+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 637

Discussione: Dragonero

  1. #26
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Io spero che sia una serie adulta come gli ultimi fumetti usciti alla Bonelli.
    Però poi non potresti leggerla.

  2. #27

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Però poi non potresti leggerla.
    Perchè?

  3. #28
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Booooooooooni, non sputtanate il topic prima ancora che esca il fumetto

  4. #29

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Booooooooooni, non sputtanate il topic prima ancora che esca il fumetto
    Non stavamo litigando.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Gente incazzatissima sull'InternetZ perchè tornata a mani vuote dall'edicola...

    Beh, se non altro, rincoglionimento a parte*, la voglia c'è



    *11/6, domani, oggi vigilia.
    (cio' non toglie che con un pelo di culo lo possiate trovare eh...sapete com'è, le solite cose all'italiana; si favoleggia, sempre sull'internetZ, di gente che lo ha trovato già venerdi...)
    Ultima modifica di Marlborough's; 10-06-13 alle 18:24:52

  6. #31
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    è sempre così, la distribuzione arriva da qualche parte prima, da qualche parte dopo, per tutti i bonelli...

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Si ma...sputtanare il day one


    Anyway, preso(in realtà ne ho persi 2, come sempre quando si tratta del capostipite) e...e mi sono appena ricordato che io non leggo MAI storie multiple a singhiozzo, preferisco aspettare di averli tutti e due/tre(in questo caso quattro) insieme per poi leggerli a distanza ravvicinata.
    Quindi di giudizi non se ne parla fino a Settembre...e dovro' pure stare attento alle eventuali spoileraggini

    Eh vabbè

  8. #33

    Predefinito Re: Dragonero

    E' arrivato anche nella mia edicola, domani lo prendo.

  9. #34
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    pigliato
    bene dai ci sono tutti i capisaldi del fantasy con una buona dose di steampunk. i primi 4 albi hanno la funzione di fare da spiegone del mondo e dei vari personaggi e quindi bisognera aspettare le prossime storie per vedere se è un buon prodotto
    per ora regge bene, me lo sono letto tutto dun fiato
    disegni approvati e formato poco bonelliano per il taglio delle vignette
    EDIT: 3.30E cazzuo e mi sa che tutti gli albi bonelli si adegueranno a questo prezzo
    Ultima modifica di FRIGG; 11-06-13 alle 20:24:06

  10. #35
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    Piaciuto. La trama sembra essere più originale rispetto a quanto visto nella graphic novel, che si appoggiava troppo sui topoi del genere.
    Vira molto allo spionaggio/intrigo, mentre la gn era più avventurosa, ma credo che si alterneranno registri diversi nel corso della serie.
    I tanti flashback rendono esile la porzione di trama principale raccontata, ogni tanto va bene, spero non diventi una costante, che per quanto le serie in continuity mi piacciano, non vorrei rimanere in sospeso troppe volte.
    Ottima la gestione dei rapporti fra apersonaggi, senza didascalismi (a parte l'introduzione coi nomi in grassetto, e il rapporto di parentela introdotto subito dopo... avrei potuto scommetterci soldi), per esempio si nota il forte istinto di protezione di Ian verso Myrva dai suoi gesti e non da pipponi verbali.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Oh, due pareri decisamente positivi(e, tra l'altro, nemmeno spoileranti ): bene.

  12. #37
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Dragonero

    Preso anche io oggi, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo.

    Una cosa però l'ho notata subito: il prezzo
    Sulle altre collane mi sembra lo abbiano alzato relativamente da poco (a 2.90), quindi spero che la cosa non si rifletta anche sulle altre opere targate bonelli...
    Però 3.30 su una serie mensile cominciano ad essere abbastanza...

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Preso anche io oggi, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo.

    Una cosa però l'ho notata subito: il prezzo
    Sulle altre collane mi sembra lo abbiano alzato relativamente da poco (a 2.90), quindi spero che la cosa non si rifletta anche sulle altre opere targate bonelli...
    Però 3.30 su una serie mensile cominciano ad essere abbastanza...
    Essi, 3.30 per avere le solite 98 pagine di cartazza cominciano ad essere una seccatura di balle.
    Gli autori, che ovviamente parlano in veste di "persone informate" e nulla più, dicono senza troppi giri che serve a dare un boost al lancio della nuova serie, che la Casa crede molto nel progetto, che ci ha investito forte e continuerà a farlo(tiratura permettendo), che insomma si impegneranno al massimo senza escludere una riduzione* di prezzo in un futuro non troppo lontano



    *3.25
    Ultima modifica di Marlborough's; 12-06-13 alle 19:27:41

  14. #39
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    io per fare il boost lo abbasserei, per magari rialzarlo in seguito

  15. #40

    Predefinito Re: Dragonero

    Comprato e letto oggi, ottimo inizio davvero, adesso cercherò pure il romanzo a fumetti.

  16. #41
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    io per fare il boost lo abbasserei, per magari rialzarlo in seguito
    Ma infatti è la prima volta che sento di un aumento del prezzo per favorire le vendite

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma infatti è la prima volta che sento di un aumento del prezzo per favorire le vendite
    No beh, sfrutti l'hype del lancio.
    Un po' come le prossime console: al day one le buttano fuori a 500 euro, se le vendite reggono ok, diversamente arrivano ritocchi sul prezzo


    In ogni caso si faranno i loro conti

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Comprato e letto oggi, ottimo inizio davvero, adesso cercherò pure il romanzo a fumetti.
    Lo trovi in formato digitale a 2 euro e 99, questo link dovrebbe aiutare:

    http://www.comicsblog.it/post/83501/...to-in-digitale


    L'originale cartaceo è ufficialmente esaurito, cio' non toglie che, magari, girando per le fumetterie...

  19. #44
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Lo trovi in formato digitale a 2 euro e 99, questo link dovrebbe aiutare:

    http://www.comicsblog.it/post/83501/...to-in-digitale


    L'originale cartaceo è ufficialmente esaurito, cio' non toglie che, magari, girando per le fumetterie...
    Ma il formato è universale, oppure è proprietario apple? (che con la mela morsicata non si sa mai...)
    Perchè io ci stavo pensando...

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma il formato è universale, oppure è proprietario apple? (che con la mela morsicata non si sa mai...)
    Perchè io ci stavo pensando...
    Ehh, premesso che di formati digitali me ne intendo poco un ca**o(), linko una serie di F.A.Q. in cui lo stesso Vietti risponde in merito al formato:

    http://dragoneroforum.forumfree.it/?t=66007141

    (domanda n. otto)

  21. #46
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    letto, che a Enoch si deve sempre QUANTOMENO il beneficio del dubbio e... è solita merda
    e c'ha i sempre soliti difetti sembra roba uscita trent'anni fa, fumetti per gente col deficit dell'attenzione, raccontati invece che narrati appesantiti da baloon descrittivi e inutili (esempio? pagina 60, Ian si veste da ninja, entra in una stanza da una finestra e fa uno spiegone della madonna per dire che cacchio sta a fa là, che cosa cerca, CHE COSA VEDE, è un fumetto, quello che si vede io LO VOGLIO VEDERE, non voglio che il tizio di turno mi racconti che cosa vede. con un uso più ragionato delle tavole l'unico baloon utile sarebbe stato l'ultimo) che sembra che stiano là a riempire il vuoto no, che sennò finisce subito, allora è meglio che affogo tutto di chiacchiere così dura di più e sono sicuro che la storia se la metto bella spianata spianata sotto al naso chi legge la riuscirù a seguire.
    E dialoghi senza alcun contatto con la realtà. apro a caso il fumetto per trovare esempi? "fatela finita, sembrate due comari al mercato!" "lo senti anche tu, Ian, questo improvviso mormorio dolce nell'aria?" (che porcatroia so passate 80 pagine di fumetto, è il tizio che sta in copertina, quello con la cicatrice e i capelli biondi e la spada infame e il sangue maledetto come john constantine, non ho bisogno dopo 3/4 di fumetto di sentirmi ridire come si chiama. da un certo punto di vista chi se ne fotte pure. Fumetti per gente col deficit dell'attenzione). in un fumetto, in un libro, in quel che è voglio sentire parlare la gente in modo normale, naturaale, non come in un... in un... in un fumetto bonelli
    Mi sono dato una nuova regola, un fumetto con su scritto "comari" non sarà mai un buon fumetto. Uno in cui c'è scritto due volte... beh...

    Peccato perchè invece i diesgni so fighi assai, però nun se po' leggere.
    Ultima modifica di Ragnarokker; 13-06-13 alle 20:04:29

  22. #47
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ehh, premesso che di formati digitali me ne intendo poco un ca**o(), linko una serie di F.A.Q. in cui lo stesso Vietti risponde in merito al formato:

    http://dragoneroforum.forumfree.it/?t=66007141

    (domanda n. otto)
    sto "formato apple" non promette bene

    Grazie

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dragonero

    Letto pure io.

    Mi ha ricordato Eragon e non so quanto sia un bene

    Per ora si attesta ai livelli del guilty pleasure ma spero in uno scatto a livello di trama e caratterizzazione del trio se no già mi pento di spendere i soldi in Dampyr e questo saluta.

    Vediamo i primi 4 numeri...

  24. #49

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Letto pure io.

    Mi ha ricordato Eragon e non so quanto sia un bene

    Per ora si attesta ai livelli del guilty pleasure ma spero in uno scatto a livello di trama e caratterizzazione del trio se no già mi pento di spendere i soldi in Dampyr e questo saluta.

    Vediamo i primi 4 numeri...
    I primi quattro numeri servono solo a preparare la serie, sono d'accordo che questo primo numero è stato soltanto introduttivo, ma i personaggi mi sembrano caratterizzati perfettamente.

    Io la possibilità continuo a dargliela, le premesse ci sono tutte, e penso che dopo i primi 4 numeri di interludio la serie decollerà rapidamente.

  25. #50
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    I problemi di linguaggio che evidenzia il ragna sono innegabili e oltremodo irritanti, ma santo iddio non ce l'avete un editor, posso capire che sta roba la spacciate ai lettori di tex, che vogliono il fumetto congelato nel tempo cosi com'è, ma ste cose nel 2013 non si possono leggere

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato