+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 112
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Blade Runner è il mio film preferito, l'ho visto tipo 14 volte (senza scherzi)
    tsktsk pivello

    Black mirror molto bello secondo me, aveva delle cose di grafica e atmosfera che mi piacerebbe davvero prendessero di più piede.

    Me lo rigiocherei volentieri in effetti...non fosse che poi il 2 era una merdina e il 3 pare sia pure peggio se ho ben capito...che palle, volevo seguirle tutte le vicende ma se i giochi fanno cagher...
    Ultima modifica di Absint; 28-03-14 alle 20:48:11

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    beh, sai mi devo dividere tra le dozzine dellla trilogia di indy e star wars (ognuno), la decina di ritorno al futuro e stand by me, i goonies, navigator, priamide di paura....
    .....rivoglio gli anni 80!!

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    non fosse che poi il 2 era una merdina e il 3 pare sia pure peggio se ho ben capito...che palle, volevo seguirle tutte le vicende ma se i giochi fanno cagher...
    Si, il tre è quello più debole, in particolare a livello narrativo. Osando un po sarebbe potuto venire fuori qualcosa di interessante, invece è stato fatto proprio l'opposto.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    francamente non capisco come faccia BM a riscuotere tutto sto successo. Io c'ho giocato e, per carità, non ho motivi di dire che sia brutto, e l'ambientazione e l'atmosfera horror sono interessanti, ma mi è sempre parso banalotto e nulla di che

    Tanto perchè si stava parlando anche di questo, TLJ l'ho giocato tempo parecchio tempo dopo che fosse uscito e beh, non è che mi sia sembra nulla di così clamoroso, ma mi pare cmq anni luce da BM. Lo stesso Siberia, che non adoro e ritengo sempre molto sopravvalutato, è IMHO nettamente migliore.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 29-03-14 alle 20:30:33

  5. #80
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    .....rivoglio gli anni 80!!
    This!

  6. #81
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Si? Fatevi un giro a personal nightmare per vedere se ci capite qualcosa. Poi ne riparliamo!

    inviato dal mio telefono a disco

  7. #82
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si? Fatevi un giro a personal nightmare per vedere se ci capite qualcosa. Poi ne riparliamo!

    inviato dal mio telefono a disco
    L'ho rigiocato l'anno scorso, rigorosamente con la soluzione

  8. #83
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    L'ho rigiocato l'anno scorso, rigorosamente con la soluzione
    Magari quella che ho scritto io per Adventure's Planet con sudore e sangue?

  9. #84
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Magari quella che ho scritto io per Adventure's Planet con sudore e sangue?
    Nah, era in inglese

  10. #85
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    È il classico esempio di avventura invecchiata malissimo.

    inviato dal mio telefono a disco

  11. #86
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    È il classico esempio di avventura invecchiata malissimo.

    inviato dal mio telefono a disco
    Eh sì, anche se mantiene ancora un certo fascino. Invece il primo TexMurphy che sto rigiocando ora è più accessibile, una volta apprese le basi, anche se sparatorie e la guida libera del veicolo sono decisamente MEH

  12. #87
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Vorrei riaprire la discussione, perchè vorrei tanto riappassionarmi a una AG, e purtroppo dai giochi che tutti conosciamo della golden age delle AG (Monkey Island & co.) non ho più ritrovato nulla di interessante. Qualche suggerimento? Qualcosa che abbia una bella trama/ironia/difficoltà adeguata con enigmi interessanti?
    Cioè ho riprovato qualcosa tipo Runaway, ma come appunto ha scritto qualcuno di voi, trovare un gioco peggiore di Runaway è davvero difficile...o anche gli ultimi Broken Sword mi hanno abbastanza deluso.

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Ironia no, però bella atmosfera si, il primo Black Mirror, i seguiti bof.

    Cmq avventure MIGLIORI di monkey island e co non ne troverai.

    Se le hai giocate tutte quelle storiche, abituati all'idea di non trovare quella che le supera.

  14. #89
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se le hai giocate tutte quelle storiche, abituati all'idea di non trovare quella che le supera.
    Che tristezza...devo davvero rassegnarmi all'idea di non ritrovarmi più davanti a un'uscita del genere?



    Comunque non avevo mai sentito parlare di Black Mirror, è impegnativo?

  15. #90
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Bè il monkey dei telltales non é per nulla brutto anzi... Poi ti dico lost crown , merita veramente tanto, è horror ma fatta molto molto molto bene (a parte l'animazione del pg principale)

    Scritto&Spedito dal mio telefono

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    No, non è nulla di ostico, ma secondo me ha una bella atmosfera.

    Però aspetta, a parte le classiche che hai citato, se non le hai giocate allora devi assolutamente farti il ciclo di Myst (almeno fino a Myst Revelations, il IV, e poi quello dopo mi sa che si può anche ignorare, io l'ho ignorato), e Amerzone + i due Syberia (o almeno il primo, che secondo me è MOLTO più bello del secondo, e anzi...il secondo se vuoi proprio sapere come la penso, manco doveva esistere. Intendiamoci, l'ho giocato, caruccissimo, però bo..."il viaggio verso Syberia", nel primo ha i connotati di una cosa simbolica. Nel secondo prende troppo forma concreta e quindi sblenf, come quando vedi gli alieni in the abyss, bah).

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Poi ti dico lost crown
    Si? Lo consigli davvero?

    Io cmq allora certo, consiglio anche i Sam & Max tell tale, secondo me sono molto carini ma...io ho solo voluto dire che se davvero si fa un paragone con quelle storiche della lucas arts (e alcune altre come le prime due di Broken Sword e Myst e Amerzone e Syberia e qualcun'altra sempre del passato) , non c'è storia proprio secondo me, se ho capito cosa cerca lui. Poi ovvio qualche caso di valore c'è...per esempio alla fine anche sinking island sempre di benoit sokal non era mica brutta, ma non era niente di realmente irrinunciabile ecco.

  18. #93
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Lost crown é come storia e gameplay la miglior avventura imho degli ultimi anni. Poi ovvio che se si parla di classici e non mi nominate i 3 gabriel knight non ci siamo

    Scritto&Spedito dal mio telefono

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Bravo, brutta dimenticanza da parte mia, sorry.

  20. #95
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    A breve dovrebbe uscire il remake del primo capitolo, gk anniversary

    Scritto&Spedito dal mio telefono

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Mmm si ma a me i remake spesso non convincono, ci sono poche eccezioni, ma per la maggior parte...cioè io per dire il primo gabriel knight non l'ho giocato ( ). Ma ho in scaletta di giocarlo, e non il remake, non ha senso, io voglio l'originale.

    Stessa cosa per Grim Fandango. Mai riuscito a farlo partire quel dannato cd ripubblicato (ce l'ho, originale, il problema momentaneo è che è chiuso in uno scatolone di roba perchè ci sono transiti e traslochi in corso blabla).
    Ora, tim Schafer ha annunciato che vuole fare il remake o remaster o quel che è. Ma io non mi fido che venga bene bene bene. Che non si mettano a aggiungere robaccia o a farlo in stile strano brutto (tipo i remake di monkey island 1 e 2...che SCHIFO. Orrendi. E non giocai i primi ai tempi eh, non è un discorso nostalgico. L'ho giocati tutti quando uscì il remake, tardi quindi, tardissimo. Ma sono andato di brutto sui pixel, oh YEAH ).

    Io vojo giocare grim fandango :(

  22. #97
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mmm si ma a me i remake spesso non convincono, ci sono poche eccezioni, ma per la maggior parte...cioè io per dire il primo gabriel knight non l'ho giocato ( ). Ma ho in scaletta di giocarlo, e non il remake, non ha senso, io voglio l'originale.

    Stessa cosa per Grim Fandango. Mai riuscito a farlo partire quel dannato cd ripubblicato (ce l'ho, originale, il problema momentaneo è che è chiuso in uno scatolone di roba perchè ci sono transiti e traslochi in corso blabla).
    Ora, tim Schafer ha annunciato che vuole fare il remake o remaster o quel che è. Ma io non mi fido che venga bene bene bene. Che non si mettano a aggiungere robaccia o a farlo in stile strano brutto (tipo i remake di monkey island 1 e 2...che SCHIFO. Orrendi. E non giocai i primi ai tempi eh, non è un discorso nostalgico. L'ho giocati tutti quando uscì il remake, tardi quindi, tardissimo. Ma sono andato di brutto sui pixel, oh YEAH ).

    Io vojo giocare grim fandango :(
    I remake hanno sempre il potenziale per onorare l'originale. Una cosa come gli special di monkey island sembravano il modo giusto di realizzarli in quanto si poteva giocarlo anche come era in origine. Peccato che il remake fu realizzato o subappaltato a qualcuno che sicuramente gli originali non li aveva mai giocati.
    Per Grim Fandango dovrebbe essere diverso, Tim ha fatto di tutto, persino concedere l'esclusiva temporale, pur di essere lui e il suo team a farne il remake. Dubito seriamente che vorranno snaturarlo.

    In ogni caso se vuoi giocare grim fandango e hai il cd originale, puoi usare Residual (http://www.residualvm.org).

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Si ho letto qualcosa aproposito. Appena riuscirò a rimettere mano al cd, lo provo!

  24. #99
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-08-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Quindi, ricapitolando:

    - Tutto il ciclo di Myst : ne avevo sentito parlare in effetti, ma non è davvero difficile? E con davvero intendo, DAVVERO difficile? Infatti penso che sia per quello che mi sono spaventato e non c'ho mai giocato...

    - Syberia e Lost Crown: mai sentiti nominare, ma dopo un'occhiata veloce sembrano interessanti. Potrei farci un pensiero quasi quasi...

  25. #100
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: L'avventura.migliore dal 2000 ad oggi.

    Si i myst sono avventure basate sui rompicapi, personalmente mai amate

    Scritto&Spedito dal mio telefono

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato