+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 637

Discussione: Dragonero

  1. #501
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    le tette della sorella di ian

  2. #502
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio



    2- Tra non molto(?) dovrebbe uscire un albo smaccatamente pecoreccio con protagonista la squadra al completo, ambientato nientemeno che in una stazione termale
    Quindi aspettiamoci pere, chiappette, doppi sensi, situazioni imbarazzanti, bombe in vasca() e affari che galleggiano in piscina*, vedo non vedo e ancora pere...sempre che al buon Vietti non andasse di fare il trollone


    Ma questo è un fan service degno del peggior manga/anime

  3. #503
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    le tette della sorella di ian
    Stai freschissimo mio caro buongustaio, molto più probabile un dettagliatissimo primo piano del sottopalle di Gmor

  4. #504
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    almeno le chiappette di sera, suvvia...





    chiappe di sera, bella fagiana si spera

  5. #505
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma questo è un fan service degno del peggior manga/anime
    Oppure una trollata bella e buona...anche se, conoscendo il Vietti...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    almeno le chiappette di sera, suvvia...





    chiappe di sera, bella fagiana si spera
    Niente da fare, ho chiesto: sottopalle di Gmor in 4K confermato, in forse il full frontal di Alben.
    Tra l'altro dovrebbe esserci tutto uno sketch -ideato da Enoch- con Myrva che allunga la mano per aiutare Alben a scendere i gradini ma invece del braccio si ritrova a maneggiare...ma non voglio rovinarvi la sorpresa

  6. #506
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    sarà sicuramente il bastone da luresindo, giusto?







    la tua bacchetta magie non fa più
    così vecchietta non si agita più...

  7. #507
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sarà sicuramente il bastone da luresindo, giusto?







    la tua bacchetta magie non fa più
    così vecchietta non si agita più...
    "Myrva, andiamo, non vorrai privare un vecchio del suo bastone!"
    "Maccerto che no caro zietto Alben è che...'spe un momento, l'avevi mica lasciato fuori il bastone?"


  8. #508
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Eeeeeeeeeee...SKADOOSH!!




    Sciabolette che cover!
    Meglio di quella del primo


    http://www.librimondadori.it/libri/dragonero-luca-enoch


    Ultima modifica di Marlborough's; 24-09-15 alle 18:31:24

  9. #509
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Contrordine, avevo letto "Il risveglio della (bbella tedescazza intossicata dalle emissioni diesel )Potente"...niente dai, potete benissimo ignorarlo

  10. #510
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Allarghiamo un pelino gli orizzonti con questa carrellata di immagini, direttamente dal 38 di Via Buonarroti
    (a titolo informativo, siamo molto vicini a dove abita lo Zio; capitasse di trovarvi sperduti ed affamati a fine tour due spaghettini aglio&olio ve li mette su ben volentieri)

    http://docmanhattan.blogspot.it/2015....html?m=1#more


    Quando ho letto che a fargli da chaperon è stato nientepopodimeno che il mite&misurato RRobe volevo lanciarmi dal balcone, per fortuna(?) ero in taverna e non avevo voglia di farmi due rampe di scale


    P.S.: Si, ne converrete, certe foto sembrano scattate da un ipovedente ma, come si dice, a caval donato eccetera.

  11. #511
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    http://comixfactory-caserta.blogspot...lenco-dei.html

    Obbella, ventotto eurozzi
    Spero per loro sia la più grossa, chiassosa e pesante edizione da libreria nella storia dei comics

  12. #512
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Ed ecco tutti i dettagli:

    http://www.sergiobonelli.it/scheda/3...tml?refresh_ce


    La nuova cover non mi piace granchè

  13. #513
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragonero

    letto il numero di agosto (con calma ) bello davvero quello forse che mi è piaciuto di più finora
    Approvo il 9 nella recensione di Marlb

  14. #514
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Quasi ultimata le recensione della doppia Settembre-Ottobre; vi anticipo che anche stavolta il livello è parecchio alto

    E, caratteristica della serie ormai consueta, anche stavolta la componente enciclopedico-nozionistica avrà la meglio sulla narrativa

  15. #515
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    - Laggiù, soffia!

    E via discorrendo.


    ...no dai:

    - Laggiù, strasoffia!!
    - Eh?
    - Oddo, ehm, Khame Adverte, è enorme!!
    - EHH???
    - Ci travolgerà tutti!! Game over men! Game over!!!
    - Chiudi con le stronzate! Il mare è piatto come una tavola!
    - Alza la zucca pirlez, guarda in cielo!
    - Fuggite, sciocchi!



    ***







    Una nuova (quasi)doppia, una nuova ambientazione, nuovi ceffi da galera e nuove squinzie: Ian Aranill ai confini del mondo, e questa volta non sarà solo.
    Uei no, è solo anche a questo giro
    Ian si tira dietro l'elfina -casomai il sauro volante avesse avuto una crisi di fame a metà strada, credo- ma poi la parcheggia a Mirabilandia con la mamma.
    Esatto, finalmente incontriamo la madre di Ian, Elara, maestra botanica e custode di un qualche antico sapere...una Lara Croft semi-grinzosa ma ancora capacissima, alla bisogna, di distribuire coppini ai male intenzionati come il Terence Hill dei tempi migliori.
    Gmor sarà rimasto a casa a grattarsi qualche rogna oppure a sbronzarsi, il che è più o meno lo stesso.

    "Obbedisci a zia Elara e non romper la meenghia, che quando torno ti porto una delle tue piante pallose da studiare"

    Detto fatto: il nostro si reca alla Tortuga -ARRRR!!!- per unirsi ad uno scalcagnato pack di cacciatori di kraken per rintracciare una mega-bestia che sta creando non poche noie alle città costiere dell'Impero.
    Sarà una caccia senza tregua e senza respiro, ma dopo zuffe, baruffe, scatarrate in faccia, turbamenti sul cassero e fiumi di rum i nostri avranno la meglio sia sul mostrone volante -si, è un kraken volante, non chiedete, ce n'è anche uno ibrido...crosskraken lo chiamano nell'ambiente, mi pare- che sui relativi Draughen parassiti, dei cosi puntuti di chiara matrice orchesca.

    Di nuovo una storia di innegabile fascino, ben scritta e ben illustrata; abbiamo una bella panoramica della Capitale, la Torre Vedetta di Amon Sul...ehm, la Torre Faro di Mezza Via, la sede dei Naturalisti(quella dei Naturisti la visiteremo prossimamente) con le sue cupole di vetro, le sue serre, i suoi vecchi barbogi intabarrati ed il suo bel bioparco.
    E Ian, che come suo solito non puo' fare a meno di esibirsi come chaperon per la gioia dell'estatica Sera.
    Come di consueto per la serie, la parte enciclopedico-divulgativa ha potentemente la meglio sulla narrativa, qui poco più che discreta: si va, c'è il capitano burberone dal cuore tenero, la squinzia che ha perso tutto e cerca riscatto -forse anche dell'altro ma a questo giro Ian è più ascetico d'un vecchio bonzo-, l'allegra combriccola di catarrosi induriti ed un mostrone da ridurre a più miti consigli per mezzo di una grossa dose di pizze in faccia.

    C'è spazio anche per il vecchio Alben, preso come suo solito dalla raccolta dei pomodori(pomodori magici(), oppure caso vuole che si sia sempre a cavallo tra Agosto e Settembre) e per uno spin-off, questa volta non il solito epilogo-approfondimento con protagonista un personaggio secondario bensi' una "chiusa" di natura squisitamente "on-fly", che vede protagoniste Sera ed Elara in gita -tra una grossa rogna ed un paio di ragni- al sopracitato bioparco.
    Una roba che avrebbe potuto benissimo trovare il suo spazio nella storia principale, magari ad inframezzarne un po' l'ultima parte, un pelo pallosa, dedicata alla caccia e alla dipartita del bestio.



    Lettura oltremodo gradevole, tavole ispirate ed efficaci ed un bombardamento di lore e nozioni tale da stendere un ultra-nerd con acne devastante e barbetta cespugliosa.
    Anche stavolta si vola alti, ed è questo in fondo cio' che conta.

    8 secco e ricordate: se è grasso, grosso e svolazza abbattetelo senza pietà, sai che anellazzi fritti poi



    P.S.: I cosini leoneschi a pag.74 del secondo albo
    Ultima modifica di Marlborough's; 22-10-15 alle 16:29:13

  16. #516
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Dragonero

    Avevo cominciato sto Dragonero all'inizio... poi però non mi aveva preso molto, e dopo qualche numero (dovendo anche fare qualche scelta... che sto spendendo un patrimonio in fumetti ) l'ho mollato.
    Anche perchè francamente la geniale idea di vendere i primi numeri a prezzo maggiorato non è che mi fosse proprio piaciuta

    Però un po mi è dispiaciuto, che tutto sommato non era brutto e da appassionato di fantasy aveva anche il suo perchè.

    Che mi dite?
    Come si è sviluppato?
    Varrebbe la pena dargli una seconda possibilità?

  17. #517
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dragonero

    Si sviluppa in un modo molto lento e sta al fantasy come dylan dog/dampyr stanno all'horror, lì ci sono i mostri, qui c'è un worldbuilding che per ora è abbastanza fine a sè stesso.

    Per ora l'impressione è che la trama orizzontale sia un pretesto per spostare Ian sulla mappa di ambientazione in ambientazione che altro ed il resto sia una mera conseguenza. D'altra parte ho droppato/non continuato julia, le storie, dyd e adam wild mentre dragonero continuo a prenderlo, però non ho ancora capito se è inerzia o per curiosità

    Mettiamola così, è il miglior fumetto fantasy che puoi trovare in edicola, il problema è che è l'unico

  18. #518
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Mettiamola così, è il miglior fumetto fantasy che puoi trovare in edicola, il problema è che è l'unico


    "Storie" a me invece piace moltissimo... forse, dovessi droppare tutto e lasciarmi solo una collana, potrebbe essere proprio quella la mia scelta

  19. #519
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Dragonero

    il problema delle storie è che sono one shot, quindi spesso finiscono scartate a scapito di serie dove mi illudo ci possa essere un minimo di sviluppo orizzontale (poi c'è Orfani che ha uno sviluppo orizzontale serratissimo e però non mi piace lo stesso )

  20. #520
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    c'è anche quella nuova collana con storie da 3-4 volumi...

  21. #521
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    il problema delle storie è che sono one shot, quindi spesso finiscono scartate a scapito di serie dove mi illudo ci possa essere un minimo di sviluppo orizzontale (poi c'è Orfani che ha uno sviluppo orizzontale serratissimo e però non mi piace lo stesso )
    Si, quello è vero
    Però in genere è robba di alto livello... a memoria mi viene una sola storia che etichetterei come mezza cagata (Il fattore Z)... per il resto vanno sempre via che è un piacere, con alcune che sono piccole perle

    /OT

  22. #522
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Già che son qua e ho da scrivere, ecco la cover dell'albo novembrino:




    Probabili situazioni zombesche, forse una doppia.
    Dal 10/11 presso i migliori rivenditori

  23. #523
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Avevo cominciato sto Dragonero all'inizio... poi però non mi aveva preso molto, e dopo qualche numero (dovendo anche fare qualche scelta... che sto spendendo un patrimonio in fumetti ) l'ho mollato.
    Anche perchè francamente la geniale idea di vendere i primi numeri a prezzo maggiorato non è che mi fosse proprio piaciuta

    Però un po mi è dispiaciuto, che tutto sommato non era brutto e da appassionato di fantasy aveva anche il suo perchè.

    Che mi dite?
    Come si è sviluppato?
    Varrebbe la pena dargli una seconda possibilità?
    Due autori bravi e navigati, un'ottima squadra di illustratori, un contesto vasto ed in continua(pur se un pelo sbarazzina)espansione, storie spesso ben scritte, niente RRobe tra i piedi ().
    Per contro (almeno per ora)poche tette, ma la tendenza è verso un netto miglioramento.

    Sconsigliato solo a coloro che si sentono morire senza una continuity ed uno "sviluppo orizzontale" galoppanti.

  24. #524
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragonero

    Ultima, doverosa nota del giorno, cover + date + tavola del vecchio Romanzo-pilota riedito in versione colorata e rilegata, con super-carta e tanti bacini sul collo da autori ed editore:
    (e vorrei vedere, per 28 eypos di bacini sul collo me ne aspetto parecchi)



    +

    Uscirà il 12 Novembre in tutte le librerie. Sarà disponibile per l'acquisto anche online. A Lucca Comics & Games sarà disponibile in anteprima con gli autori presenti presso il padiglione Bonelli per le firme. A breve comunicheremo gli orari.
    +




    P.S.: Cover un pelo anonima
    Ultima modifica di Marlborough's; 22-10-15 alle 17:03:48

  25. #525
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dragonero

    ste armature col collo alto in lana-lana mi fanno sempre ridere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato