+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 98 di 98
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    ragazzi, ho un problema: mi impazzisce il mouse nei menu e nel gioco
    in sostanza, mi gira senza sosta verso sinistra, col risultato che nei menu non posso selezionare una cippa (ma qui poco male) e ingame giro su me stesso tipo ballerina dei sogni a velocità smodata...
    uso un logitech G5 e logitech setpoint: ho provato a chiudere il software, ma niente da fare
    così non posso proprio giocarlo....
    avete soluzioni e/o suggerimenti?
    Ultima modifica di benvelor; 01-11-14 alle 20:30:41

  2. #77
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    L'unico consiglio che posso darti è chiedere sull'hub di Steam, ci bazzicano gli sviluppatori e magari possono aiutarti loro

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Ho scritto, ma non mi hanno cagato....
    cmq ho risolto, era il joystick logitech extreme che dava fastidio: l'ho semplicemente staccato...
    un po' come, all'epoca, il joypad a Dead Space
    ora va a meraviglia
    grazie lo stesso!

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Finito, gran bel gioco e gran bel finale.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    il finale più prot degli ultimi anni. 'somma, un po' come i dlc di Bioshock Infinite e stesso sistema di salvataggio dimmercoledì. Meh. Peccato, perché graficamente e come meccaniche è da 10/10 senza discussioni. Vabeh.
    Il finale è grandioso invece, sopratutto se consideri molti dettagli che ci sono nel gioco che volendo te lo fanno intuire. Inoltre si tratta di un motivo letterario interessante, poco utilizzato, ma sempre in maniera eccellente.
    Nei videogiochi mi viene in mente solo Silent Hill, scusa se è poco.

    Leggere qualcuno lamentarsi fa cadere le braccia, in un mondo in cui l'originalità non esiste più, come quello dei videogiochi, con seguiti su seguiti, ripetizione allo sfinimento delle stesse meccaniche, le stesse trame, gli stessi personaggi. Se quando appare un minimo di originalità diciamo che pure è prot, beh godiamoci ancora il call of duty 48 e via.

    EDIT.: mi viene il dubbio tu non abbia capito il finale, pur nella sua semplicità (non è aperto a interpretazioni).
    Dire hce è un finale telefonato, quando questo tipo di finale (ovvero il motivo della storia intera) si è visto in UN solo videogioco, forse due film e un una manciata di libri semisconosciuti...
    Ultima modifica di Dinofly; 27-12-14 alle 05:15:43

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Insomma e' corto, facile e bellissimo?
    Corto e bellissimo, facile non direi, se non sbirci le soluzioni a volte rimani bloccato perchè non hai trovato quell'indizio-oggetto nascosto.

  7. #82
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Il finale è grandioso invece, sopratutto se consideri molti dettagli che ci sono nel gioco che volendo te lo fanno intuire. Inoltre si tratta di un motivo letterario interessante, poco utilizzato, ma sempre in maniera eccellente.
    Nei videogiochi mi viene in mente solo Silent Hill, scusa se è poco.

    Leggere qualcuno lamentarsi fa cadere le braccia, in un mondo in cui l'originalità non esiste più, come quello dei videogiochi, con seguiti su seguiti, ripetizione allo sfinimento delle stesse meccaniche, le stesse trame, gli stessi personaggi. Se quando appare un minimo di originalità diciamo che pure è prot, beh godiamoci ancora il call of duty 48 e via.

    EDIT.: mi viene il dubbio tu non abbia capito il finale, pur nella sua semplicità (non è aperto a interpretazioni).
    Dire hce è un finale telefonato, quando questo tipo di finale (ovvero il motivo della storia intera) si è visto in UN solo videogioco, forse due film e un una manciata di libri semisconosciuti...
    Come dici il finale è abbastanza telefonato e lo si suppone praticamente ad inizio avventura e da altri elementi sparsi successivamente. Magari non con certezza, ma non ci si stupisce quando lo si vede veramente. Questo però non toglie che l'avventura sia ben narrata complici anche le ambientazioni e visti gli scarsi esperimenti in materia, è un bene che sia stato realizzato. A mio avviso il gioco è abbastanza semplice, gli unici rallentamenti sono dovuti al a volte tediosa navigazione (si cammina forse troppo), a qualche malposizionamento di elementi/interfaccia e ai bug che per lo meno sono stati in parte sistemati. In particolare quest'ultimo punto poteva essere evitato con più attenzione, dato che di stati da salvare ce ne sono ben pochi, anche con il nuovo e doveroso sistema di salvataggi (che ha giustamente sollevato grandi critiche nella sua precedente incarnazione).

  8. #83
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Non state spoilerando il finale vero ?

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Ma che sia "telefonato" (imho definizione sbagliata) non è certo un male, ci sono alcuni dettagli CHE POTREBBERO VOLUTAMENTE lasciartelo intuire, ma non è certo un finale banale, anzi.
    Giusto che sia così, non si può criticare da quel punto di vista.
    Telefonato significa che è talmente un clichet già visto che intuisci come va a finire, e sicuramente non è questo il caso.

    Vero invece che alcuni spostamenti a piedi potrebbero essere noiosi, ma grafica e setting sono ottimi quindi potresti anche goderti il panorama.
    Fastidioso invece il texture streaming un po' a cavoloo che crea un sacco di rallentamenti anche con una gtx970, non è che sia pesante, è che il continuo accesso all'hd (anche ssd) crea non pochi problemi di stuttering.
    Ultima modifica di Dinofly; 27-12-14 alle 17:20:22

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Ragazzi l'ho iniziato ora, graficamente nulla da dire, molto immersivo. Ma i salvataggi automatici ca**o: dopo un' ora e venti di gioco se stacco e riavvio il gioco rinizia da capo, dal tunnel iniziale.
    Ho letto che salva quando hai risolto qualcosa però costringere a rifarsi tutti i pezzi a piedi e rileggere ritrovare tutto mi sembra folle sinceramente O_o.....

  11. #86
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Ragazzi l'ho iniziato ora, graficamente nulla da dire, molto immersivo. Ma i salvataggi automatici ca**o: dopo un' ora e venti di gioco se stacco e riavvio il gioco rinizia da capo, dal tunnel iniziale.
    Ho letto che salva quando hai risolto qualcosa però costringere a rifarsi tutti i pezzi a piedi e rileggere ritrovare tutto mi sembra folle sinceramente O_o.....
    Sì, chi l'ha realizzato chiaramente non è un game designer, perché i problemi con cui è uscito sono imperdonabili, anche se ha ben compensato con la tecnica con cui han ricreato il mondo.
    Comunque mi pare che con le ultime patch abbiano un po' mitigato il problema mettendo il salvataggio anche quando trovi i singoli indizi invece che solo alla risoluzione dell'enigma.

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Ci ho giocato ieri sera, ho trovato alcuni indizi (la manovella, alcune lettere ecc..) ma staccando e riprendendo più tardi è ripartito da capo....ero arrivato alla chiesa.

  13. #88
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Leggendo qua è la ho visto che in teoria avrei dovuto soffermarmi sul risolvere gli enigmi uno per volta invece di esplorare la mappa vagando senza meta (che secondo me è il bello del gioco). Gli do un'altra possibilità ma i save in questo modo restano comunque una pessima idea.

  14. #89
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Leggendo qua è la ho visto che in teoria avrei dovuto soffermarmi sul risolvere gli enigmi uno per volta invece di esplorare la mappa vagando senza meta (che secondo me è il bello del gioco). Gli do un'altra possibilità ma i save in questo modo restano comunque una pessima idea.
    Il gioco indubbiamente è pieno di pessime scelte, si salva appunto per la sua particolarità. Io lo giocai all'inizio e ho risolto il problema giocandolo quasi tutto di fila interrompendo a enigma risolto, in un periodo che potevo. Ovviamente capisco che non fattibile per tutti. Avevo letto che avevano aumentato le occasioni di salvataggio, ma non l'ho mai testato. Immagino che il gioco tu l'abbia aggiornato all'ultima versione.

  15. #90
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Immagino che il gioco tu l'abbia aggiornato all'ultima versione.
    Si l'ho preso su steam.

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    L'ho cancellato, pur piacendomi il fatto di dover per forza risolvere un enigma per chè il gioco salvi pena rifarsi mezza roba per me è insostenibile.

  17. #92
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    L'ho cancellato, pur piacendomi il fatto di dover per forza risolvere un enigma per chè il gioco salvi pena rifarsi mezza roba per me è insostenibile.
    Mi dispiace, perché il gioco almeno un giro lo meritava, ma capisco benissimo perché le mancanze di questo gioco in fatto di salvataggi sono imperdonabili e limitano l'utilizzo solo a chi ha possibilità di adeguare il proprio tempo a questi limiti.

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    A che pro, poi non s'è capito

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A che pro, poi non s'è capito
    allungare il brodo?

  20. #95
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    E' uscita la versione redux, in pratica è un aggiornamento del gioco all' Unreal Engine 4.Per chi è già in possesso del gioco l'aggiornamento è gratuito, infatti nella libreria di Steam accanto alla versione " normale " troverete quella redux.

    http://www.theastronauts.com/2015/09...redux-out-now/

  21. #96
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    E' uscita la versione redux, in pratica è un aggiornamento del gioco all' Unreal Engine 4.Per chi è già in possesso del gioco l'aggiornamento è gratuito, infatti nella libreria di Steam accanto alla versione " normale " troverete quella redux.

    http://www.theastronauts.com/2015/09...redux-out-now/
    Un sacco di piccole migliorie utili e tra l'altro dovrebbero aver migliorato ancora i salvataggi (anche se hanno avuto il coraggio di dare la colpa all'UE3 per il vecchio sistema, furbacchioni).
    Finché queste migliorie arrivano sia a nuovi che a vecchi giocatori, benissimo.

  22. #97
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Ho provato questa versione Redux, il gioco per me è molto più pesante e non riesco a giocarlo :(
    E nella vecchia i salvataggi li hanno lasciati alla cazzo....

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: The Vanishing of Ethan Carter

    Sbaglio o comjnque è il primo gioco completo e commerciale su ue4?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato