+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Non è quello che fanno tutti i bassisti di gruppi in cui c'è il chitarrista (o i chitarristi) con accordatura che non sia standard?


  2. #302
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    No Myth intende che, per evitare di accordare anche il basso, uno si adatta...in poche parole scivolano le posizioni di accrodi, riff, lick quel cazz'è in avanti

    Resta il fatto che oggi, in sala, potrei decidere di fare lo scherzone

  3. #303
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Avrei bisogno un software che misure la frequenza in Hz delle note che suono, collegando la chitarra alla scheda audio...ne conoscete qualcuno?

  4. #304
    Il Puppies L'avatar di Kaitarn de Vries
    Data Registrazione
    05-07-02
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    575

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    lkz125 ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 17:10
    Avrei bisogno un software che misure la frequenza in Hz delle note che suono, collegando la chitarra alla scheda audio...ne conoscete qualcuno?
    Guitar FX BOX è un software che riproduce via software una pedaliera multieffetto per chitarra. Il risultato non è il top, però l'accordatore esprime (oltre che graficamente) anche in hertz le frequenze che gli arrivano.

    http://www.guitar-fxbox.com/

    si scarica ma è demo, la registrazione costa 20$

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Grazie mille
    Prima che tu postassi stavo per editare dicendo che avevo risolto proprio con il tuner di GFXBox

  6. #306
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Allora.Sto thread in seconda pagina non va mica bene
    Scusate mod, potete mettere questo thread, quello del basso e quello delle batteria topped?
    Grazie.


    Detto questo: qualcuno mi spiega il significato dei 2 jack effect send-return che stanno dietro l'ampli?

  7. #307
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Ciao a tutti!

    qualcuno per caso conosce dei siti dove poter comprare delle corde per chitarra a prezzi vantaggiosi?


    se non ricordo male l'anno scorso Myth (o Valvola? ) avevano postato un link per qualcosa del genere.



    A proposito, ho comprato le Elixir, martedì sera le monto, è la prima volta che le provo

  8. #308
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Cherno ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 12:39
    Detto questo: qualcuno mi spiega il significato dei 2 jack effect send-return che stanno dietro l'ampli?
    curiosando su internet ho trovato questo:

    Quote:
    LOOP EFFETTI (Effect Send/Effect Return)

    Se intendiamo acquistare un serio amplificatore (sopratutto se è privo di effetti), dobbiamo fare un'unica attenzione: la presenza del loop-effetti e del suo controllo sul pannello posteriore. Non è una caratteristica indispensabile ma ....
    Senza tale collegamento la catena dei nostri effetti (esterni) andrebbe collegata in maniera serie, all'entrata allo stadio di preamplificazione dell'ampli (sul jack Guitar Input). Utilizzando i collegamenti di effect send-return, oltre a poter ottenere nuovi loop, riusciremo ad ottimizzare alcuni livelli di segnale con una connessione appositamente progettata per gli effetti, ottenendo una qualità finale ancora migliore.
    La circuiteria di questi collegamenti, essendo studiata appositamente per i livelli di segnale degli effetti, attenua i disturbi magnetici/elettrici dell'ambiente e ci permette di ottenere un suono più pulito.
    Avendo anche un ingresso di uno Switch di controllo saremo in grado di abilitare/disabilitare il loop effetti divertendoci a fare collegamenti di genere differente, utilizzando, magari, più unità effetti differenti. Potremmo, per esempio, collegare via-loop un unità harmonizer o un'unità rack di delay (o rack di qualsiasi tipo) attivabile con uno switch a pedale dalla nostra postazione. Molto utile!

  9. #309
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Erano su ebay.com il pacco è che ora dopo diverse spedizioni andate perse e rimborsate(da parte dei corretti venditori americani) dirette verso l'italia chi le vendeva ha deciso di non spedire più in italia.Questo per le ernie ball e le d'addario.Poi magari trovi ancora qualche veditore ma non mi sono preso la briga di cercare...
    in compenso ho trovato un negozio che vende le elixir a 94$ il pacco da 10, con 10$ di spedizione.Che è un affare, perchè qua le trovi dagli 11 ai 17€ al pacco!!
    Se vuoi ti passo il link, sempre che ti trovi bene(io si cavolo ho suonato tantissimo e ho ancora la muta che ho montato il giorno che mi è arrivata la chitarra, circa due settimane, anche tre.E sono ancora all'80%!!!)

  10. #310
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    ok, grazie mille, passami il ink, vedo come mi trovo con le corde e poi potrei procedere all'acquisto

  11. #311

  12. #312

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    S8 ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 14:18
    Myth (o Valvola? )
    Myth...


    edit: ah, comunque se dovesse interessare qui c'è un negozietto che vende(va.. è da un paio di mesi che non ci passo) le Ernie Ball a 4.80 euro, se volete favorire...

  13. #313
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    salve a tutti sono un ultra noob della musica, sto cercando di imparare a suonare la chitarra con una classica (a casa avevo questa) ma il vero scopo di tutto è arrivare a suonare una chitarra elettrica...non per esibirmi o avere gruppi ma solo per me stesso, non escludo di suonare qualche volta con amici una volta imparato (anche perchè mi stanno insegnando loro )ma insomma niente di "serio", giusto per rilassarmi e divertirmi...quasi un capriccio insomma...ora siccome non volevo spendere troppi soldi, volevo un vostro parere su una chitarra che potrei pagare sui 140 euro (spero di trovarla anche a meno):


    yamaha erg121u

    http://www.yamaha-europe.com/yamaha_euro pe/italy/10_musical_instruments/30_guita rs_basses_amps/60_electric_guitars/10_el ectric_guitars/70_eg_erg_packs/20_ERG121 U/index.html

    cosa ne dite? oltre a questa acquisterei un amplificatore da una 60ina di euro da 10w (anche con meno soldi spero) giusto per la mia stanza (3 x 4 m circa) cosa ne pensate?

  14. #314
    Il Nonno L'avatar di Morgan
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    5,923

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    peppewan ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 23:49
    salve a tutti sono un ultra noob della musica, sto cercando di imparare a suonare la chitarra con una classica (a casa avevo questa) ma il vero scopo di tutto è arrivare a suonare una chitarra elettrica...non per esibirmi o avere gruppi ma solo per me stesso, non escludo di suonare qualche volta con amici una volta imparato (anche perchè mi stanno insegnando loro )ma insomma niente di "serio", giusto per rilassarmi e divertirmi...quasi un capriccio insomma...ora siccome non volevo spendere troppi soldi, volevo un vostro parere su una chitarra che potrei pagare sui 140 euro (spero di trovarla anche a meno):


    yamaha erg121u

    http://www.yamaha-europe.com/yamaha_euro pe/italy/10_musical_instruments/30_guita rs_basses_amps/60_electric_guitars/10_el ectric_guitars/70_eg_erg_packs/20_ERG121 U/index.html

    cosa ne dite? oltre a questa acquisterei un amplificatore da una 60ina di euro da 10w (anche con meno soldi spero) giusto per la mia stanza (3 x 4 m circa) cosa ne pensate?
    che diavolo è l'agathis?
    comunque se prendi un 10w puoi prenderti qualsiasi chitarra tanto avrà sempre lo stesso suono..

  15. #315
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    dici che un amplificatore da 10w non riesce a rendere bene il suono??mi sembra un pò inutile comprare un ampli da più watt solo per la mia stanza...a tuo parere quale sarebbe il numero di w minimo per ottenere un buon suono?

  16. #316
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    MMm l'agatis è un materiale di cacca, lo sconsigliano praticamente tutti su internet

    Rimani sempre sulla yamaha, magari cerca un pacifica 112!Dovrebbe costare poco anche quella.

    Gli ampli che suonano costano abbastaza, il fatto è che con 10W a parte che suona schifo non puoi suonare con gli amici perchè il volume non c'è.Magari cerca un behringer di quelli con gli effetti e le simulazioni http://www.mercatinomusicale.com/annunci /annuncio.asp/IDAnnuncio_286372/behringe r-vtone-gm108-v-tone.htm
    purtroppo ha pochi w e il modello successivo costa 180€...

  17. #317
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    ma perchè l'agathis fà schifo?? la pacifica 112 se la trovo a 160 -170 euro massimo la prendo...per l'ampli già quello linkato da te va bene come prezzo, lo cercherò

  18. #318

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    peppewan ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 17:11
    ma perchè l'agathis fà schifo?? la pacifica 112 se la trovo a 160 -170 euro massimo la prendo...
    sarebbe una fregatura: io son riuscito a trovare una 312 di seconda mano tenuta in OTTIME condizioni a 100 sacchi (non l'ho presa però, è solo per fare un esempio). Cerca nel "mondo" dell'usato, nella tua condizione è decisamente l'ideale..

  19. #319
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Si ma per cercare nell'usato ci vuole esperienza, insomma la fregatura è dietro l'angolo se non sai osservare

  20. #320
    L'Onesto L'avatar di peppewan
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    943

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    è quello che penso anche io...cioè devo cominciare, magari con lo stesso prezzo nell'usato potrei prendere una chitarra certamente migliore ma come faccio a riconoscerla???
    e poi cmq volevo "vivere" l'emozione di prendere una chitarra nuova e cominciarla io a suonare...

  21. #321
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Cherno ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 12:39
    Allora.Sto thread in seconda pagina non va mica bene
    Scusate mod, potete mettere questo thread, quello del basso e quello delle batteria topped?
    Grazie.
    Ma io l'avevo fatto

    O meglio avevo creato un indice di queste discussioni e l'avevo toppato...ma durante la mia assenza è scomparso



    Del resto topparli tutti diventano troppi...

  22. #322
    Il Nonno L'avatar di Morgan
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    5,923

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    secondo la mia personalissima opinione per cominciare una chitarra vale l'altra, l'importante è che non abbia manico storto o roba del genere.. tieni in considerazione anche le squire

  23. #323

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Cherno ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 23:33
    Si ma per cercare nell'usato ci vuole esperienza, insomma la fregatura è dietro l'angolo se non sai osservare
    e perchè, il negoziante tiropacchista può capitare con la stessa frequenza dell'usato paccoide
    pacco per pacco, meglio un pacco di qualità superiore

  24. #324

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Morgan ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 07:45
    secondo la mia personalissima opinione per cominciare una chitarra vale l'altra, l'importante è che non abbia manico storto o roba del genere.. tieni in considerazione anche le squire
    Io ho proprio cominciato con una Squire Stratocaster...
    Ho dovuto farci qualche intervento per renderla usabile (abbasssato il ponte di quasi 4-5mm), ma per iniziare va molto bene, anzi va fin troppo bene...
    Certo pesa 3 tonnellate in confronto ad una Strat vera, ma per farci gli esercizi e andarci a lezione va più che bene...



  25. #325

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Valvola Digitale ha scritto mar, 28 febbraio 2006 alle 08:24
    Cherno ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 23:33
    Si ma per cercare nell'usato ci vuole esperienza, insomma la fregatura è dietro l'angolo se non sai osservare
    e perchè, il negoziante tiropacchista può capitare con la stessa frequenza dell'usato paccoide
    pacco per pacco, meglio un pacco di qualità superiore
    Secondo me per iniziare non bisogna puntare subito al chitarrone-affarone™, ma alla chitarra maltrattata ma buona...

    C'è da dire che per l'usato è meglio rivolgersi ai grandi negozi d'Italia...

    Mi vengono in mente, "il paradiso del chitarrista" di Bologna e Cavalli di Castrezzato (BS)...

    Davoli di Parma, invece, lo odio, lo brucerei all'istante...

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato