Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501

Discussione: [1]Octavarium [2005]

  1. #476
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ulthra ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 23:04
    DT84 ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 00:31
    Posso dire solo: non si potrebbe cambiare argomento?

    Qui siamo al limite delle regole, sempre meglio non andare al limite no?
    C'hai ragione...


    Octa, più lo sento e più mi lascia indifferente.
    Forse un paio di passaggi sono interessanti.

    Comunque, personalmente, ho capito cosa non riesco a mandare giu di questo ultimo lavoro.
    Tutto troppo mischiato. A volte stento a capire qual'è la chitarra e qual'è la tastiera.
    Troppo distorto e confusionario il suono di Petrucci e troppo "voglio imitare i vecchi Korg, ma deve essere un sound tutto mio" per quanto riguarda Rudess.
    Mi da l'idea che vogliano imitare il sound tipico dei '70, tipo i Deep Purple con la chitarra di Blackmoore che si intrecciava con il Korg di Lord pur rimanendo ben dististi i due strumenti, ma riescono solo a mischiare i due strumenti creando un suono troppo compatto.
    Da qui la mia frase:
    Per dirla tutta, avrei preferito se avessero preso un altro chitarrista piuttosto che tutte quelle parti di finta chitarra.

    Ma non era da questa frase che era nata una semi-discussione?

    Vabbè! Octavarium sarà bello e sarà brutto sempre un album dei DT è e quindi ce lo becchiamo!

    (A me piace ))

  2. #477

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Oggi l'ho risentito per intero (mentre studiavo la Victorian Age... ci son stati dentro anche 6DOIT e ToT, ma vabbè )

    In ogni caso, più lo ascolto più penso che 8v non sia un cattivo album, anzi.

    Sicuramente meglio di ToT, che è quello che ha il maggior numero di canzoni che non sopporto...
    8v invece va via "liscio", si fa ascoltare e, sinceramente, a parte "Never Enough" che proprio non riesco a digerire, le altre canzoni mi piacciono.

    Si, mi piace anche "I Walk Beside You" con le sonorità da U2... sarà tutta in 4/4, non faranno troppo gli sboroni... ma non c'era chi si lamentava che i DT eran TROPPO sboroni?

    Beh, poi, la title track, ogni volta più spettacolare della precedente...

    In conclusione... secondo me i DT han fatto un buon lavoro con 8varim... non sarà paragonabile a I&W, o Awake, o SFAM... ma i DT non hai MAI fatto un album uguale a un altro, quindi non ha senso paragonarli... andrebbero giudicati "stand alone": questo album mi piace ascoltarlo, oppure mi irrita appena lo metto nello stereo?

    A me, 8varium, piace

  3. #478
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Nimrandir ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 20:58
    ...
    8v invece va via "liscio", si fa ascoltare
    ...
    Forse, personalmente, è proprio questo il problema.
    "Va via liscio".
    Non trovo niente che mi faccia tornare indietro di qualche secondo per risentire questo o quel passaggio.
    Premo play, e mi ritrovo, improvvisamente, a togliere il cd e rimetterlo a posto con l'amaro in bocca.

  4. #479
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Ma si, in finale il problema di octavarium, per quel poco che ho sentito, ma mo lo compro e lo sento per bene bene bene, è che gli mancano quei passaggi geniali dei soliti dischi ovvero awake, images and words e scenes from a memory, e io ci metto pure qualche canzone di train of thought che mi è sempre piaciuto sebbene non come i primi tre. Cioè con questi capolavori mi è successo proprio di sentirli e dire ogni due tre oh senti questa, porc senti sto pezzetto, sghiciati sto frangente(vabbè... ) e poi al secondo terzo quarto quinto sesto e settimo ascolto trovavi sempre qualche cavolo di dettaglio che ti era sfuggito e ogni volta che succedeva automaticamente ti riascoltavi quella canzone sette volte come fosse la prima e ti sentivi vicino a Dio. Per queste cose ho amato(e cmq amo) i Dream Theater, i loro grandi dischi sono per me i più grandi dischi...sebbene il modo in cui mi riesce a fomentare Fear of the Dark va studiato da uno strizzacervelli perchè non mi sembra quasi umano che ogni volta che la sento(in versione live però) mi mento a cantare sguaiatamente l'assolo(che ovviamente so a memoria) e sudo come un bue in una corsa per la vita. Vabbè ma queste son cose come dire, son cose così.
    Insomma, cacchio, immortali dream theater!!!!

    Cmq è un periodo che, mo tralasciando un attimo i theater, ascolto un sacco di bands prog/power(tipo symphony x...che geni). Bella per tutti!!!!

  5. #480
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    SolidS ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 23:05
    Ma si, in finale il problema di octavarium, per quel poco che ho sentito, ma mo lo compro e lo sento per bene bene bene, è che gli mancano quei passaggi geniali dei soliti dischi ovvero awake, images and words e scenes from a memory, e io ci metto pure qualche canzone di train of thought che mi è sempre piaciuto sebbene non come i primi tre. Cioè con questi capolavori mi è successo proprio di sentirli e dire ogni due tre oh senti questa, porc senti sto pezzetto, sghiciati sto frangente(vabbè... ) e poi al secondo terzo quarto quinto sesto e settimo ascolto trovavi sempre qualche cavolo di dettaglio che ti era sfuggito e ogni volta che succedeva automaticamente ti riascoltavi quella canzone sette volte come fosse la prima e ti sentivi vicino a Dio. Per queste cose ho amato(e cmq amo) i Dream Theater, i loro grandi dischi sono per me i più grandi dischi...sebbene il modo in cui mi riesce a fomentare Fear of the Dark va studiato da uno strizzacervelli perchè non mi sembra quasi umano che ogni volta che la sento(in versione live però) mi mento a cantare sguaiatamente l'assolo(che ovviamente so a memoria) e sudo come un bue in una corsa per la vita. Vabbè ma queste son cose come dire, son cose così.
    Insomma, cacchio, immortali dream theater!!!!

    Cmq è un periodo che, mo tralasciando un attimo i theater, ascolto un sacco di bands prog/power(tipo symphony x...che geni). Bella per tutti!!!!
    Lol, anche questo è vero. Però vuoi mettere la voglia di riascoltare uno dei primi dischi del gruppo e la voglia di riascoltare tutto Octavarium?

    I Symphony X son bravi, ma dopo un po' mi stancano. Non mettiamoci a parlar di loro qui dentro che c'é già il topic "Alternative".

    Ah.. approffitto di questo post per salutare ABS (Andrew B. Spencer), sei un grande e la tua presenza qui dentro ci mancherà tantissimo. Spero tu possa cambiare idea e tornare tra noi. Saluti.

  6. #481
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Perché? E' successo qualcosa che non sapevo riguardo ABS?

  7. #482
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    kapsis ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 14:10
    Perché? E' successo qualcosa che non sapevo riguardo ABS?
    A quanto pare ha lasciato la carica di SP e il forum. Ma questo non è il luogo per discuterne. Se ne vuoi sapere di più mandami un PM.

  8. #483
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DT84 ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 16:25
    kapsis ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 14:10
    Perché? E' successo qualcosa che non sapevo riguardo ABS?
    A quanto pare ha lasciato la carica di SP e il forum. Ma questo non è il luogo per discuterne. Se ne vuoi sapere di più mandami un PM.
    vabè, nessuno però gli vieta di rimanere un semplice utente del forum..

    DT84 ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 23:52

    Lol, anche questo è vero. Però vuoi mettere la voglia di riascoltare uno dei primi dischi del gruppo e la voglia di riascoltare tutto Octavarium?

    I Symphony X son bravi, ma dopo un po' mi stancano. Non mettiamoci a parlar di loro qui dentro che c'é già il topic "Alternative".
    uff non voglio parlare di loro, però ho qualcosa da ridire sull'argomento "dopo un pò stancano"..
    in effetti fanno abbastanza sempre le stesse cose, però non sono ancora arrivato al punto di dire: "basta non se ne può più! è ora che facciano qualcosa di nuovo.."
    è una di quelle band che credo non abbia ancora fatto passi falsi, se non all'inizio, con i primi due album non esaltanti (già the damnation game conteneva delle perle però..)
    ok basta..

    hai ragionissima..finito il periodo post uscita di octavarium, chi è che prendendo un disco a caso dei DT sceglierà 8v???

    fossero un gruppo normale potrebbe contare sul "i dischi vecchi li ho ascoltati così tanto che mi fan ribrezzo", ma chi si stanca di ascoltare IAW??

  9. #484
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    DTPancio ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 01:45

    finito il periodo post uscita di octavarium, chi è che prendendo un disco a caso dei DT sceglierà 8v???
    Chi non sa nulla dei DT e decide di comprare il primo dei loro Cd che trova

    (io feci così anni e anni or sono con Kill 'Em All dei MetallicA )

  10. #485
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    kapsis ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 14:24
    DTPancio ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 01:45

    finito il periodo post uscita di octavarium, chi è che prendendo un disco a caso dei DT sceglierà 8v???
    Chi non sa nulla dei DT e decide di comprare il primo dei loro Cd che trova

    (io feci così anni e anni or sono con Kill 'Em All dei MetallicA )
    Con Kill 'Em All ti è andata bene però.

  11. #486
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Più che bene, di Lusso.
    Pensa che botta se prendeva "... and justice for all"

    Alla terza canzone ripudiava i Metallica senza conoscerli.

  12. #487
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ulthra ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 02:06
    Più che bene, di Lusso.
    Pensa che botta se prendeva "... and justice for all"

    Alla terza canzone ripudiava i Metallica senza conoscerli.

    Ma no, dai!

    And Justice 4 All non è male... Blackened, One e To Live Is To Die sono belle

    Le altre

    La title track

  13. #488
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    kapsis ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 11:43
    ulthra ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 02:06
    Più che bene, di Lusso.
    Pensa che botta se prendeva "... and justice for all"

    Alla terza canzone ripudiava i Metallica senza conoscerli.

    Ma no, dai!

    And Justice 4 All non è male... Blackened, One e To Live Is To Die sono belle

    Le altre

    La title track
    Eretici.

    E Eye of the Beholder dove la mettiamo? E un capolavoro come Harvester of Sorrow? Non è forse all'altezza delle altre perle thrash dei Tallica ma resta un signor album nel suo genere! E siamo OT!

  14. #489
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ulthra ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 02:06
    Più che bene, di Lusso.
    Pensa che botta se prendeva "... and justice for all"

    Alla terza canzone ripudiava i Metallica senza conoscerli.
    Cosa dovrebbe dire allora un mio amico che come primo album ha preso "Reload" ()? Per fortuna che si è ripreso ascoltando KEA, RLT, e MOP

  15. #490
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ulthra ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 02:06
    Più che bene, di Lusso.
    Pensa che botta se prendeva "... and justice for all"

    Alla terza canzone ripudiava i Metallica senza conoscerli.
    Stai scherzando? Per me è il migliore album dei MetallicA.

    Comunque, quotando uccio, siamo OT.

  16. #491
    Il Puppies L'avatar di ulthra
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    Vabbè, ma se non vai OT c'è poco da dire in questo topic...

    opss


    Allora, di Octavarium penso che ... ...
    ...

    ...
    ... ...


    Torniamo OT che è meglio.


  17. #492
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Octavarium [2005]

    ulthra ha scritto mer, 01 marzo 2006 alle 22:24
    Vabbè, ma se non vai OT c'è poco da dire in questo topic...

    opss


    Allora, di Octavarium penso che ... ...
    ...

    ...
    ... ...


    Torniamo OT che è meglio.

    Potremmo parlare di I Walk Beside You... proprio "il meglio del meglio" dei DT

  18. #493
    root
    ospite

    Predefinito Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33494

Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato