+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: [1]TuttoRugby

  1. #151
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Beh, non sarà veloce, non sarà in grado di dribblare neanche un barattolo di birra (doppio senso ) ma almeno quando la pija e la calcia la tira sulla luna il buon Stoica... se la pija...

  2. #152
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Questo il programma tv di domani:


    Sabato 4 febbraio, ore 14.10
    La7
    SPECIALE 6 NAZIONI 2006

    Sabato 4 febbraio, ore 14.30
    Diretta La7 – RBS 6 Nazioni, I giornata
    IRLANDA – ITALIA
    (Telecronaca Paolo Cecinelli, Commento Tecnico Marco Bollesan)

    Sabato 4 febbraio, ore 16.30
    Diretta La7 – RBS 6 Nazioni, I giornata
    INGHILTERRA – GALLES
    (Telecronaca Gianluca Barca, Commento Tecnico Giampiero De Carli)

    Domenica 5 febbraio, ore 16.00
    Diretta La7 – RBS 6 Nazioni, I giornata
    SCOZIA – FRANCIA
    (Telecronaca Paolo Cecinelli, Commento Tecnico Marco Bollesan)


    2 volte cecinelli-bollesan?
    Mi conviene preparare una bella scorta di cd...
    Non c'è più la gini

  3. #153
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Il De Carli di Inghilterra-Galles sarà mica l'ex pilone azzurro?
    Ok, ormai è finita l'attesa, buon VI Nazioni a tutti e speriamo che l'Italia giochi bene e trovi dei risultati importanti

    Che personalmente per me saranno:
    Prendere meno di 10 punti dall'Irlanda
    Prendere meno di 15 punti dall'Inghilterra
    Prendere meno di 20 punti dalla Francia
    Prendere meno di 15 punti dal Galles
    Battere la Scozia

    E forse battere anche l'Irlanda, ma forse eh

  4. #154
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Sì,è lui!
    Io personalmente mi accontento anche di -20 dall'inghilterra...

    Buon 6 Nazioni a tutti,che BBZ ce la mandi buona

  5. #155
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Ho detto importanti eh, mica quelli che credo saranno

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Grande Italia!!!!

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Italia molto bella ma poco fortunata...Peccato.

  9. #159
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Irlanda-Italia 26-16

    Abbiamo giocato bene (strano che comincio sempre con questa frase di solito no? ) gli irlandesi ci erano qualitativamente superiori, ma siamo riusciti ad annullare completamente la coppia di centri forse più forte d'Europa e questo è un ottimo inizio. Stoica ha fatto il suo lavoro, la mischia sulle touche poteva andare meglio ma si è comportata bene lo stesso. Grande Pez, bravi Mirco Bergamasco e anche Canavosio devo dire, ottimissimo Griffen che ha saputo prendere in mano la squadra nel momento difficile dell'inferiorità numerica. A tutto, anche se mi ha veramente seccato l'atteggiamento fazioso di Bollesan sul finire e i soliti lapsus di Cecinelli su nomi dei giocatori e risultati, anch'io sottolineo pur in tono minore che la classe arbitrale del rugby è anglosassone... e si vede

  10. #160
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    E Inghilterra-Galles 47-13.
    Super-Inglesi o dragoni sottotono? Personalmente sono convinto della seconda, nei reds hanno pesato tantissimo le assenze ma soprattutto un rugby sbruffone e arrogante che non li ha portati da nessuna parte. Se non ci saranno rientri importanti e non cambieranno mentalità secondo me dovranno sudare anche contro di noi e contro gli scozzesi, peccato non poterli affrontare a Roma...

  11. #161
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Mikk ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 16:18
    Irlanda-Italia 26-16

    Abbiamo giocato bene (strano che comincio sempre con questa frase di solito no? ) gli irlandesi ci erano qualitativamente superiori, ma siamo riusciti ad annullare completamente la coppia di centri forse più forte d'Europa e questo è un ottimo inizio. Stoica ha fatto il suo lavoro, la mischia sulle touche poteva andare meglio ma si è comportata bene lo stesso. Grande Pez, bravi Mirco Bergamasco e anche Canavosio devo dire, ottimissimo Griffen che ha saputo prendere in mano la squadra nel momento difficile dell'inferiorità numerica. A tutto, anche se mi ha veramente seccato l'atteggiamento fazioso di Bollesan sul finire e i soliti lapsus di Cecinelli su nomi dei giocatori e risultati, anch'io sottolineo pur in tono minore che la classe arbitrale del rugby è anglosassone... e si vede
    Quoto in toto,forse la migliore italia degli ultimi anni assieme a quella dell'anno scorso sempre con l'irlanda (sarà mica l'aria di guinness che ci fa bene? )
    Cose relativamente semplici,un'apertura e un piedino all'altezza del torneo,ottima difesa,stupidate e avanti ridotti al minimo (anche se la prima meta )
    Cecinelli che dice "siamo rimasti in 10" e "siamo ai limiti dell'area di rigore"
    A proposito dell'arbitraggio,mentre il dinamico duo vaneggiava,la bbc mandava in onda replay a raffica della seconda meta verde...ma possibile che nessuno si sia accorto che non ha schiacciato la palla a terra?!?!?!
    I nostri erano riusciti a farlo atterrare solo sul gomito,poi a rigirarlo e bloccarlo con la palla sollevata da terra!
    C'era bergamirco che ha chiesto il tmo...ma niente,loro imperterriti.Per non parlare del giallo di pez,l'arbitro che diceva "it's the third one" (e quindi fallo cumulativo) l'hanno sentita pure i miei vicini
    O'driscoll non mi è proprio piaciuto

    Per il resto...che mandria di bufali gli avanti inglesi
    Hodgson ha il fantasma di wilkinson sulla spalla come una scimmietta ogni volta che calcia
    Il galles mi ha un pò deluso: mi sembravano tornati quelli di due anni fa,attacco a testa bassa sempre e comunque salvo poi pagarne le conseguenze.
    Certo che uno come henson non si rimpiazza facilmente dall'oggi al domani...
    Curioso di vedere sia francia che scozia domani,se giochiamo così e la scozia non ha subito una metamorfosi stile jekyll&hide sarei molto ottimista

  12. #162
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Cily ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 21:20



    Il galles mi ha un pò deluso: mi sembravano tornati quelli di due anni fa,attacco a testa bassa sempre e comunque salvo poi pagarne le conseguenze.
    E' tornato il Galles di due anni fa. Quello che non vince

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    L'Inghilterra ha fatto una gran partita ieri, ma è il Galles che mi è sembrato sotto tono.
    Sapete se è previsto qualche speciale su SI sul Sei Nazioni oppure dobbiamo aspettare Total Rugby?

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Scozia Francia 20 - 3

    Il cucchiaio di legno ce lo ciucciamo tutto noi quest'anno

  15. #165
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Ebdomade ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 17:04

    Il cucchiaio di legno ce lo ciucciamo tutto noi quest'anno


    Su SI credo bisognerà aspettare total...ma porca trota,una volta che la francia perde non posso nemmeno esultare

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Di cosa vogliamo parlare? Di una nazionale italiana che avrebbe meritato la vittoria e di un arbitro francamente incapace che non ce l'ha concessa? Oppure di una Scozia che contro la Francia a tratti sembrava la famosa marea nera che incute tremore a tutte le difese avversarie?

    Mi limiterei ad osservare l'assolutà estraneità al mondo-rugby di Paolo Cecinelli (ti capiamo Paolo, ce la metti tutta ma proprio non ce la fai, pazienza) e l'assoluta mancanza di verve e tono agonistico di Bollesan ( non so se si è capito ma è di Chioggia, forse anche Ongaro) che lo rendono quantomai inadatto a partecipare ad una telecronaca. Siamo ben distanti dalle vette raggiunte dai telecronisti Sky (a proposito, saranno loro le voci dei DVD de la Gazzetta dello Sport, in edicola da venerdi prossimo al prezzo di 9.90 euro). Ma questi abbiamo e questi ci teniamo, al limite possiamo mettere in sottofondo una nostra colonna musicale a piacere. Senza ripetere quello che hai detto, Cily, di cosa dissertava il nostro duo quando millemila replay evidenziavano una meta-non meta dell'Irlanda? Quando una raccomandazione può più di tante capacità.


    Dimenticavo, riguardo a Robertson non so nulla, perchè ultimamente il campionato italiano si è giocato poco, e quelle poche volte che hanno trasmesso un match del Ghial non ho potuto seguirlo, ergo non lo so!

  17. #167
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Non ho potuto vedere la partita, ditemi che la Francia ha giocato in 13...

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Mikk ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 21:19
    Non ho potuto vedere la partita, ditemi che la Francia ha giocato in 13...
    COMING SOON...


  19. #169
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    E il fatto che il tuo messaggio era il numero 666 di questo topic la dice lunga
    Basta, vado a piangere in un angolo fino alla fine del VI Nazioni
    Trudino bluttissimo

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Eggià, il futuro sembra gramo...
    Però c'è da dire che finora su tre partite due sono state spettacolari, e che c'è stato grande equilibrio: questo sarà un grandissimo torneo

  21. #171
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    l'italia mi è piaciuta,ha retto il campo ed è stata in partita fin quasi alla fine.
    il risultato secondo me non riflette bene l'andamento della partita ed è un pò ingiusto

    oggi vado a prendere i biglietti per sabato!

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    GoDsMaCk ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 11:59
    l'italia mi è piaciuta,ha retto il campo ed è stata in partita fin quasi alla fine.
    il risultato secondo me non riflette bene l'andamento della partita ed è un pò ingiusto
    A proposito, ieri durante la telecronaca, quando è intervenuto al telefono un arbitro italiano, hanno detto che alcuni giornali inglesi e irlandesi avevano sottolineato come l'Italia avesse meritato qualcosa in più ma gli fosse stato negato a causa dell'arbitraggio.Voi sapete qualche dettaglio in più (o meglio, avete qualche link)?
    Per una volta in Oltremanica ci difendono

  23. #173
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    beh ti posso assicurare che nel regno unito e in irlanda in particolare il senso di sport è molto vivo e non esitano a criticare o elogiare secondo logica te lo dico da irlandese adottato!

    comunque il Belfast Telegraph dice proprio questo che dici tu! :

    http://www.belfasttelegraph.co.uk/sport/ rugby/story.jsp?story=678301


  24. #174
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    "There was an opportunity to use the video referee and it wasn't used," said an animated Berbizier.

    "It was 13-10 (to Italy) when that try was given and the game was changing. We are handicapped at the start of the game because we are a little team but we want the same rights as everybody else."


    Parole sante Pierre...
    In pratica entrambe le mete sono dubbie: nella prima la palla è caduta e dopo è stata schiacciata, nel secondo caso non ha toccato terra... Ma tanto noi siamo l'Italia...

    Ora basta con la polemica e speriamo di vedere un buon rugby anche a Roma. Non credo che vinceremo, per carità, ma finalmente ho visto sabato giocare una vera squadra di rugby con la maglia azzurra, e spero di vederlo anche contro una nazione più forte dell'Irlanda...

  25. #175
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    sportività dei miei compatrioti

    SEI NAZIONI: I MEDIA IRLANDESI STIGMATIZZANO L'ARBITRAGGIO DI PEARSON
    autore foto: courtesy of Aaron Persico
    5/2/2006, I MEDIA IRLANDESI STIGMATIZZANO L’ARBITRAGGIO DI PEARSON E DENUNCIANO LE ANGHERIE SUBITE DALL’ITALIA

    Dublino – Tutta i media irlandesi, molto sportivamente, hanno espresso unanime condanna sull’operato dell’arbitro inglese di Irlanda-Italia Dave Pearson. Sul canale sportivo Channel 2 ripetutamente nel corso della giornata sono stati mostrati gli errori determinanti e condizionanti operati da Pearson. Neanche la stampa domenicale è stata tenera. Il quotidiano domenicale più autorevole di Dublino, Sunday Independent in tre differenti articoli torna sulla gravità condizionante degli episodi con titolazioni, foto e commenti su tre paginoni dedicate ad Irlanda-Italia.
    Titolo a nove colonne: IRELAND’S LUCKY BREAK, che sta per il fortunoso breack dell’Irlanda che , prima della concessione della meta di Bowe perdeva per 10-13 e poi si è ritrovata in vantaggio per 17-13.
    La grande foto centrale del Sunday Independent mostra l’episodio incriminato con Mauro Bergamasco che gira al volo Bowe impedendogli la segnatura. La didascalia: “Tommy Bowe attraversa la linea di meta sollevato da Mauro Bergamasco. L’arbitro concede la meta!”
    Scrive la “prima penna” del principale giornale di Berlino, Brendan Fanning: “L’Italia ha cercato di bloccare la stagione irlandese prima ancora che iniziasse e sarebbe potuto accadere se non fosse stato per una decisione arbitrale malaccorta. L’inglese Dave Pearsoon ha praticamente scarcerato l’Irlanda assegnando a Tommy Bowe una meta senza che lui avesse fatto toccare il pallone a terra.”
    Ed ancora Fanning: “…Vita dura per gli italiani nel Sei Nazioni. Prima hanno dovuto aspettare anni per parteciparvi e quando le porte si sono finalmente aperte hanno trovato sulla loro strada molti arbitri pronti a fischiare loro sempre contro. ……..L’Irlanda stava arrancando dietro 10-13, fortunati a chiudere il primo tempo a livello, ma le cose nella ripresa stavano andando di peggio in peggio quando….. Bowe stava varcando la linea di meta quando veniva preso da Mauro Bergamasco. Il flanker operava un brillante placcaggio facendo rollare Bowe lontano dal ponte. A prima vista ed ad occchio nudo, un episodio perlomeno da rivedere al video perché era ovvio che c’era materia da contendere sul fatto che la palla avesse o meno toccato il terreno. L’arbitro Dave Pearson decideva altrimenti. Niente video-referee : meta e cinque punti ( che poi con la trasformazione di O’Gara diventavano sette) all’Irlanda che scavalcava l’Italia 17-13. Una meta che non ci è mai stata: Lo stesso Bowe appariva imbarazzato mentre rientrava a centro campo. L’incicdente ha fatto volgere il match a favore dell’Irlanda. L’Italia non ha ccuato il colpo, ma non è più riuscita a riproporsi in vantaggio. Si è trattato di un vero e proprio travisamento dei fatti. Anche nel caso della prima meta irlandese ci sarebbe stata materia per il video-referee, ma Pearson è apparso felice di assegnarla quando ancora i corpi dei giocatori si stavano sciogliendo dalla maul.
    Molto critico anche Eamonn Sweeney. “….. Alla fine possiamo essere felici di avercela fatta a vincere…….Paul O’Connel deve ringraziare per la sua designazione di Man of the Match l’arbitro Dave Pearson………inneggiando al Cieco Arbitro Inglese. Quando Tommy Bowe ha superato la linea di meta non è apparso mettere la palla a terra. Un replay dell’azione lo avrebbe dimostrato, ma Mister Parson ha deciso una mossa retro tornando a quando non esisteva il video-referee. …… L’Italia è stata presa in giro così spesso dagli arbitri che possono essere scusati se pensano di essere ancora visti come una aggiunta non benvenuta al vecchio Sei Nazioni. Non è la prima volta che noi approfittiamo delle loro sfortune , ma mai tali decisioni sono apparsi vitali come questa. Possiamo fare le disquisizioni che vogliamo sul come sia stato difficile fare lievitare il nostro gioco venendo trascinati in basso al livello degli italiani, ma quello che risulta sicuro che si è trattato di una partita giocata fra due squadre con uguali capacità.”
    Anche John O’Brien appare critico:”Fino a 5minuti dalla fine gli italiani presenti erano convinti di poter dire ancora la loro. Poco prima lo speaker aveva annunciato la designazione di Paul O’Connel a Man of The Match sollevando derisione perché l’onore sarebbe stato assai meglio meritato al magnifico mediano di apertura italiano Ramiro Pez capace di guidare la sua squadra alla conquista di un grande risultato mancato per molto poco”.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato