Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 326 a 345 di 345
  1. #326
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    Arrivo forse un pò tardi (forse?) ma... effettivamente ai fini della traduzione non era sufficiente modifidare il file All.xcd (o qualcosa del genere) vi siete dati un gran d'affare per tradurre tutti i testi contenuti ma a me personalmente è bastato modificare solo quel file per tradurre tutti i sottotitoli del gioco...

  2. #327
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    alastor ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 00:53
    Arrivo forse un pò tardi (forse?) ma... effettivamente ai fini della traduzione non era sufficiente modifidare il file All.xcd (o qualcosa del genere) vi siete dati un gran d'affare per tradurre tutti i testi contenuti ma a me personalmente è bastato modificare solo quel file per tradurre tutti i sottotitoli del gioco...
    Ovvero tu,senza applicare la patch,hai modificato un file e il gioco è diventato completamente subbato in italiano?

  3. #328
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    alt io ho -tradotto- UN file...
    nel file All.xcd sono contenuti tutti (guarda un pò) i testi di gioco!
    bastava lavorare su questo file qui non c'era bisogno di tradurre tutti i testi di tutti i file presenti...

  4. #329
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    ... alastor hai provato a salvare e caricare una partita ?

    e hai provato se il gioco parte ?



  5. #330
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    beh... io l'ho giocato e finito tradotto cambiando solo quel file...
    basta mantenere la lunghezza delle stringhe e il gioco non da nessun problema..

  6. #331
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    alastor ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 00:25
    beh... io l'ho giocato e finito tradotto cambiando solo quel file...
    basta mantenere la lunghezza delle stringhe e il gioco non da nessun problema..
    E' grande il file? altrimenti postalo che lo proviamo....

    ciao

  7. #332
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    alastor ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 00:25


    E' grande il file? altrimenti postalo che lo proviamo....

    ciao
    6 mega e qualcosa ...
    sempre troppo per me...(56k )

  8. #333

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    prova a zipparlo

  9. #334
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    ok allora...
    ho reinstallato COR e..sì per i dialoghi basta sostituire quel file (ovviamente non l'ho rigiocato tutto ma ho caricato un paio di check point a inizio a metà e verso la fine e in ogni caso le scritte erano in italiano..) in più per le parti testuali pure (menu,briefing, ecc..ecc..) bisogna sostituire il file "StringTable_Eng.txt" in \Content\Registry ho riprovato sia coi miei che con quelli della patch e funziona ( a proposito all'inizio quando si arriva a butcher bay hox dice qualcosa tipo "il tuo culo appartiene a butcher bay.." e dalla vostra traduzione riddick risponde "e il vostro a me.." in realtà è sempre hox che parla dicendo sottolineando la cosa: "..appartiene a ME" )
    quindi per tradurre riddick bastano questi due file (6 mega circa) mentre da quel che ho capito sono stati tradotti tutti i file in \Dialogues (13 mega )

  10. #335
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    alastor ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 00:36
    ok allora...
    ho reinstallato COR e..sì per i dialoghi basta sostituire quel file (ovviamente non l'ho rigiocato tutto ma ho caricato un paio di check point a inizio a metà e verso la fine e in ogni caso le scritte erano in italiano..) in più per le parti testuali pure (menu,briefing, ecc..ecc..) bisogna sostituire il file "StringTable_Eng.txt" in \Content\Registry ho riprovato sia coi miei che con quelli della patch e funziona ( a proposito all'inizio quando si arriva a butcher bay hox dice qualcosa tipo "il tuo culo appartiene a butcher bay.." e dalla vostra traduzione riddick risponde "e il vostro a me.." in realtà è sempre hox che parla dicendo sottolineando la cosa: "..appartiene a ME" )
    quindi per tradurre riddick bastano questi due file (6 mega circa) mentre da quel che ho capito sono stati tradotti tutti i file in \Dialogues (13 mega )
    Dai fai uno sforzo, cerca di upparli da qualche parte....

  11. #336
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    Invernomuto ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 11:14

    Dai fai uno sforzo, cerca di upparli da qualche parte....
    Uff che sudata...

    allora il file è scaricabile da qui (non è granchè ma meglio di niente) la patch modifica i due file che dicevo più i testi per i contenuti extra (tranne il "libro" che non è ancora stato tradotto...è fatiha) e corregge un errore sulla posizione di un file nella patch distribuita su tgmonline (la traduzione del file "info.xrg" veniva posizionata nella cartella superiore a quella corretta - almeno così faceva a me-)..
    i file tradotti sono esattamente gli stessi proposti da questi baldi giovini (tranne quelli a quanto pare non necessari e che ho escluso dalla patch) quindi ci tengo a sottolineare che NON è un aggiornamento della patch precedente ma solo una versione "light" cmq funzionante...
    mi raccomando di controllare che i percorsi dell'installazione siano corretti altrimenti non tradurrete niente
    ps. menzione speciale per la splendida splash screen ihihih
    se trovo il tempo guardo di integrare qualcos'altro e di postarlo...
    pps. se poi avete problemi i file originali sono copiati nella cartella "\PatchWise.bak" basta rimetterli al loro posto
    ppps. ovviamente dovete reinstallare la versione originale del gioco (o cmq rimettere gli originali dei file da modificare)

  12. #337
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    alastor ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 22:49
    alt io ho -tradotto- UN file...
    nel file All.xcd sono contenuti tutti (guarda un pò) i testi di gioco!
    bastava lavorare su questo file qui non c'era bisogno di tradurre tutti i testi di tutti i file presenti...
    avevo lavorato per circa 10 giorni solo su quel file mentre facevamo gli esperimenti prima di iniziare seriamente a tradurre. il risultato è che a volte crashava e a volte i sottotitoli non apparivano del tutto, così randomly.
    non ricordo esattamente perchè è roba di un anno fa, cmq le due opzioni erano chiare anche a tutti noi e siamo andati per quella che dava + stabilità anche se ci rompeva le balle nella traduzione

  13. #338
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    alastor ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 23:49
    allora il file è scaricabile da qui (non è granchè ma meglio di niente) la patch modifica i due file che dicevo più i testi per i contenuti extra (tranne il "libro" che non è ancora stato tradotto...è fatiha) e corregge un errore sulla posizione di un file nella patch distribuita su tgmonline (la traduzione del file "info.xrg" veniva posizionata nella cartella superiore a quella corretta - almeno così faceva a me-)..
    i file tradotti sono esattamente gli stessi proposti da questi baldi giovini (tranne quelli a quanto pare non necessari e che ho escluso dalla patch) quindi ci tengo a sottolineare che NON è un aggiornamento della patch precedente ma solo una versione "light" cmq funzionante...
    mi raccomando di controllare che i percorsi dell'installazione siano corretti altrimenti non tradurrete niente
    ps. menzione speciale per la splendida splash screen ihihih
    se trovo il tempo guardo di integrare qualcos'altro e di postarlo...
    pps. se poi avete problemi i file originali sono copiati nella cartella "\PatchWise.bak" basta rimetterli al loro posto
    ppps. ovviamente dovete reinstallare la versione originale del gioco (o cmq rimettere gli originali dei file da modificare)
    Ok, sei un grande!
    Mi confermi che la traduzione è compatibile anche con la patch ufficiale del gioco?

    Ciao

  14. #339
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    Invernomuto ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 11:42
    alastor ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 23:49
    allora il file è scaricabile da qui (non è granchè ma meglio di niente) la patch modifica i due file che dicevo più i testi per i contenuti extra (tranne il "libro" che non è ancora stato tradotto...è fatiha) e corregge un errore sulla posizione di un file nella patch distribuita su tgmonline (la traduzione del file "info.xrg" veniva posizionata nella cartella superiore a quella corretta - almeno così faceva a me-)..
    i file tradotti sono esattamente gli stessi proposti da questi baldi giovini (tranne quelli a quanto pare non necessari e che ho escluso dalla patch) quindi ci tengo a sottolineare che NON è un aggiornamento della patch precedente ma solo una versione "light" cmq funzionante...
    mi raccomando di controllare che i percorsi dell'installazione siano corretti altrimenti non tradurrete niente
    ps. menzione speciale per la splendida splash screen ihihih
    se trovo il tempo guardo di integrare qualcos'altro e di postarlo...
    pps. se poi avete problemi i file originali sono copiati nella cartella "\PatchWise.bak" basta rimetterli al loro posto
    ppps. ovviamente dovete reinstallare la versione originale del gioco (o cmq rimettere gli originali dei file da modificare)
    Ok, sei un grande!
    Mi confermi che la traduzione è compatibile anche con la patch ufficiale del gioco?

    Ciao
    lo è sempre stata fin dalla prima incarnazione: installi il gioco, installi la patch ufficiale del gioco, metti la traduzione nostra originale o questa nuova che immagino sia la nostra perfezionata e ringrazio per questo

  15. #340
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    riguardo la stabilità personalmente non ho avuto problemi midificando solo quel file in ogni caso se qualcuno dovesse avere problemi simili a quelli citati può provare ad utilizzare la patch completa (che trovate in Download qui su tgmonline) la mia ripeto è solo una versione "alleggerita" e corretta (solo in riferimento al file che ho citato qualche post fa...) di quella che trovate qui e per la quale dovete ringraziare solo e soltanto il Translation Force Group per l'ottimo e lungo lavoro che hanno fatto..per la compatibilità con la 1.1 non ci dovrebbero essere problemi

  16. #341
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    bumpo questo monolita conscio di non far del male a nessuno... nn è un gran che utile ma permettetemi di salvare un bel ricordo dall'apocafud definitivo... sembre che il forum traduzioni esista ancora con vb... in caso ditemelo che mi salvo tutti in pdf

  17. #342
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: [1] TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    salve ragazzi, ho anchio avrei bisogno di trasformare il gioco in italiano perchè siccome ho una scheda nvidia ho dovuto patchare il gioco alla versione 1.1, mi potreste dare il link perfavore?

  18. #343
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: [1] TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay


  19. #344
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: [1] TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    Citazione Originariamente Scritto da mysticboy Visualizza Messaggio
    Grazie dell'aiuto ho risolto il problema

  20. #345

    Predefinito Re: [1] TRADUZIONE - The chronicles of riddick escape from butcher bay

    thread sbagliato, eliminate pure (ho sonno )
    Ultima modifica di Vash_the_stampede; 13-08-07 alle 00:39:28

Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato