+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 72 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1787
  1. #51
    Il Niubbi L'avatar di C3r3al Kill3r
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    fatemi capire... GTR... cambio manuale...

    Se cambio senza usare la frizione va xkè sono sempre tutti sequenziali?

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    l'unico gioco in cui useresti la frizione sarebbe gp legend e con il cambio ad H del g25 lo simuli al 100%.. le auto moderne hanno tutte la frizione automatica.. quindi solo in partenza la useresti..

  3. #53
    Il Niubbi L'avatar di C3r3al Kill3r
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    293

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Nooo... e io che quasi quasi l'avrei usato x insegnare a mia sorella ad usare il cambio senza grattugiare il cambio della macchina vera!

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da C3r3al Kill3r Visualizza Messaggio
    fatemi capire... GTR... cambio manuale...

    Se cambio senza usare la frizione va xkè sono sempre tutti sequenziali?
    si, il sequenziale non usa la frizione, poi, se anche ci fossero auto con il cambio tradizionale (non mi pare), c'è la frizione automatica, che non da particolari svantaggi come può invece essere la frenata automatica o altro, ed eventualmente usi quella... ma solitamente la frizione agisce automaticamente anche in caso di cambio tradizionale...

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    l'unico gioco in cui useresti la frizione sarebbe gp legend e con il cambio ad H del g25 lo simuli al 100%.. le auto moderne hanno tutte la frizione automatica.. quindi solo in partenza la useresti..

    se ben ricordo in gpl (così come nella realtà) le marce entravano comunque senza usare la frizione, con i giusti giri del motore... non ho mai provato, però...

    l'unico gioco in cui un pedale della frizione potrebbe essere utile al momento è netKar Pro, dove ci sono alcune vetture con il cambio manuale e la frizione automatica non sempre permette di far entrare le marce al meglio... certo, anche lì si possono far entrare le marce senza bisogno di premere la frizione, se si è al giusto numero di giri motore...

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    l'unico gioco in cui un pedale della frizione potrebbe essere utile al momento è netKar Pro, dove ci sono alcune vetture con il cambio manuale e la frizione automatica non sempre permette di far entrare le marce al meglio... certo, anche lì si possono far entrare le marce senza bisogno di premere la frizione, se si è al giusto numero di giri motore...
    si le marce entrano cmq ma visto i tempi di lunghi di cambiata usando la frizione non si perderebbe tempo come invcece accadrebbe in gtr o altrigiochi recenti dove la cambiata è quasi istantanea..

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Pensavo di prendermi un volantino ho visto questo non costa molto anche perchè non voglio spendere un esagerazione

    http://www.thrustmaster.com/eng/d_prd.php?p=T311

    Che ne dite?

    Una curiosità poi il volante e la pedaliera sono da fissare voi dove li mettete?
    Io ho un normalissimo tavolino il volante lo posso mettere dove c'è la tastiera?

    Grazie
    Ultima modifica di Uff; 26-09-06 alle 15:18:39

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    quel volante non lo conosco, la marca un tempo era rinomata, poi con quella porcheria del volante replica della ferrari f1 hanno perso la mia stima, e non ho più sentito di loro periferiche degne di nota... comunque, dipende da quanto intendi con "non costa molto", se devi spenderci un'ottantina di euro fai prima ad aggiungerne 10 e prendere un DFP...

    il volante puoi fissarlo più o meno ovunque, se hai un tavolo-pc non dovrebbero esserci grossi problemi a fissarlo dove tieni la tastiera, gli unici accorgimenti riguardano lo spazio per il corpo volante (se hai uno di quei mobili con il ripiano per la tastiera a scomparsa, controlla prima che ci sia abbastanza spazio) e lo spessore del tavolo stesso, se è troppo spesso non si riesce ad agganciarlo, ma non dovrebbe essere un problema finchè non lo devi agganciare su un tavolo di mogano grezzo

  8. #58
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Non ho mai provato quel volante; negli stand in cui facevamo provare GTR 2 avevamo un altro volante Thrustmaster (più recente) che però in rettilineo non stava dritto. :?

    Spero non sia così anche per questo...

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    quel volante non lo conosco, la marca un tempo era rinomata, poi con quella porcheria del volante replica della ferrari f1 hanno perso la mia stima, e non ho più sentito di loro periferiche degne di nota... comunque, dipende da quanto intendi con "non costa molto", se devi spenderci un'ottantina di euro fai prima ad aggiungerne 10 e prendere un DFP...

    il volante puoi fissarlo più o meno ovunque, se hai un tavolo-pc non dovrebbero esserci grossi problemi a fissarlo dove tieni la tastiera, gli unici accorgimenti riguardano lo spazio per il corpo volante (se hai uno di quei mobili con il ripiano per la tastiera a scomparsa, controlla prima che ci sia abbastanza spazio) e lo spessore del tavolo stesso, se è troppo spesso non si riesce ad agganciarlo, ma non dovrebbe essere un problema finchè non lo devi agganciare su un tavolo di mogano grezzo
    Scusa la niubbaggine cosa sarebbe il DFP? Non spendere tanto intendo non più di 70-80 euro visto che non lo utilizzerei moltissimo.
    Grazie

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    logitech driving force pro, anche quello compatibile sia con il pc che con la ps2 (in realtà ufficialmente è un volante per ps2, ma funziona pienamente anche su pc), il meglio attualmente in commercio, dovrebbe costare intorno ai 90 euro, e con quello vai sul sicuro in quanto a prestazioni, affidabilità e quant'altro...

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Bè se mi assicuri che funziona anche su pc (ho visto il sito e lo dà solo per ps2) posso anche affrontare lo sforzo se mi dici che è un prodotto valido.
    Pensavo che i logitech fossero i peggiori come volanti

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    in realtà da circa cinque anni a questa parte logitech ha fatto i migliori volanti "consumer", prima con il momo force, poi con il racing, e infine con il dfp...

    comunque se non è cosa urgente potresti aspettare l'uscita del logitech g25, che dovrebbe portare alla comparsa di molti dfp usati sul mercato...

    per il resto, ti assicuro che funziona su pc, eventuali possessori dello stesso potranno confermare...

  13. #63
    La Nebbia L'avatar di Pette86
    Data Registrazione
    20-09-06
    Località
    Novara
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Io ho cambiato molti volanti da quando ho avuto la possibilità di comprarli...
    li ho cambiati xchè nn mi duravano più di 6 mesi...possibile? i guasti sono per la maggior parte dei casi i pedali ke perdevano la "sensibilità", diciamo ke nn andavano fino in fondo e quindi nn potevo aprire al massimo...poi anke il Force Feedback ke faceva un bel po' dannare e la centratura del volante...

    a voi è capitato?

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    se erano dei momo racing, per quanto riguarda la pedaliera non è probabile, è proprio scontato

    per il force feedback, se uno guida in maniera ruvida e tiene le forze piuttosto elevate, io sono riuscito a sgretolare un momo force che è praticamente di acciaio...

    quindi è abbastanza normale, ma il dfp dovrebbe essere più robusto dei suoi predecessori, a quanto mi dicono...

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    possedendo un dfp posso dire che funziona al 100% col.. la logitech ha anche fatto dei driver appositi per configurare i gradi, FF e altro... l'ho trovato da eb games a meno di 100 euro..

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Mi sono avvicinato anche io al mondo di GTR (8 € erano un'offerta troppo allettante), cmq mi servirebbe un volante da nn spendere troppo ed ho trovato questo che ne dite? --> http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...974?prova=1641

    se cè di meglio a quel prezzo dite pure...
    grazie

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    non l'ho mai provato, ma così a occhio mi sembra una porcheria, anche se a quel prezzo non è che si possa pretendere chissà che... personalmente piuttosto punterei su qualcosa di usato, se proprio non volessi spendere più di tanto...

    ora uff dovrebbe piazzarti l'annuncio

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    ma aveva detto che lo teneva.. voleva venderlo a me prima di "accorgersi di volerlo tenere"

    EDIT: ora che ci penso io ho un volante da vendere..

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ma aveva detto che lo teneva.. voleva venderlo a me prima di "accorgersi di volerlo tenere"

    EDIT: ora che ci penso io ho un volante da vendere..
    se nn è messo male si potrebbe anche fare!

    ho trovato questo-->http://cgi.ebay.it/VOLANTE-PER-PC-MI...QQcmdZViewItem


    piccolo OT: scusa MMx ma quello nella tua sign è bazooka?
    Ultima modifica di sansav_81; 27-09-06 alle 00:19:28

  20. #70
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Alla fine è tornato nella sua bella scatola, in attesa di acquirente. Avere due volanti attaccati occupava davvero troppo spazio!

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da sansav_81 Visualizza Messaggio
    se nn è messo male si potrebbe anche fare!

    ho trovato questo-->http://cgi.ebay.it/VOLANTE-PER-PC-MI...QQcmdZViewItem
    a me personalmente il microsoft non piace, comunque non è del tutto da buttare, però nell'acquisto di un volante mi rivolgerei più a qualcuno di "fidato" come può essere un utente del forum, o uno di drivingitalia, piuttosto che ad uno sconosciuto su ebay... più che altro perchè un utente in linea di massima sa come funziona un volante, sa come trattarlo, e se ci sono dei problemi te lo dice (onde evitare di essere scaccato sul forum ), mentre l'ignoto utente di ebay più probabilmente non ha neanche idea di come funzioni un volante, con quel che ne consegue...

    piccolo OT: scusa MMx ma quello nella tua sign è bazooka?


    questa ora gliela segnalo così ti risponde lui...

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    per il prezzo a cui dovrei venderlo me lo tengo... vale quanto una cena in pizzeria...

    voglio vedere la risposta di bazooka...
    Ultima modifica di BoNI; 27-09-06 alle 08:57:31

  23. #73
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da sansav_81 Visualizza Messaggio
    se nn è messo male si potrebbe anche fare!
    ho trovato questo-->http://cgi.ebay.it/VOLANTE-PER-PC-MI...QQcmdZViewItem

    Ho visto adesso l'inserzione... beh, il mio ho sempre cercato di venderlo a meno di quello e in più ha anche il Force Feedback!

    Poi io non comprerei nulla da uno che mi scrive "Ideale per giocare HAI giochi di..." per principio!

    Edit: dai, che voglio vedere anch'io cosa dice il Baz!

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    tra l'altro nello specifico dice di averlo pagato 150 euro un anno fa, quando quel volante lì non costava cifre simili neanche appena uscito...

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    quel volante è il mio microsoft! pagato 140.000 £ (o 170.000£ ... boh) quando lo acquistai... almeno 7 o 8 anni fa... io lo avrei venduto per 25 euro e gia mi sembrano tanti, per questo lo tengo..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 72 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato