+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: [1]TuttoRugby

  1. #26
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - A tutta Heineken

    Ah sì la kapa o pango l'ho già vista...avevo capito che ce fosse una 3a versione
    Comunque devo ancora assimilarla,ma a occhio come impatto mi piaceva di più la ka mate...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Concordo, come impatto scenico ed emotivo la versione precedente era tutta un'altra cosa.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Appena finita francia-australia,ripassata mica da ridere per gli aussie...26-16 il finale ma solo con una meta nel recupero.
    Comunque mi aspettavo molto di più da questa partita...

    EDIT: NZ-WAL 41-3

    E 26 punti di carter
    Pensare che l'anno scorso persero di un solo punto...

  4. #29
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Interessanti i dati di ascolto: nella fascia serale le "altre tv terrestri" (SI inclusa) hanno registrato il 5.40% di share e 1.286.000 spettatori,la sera prima con una partita di calcio "solo" 1.414.000...meditate gente,meditate...

  5. #30
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!


    [16:15 08/11]
    Nazionale: Samuele Pace sulla via del recupero
    Gli azzurri hanno incontrato il sindaco di Prato

    In vista della sfida di sabato contro Tonga nel primo test-match, prosegue il recupero di Samuele Pace. L`ala dell`Arix Viadana sta assorbendo la contusione alla coscia destra e mercoledi` mattina riprendera` ad allenarsi regolarmente. Il mediano di mischia del Ghial Calvisano, Paul Griffen, ha invece avvertito martedi` un lieve risentimento all`anca sinistra che pero` non desta preoccupazione nello staff medico.

    Per gli Azzurri di Pierre Berbizier la giornata ha preso il via con una sessione tecnica all``Enrico Chersoni` di Iolo – campo di casa del Consiag I Cavalieri Prato, responsabile dell’organizzazione dell’incontro di sabato (diretta La7, ore 15) – con trequarti impegnati a curare gli schemi con Jean-Philippe Cariat ed avanti, guidati da Carlo Orlandi, a faticare sulla macchina da mischia.
    Poi ranghi riuniti ed organizzazione di gioco generale con una squadra ad attaccare e l’altra a difendere.

    Nella pausa pranzo una delegazione Azzurra – il CT Pierre Berbizier, Marco Bollesan, Carlo Checchinato ed alcuni giocatori – e` stata ricevuta dal Sindaco di Prato, Marco Romagnoli, e dalle massime autorita` cittadine unitamente ad una rappresentanza della Nazionale tongana.

  6. #31
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!


    [16:42 08/11]
    Nazionale: Carlo Checchinato diventa Team Manager
    Marco Bollesan e` diventato il Responsabile delle Relazioni Esterne

    Marco Bollesan e` diventato il Responsabile delle Relazioni Esterne della Nazionale di Rugby. Bollesan, uomo simbolo del rugby nazionale con il prestigioso passato di 47 caps, 37 dei quali da capitano azzurro (primato imbattuto), allenatore della Nazionale, Team Manager dal 2001, diviene anche Uomo-Immagine, attivita` che gia` sta svolgendo dagli inizi di settembre anche attraverso la trasmissione settimanale in onda sul Canale Digitale Terreste di LA7 (ogni mercoledi` alle ore 14.30), curando particolarmente la conoscenza all’esterno dei Club e della Nazionale.

    A Carlo Checchinato, secondo azzurro con il maggior numero di presenze in Nazionale (83) e detentore con 21 mete del primato mondiale di segnature realizzato da una avanti in test match internazionali, viene affidato, dopo un periodo di ambientamento, il ruolo di Team Manager Azzurro.
    Infine Ivo Mazzucchelli, seconda e terza linea azzurra negli Anni ’60-‘70 con 20 caps, entra nello staff medico azzurro come Responsabile della parte Nutrizionale di tutte le Nazionali. In questo ambito sul sito federale, www.federugby.it, sara` consultabile da questa settimana una pagina dedicata al Nutrizionismo nel Rugby attraverso la quale potranno ricevere informazioni tutti coloro che desiderano aver notizie e consigli sul miglior regime nutrizionale nella pratica del Rugby.

  7. #32
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Andrew B. Spencer ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 23:14

    [16:42 08/11]
    Marco Bollesan e` diventato il Responsabile delle Relazioni Esterne
    'namo bbene...

    Intanto questa è la formazione anti-tonga (la nostra nazionale A le ha nel frattempo prese dagli isolani)

    ITALIA
    15 Ezio GALON (Overmach Parma, 1 cap)
    14 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 22 caps)
    13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 16 caps)
    12 Cristian STOICA (Montpellier, 62 caps)
    11 Ludovico Maria NITOGLIA (Ghial Calvisano, 9 caps)
    10 Ramiro PEZ (Perpignan, 17 caps)
    9 Paul GRIFFEN (Ghial Calvisano, 16 caps)
    8 Josh SOLE (Arix Viadana, 1 cap)
    7 Aaron Ronald PERSICO (Agen, 52 caps)
    6 Sergio PARISSE (Stade Francais, 23 caps)
    5 Marco BORTOLAMI (Narbonne, 39 caps, capitano)
    4 Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 8 caps)
    3 Carlos NIETO (Arix Viadana, 4 caps)
    2 Carlo FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 20 caps)
    1 Andrea LO CICERO (Conad L’Aquila, 47 caps)

    a disposizione
    16 Fabio ONGARO (Benetton Treviso, 31 caps)
    17 Matias AGUERO (Arix Viadana, esordiente)
    18 Valerio BERNABO’ (Ghial Calvisano, 1 cap)
    19 Maurizio ZAFFIRI (Ghial Calvisano, 5 caps)
    20 Alessandro ZANNI (Ghial Calvisano, esordiente)
    21 Pablo CANAVOSIO (Ghial Calvisano, 1 cap)
    22 Luciano ORQUERA (Auch, 9 caps)

    Sarà che non riesco più a seguire decentemente il super10 ma...chi cacchio è sto JOSH SOLE?
    Non conosco galon,ma vedo che ha già un cap...
    Ah,francia - canada verrà trasmessa il leggera differita...domenica alle 23.55 (si gioca sabato alle 17...ma ovviamente c'è l'importantissima amichevole argentina-inghilterra )

  8. #33
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Chi catz è Galon?
    Pez

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Tutti sintonizzati su La7 oggi pomeriggio alle 15.00!
    Nemmeno io so chi è Galon, Sole invece l'ho già sentito nominare...speriamo che si facciano conoscere oggi, in positivo.

  10. #35
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    [12:13 12/11]
    Irlanda: un incendio danneggia Landsdowne Road
    Alla vigilia della partita contro la Nuova Zelanda

    Un incendio ha danneggiato parte dello stadio di Landsdowne Road, alla vigilia del match con la Nuova Zelanda. Venerdi` sera ha improvvisamente preso fuoco parte della gradinata nord dell`impianto per ragioni ancora da accertare. Le fiamme sono state domate ma parte del settore e` inagibile. I dirigenti della Federazione nazionale hanno spiegato: `I possessori di biglietti per il settore non saranno lasciati entrare per ragioni di sicurezza`. L`impianto, da 50.000 posti, ha ora una capienza ridotta a circa 42.000.

  11. #36
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    48 - 0
    Gran bella partita,non mi sembra ancora vero di aver visto così pochi in avanti

  12. #37
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Io ribadisco: 48-0
    Davvero brava tutta la squadra, compatta, unita, decisa. Finalmente anche i 3/4 da sufficienza, con un'ottima difesa e solo due o tre avanti quando effettivamente ci stavano. Qualche attacco partito un po' da fermo, ma palloni che hanno raggiunto spesso le ali. Mischia decisamente superiore la nostra anche se leggermente meno di quanto mi aspettassi. Buona la touchè (una sola persa di fronte a 3 o 4 guadagnate), bravissimi i due mediani a scambiarsi i ruoli all'occorrenza, bravi gli esordienti (Sole 2 mete ). Personalmente man of the match Mirco Bergamasco, due mete e quando gli arrivava palla dopo il placcaggio riusciva sempre a guadagnare terreno. Menzione di merito per Pez (visto come calcia è stata pura follia tenerlo fuori per così tanto tempo) e per tutta la trequarti.
    C'è da chiedersi quanto sia merito nostro e quanto demerito di Tonga però. Lo scopriremo con l'Argentina. PErsonalmente ci rimetterei la firma per un 30-29.

  13. #38
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Totalmente d'accordo con te...
    Tonga,al di là della bella partita dei nostri,mi ha veramente deluso...non ci hanno mai messo veramente in difficoltà se non vagamente nella 2a metà del primo tempo...
    E poi troppo scorretti

  14. #39
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Tra l'altro io ho dei fortissimi dubbi sulla nostra prima meta, io per esempio non l'avrei data, ma alla fine chissenefott

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Anche io non l'avrei data la prima meta. Bellissimo quando verso la fine della partita si doveva decidere il Man of the Match: il commentatore di La7 (mi sfugge il nome adesso) dice Pez, e Bollesan "si, anche se tu non te ne intendi molto di giocatori di rugby" oppure "anche se la tua conoscenza non è molto ampia" o qualcosa del genere....goduuuria!

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Oggi sono andato a prendermi i biglietti per il test match di sabato prossimo.
    Spero proprio di vedere una grande partita, indipendentemente da chi vincerà.

    Nel frattempo, gli All Blacks con metà squadra in tribuna asfaltano l'Irlanda 45-5...

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Beato te, io la partita la potrò vedere solo in televisione (e neanche tanto bene visto che non prendo binissimo La7). Per curiosità, qaunto l'hai pagato il biglietto?

  18. #43
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    trudino ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 17:53
    Anche io non l'avrei data la prima meta. Bellissimo quando verso la fine della partita si doveva decidere il Man of the Match: il commentatore di La7 (mi sfugge il nome adesso) dice Pez, e Bollesan "si, anche se tu non te ne intendi molto di giocatori di rugby" oppure "anche se la tua conoscenza non è molto ampia" o qualcosa del genere....goduuuria!
    Allora non avevo capito male
    Comunque anche per me non c'era la nostra prima meta...
    A monza i biglietti di curva costano 10 euro e i distinti superiori 14...spero di poterci andare e di poterne trovare ancora in loco...

  19. #44
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Qui tutti parlano (giustamente) di nazionale e io, bastian contrario per predisposizione genetica, torno a parlare di campionato:
    La situazione nel Super10 dopo 8 giornate:

    Treviso 32
    Viadana 30
    Calvisano 29
    Overmach Parma 29
    Gran Parma 24
    Padova 20
    L'Aquila 13
    Rovigo 12
    Veneziamestre 7
    Catania -1 (8 pt. penalizzazione)

    Niente di particolarmente interessante da commentare.

    In cadetteria il girone A vede appaiate al comando la Leonessa Brescia/Rovato e Colorno, tallonate da Roma; nel girone B domina la Capitolina con 8 punti sul Prato, seguono Piacenza e Brescia.

    PS: su SportWeek di ieri c'era un simpatico racconto di Marco Paolini su una sua esperienza durante un allenamento.

  20. #45
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Catania ancora sottozero
    Io invece torno a parlare di nazionale e invito tutti (perchè credo siano stati in pochi a stare alzati fino alle 2 per vedere francia-canada ) a osservare l'ultima meta dei francesi...mamma che giocata heymans

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Infatti sono andato a dormire...se ripropongono la partita sono ben curioso di vedere questo gesto tecnico...

    Ritornando al campionato, spero che retroceda Catania, cosi il VeneziaMestre otterrebbe uno storico risultato!

  22. #47
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Una replica era data oggi alle 16
    Nel caso non la riproponessero più...

    Spoiler:
    Heymans vola sulla fascia,a 2 centimetri dalla meta viene fermato,ma lui riesce con la mano quasi per terra a fare un sottomano pazzesco e millimetrico per un compagno che schiaccia in meta indisturbato

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Me la sono immaginata e credo di aver capito! Sono quei gesti tecnici che fanno amare lo sport della palla ovale!

  24. #49
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Hai inquadrato perfettamente
    Intanto -5 alla sfidona coi pumas...

  25. #50
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - Novembre: pane,amore e test match!

    Io ho trovato Nitoglia un po' meno incisivo del solito tra i nostri, è solo una mia impressione o è un pochino fuori forma?

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato