5 anni?
    Chi 'zzo è Brandon?





    , si è successo che l'han chiuso(e pure di mer*a, il 100 si salva nonostante l'inspiegabile assenza del colore ma la doppia conclusiva 98-99 è da arare e spargerci il sale)

    Ovviamente non è successo niente ma, se non altro, Chiaverotti è rimasto stoico fino all'ultimo: zero continuity(quel minimo faceva sinceramente pietà) e un bel po' di storie una-tantum di buona qualità.
    Quasi sempre di livello i disegnatori.

    Personalmente un epilogo del tutto indolore, non mi svegliero' agitato alle 3:45, rimuginando su quel tal personaggio cosi' finemente cesellato né tantomeno sull'evoluzione del soggetto
    E poi, francamente, il protagonista era una roba di rara irritantezza.
    Ultima modifica di Marlborough's; 28-03-15 alle 15:58:54

  3. #328
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Ma è proprio necessario il cross-over con Zagor?Io spero che ci ripensino, perché i cross-over spesso sono porcherie fatte solo per togliere soldi ai lettori.
    95/100 non sarà affatto una porcheria

    P.S.: Uno dei migliori "singoli" della storia Bonelli è proprio un cross-over:

    Spoiler:


    E lo dice uno che piuttosto che leggersi MM si farebbe Brescia-Bisceglie con un Ciao senza benzina

  4. #329
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Chi 'zzo è Brandon?

    duh!


    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    , si è successo che l'han chiuso(e pure di mer*a, il 100 si salva nonostante l'inspiegabile assenza del colore ma la doppia conclusiva 98-99 è da arare e spargerci il sale)

    Ovviamente non è successo niente ma, se non altro, Chiaverotti è rimasto stoico fino all'ultimo: zero continuity(quel minimo faceva sinceramente pietà) e un bel po' di storie una-tantum di buona qualità.
    Quasi sempre di livello i disegnatori.

    Personalmente un epilogo del tutto indolore, non mi svegliero' agitato alle 3:45, rimuginando su quel tal personaggio cosi' finemente cesellato né tantomeno sull'evoluzione del soggetto
    E poi, francamente, il protagonista era una roba di rara irritantezza.
    curiosamente il personaggio non mi stava così antipatico l'ambientazione l'ho sempre considerata il punto migliore della serie

    solo 100 numeri... quasi quasi potrei iniziare la caccia agli albi mancanti

  5. #330

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    95/100 non sarà affatto una porcheria

    P.S.: Uno dei migliori "singoli" della storia Bonelli è proprio un cross-over:

    Spoiler:


    E lo dice uno che piuttosto che leggersi MM si farebbe Brescia-Bisceglie con un Ciao senza benzina
    Se viene fatto bene sono contento, però di solito nel 90% dei casi i cross-over sono schifezze fatte solo per prendersi ancora soldi dai fans dei personaggi, poi c'è un altro 9% di storie sufficienti che si dimenticano dopo averle lette, solo 1% di cross-over è fatto di storie valide, per il fatto che i personaggi appartengono a mondi diversi, ed è difficile farli interagire.

    Su Martyn Mystere e Dylan Dog, in altri forum ne ho sentito parlare male, perché dicevano che uno è ambientato nel mondo di Dylan Dog e Martin Mystere fa la figura del pazzo, l'altro è ambientato nel mondo di Martin Mystere e Dylan Dog fa la figura del fanatico, non so se è vero.

    Il cross-over tra Martin Mystere e Nathan Never com'è?

  6. #331
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Se viene fatto bene sono contento, però di solito nel 90% dei casi i cross-over sono schifezze fatte solo per prendersi ancora soldi dai fans dei personaggi, poi c'è un altro 9% di storie sufficienti che si dimenticano dopo averle lette, solo 1% di cross-over è fatto di storie valide, per il fatto che i personaggi appartengono a mondi diversi, ed è difficile farli interagire.

    Su Martyn Mystere e Dylan Dog, in altri forum ne ho sentito parlare male, perché dicevano che uno è ambientato nel mondo di Dylan Dog e Martin Mystere fa la figura del pazzo, l'altro è ambientato nel mondo di Martin Mystere e Dylan Dog fa la figura del fanatico, non so se è vero.

    Il cross-over tra Martin Mystere e Nathan Never com'è?
    Ce ne sono due, il primo ce l'ho ma non l'ho mai letto, il secondo su "Altrove" è una palla mortale
    (ma, ripeto, i miei giudizi su qualsiasi cosa contempli la presenza di MM vanno presi con le pinze )

  7. #332
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    duh!


    curiosamente il personaggio non mi stava così antipatico l'ambientazione l'ho sempre considerata il punto migliore della serie

    solo 100 numeri... quasi quasi potrei iniziare la caccia agli albi mancanti
    Non è una cattiva idea
    Io sto cercando, con scarso successo(e, probabilmente, impegno ) di recuperare tutti i Nick Raider

  8. #333

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    95/100 non sarà affatto una porcheria

    P.S.: Uno dei migliori "singoli" della storia Bonelli è proprio un cross-over:

    Spoiler:


    E lo dice uno che piuttosto che leggersi MM si farebbe Brescia-Bisceglie con un Ciao senza benzina
    Perché ti sta antipatico Martyn Mystere?

  9. #334

    Predefinito Re: Dragonero

    Quali fumetti Bonelli hanno la continuity oltre Dragonero?

  10. #335
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Perché ti sta antipatico Martyn Mystere?
    Non antipatico, semmai prolisso, noioso e "giacobbesco"

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Quali fumetti Bonelli hanno la continuity oltre Dragonero?
    Tutti(persino Brendon ne aveva uno straccio di parvenza) mostrano una loro continuity, di certo in talune serie si presenta più "sincopata" che in altre.

  11. #336
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    alcuni ne han più di una purtroppo

    NN ha "agenzia alfa" e DD ha "Old boy"

  12. #337

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    alcuni ne han più di una purtroppo

    NN ha "agenzia alfa" e DD ha "Old boy"
    Old Boy che è?

  13. #338

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Non antipatico, semmai prolisso, noioso e "giacobbesco"
    Mah, so gusti, a me non sembra male


    Tutti(persino Brendon ne aveva uno straccio di parvenza) mostrano una loro continuity, di certo in talune serie si presenta più "sincopata" che in altre.
    Beh, in alcuni tipo Tex è inesistente, e si limita solo a far tornare alcuni cattivi ogni tanto.

  14. #339
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Old Boy che è?
    la nuova gestione di recchioni di dylan dog sta portando nuovi cambiamenti profondi nei personaggi. old boy è una uscita trimestrale (suppongo) con delle storie che non considerano questi cambiamenti

  15. #340
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dragonero

    Ha chiuso brendon? Peccato perché alcune storie non erano affatto male. Peccato che la splendida ambientazione non sia stata sfruttata a fondo, molte storie erano semplicissimi gialletti che avrebbero benissimo essere ambientati al giorno d'oggi.

  16. #341
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ha chiuso brendon? Peccato perché alcune storie non erano affatto male. Peccato che la splendida ambientazione non sia stata sfruttata a fondo, molte storie erano semplicissimi gialletti che avrebbero benissimo essere ambientati al giorno d'oggi.
    Avventura tipo nella "saga" Brendoniana: arrivo nel villaggetto--->attriti feroci tra il suo pensiero illuminato e progressista(con talvolta autentiche ricadute nel ridicolo) e l'oscurantismo tribal-religioso di borgomastri e classe dirigente--->delitto misterioso per cui l'ottusa milizia sarà costretta, molto malvolentieri, a chiedere aiuto al foresto cavaliere di ventura--->indagini che non portano a nulla + due o tre contadinelle sedotte e abbandonate + misogini energumeni ricondotti a miti consigli per mezzo di sganassoni e/o pistolettate--->svolta nelle indagini grazie all'intercessione dello stregone/sinto caminante/zinghero del deserto/chiromante fascinosa che vive nel carrozzone fuori le mura(perchè miliziani e governanti, oltre che oscurantisiti, sono naturalmente dei gretti e razzisti filistei)--->scontro finale, in cui almeno una delle spasimanti ci resta secca + addii + di pistolotto moraleggiante e via nel deserto.

    Ultima modifica di Marlborough's; 30-03-15 alle 12:37:31

  17. #342

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Avventura tipo nella "saga" Brendoniana: arrivo nel villaggetto--->attriti feroci tra il suo pensiero illuminato e progressista(con talvolta autentiche ricadute nel ridicolo) e l'oscurantismo tribal-religioso di borgomastri e classe dirigente--->delitto misterioso per cui l'ottusa milizia sarà costretta, molto malvolentieri, a chiedere aiuto al foresto cavaliere di ventura--->indagini che non portano a nulla + due o tre contadinelle sedotte e abbandonate + misogini energumeni ricondotti a miti consigli per mezzo di sganassoni e/o pistolettate--->svolta nelle indagini grazie all'intercessione dello stregone/sinto caminante/zinghero del deserto/chiromante fascinosa che vive nel carrozzone fuori le mura(perchè miliziani e governanti, oltre che oscurantisiti, sono naturalmente dei gretti e razzisti filistei)--->scontro finale, in cui almeno una delle spasimanti ci resta secca + addii + di pistolotto moraleggiante e via nel deserto.

    Non ho mai letto Brendon in vita in mia, ma è veramente così brutto come dicono alcuni?D quanto ne so, ci sono pure dei personaggi ricorrenti, quindi com'è che non riesce a evitare la ripetitività?
    E' più simile a Dragonero o Dylan Dog?

  18. #343

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ce ne sono due, il primo ce l'ho ma non l'ho mai letto, il secondo su "Altrove" è una palla mortale
    (ma, ripeto, i miei giudizi su qualsiasi cosa contempli la presenza di MM vanno presi con le pinze )
    Disprezzi più Mrtyb Mystere o Brendon?

  19. #344

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Chi 'zzo è Brandon?





    , si è successo che l'han chiuso(e pure di mer*a, il 100 si salva nonostante l'inspiegabile assenza del colore ma la doppia conclusiva 98-99 è da arare e spargerci il sale)

    Ovviamente non è successo niente ma, se non altro, Chiaverotti è rimasto stoico fino all'ultimo: zero continuity(quel minimo faceva sinceramente pietà) e un bel po' di storie una-tantum di buona qualità.
    Quasi sempre di livello i disegnatori.

    Personalmente un epilogo del tutto indolore, non mi svegliero' agitato alle 3:45, rimuginando su quel tal personaggio cosi' finemente cesellato né tantomeno sull'evoluzione del soggetto
    E poi, francamente, il protagonista era una roba di rara irritantezza.
    Perché odi così tanto Brendon?

  20. #345
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dragonero

    le domande di geralt.

  21. #346
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Brendon non è affatto scadente, anzi, l'ho scritto pochi post sopra

    Quanto al protagonista dico semplicemente di trovarlo leggermente(e forzatamente, visto il contesto in cui si trova a vivere e ad agire) stereotipato.
    Ho sofferto poco la chiusura proprio in virtu' della quasi totale assenza di continuity; non voglio arrivare a dire che ogni numero avrebbe potuto benissimo essere il primo o l'ultimo ma poco ci è mancato.

    Ora sono tiepidamente ansioso di saperne di più sul prossimo lavoro di Chiaverotti

  22. #347
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    i personaggi bonelli soffrono tutti della stessa sindrome da white knight, alcuni spinti all'eccesso

  23. #348
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    E ora un pochino di portata principale:




    "Fu allora che sentì il canale che si era aperto tra lui e la Reliquia pulsare e fremere di vita propria. Ne fu terrorizzato. Tutto il suo corpo si tese in un doloroso spasmo che lo paralizzò completamente. Incapace di muoversi e persino di respirare, non riusciva a distogliere lo sguardo dall'essere rannicchiato di fronte a lui. Il canale era aperto, spalancato. Arzhel non sapeva come, ma era perfettamente consapevole di cosa stava per accadere. Era stato così avventato da esprimere quel folle desiderio e ora esso si stava avverando. Avrebbe voluto scappare, scavarsi con le unghie la strada attraverso i cristalli di Luresilca per fuggire lontano, via da quel luogo di terrore dove un Drago si stava risvegliando. Vide le palpebre trasparenti sollevarsi lentamente e i piccoli occhi luminosi fissarsi nei suoi, con grandi iridi dorate dentro cui turbinavano vortici di fiamme.
    Arzhel spalancò la bocca e gridò. Gridò con tutte le sue forze ma dalla sua gola non uscì nemmeno un suono."


    Luca Enoch rompe gli indugi(i cartoni di prosecco non sono stati una cattiva idea) e ci regala uno scampolino del prossimo Romanzo Mondadori in arrivo questo autunno.


    P.S.: Khame adverte! Il Romanzo colorato in autunno, l'opera in prosa dell'Enoch in autunno, per tacere del cross-over con lo Spirito con la scure...

  24. #349

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Brendon non è affatto scadente, anzi, l'ho scritto pochi post sopra

    Quanto al protagonista dico semplicemente di trovarlo leggermente(e forzatamente, visto il contesto in cui si trova a vivere e ad agire) stereotipato.
    Ho sofferto poco la chiusura proprio in virtu' della quasi totale assenza di continuity; non voglio arrivare a dire che ogni numero avrebbe potuto benissimo essere il primo o l'ultimo ma poco ci è mancato.

    Ora sono tiepidamente ansioso di saperne di più sul prossimo lavoro di Chiaverotti
    Io mi sono letto tutti i riassunti e la scheda dei personaggi sul sito Bonelli, anche senza continuity, mi pare che ci sia un po' di varietà nelle situazioni o no? Poi anche fumetti Tex, Diabolik e molti altri non hanno continuity ma da decenni vendono tranquillamente senza problemi ripetendo sempre le stesse storie e gli stessi personaggi, questo cos'ha che non va?Forse perché nonostante sia un futuro post-apocalittico restano sempre molte invenzioni dei giorni nostri?C'è anche la setta della Luna Nera che torna di tanto in tanto, e che pare abbia sabotato il tentativo dei governi, di distruggere il meteorite.


    Se vuoi continuiamo in privato, visto che siamo OT.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    le domande di geralt.
    Siccome ne ho sentito parlare male da tante persone non penso di acquistarlo e chiedo a chi lo ha letto.
    Ultima modifica di geraltdirivia; 02-04-15 alle 14:32:29

  25. #350

    Predefinito Re: Dragonero

    Per quanto riguarda Dragonero, per me la serie si becca un bel 9,5, promossa a pieni voti.
    E se il prossimo numero mi soddisfa pure, gli do bel 10 secco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 26 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato