+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 522

Discussione: [1]Car audio

  1. #251
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Car audio

    Balzy ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 00:32
    GoKeN_SDS ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 00:29
    non ho l'ipod (apple... ) ma un comune lettore mp3 da 128MB (), però di solito uso il telefono come lettore mp3: ho la mmc da 1GB (che mi basta e avanza), per questo mi tornavano comodi sia la presa usb che il lettore mmc, per fare compilation al volo.
    Boh comunque sono più accessori che altro, non mi servono veramente...

    quindi domani vado in cerca di occasioni, se trovo qualche jvc abbordabile tengo a mente che in quella fascia di prezzo sono il meglio

    piuttosto, visto che quel modello che mi hai linkato ha il frontalino rotante (sembra un'arma di goldrake ), è una roba sicura? c'è scritto chiaro e tondo (lampeggiante magari) che non me la possono rubare o mi spaccheranno il vetro prima di accorgersi che non possono farci nulla?

    ancora grazie
    non so se è estraibile Non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca però

    Per Ignait. So che la Alpine vuole la centralina (ce l'ho io), ma sapevo che la JVC lo facesse anche senza centralina (come le nuove alpine)... sarebbe meglio informarsi.

    Mi son informato, altrimenti non aprivo nemmeno bocca

    http://www.jvcitalia.it/product.php?id=K D-G721&catid=100027

    Per attaccare l'iPod a questo stereo con la presa USB serve un accessorio, QUESTO , che costa circa 110€. è comunque vero che il modello da te linkato, avendo L'AUX sul frontale, mi permettererbbe di collegarlo senza grossi problemi.

    Bisogna vedere se la centralina è inclusa nella scatola

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Ignait ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 11:02
    Balzy ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 00:32
    GoKeN_SDS ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 00:29
    non ho l'ipod (apple... ) ma un comune lettore mp3 da 128MB (), però di solito uso il telefono come lettore mp3: ho la mmc da 1GB (che mi basta e avanza), per questo mi tornavano comodi sia la presa usb che il lettore mmc, per fare compilation al volo.
    Boh comunque sono più accessori che altro, non mi servono veramente...

    quindi domani vado in cerca di occasioni, se trovo qualche jvc abbordabile tengo a mente che in quella fascia di prezzo sono il meglio

    piuttosto, visto che quel modello che mi hai linkato ha il frontalino rotante (sembra un'arma di goldrake ), è una roba sicura? c'è scritto chiaro e tondo (lampeggiante magari) che non me la possono rubare o mi spaccheranno il vetro prima di accorgersi che non possono farci nulla?

    ancora grazie
    non so se è estraibile Non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca però

    Per Ignait. So che la Alpine vuole la centralina (ce l'ho io), ma sapevo che la JVC lo facesse anche senza centralina (come le nuove alpine)... sarebbe meglio informarsi.

    Mi son informato, altrimenti non aprivo nemmeno bocca

    http://www.jvcitalia.it/product.php?id=K D-G721&catid=100027

    Per attaccare l'iPod a questo stereo con la presa USB serve un accessorio, QUESTO , che costa circa 110€. è comunque vero che il modello da te linkato, avendo L'AUX sul frontale, mi permettererbbe di collegarlo senza grossi problemi.

    Bisogna vedere se la centralina è inclusa nella scatola
    L'aux non ha bisogno di centralina, però la qualità è quella che è.

    Incredibile che le JVC vadano ancora con la centralina, ormai le Alpine ce l'hanno integrata nell'autoradio!

  3. #253
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Car audio

    ho girato un pochino, a buon mercato ho trovato qualche pioneer, kenwood e jvc (più sony, majestic e altro che m'avete detto di lasciar perdere).
    Le jvc che ho visto erano di fascia un po' bassa e anche sgradevoli al tatto (plasticose), mi pareva molto bella una sony ma non funzionava e non ho potuto ascoltarla

    che faccio, sto sulla kenwood? Costava mi sembra 99€ (o 109€) quella con tutto ciò che mi serve, modello simile a quello linkato sopra del mediaworld.


  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    E pigliati sta kenshiro di legno se ha quello che ti serve.

    No vabbè, se è il meglio che hai trovato allora va bene. E' inutile girare 25.000 negozi.

  5. #255
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Car audio

    no beh chiedo perchè non me ne intendo molto...
    domani giro ancora un pochino e vedo, grazie per il supporto

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Car audio

    Balzy ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 01:35
    Beh vabbè le Sony non vanno manco prese in considerazione.

    Che casse hai?
    La mia autoradio è questa http://www.pixmania.com/it/it/312296/art /kenwood/autoradio-cd-mp3-usb-kdc.html è molto bella, non è plasticosa ma sembra fatta di vetro con una gradevole illuminazione rossa, frontalino ribaltabile ed estraibile, ha pure l'uscita usb sul retro... la qualità del suono mi sembra molto buona, le ho confrontate con le pioneer e le jvc dei miei amici e tutti mi hanno detto che oltre ad essere bella, la mia autoradio funzionava meglio delle loro Mi ha detto la stessa cosa mio cugino, che lavora in un negozio di impianti stereo da quasi 5 anni... Le mie casse, se non ricordo male, sono delle Panasonic da 60 w, avevo intenzione di fare un impianto serio ma probabilmente a breve cambierò la macchina e prenderò un impianto integrato, senza xò rinunciare alla qualità Quest'autoradio ve la consiglio, anche il prezzo è buono e esteticamente IMHO nella sua fascia di prezzo non ha rivali

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Car audio

    Manu1986 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 15:13
    Balzy ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 01:35
    Beh vabbè le Sony non vanno manco prese in considerazione.

    Che casse hai?
    La mia autoradio è questa http://www.pixmania.com/it/it/312296/art /kenwood/autoradio-cd-mp3-usb-kdc.html è molto bella, non è plasticosa ma sembra fatta di vetro con una gradevole illuminazione rossa, frontalino ribaltabile ed estraibile, ha pure l'uscita usb sul retro... la qualità del suono mi sembra molto buona, le ho confrontate con le pioneer e le jvc dei miei amici e tutti mi hanno detto che oltre ad essere bella, la mia autoradio funzionava meglio delle loro Mi ha detto la stessa cosa mio cugino, che lavora in un negozio di impianti stereo da quasi 5 anni... Le mie casse, se non ricordo male, sono delle Panasonic da 60 w, avevo intenzione di fare un impianto serio ma probabilmente a breve cambierò la macchina e prenderò un impianto integrato, senza xò rinunciare alla qualità Quest'autoradio ve la consiglio, anche il prezzo è buono e esteticamente IMHO nella sua fascia di prezzo non ha rivali
    Metterla davanti la porta USB pareva brutto?

  8. #258
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Car audio

    Bella la tua Kenwood, l'ho vista e l'ho provata al mediaworld (o al saturn? boh ), ma costava 200€...
    Comunque alla fine ho preso... una sony!

    ne ho trovata una in super offerta, 80€ invece di 120€
    direi che per quanto l'ho pagata è ottima, la qualità del suono è buonissima. Anche quando l'ho provata là in negozio, con le stesse casse, mi pareva paragonabile a prodotti più costosi

    insomma, va alla grande e l'ho pagata poco, perfetto

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Car audio

    Asphalto ha scritto gio, 27 luglio 2006 alle 18:06
    Manu1986 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 15:13
    Balzy ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 01:35
    Beh vabbè le Sony non vanno manco prese in considerazione.

    Che casse hai?
    La mia autoradio è questa http://www.pixmania.com/it/it/312296/art /kenwood/autoradio-cd-mp3-usb-kdc.html è molto bella, non è plasticosa ma sembra fatta di vetro con una gradevole illuminazione rossa, frontalino ribaltabile ed estraibile, ha pure l'uscita usb sul retro... la qualità del suono mi sembra molto buona, le ho confrontate con le pioneer e le jvc dei miei amici e tutti mi hanno detto che oltre ad essere bella, la mia autoradio funzionava meglio delle loro Mi ha detto la stessa cosa mio cugino, che lavora in un negozio di impianti stereo da quasi 5 anni... Le mie casse, se non ricordo male, sono delle Panasonic da 60 w, avevo intenzione di fare un impianto serio ma probabilmente a breve cambierò la macchina e prenderò un impianto integrato, senza xò rinunciare alla qualità Quest'autoradio ve la consiglio, anche il prezzo è buono e esteticamente IMHO nella sua fascia di prezzo non ha rivali
    Metterla davanti la porta USB pareva brutto?
    Il frontalino ribaltabile non lo permette. Meglio così cmq. Mi ha fatto vuotare le palle x montarla ho dovuto smontare tutta la plastica di fronte al cambio, far passare il cavo da sopra, dopodichè prendere letteralmente l'ingresso usb con una pinza e tirarlo indietro, ma almeno adesso se vogliono rubarmi l'autoradio senza sbarbare tutto devono perderci come minimo un'ora

    P.S. Goken, puoi dirci che modello hai preso?

  10. #260

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Car audio

    Beh, per 80 € è un discreto acquisto

  12. #262
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Car audio

    Domandona!! Quando alzo il volume e comincio a sentire dei toc toc ogni volta che la musica ha dei bassi elevati, cosa vuol tire??

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Che sono esplose le casse.

  14. #264
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Car audio

    Balzy ha scritto sab, 29 luglio 2006 alle 17:26
    Che sono esplose le casse.
    Più chiaramente??

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Il becchino ha scritto sab, 29 luglio 2006 alle 19:29
    Balzy ha scritto sab, 29 luglio 2006 alle 17:26
    Che sono esplose le casse.
    Più chiaramente??
    Si sono fritte. Evidentemente non reggevano molto gli alti volumi, e a tenerlo sempre alto si sono sfondate.

    Oppure può anche essere che semplicemente non reggano quel volume (ma se le porti a sentire il toc toc prima o poi si sfondano e le butti via).

    Fanno sto rumore solo agli alti o anche ai bassi volumi?

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Car audio

    Basta andare lì a vedere se sono sfondate. Se non lo sono ancora, significa davvero che non reggono quel volume, e a lungo andare rischi di romperle. Chessò, magari hai uno stereo che butta 50wx4 e le casse non reggono + di 40...

  17. #267
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Car audio

    Solo ad alti volumi, tipo quelli che devi tenere un pò il finestrino aperto per non diventare sordo. Ai volumi normali si sente benissimo con suoni pulitissimi. Mah vorrà dire che non devo esagerare

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Il becchino ha scritto sab, 29 luglio 2006 alle 21:22
    Solo ad alti volumi, tipo quelli che devi tenere un pò il finestrino aperto per non diventare sordo. Ai volumi normali si sente benissimo con suoni pulitissimi. Mah vorrà dire che non devo esagerare
    Esatto:

    1- Se fa "toc toc" vuol dire che le casse sono troppo poco potenti per l'impianto.

    2- Se il suono esce sporco vuol dire che l'impianto è troppo poco potente per le casse e lo stai tirando su un po' troppo

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: Car audio

    Ragazzi e se vi chiedo un consiglio per una sorgente? La caratteristica principale deve essere la porta USB frontale. Spesa sui 150 max 200 euros.

  20. #270
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Car audio

    allora dato che son niubbo, domani compro l'autoradio e devo montarla al posto della vecchia, devo fare qualcosa di particolare, o devo solo attaccare spinotti e bon?

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di Daniele86
    Data Registrazione
    07-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,973

    Predefinito Re: Car audio

    The Puppet Master ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 17:25
    allora dato che son niubbo, domani compro l'autoradio e devo montarla al posto della vecchia, devo fare qualcosa di particolare, o devo solo attaccare spinotti e bon?
    Ho fatto la stessa cosa a gennaio passando da una pioneer a cassette a una clarion a cd/mp3... Ero riuscito a smontare tutto riguardante la vecchia ma al momento di mettere la nuova ho rinunciato perche non sapevo proprio da che parte iniziare

    Se sei un minimo ferrato è una stupidata, ma se non l'hai mai fatto prima d'ora vedrai una marea di fili che penzolano da una parte e altrettanti dall'altra, attaccati all'autoradio

    Consiglio: rivolgiti ad un elettrauto... 15/20€ e ti eviti problemi

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Car audio

    Daniele86 ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 17:39
    The Puppet Master ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 17:25
    allora dato che son niubbo, domani compro l'autoradio e devo montarla al posto della vecchia, devo fare qualcosa di particolare, o devo solo attaccare spinotti e bon?
    Ho fatto la stessa cosa a gennaio passando da una pioneer a cassette a una clarion a cd/mp3... Ero riuscito a smontare tutto riguardante la vecchia ma al momento di mettere la nuova ho rinunciato perche non sapevo proprio da che parte iniziare

    Se sei un minimo ferrato è una stupidata, ma se non l'hai mai fatto prima d'ora vedrai una marea di fili che penzolano da una parte e altrettanti dall'altra, attaccati all'autoradio

    Consiglio: rivolgiti ad un elettrauto... 15/20€ e ti eviti problemi
    Quoto.

    Montarla è solo una questione di tempo. Devi prendere su e provare ogni singolo cavo.

  23. #273
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Car audio

    Balzy ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 17:53
    Daniele86 ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 17:39
    The Puppet Master ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 17:25
    allora dato che son niubbo, domani compro l'autoradio e devo montarla al posto della vecchia, devo fare qualcosa di particolare, o devo solo attaccare spinotti e bon?
    Ho fatto la stessa cosa a gennaio passando da una pioneer a cassette a una clarion a cd/mp3... Ero riuscito a smontare tutto riguardante la vecchia ma al momento di mettere la nuova ho rinunciato perche non sapevo proprio da che parte iniziare

    Se sei un minimo ferrato è una stupidata, ma se non l'hai mai fatto prima d'ora vedrai una marea di fili che penzolano da una parte e altrettanti dall'altra, attaccati all'autoradio

    Consiglio: rivolgiti ad un elettrauto... 15/20€ e ti eviti problemi
    Quoto.

    Montarla è solo una questione di tempo. Devi prendere su e provare ogni singolo cavo.
    bhè fretta non ne ho tanto più che l'acquisto forse è rimandato di qualche giorno, male che vada verrò qui ad importunarvi

  24. #274
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Car audio

    Vabbeh, se non hai una marea di cavi che escono dal cruscotto sappi che il giallo e rosso dell'autoradio vanno legati assieme e collegati al positivo della batteria (solitamente, rosso)
    Il nero va collegato alla massa (solitamente, marrone)

    E le uscite (a coppie) viola, verde, grigio, bianco, sono i cavi per le casse che ti escono dall'autoradio. Vanno collegati alle casse.

    Questi sono gli standard! Inoltre avrai due blu a parte che sono per azionare l'ampli in caso lo avessi (e in caso l'autoradio abbia questa funzione) e un azzurrino che è l'antenna.

    Non c'è altro, non mi sembra difficile...

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Car audio

    Boh io ho montato già due autoradio...
    E fortunatamente chi aveva tenuto prima la macchina non ha tagliato i fili. MI spiego.. di solito i fili dell'autoradio sono collegati ad una sorta di presa, una scatolina, in cui dentro partono tutti i fili. L'autoradio ha la stessa identica cosa (una presa è maschio l'altra provate un pò a indovinare... ) quindi per montarla ci ho messo proprio poco.. basta collegare solo l'antenna e vedere se la presa va bene o se bisogna prendere un adattatore...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato