+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito [PS3] - DUST514 - FPS F2P nel mondo d'eve online

    Ciao,

    non avendo visto un post al riguardo lo apro io.
    Si tratta di un gioco FPS piuttosto strano per il suo genere. Per chi ha giocato ad EVE il concetto di fitting è stato traslato anche qui. In pratica il vostro personaggio può essere equipaggiato con una miriade di combinazioni d'armi, upgrade armatura (scudo, corazza) ed accessori (toolkit medici, punti portatili di spawn e così via).
    La qualità e tipologia di oggetti selezionabili dipende dalle skill che il personaggio possiede. Quest'ultime possono essere acquisite con degli skill point che in parte vengono assegnati con il passare del tempo (proprio come in eve), indipendentemente che il vostro personaggio sia loggato o meno, ed altri che vengono assegnati "normalmente" al termine di un match.
    La prima particolarità è che tutto ciò che si equipaggia, tranne le armi iniziali, viene perso quando si muore.
    Per intenderci se comprate un solo fucile da cecchino xyz potete spawnare con quello una sola volta. Se ne comprate invece 10 potete spawnarci dieci volte e così via. I soldi vengono dati come premio alla fine del match e, ovviamente possono essere comprati con cash reale.
    Lo stesso discorso vale per i veicoli. Ammesso che vi siate trainati la skill appropriata potete comprarvi uno o più veicoli che potrete richiamare sul campo di battaglia.
    Di per sè il concept è molto affascinante ma veniavo ai contro:

    - pay 2 win: non c'è dubbio che lo sia... avendone la disponibilità (monetaria) ci si può pagare uno stock di tank ad esempio con cui girare per il campo di battaglia a seminare morte. Stesso discorso per le uber armi. Ovviamente per equipaggiarle devi prima guadagnare gli skill point necessari. Quelli non puoi averli pagando ma puoi comprare dei booster che aumentano la velocità con cui li ricevi
    - mira stramba: sui forum è pieno di post che criticano i controlli. In effetti la mira è parecchio sballata. Sembra che il personaggio si muova sott'acqua. Tra l'altro il gioco ha il supporto nativo per mouse e tastiera, se le pluggate nella ps3, ma anche con tali controller il feeling con il personaggio è pessimo. Non si capisce se sono "handicap" artificiali che spariscono man mano che aumentano le skill di gestione delle armi o se è proprio un difetto.

    Al momento non so proprio se consigliarlo o meno. La cosa gradevole è che i noob, nelle battaglie, vengono gruppati assieme. Quindi all'inizio non troverete grande disparità delle forze in campo. Eventualmente provatelo. Sono più o meno 4 giga di download ed almeno, se lo scaricate e create il personaggio, cominciate ad accumulare skill point semplicemente avendo il pg anche se non lo giocate.
    Nel caso diventasse meritevole a suon di patch vi trovereste un tesoretto iniziale di skill points da gestire

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [PS3] - DUST514 - FPS F2P nel mondo d'eve online

    Approffitando della nuova patch 1.8,volevo sapere da chi è un po piu navigato su questo gioco e gioca ancora come sta andando il gioco?
    Perchè non ne sento molto parlare in giro per i vari forum,quindi nn capisco se è un mezzo flop oppure ha riscosso solo successo all'estero?
    Piu che altro mi piacerebbe capire se CCP Games da questo gioco ci sta guadagnando oppure è in perdita.
    Grazie in anticipo per la risposta.

  3. #3
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] - DUST514 - FPS F2P nel mondo d'eve online

    Anche io non ne ho mai sentito parlare in questo forum ed il numero di risposte a questo topic mi fa intuire che non ci sia nessuno qui dentro che ci gioca.

    Mi dispiace. Se c'è anche su PC, forse nelle sezioni dedicate a quella piattaforma avrai più fortuna.

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [PS3] - DUST514 - FPS F2P nel mondo d'eve online

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Anche io non ne ho mai sentito parlare in questo forum ed il numero di risposte a questo topic mi fa intuire che non ci sia nessuno qui dentro che ci gioca.

    Mi dispiace. Se c'è anche su PC, forse nelle sezioni dedicate a quella piattaforma avrai più fortuna.
    Calcolando che c'è solo per ps3 dubito che nella sezione PC sappiamo cosa sia haha

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] - DUST514 - FPS F2P nel mondo d'eve online

    Ah ecco... infatti ho chiesto: "se c'è anche su pc..."

    Mi sembra il tentativo di portare su console una tipologia di giochi prettamente da PC. Mi pare che diedero anche la possibilità di provarlo con il plus. forse l'ho pure scaricato ma l'ho cancellato dopo 10 minuti. Sono un amante del single player.

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [PS3] - DUST514 - FPS F2P nel mondo d'eve online

    Arriva dust514 su PC,anche se con un'altro nome: http://www.eurogamer.net/articles/20...project-legion

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato