+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 98
  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito The Vanishing of Ethan Carter




    Non fatevi ingannare dai colori e dall'atmosfera del primo artwork e dal teaser trailer di questo nuovo progetto: The Vanishing of Ethan Carter è un'avventura horror da giocare con cuffie inforcate e luce spenta. Gli autori di questo misteriosissimo gioco sono i polacchi The Astronauts, team indipendente nato attorno al nucleo fondativo di un altro studio di sviluppo più famoso (People Can Fly, già al lavoro su alcuni FPS come Painkiller e Bulletstorm), costituito dal lead artist Andrzej Poznanski, il game designer Adrian Chmielarz e Michal Kosieradzki.

    Cosa aspettarsi da The Vanishing of Ethan Carter dunque?
    Innanzitutto tanta esplorazione: il mondo rappresentato in 3D con l'ausilio dell'Unreal Engine (il che significa visuale in prima persona) saprà essere suggestivo, ma anche terribilmente minaccioso. L'obiettivo numero uno degli sviluppatori è dunque coinvolgere il giocatore in un'esperienza di gioco che sia prima di tutto coinvolgente, senza per questo sacrificare una trama che non mancherà di appassionare.
    Nei panni di un detective dotato dell'abilità paranormale di visualizzare le scene del delitto, dovrete investigare sul rapimento di un bambino, con la speranza di salvarlo prima che sia troppo tardi. Le indagini vi condurranno in una regione montuosa mozzafiato e qui vi imbatterete nel cadavere mutilato di uno dei rapitori. Sfruttando la vostra abilità paranormale e i più moderni strumenti di investigazione, dovrete scoprire la verità dietro questa scia di cadaveri nella valle, l'origine di un antico potere che domina nella regione, e il destino del bambino rapito.

    Per ora non è dato sapere altro su The Vanishing of Ethan Carter. Ma noi abbiamo già contattato un detective dotato di poteri ESP per saperne di più... stay tuned!
    http://www.adventuresplanet.it/sched...game=vanishing

  2. #2
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Ultima modifica di ZioYuri78; 04-09-14 alle 13:48:31

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    ma che figata ... ne ero completamente all'oscuro!

    Potrebbe essere cio' che per me non e' stato con Murdered soul suspect (l'ho trovato davvero noioso, scontato e banale).

  4. #4
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    c'è preorder anche su GoG, per gli allergici ai DRM (no, link, sono firewallato, sorry )

  5. #5
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    c'è preorder anche su GoG, per gli allergici ai DRM (no, link, sono firewallato, sorry )
    Aggiunto

  6. #6
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter


  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Hanno detto qualcosa sulla longevità? Non vorrei che poi lo prendo e dura 3 ore...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    ma che figata ... ne ero completamente all'oscuro!

    Potrebbe essere cio' che per me non e' stato con Murdered soul suspect (l'ho trovato davvero noioso, scontato e banale).
    a me murdered è piaciuto tantissimo

  9. #9
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Hanno detto qualcosa sulla longevità? Non vorrei che poi lo prendo e dura 3 ore...
    Niente di veramente specifico ma..

    We disagree with this philosophy. It's like saying that a giant bowl of cheap noodles is better than a small dish of freshly made, original Italian spaghetti Or, another example, do you value paintings based on how large they are?

    Having said that, the game is longer than we thought it would be. It won't give you weeks of play (duh) but you should be satisfied. I avoid specific numbers because so far we have seen some weirdness in that department, e.g. we had a person play it for seven hours and still not be done with it (and not really getting stuck anywhere, it's not that kind of game) -- and we don't know if that is just an edge case (the game should not take as much) or not. Not many people played the game except for us and we obviously cannot really emulate the true experience.

    In short, so far we haven't seen anyone from the outside play the game from start to finish, thus it's hard for us to say anything about the gameplay time other than we believe whoever buys Ethan should be satisfied with the experience. We will be running tests soon.
    http://steamcommunity.com/app/258520...1584707379111/

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Uhm, uno ci ha giocato per 7 ore e agli sviluppatori è sembrato tanto.... inoltre tra le righe dicono che è pure facile...annamo bene.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    a me murdered è piaciuto tantissimo
    scusa eh anton, ma sticazzi.

    Ognuno ha i suoi gusti. Come ti avevo gia' detto altrove, contento per te. Cio' pero' non significa che dato che e' piaciuto a te, debba per forza piacere agli altri, echeccazzo.

    Comunque tornando in topic, preferisco un gioco da 5 ore ma con una trama appassionante che uno da 40 ma con una trama scialba/prevedibile. Certo che se si hanno entrambi e' anche meglio, ma quei vg si contano sulla punta delle dita
    Ultima modifica di dadone; 17-09-14 alle 18:44:50

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Hai ragione però se già so che dura poco, lo prendo quando costa molto meno; per dire Bioshock Infinite l'ho pagato 7 euro è mi è durato 30 ore, trama e gameplay a livelli altissimi dall'inizio alla fine, lo so che magari è stato realizzato con un altro budget ma 19 euro per circa 6 ore di gioco, belle quanto ti pare, sono comunque tanti.

  13. #13
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Iscritto, lo prenderò al 99% ma temo alla fine sarà una facilonata console friendly.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Hai ragione però se già so che dura poco, lo prendo quando costa molto meno; per dire Bioshock Infinite l'ho pagato 7 euro è mi è durato 30 ore, trama e gameplay a livelli altissimi dall'inizio alla fine, lo so che magari è stato realizzato con un altro budget ma 19 euro per circa 6 ore di gioco, belle quanto ti pare, sono comunque tanti.
    sono d'accordo eh, non compro neanche io al day one e a prezzo pieno, mai piu'

    Hai citato bioshock, e beh, quello e' uno dei giochi di cui ti parlavo che si contano sulla punta delle dita
    Pero' ripeto, preferisco un the walking dead (che dura 6/7 ore TUTTI gli epi) che un qualsiasi altro gioco che ne dura 50 ma che diventa di un banale e scontato nel giro di 3 ore (nel mio caso skyrim, perlomeno la main quest che a conti fatti dovrebbe essere il succo del gioco).

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Si ma qua secondo me date troppo per scontato che la durata DEBBA a tutti i costi essere alta. La durata di un gioco deve anche essere funzionale a quello che il gioco propone. Dove sta scritto che trenta ore di videogioco vadano sempre bene?

    Magari un gioco come Ethan Carter durando molto rischierebbe di diventare noioso. Non è un discorso di trama "buona" o trama "scialba" è più un aspetto legato alla natura del gioco stesso. Ovvio che un RPG di stampo classico dovrebbe durare un centinaio di ore, ma un'avventura di 30 e passa ore diventerebbe davvero troppo indigesta.


    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Iscritto, lo prenderò al 99% ma temo alla fine sarà una facilonata console friendly.
    E quale sarebbe il problema in tal caso?

  16. #16
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Su console lo sviluppo nemmeno l'hanno cominciato visto che che vogliono prima finire la versione pc.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si ma qua secondo me date troppo per scontato che la durata DEBBA a tutti i costi essere alta. La durata di un gioco deve anche essere funzionale a quello che il gioco propone. Dove sta scritto che trenta ore di videogioco vadano sempre bene?

    Magari un gioco come Ethan Carter durando molto rischierebbe di diventare noioso. Non è un discorso di trama "buona" o trama "scialba" è più un aspetto legato alla natura del gioco stesso. Ovvio che un RPG di stampo classico dovrebbe durare un centinaio di ore, ma un'avventura di 30 e passa ore diventerebbe davvero troppo indigesta.
    No.
    O non mi hai capito, o mi sono espresso male. Quello che voglio dire e' che e' "stupido" considerare l'acquisto di un videogioco basandosi PURAMENTE sulla durata. Son d'accordissimo con te quando dici " La durata di un gioco deve anche essere funzionale a quello che il gioco propone." e non mi sembra di avere detto che OGNI videogioco che duri minimo 30 ore sia automaticamente un capolavoro. Non era quello che intendevo. Ho solo detto che se oltre ad avere una lunga longevita' il vg in questione avesse ANCHE una trama interessante e coinvolgente, ne guadagneremmo tutti e basta.

    Nonostante un gioco abbia un'alta longevita', deve comunque "supportare" quella longevita'. Siamo non d'accordo, d'accordissimo. Quello che intendevo, e' che un vg puo' anche durare 500 ore, ma se in quelle 500 ore 488 le passo a fare stronzate o cose che esulano dal gameplay/trama rimane comunque una pecca la longevita'.

    Per rimanere in tema al thread, mettiamo caso che bioshock durasse 3 ore invece di 20/30. Sarei molto deluso, dato che quel tipo di vg richiede una durata ben piu' ampia per spiegare completamente la trama/lore.
    Mentre considererei una cagata se TWD ne durasse 20/30 di ore. Non avrebbe senso dato la natura "semplicistica" del titolo. Le 6/8 ore sono piu' che giuste.

    Longevita' =/ Qualita'. Non mi sembra di aver mai detto che longevita' sia sinonimo di qualita', ma forse mi sono espresso male in precedenza.
    Ultima modifica di dadone; 18-09-14 alle 12:31:53

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Io questo Vanishing of Ethan Carter visto che è "freeroameggiante" come prima impressione lo avevo considerato tendenzialmente longevo, del tipo che devi girare molto e risolvere enigmi anche un minimo impegnativi. Se mi dicono che dura intorno a 6 ore o meno e che è semplice rimango comuqnue un po' deluso, questa durata e Gameplay le vedevo più per un gioco simil-telefilm come The walking dead, non per un gioco in cui a quanto sembra devi vagare liberamente in spazi abbastanza grandi ma, ripeto, era forse una mia impressione.

    Edito aggiungendo che ai bei tempi le vecchie avventure grafiche duravano ben più di 6 ore.
    Ultima modifica di Zent; 18-09-14 alle 13:44:38

  19. #19
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    No.
    O non mi hai capito, o mi sono espresso male. Quello che voglio dire e' che e' "stupido" considerare l'acquisto di un videogioco basandosi PURAMENTE sulla durata. Son d'accordissimo con te quando dici " La durata di un gioco deve anche essere funzionale a quello che il gioco propone." e non mi sembra di avere detto che OGNI videogioco che duri minimo 30 ore sia automaticamente un capolavoro. Non era quello che intendevo. Ho solo detto che se oltre ad avere una lunga longevita' il vg in questione avesse ANCHE una trama interessante e coinvolgente, ne guadagneremmo tutti e basta.

    Nonostante un gioco abbia un'alta longevita', deve comunque "supportare" quella longevita'. Siamo non d'accordo, d'accordissimo. Quello che intendevo, e' che un vg puo' anche durare 500 ore, ma se in quelle 500 ore 488 le passo a fare stronzate o cose che esulano dal gameplay/trama rimane comunque una pecca la longevita'.

    Per rimanere in tema al thread, mettiamo caso che bioshock durasse 3 ore invece di 20/30. Sarei molto deluso, dato che quel tipo di vg richiede una durata ben piu' ampia per spiegare completamente la trama/lore.
    Mentre considererei una cagata se TWD ne durasse 20/30 di ore. Non avrebbe senso dato la natura "semplicistica" del titolo. Le 6/8 ore sono piu' che giuste.

    Longevita' =/ Qualita'. Non mi sembra di aver mai detto che longevita' sia sinonimo di qualita', ma forse mi sono espresso male in precedenza.
    No vabbè parlavo poi in generale!
    Anche perché diverse volte sento questi discorsi sulla longevità.

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Io questo Vanishing of Ethan Carter visto che è "freeroameggiante" come prima impressione lo avevo considerato tendenzialmente longevo, del tipo che devi girare molto e risolvere enigmi anche un minimo impegnativi. Se mi dicono che dura intorno a 6 ore o meno e che è semplice rimango comuqnue un po' deluso, questa durata e Gameplay le vedevo più per un gioco simil-telefilm come The walking dead, non per un gioco in cui a quanto sembra devi vagare liberamente in spazi abbastanza grandi ma, ripeto, era forse una mia impressione.

    Edito aggiungendo che ai bei tempi le vecchie avventure grafiche duravano ben più di 6 ore.
    Staremo a vedere. Ai bei tempi le avventure grafiche erano un'altra cosa e non c'era internet.

  20. #20
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe il problema in tal caso?
    Il problema sarebbe che alla fine sarà una facilonata console friendly.

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Il problema sarebbe che alla fine sarà una facilonata console friendly.
    Lol in effetti....

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Il problema sarebbe che alla fine sarà una facilonata console friendly.
    Il che di per se non è un problema, semmai solo un tuo fastidio.

  23. #23
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    beh é un fastidio di tanti, non é cosi divertente finire un gioco senza dover accendere il cervello, spero la cosa non sará troppo evidente.

  24. #24
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    beh é un fastidio di tanti, non é cosi divertente finire un gioco senza dover accendere il cervello, spero la cosa non sará troppo evidente.
    Mancanza di sfida = spegnere il cervello?

    No, non funziona così.

  25. #25
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Mi sfugge qualcosa, c'è una demo giocabile del gioco?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato