+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501

Discussione: [1]TuttoRugby

  1. #176
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Vitorbaia ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 22:49
    Possiamo fare le disquisizioni che vogliamo sul come sia stato difficile fare lievitare il nostro gioco venendo trascinati in basso al livello degli italiani, ma quello che risulta sicuro che si è trattato di una partita giocata fra due squadre con uguali capacità.”
    Siamo commossi

  2. #177
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    trudino ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 19:50
    Senza ripetere quello che hai detto, Cily, di cosa dissertava il nostro duo quando millemila replay evidenziavano una meta-non meta dell'Irlanda? Quando una raccomandazione può più di tante capacità.
    Di tutto tranne che di quello che è accaduto in campo
    Mi permetto di spendere ancora due parole sul commento dopo aver sentito tutto il weekend.
    Sono il primo a difendere La7 e Cecinelli (da lui inizialmente l'idea di portarlo su la7) perchè trasmettono integralmente e gratuitamente il 6N,però con lui e bollesan abbiamo veramente toccato punte di bassezza tale da togliere l'audio...
    Quello che non capisco è come cecinelli sia riuscito addirittura a PEGGIORARE dopo 2 anni di esperienza con 6n e test match...che guardi troppo il processo?
    Zero verve,zero comprensione dell'azione in campo (tanto che bollesan lo ha perfino preso per il c*lo in diretta: "Questa tua osservazione mi stupisce paolo,perchè dimostra che stai capendo appieno ciò che avviene sul terreno di gioco!" ) e sorvoliamo sul "commento tecnico"
    Senza andare troppo lontani,inghilterra-galles con barca ( ) e de carli è stata tutta un'altra cosa...
    E poi l'arbitro chiamato in diretta durante fra-sco per rimarcare gli errori (che non avevano visto)...VERGOGNOSO!
    Si passa sopra tutto,ma almeno che si abbia la decenza di non biscardizzare anche il rugby

    Mikk ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 21:19
    Non ho potuto vedere la partita, ditemi che la Francia ha giocato in 13...
    La grandeur a volte tira brutti scherzi...molli come fichi,avanti come piovesse e molta,molta sufficienza,pessimo elissalde al calcio (e yachvili in panca :!
    Ah,la prima meta irish...la palla è sì caduta,ma perpendicolarmente e non avanti (almeno dal replay sembrava così),è poi è stata comunque schiacciata a terra...
    Diciamo che ci poteva stare,ma diciamo anche che,forse,fossero state due britanniche in campo ci scappava il TMO come minimo anche qui...

    GoDsMaCk ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 15:43
    beh ti posso assicurare che nel regno unito e in irlanda in particolare il senso di sport è molto vivo e non esitano a criticare o elogiare secondo logica te lo dico da irlandese adottato!
    Sì beh,un momento...non solo questo...per carità,saranno sicuramente più sportivi di noi italioti (e il tuo link lo conferma),ma non dimentichiamoci una parte di sano patriottismo...
    Insomma,se c'è scozia-italia abbiamo gallesi,irlandesi e inglesi che preferirebbero vedere vincere noi che i cugini,e così via a rotazione!Molti lo dicono anche apertamente,basta farsi un giro sul forum irb

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    BIOGRAFIA

    Paolo Cecinelli è capo redattore centrale, insieme ad Edoardo Soldati di LA7 Sport. Ha seguito diversi reportage, tra i quali uno sulla Germania Sportiva Unita, realizzato il giorno dopo la caduta del Muro di Berlino e vari sulle esperienze di Giovanni Soldini e Paolo Martinoni, dal titolo L'Uomo ed il Mare, e sul Giro d'Italia di ciclismo del 1999. Ha seguito come inviato otto olimpiadi tra invernali ed estive, quattro edizioni dell'America's Cup di Vela, due volte il Giro d'Italia di Ciclismo e due mondiali di calcio. Per LA7 è responsabile della rubrica motori e per due stagioni ha condotto lo studio di Roma del Processo di Biscardi e i programmi sulla 32esima America's Cup di Vela.

    Mi sembra che il "nostro eroe" abbia fatto fin troppe cose per potersi intendere anche un pò di rugby. E smettila Paolo di dire: sapete, cari amici che ci seguite da casa, nel rugby non si può passare la palla in avanti e pensate cari amici, che il pallone è ovale e quindi ha uno strano rimbalzo. L'esperto.

  4. #179
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Stando ai "si dice" pare che la sua "conoscenza" del rugby derivi addirittura da un'esperienza come giocatore (molto amatoriale,spero )
    Ciò non toglie che si può migliorare,basta solo volerlo (in fondo è il suo lavoro)...cosa ci vuole a capire due gesti dell'arbitro e non dire sempre "era un in avanti",che si tratti di entrate laterali,tenuti a terra o placcaggi alti?

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Dicesse "era un in avanti" sarebbe già tanto, il fatto è che dice solo "avanti".

  6. #181
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Imparasse almeno i nomi dei nostri giocatori
    O a leggere il punteggio giusto sul monitor
    La partita è finita 29 a 13 infatti

  7. #182
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Però almeno le citazioni dei film le fa giuste
    Peccato che abbia confuso via col vento con la mediana verde,e ci ritroviamo ronan o'hara

  8. #183
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    ma sono uscite le squalifiche di qualche irlandese per stamping?
    accidenti a loro sopratutto Leamy c'ha massacrato

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Nel frattempo, Martin Castrogiovanni firma per i Leicester Tigers e quest'estate lascerà il "mio" Calvisano.

    http://www.tigers.co.uk/29_5052.php?PHPS ESSID=214f3a1fb28df194db68c009f007c606

  10. #185
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Hanno avuto il coraggio di assolvere Leamy!!!

    http://www.planet-rugby.com/Teams/Irelan d/story_48894.shtml

    Ci risiamo...

  11. #186
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Quote:

    BERBIZIER ANNUNCIA LA FORMAZIONE PER AFFRONTARE L'INGHILTERRA SABATO AL FLAMINIO
    autore foto: Elena Barbini


    9/2/2006, Roma – Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato oggi la formazione che affronterà l’Inghilterra Campione del Mondo sabato pomeriggio, alle ore 17.00 allo Stadio Flaminio di Roma (diretta tv La7), nella seconda giornata dell’RBS 6 Nazioni 2006.

    Il tecnico transalpino ha confermato integralmente la formazione titolare sconfitta per 26-16 la settimana scorsa a Dublino, nella gara inaugurale del Torneo.

    L’unica novità riguarda la panchina, dove il flanker della Benetton Treviso Silvio Orlando prende il posto, con la maglia numero 20, di Aaron Persico.

    Oggi, per gli Azzurri, un solo allenamento in mattinata, a cui hanno preso parte tutti i convocati: lavoro regolare, dunque, anche per Pez e Canale.

    Quest’ultimo, ieri, nel corso dell’allenamento congiunto con la Futura Park Rugby Roma, aveva avvertito un risentimento muscolare alla schiena che aveva indotto lo staff medico a tenerlo cautelativamente a riposo.

    Domani, alle 10.30, è in programma il Captain’s Run degli Azzurri allo Stadio Flaminio.

    Le previsioni meteorologiche parlano di nuvole, e possibile pioggia, nella giornata di domani; sabato, giorno dell’incontro, previsti invece sole ed una temperatura, per l’orario del calcio d’inizio, intorno ai cinque gradi.

    NAZIONALE ITALIANA RUGBY
    15 C. STOICA (Montpellier, 65 caps)
    14 P. CANAVOSIO (Ghial Calvisano, 4 caps)
    13 G. CANALE (Clermont-Auvergne, 20 caps)
    12 Mi. BERGAMASCO (Stade Francais, 26 caps)
    11 L. NITOGLIA (Ghial Calvisano, 13 caps)
    10 R. PEZ (Perpignan, 21 caps)
    9 P. GRIFFEN (Ghial Calvisano, 20 caps)
    8 S. PARISSE (Stade Francais, 27 caps)
    7 Ma. BERGAMASCO (Stade Francais, 45 caps)
    6 J. SOLE (Arix Viadana, 4 caps)
    5 M. BORTOLAMI (Narbonne, 43 caps – capitano)
    4 S. DELLAPE’ (Agen, 28 caps)
    3 C. NIETO (Arix Viadana, 8 caps)
    2 F. ONGARO (Benetton Treviso, 34 caps)
    1 S. PERUGINI (Ghial Calvisano, 31 caps)

    a disposizione
    16 C. FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 22 caps)
    17 A. LO CICERO (Conad L’Aquila, 49 caps)
    18 Mar. CASTROGIOVANNI (Ghial Calvisano, 30 caps)
    19 C. DEL FAVA (Bourgoin, 12 caps)
    20 S. ORLANDO (Benetton Treviso, 10 caps)
    21 S. PICONE (Benetton Treviso, 3 caps)
    22 R. WAKARUA (SKG Gran Parma, 11 caps)
    Inutile dire che la vedo dura, no?
    Però il mio primo pronostico si è realizzato

  12. #187
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Cily ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 17:59
    Hanno avuto il coraggio di assolvere Leamy!!!

    http://www.planet-rugby.com/Teams/Irelan d/story_48894.shtml

    Ci risiamo...

    questa è davvero una cosa incredibile,ma come si fa a dire che non lo ho fatto?
    mi pare una cosa lampante. bah

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    contro l'Irlanda è stata la piu' bella Italia che abbia mai visto al 6 nazioni , finalmente ha usato qualche schema meno semplice e la squadra sembrava piu' armoniosa nei movimenti

  14. #189
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Effettivamente i trequarti si sono mossi veramente bene, con rara efficacia...
    Bon speriamo bene per la partita con l'Inghilterra, c'è la possibilità di vedere del buon rugby

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Tra poco inizia la seconda giornata con Francia-Irlanda: mi aspetto una gran partita, entrambe hanno esordito male (la Verde non si è affatto dimostrata più forte dell'Italia, mentre la Francia si è presa una bella lezione dalla Scozia) e avranno voglia di riscatto.
    Se l'Irlanda sopravvive alla prima mezz'ora, ce la può fare

  16. #191
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    per come sta giocando l'italia il risultato è ingiusto!
    ma tant'è sono dei mostri e alla fine ci sta....però anche stavolta un paio di decisioni arbitrali davvero assurde che ci hanno penalizzato.
    ma non lo dico come alibi lo dico che mi ci fa rabbia,una è successa quando eravamo noi in vantaggio!

    Almeno un pochina di paura gliel'abbiamo messa,perchè dopo averli bloccati per secoli sulla nostra linea di meta fino alla fine del primo tempo,al secondo cercavano il drop,cosa stranissima per l'inghilterra...


    una buonissima italia comunque ma che commette ancora qualche errore di concentrazione,di distrazione nei momenti di attacco sopratutto,vedo dall'altra parte una buona fase difensiva.

    Comunque cresciamo sempre di più e contro ste squadre non si potrebbe fare diversamente


    p.s
    uccidete il commentatore di la7

  17. #192
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Griffen sarà contento, sull'ultimo pallone non l'ho visto molto d'accordo con la scelta di giocare alla mano. Col senno di poi aveva un po' ragione.
    Il resto ottimo. Non sono un esperto, ma anche agli occhi di un profano si vedono i miglioramenti. Diamo del filo da torcere a chiunque, se riuscissimo ad essere un po' meno pasticcioni in atttacco credo che porteremmo a casa qualche bel risultato.
    Ok l'orgoglio, la grinta etc etc ma mi sono anche un po' stancato di queste sconfitte onorevoli, voglio una vittoria!
    (nessuna nota polemica, ci mancherebbe)

  18. #193
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Ebdomade ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 14:12

    Se l'Irlanda sopravvive alla prima mezz'ora, ce la può fare


    Partita assolutamente FOLLE,incredibile come la francia abbia mollato dopo il primo tempo...favoloso o'connell,finalmente qualcosa degno di nota dai golden boy o'driscoll-d'arcy,certo avessero giocato anche il primo tempo

    Sull'italia che dire...gli 8 minuti di trincea del 1 tempo sono una delle cose più esaltanti che abbia visto fare ai nostri,nel 2 tempo un pò di buchi difensivi kirwan-style (la prima meta inglese era viziata da un velo grosso come un burqa ma lasciamo stare...),però siamo anche stati in vantaggio,cosa che non capita tutti i giorni...

    Ho come la sensazione che con tutti i miglioramenti che abbiamo fatto ci stiamo lasciando sfuggire delle occasioni che in futuro non avremo così spesso,e come dice bene ale,sono anche stufo di sconfitte onorevoli...
    Giocando così però galles e scozia avranno poco da scherzare

  19. #194
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Bella partita degli azzurri direi. Per quanto riguarda l'arbitraggio io non mi lamenterei quasi su nulla, è stato imparziale ed equo nel gestire i pochi casi dubbi. L'azione su cui ha chiamato il TMO era meno dubbia di entrambe le mete irlandesi
    Sul piano del gioco ottima grinta difensiva e molto attenta, soprattutto continua: i buchi sono stati solo due (tralasciamo Nitoglia in fondo per pietà ) e contro una squadra come l'Inghilterra ci sta tutto che non ti perdonano. In compenso abbiamo fatto un ottimo break in attacco anche noi.
    Nostro uomo migliore ovviamente Pez: ha diretto il gioco magistralmente e ha anche messo in chiaro chi era la migliore apertura sul campo, con un drop dalla linea dei 10 e un altro dopo quello fallito da Hudgson. In quel momento lo avrei voluto possedere carnalmente
    Ottitimi anche Cecinelli e Bollesan, sul 9-7 per noi sembrava che la partita fosse già finita E quando hanno cominciato a fare quelle battutacce su Pez li avrei uccisi a mozzichi alla giugulare

  20. #195
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: Italia, buon(in)a la prima

    Cily ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 21:05

    Giocando così però galles e scozia avranno poco da scherzare
    Quoto praticamente tutto il buon Cily, anche se secondo me il prossimo anno, visto l'andazzo se prosegue così, a Roma l'Irlanda ci lascia le penne
    E se il Galles gioca tutto il VI Nazione come ha fatto col suo esordio in Inghilterra ce li mangiamo vivi...

  21. #196
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Mikk ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 21:25

    Che personalmente per me saranno:
    Prendere meno di 10 punti dall'Irlanda
    Prendere meno di 15 punti dall'Inghilterra
    Prendere meno di 20 punti dalla Francia
    Prendere meno di 15 punti dal Galles
    Battere la Scozia
    Scusate il triplo post spalmato su un giorno intero, ma ripesco questo che avevo scritto prima di Irlanda-Italia e mi crogIUolo e del fatto che avevo azzeccato preciso al millimetro le due partite dell'Italia
    Mi fo paura da solo

  22. #197
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations,here we come!

    Mikk ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 14:01
    Mikk ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 21:25

    Che personalmente per me saranno:
    Prendere meno di 10 punti dall'Irlanda
    Prendere meno di 15 punti dall'Inghilterra
    Prendere meno di 20 punti dalla Francia
    Prendere meno di 15 punti dal Galles
    Battere la Scozia
    Scusate il triplo post spalmato su un giorno intero, ma ripesco questo che avevo scritto prima di Irlanda-Italia e mi crogIUolo e del fatto che avevo azzeccato preciso al millimetro le due partite dell'Italia
    Mi fo paura da solo
    Bé meglio così... vorrà dire che batteremo la Scozia

    Scherzi a parte... non vedo l'ora di poter finalmente dire "Hai sentito? L'Italia ha vinto al sei Nazioni" e queste prestazioni mi aumentano l'ansia... forza gente! Un piccolo sforzo!

  23. #198
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Ah beh, se è solo per questo vista la partita di oggi credo che batteremo anche il Galles a casa loro

    Galles-Scozia 28-18
    Partita bruttina, Scozia condannata fin dall'inizio da un sacrosanto cartellino rosso, ma coraggiosa e tenace fino alla fine. Mi è piaciuta di più della squadra vincitrice, ma comunque il gioco sviluppato da entrambe le parti mi è sembrato lento e macchinoso, decisamente l'Italia se scende in campo con la testa che ha messo ieri può portare a casa dei punti in questo VI Nazioni, e non di sutura
    Da codice penale la telecronaca, nel secondo tempo si facevano praticamente in cacchi loro, a Bollesan suonava il cellulare e lo teneva vicino il microfono bah... Stanno per caso cercando di ammazzare il rugby?

  24. #199
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    'Sto galles non mi convince proprio
    La scozia non mi è sembrata una nuova zelanda B come settimana scorsa,ma mi sento di dire che ha confermato i notevoli progressi dallo scorso anno

  25. #200
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: TuttoRugby - 6 Nations: A un passo...sempre a un passo

    Io Cily non sono d'accordo col titolo del topic: se con l'Irlanda è vero che eravamo ancoira a un passo direi che contro l'Inghilterra abbiamo giocato come deve giocare una nazionale del rango italiano. L'obiettivo è raggiunto, non si può pretendere di battere l'Inghilterra dall'oggi al domani...

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato