+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 112 di 112
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Allora: Amerzone se passi sopra a delle cose di grafica ormai vetusta e ti immagini invece la meraviglia che causavano quelle immagini ai tempi è OTTIMO. Ha proprio una bella idea di fondo. E' molto pregno di contenuto. Stessa cosa per Syberia, che è già più articolato diciamo, ma ottime idee estetiche e di contenuto ovunque.

    La serie di Myst secondo me non si può dire che sia solo rompicapi. Sono la reale sostanza della cosa ma sono ottimi. Il primo myst ha un'atmosfera magnifica e unica. Narrano di un mondo che non troverai in nessun'altra serie di videogiochi.
    Voglio dire che sono mossi da un intento narrativo forte, che si esprime attraverso le ambientazioni.
    Fidati, gioca il primo. E' difficile ma non COSI' difficile, perchè è bello, d'atmosfera, e non ti annoia. La soddisfazione di risolvere un enigma è enorme.
    Davvero, non spaventarti e provalo. Forse ti conviene provare "Real Myst" che è una versione più fica graficamente del primo, ma io personalmente ho giocato all'originale quindi non so dire se aggiunge senza snaturare (perchè l'atmosfera onirica del primo Myst secondo me è importante, a volte effetti grafici aggiunti dopo tendono a appiattire l'impatto di un gioco secondo me).

    Tanto capirai presto se l'ambientazione ti affascina o no. Nel secondo caso, non li continuerai. Nel primo, li troverai inestimabili.

  2. #102
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da anto86 Visualizza Messaggio
    Vorrei riaprire la discussione, perchè vorrei tanto riappassionarmi a una AG, e purtroppo dai giochi che tutti conosciamo della golden age delle AG (Monkey Island & co.) non ho più ritrovato nulla di interessante. Qualche suggerimento? Qualcosa che abbia una bella trama/ironia/difficoltà adeguata con enigmi interessanti?
    Cioè ho riprovato qualcosa tipo Runaway, ma come appunto ha scritto qualcuno di voi, trovare un gioco peggiore di Runaway è davvero difficile...o anche gli ultimi Broken Sword mi hanno abbastanza deluso.
    a ben vedere la.golden age era nel.decennio prima.ma.son dettagli. Oggi come.oggi se vuoi una buona avventura umoristica giocati i tre Deponia oppure il recentissimo questk for infamy, c'é sempre l'ottima serie di Monkey Island (tales.of Mo key Island) opoure, book of unwritten tales. Ckse.meno umoristiche ma di valore: Resonance, the Lost Crown, Primordia, Gemini Rue, la serie dei Blackwell, Cognition,..

    tutte ottime sfide, non ti ho citato cose belle ma poco difficili.

    di roba buona ce ne é a sfare pure oggi.

  3. #103
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Bè il monkey dei telltales non é per nulla brutto anzi... Poi ti dico lost crown , merita veramente tanto, è horror ma fatta molto molto molto bene (a parte l'animazione del pg principale)

    Scritto&Spedito dal mio telefono
    quoto in pieno!

  4. #104
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Allora, in generale consiglio (in ordine sparso):

    1) I 3 Deponia. Abbastanza tostarelle, belle visuali, strano che nessuno le consigli
    2) Broken Age (part 1). E' uscita solo la parte 1. Molto bella ma cortina e facilotta
    3) Resonance (old style sia nel look che negli enigmi). Straconsigliata
    4) A new Beginning (ma in genere tutte le avventure della Dadalic sono da provare)
    5) Syberia (solo il primo, lascia perdere il secondo). Bel soggetto, bella atmosfera, bei paesaggi (una volta... ora in 800x600 lo sono un po' meno) e, per alcuni, bella storia. Il resto (cioe' l'esecuzione) e' un po' "meh"
    6) La nuova avventura di Tex Murphy (tutte, se non le hai ancora giocate). Lo stile e' un po' differente pero'
    7) The Longest Journey + Dreamfall
    8 ) Blackwell bundle e Blackwell Epifany

    EDIT: Non ci credo che con tutte le belle AG uscite degli ultimi 10 anni gli avete consigliato 2 avventure a 'sto poveretto

    EDIT2: ci sarebbero anche i due Tunguska, ma imho non sono proprio riuscitissime. Da provare solo dopo le altre nell'elenco.
    Ultima modifica di Miles Teg; 21-08-14 alle 17:11:36

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Se per te i due tunguska "non sono proprio riuscitissimi"...voglio dire, uno li gioca e se li fa andare bene data la situazione, ma non mi sento di consigliarli a uno che mi chiede "una cosa un po' come monkey island, a quel livello"... tra il livello di tunguska e il livello di monkey island c'è un divario di anni luce veramente...non sono nemmeno ascrivibili allo stesso genere di oggetto d'acquisto, è come dire "mi è piaciuto guidare una porsche...che fa mi compro questo sacchetto di popcorn scaduti? Costano venti centesimi..".
    Ultima modifica di Absint; 21-08-14 alle 20:01:28

  6. #106
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    i secret file fanno cagare!

  7. #107
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Fra l'altro ho scoperto che sono arrivati al quarto capitolo Comunque ho detto che i tunguska vanno provate DOPO le altre nell'elenco, giusto per quando e' in astinenza totale

  8. #108
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Fra l'altro ho scoperto che sono arrivati al quarto capitolo Comunque ho detto che i tunguska vanno provate DOPO le altre nell'elenco, giusto per quando e' in astinenza totale
    Secret File Sam Peters è la peggiore avventura grafica che abbia mai giocato in vita mia, non scherzo.

  9. #109
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Grazie a tutti per i suggerimenti...tra le varie proposte penso che comincerò con Myst, mi intrippa abbastanza.

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Magnifico il primo Myst. E non così difficile come il secondo (davvero difficile, anzi devo giocarci e finirlo una buona volta prima o poi).

    Il primo Myst guarda, ti giuro, magnifico. Supera l'impatto con la grafica obsoleta, con qualche primo scoglio (non sai che cosa devi fare), e appena ingrani, non ti puoi fermare

  11. #111
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Aggiungo Inner Circle , lo sto giochicchiando sul mio s4 e penso sia una gran bella adventure.

  12. #112
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da anto86 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i suggerimenti...tra le varie proposte penso che comincerò con Myst, mi intrippa abbastanza.
    Ocio che ci sono due versioni: quella originale a fondali statici e Real Myst, che e' "dinamica". Entrambe hanno pregi e difetti, ma era giusto per puntualizzare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato