Questo smentisce quello che che ho detto, anzi non lo rafforza perche'...?Se non fosse anche che il guerriero ha poteri di classe che gli aumentano la Dex massima delle armature, tiro per colpire e danno delle armi, TS contro paura, RD 5/- e l'aumento del Critico...
Significa che puoi tranquillamente fare un guerriero in Full Plate di Mithril (ed avere fino a 24 DES) che combatte con due Kukri con +4 ai tiri per colpire e danni, e critico 18-20/x3 questo senza prendere alcun talento!
E ti rendi conto che ho usato il guerriero solo perche' e' quello che continua a soffrire di piu' dai problemi dei talenti della 3.5 si?
Ultima modifica di Lollum; 23-04-14 alle 12:07:27
Beh allora pensa che il Ranger è persino più scarso del guerriero...
Come combattimento puro si, un guerriero fatto bene e' pericoloserrimo in combattimento, ma su questo punto non mi sembra di aver contestato.
Il problema e' che si ferma qui. La mia lamentela e' che non han risolto un cavolo, gli han buttato dei bonus numerici per coprire questa mancanza e via andare.
Il ranger mantiene la sua utilita' sia fuori che dentro il combattimento, ha piu' abilita', ha accesso a magie con buoni buff cough instant enemy cough, dato come viene calcolato il compagno animale in pf non e' piu' completamente inutile e lo stile di combattimento ora e' a selezione senza requisiti*. Se non ti incastri sulla trappola del combattere con due armi non e' male, rispetto al 3.5 (e al 3.0) l'ha reso degno.
*Per tornare al discorso di prima sul calcolo dei talenti: in pf, grazie alla nuova progressione e al come e quanti talenti da stile puoi prendere puoi fare il ranger hitter ibrido, finalmente aggiungerei
Ultima modifica di Lollum; 23-04-14 alle 16:16:52
perdonate l'ignoranza, ma Pathfinder in cosa mi differisce da D&D?
Innanzitutto nell'avanzamento i talenti passano da 7 a 10. Poi tutte le classi hanno ulteriori capacità aggiuntive che consentono una certa varietà nella costruzione dei personaggi. Nei manuali delle classi ci sono molti archetipi che modificano il funzionamento base delle classi. Ci sono meno abilità complessivamente, alcune delle quali sono state raggruppte in Intuizione, Percezione e Furtività. Non c'è più la differenza tra Abilità di Classe e Classe Incrociata, 1 punto abilità da 1 grado a tutte le abilità, mentre per quelle che sono considerate di classe hai un bonus di +3 quando assegni gradi. Quasi tutti gli incantesimi hanno Tiro Salvezza (non troverai più gli incantesimi superpowa).
Aggiungo:
- lottare, disarmare, sbilanciare, ecc... usano una meccanica unificata;
- le classi favorite ti forniscono a scelta 1 pf in piu', 1 punto abilita' o un bonus relativo alla razza (es, un incantesimo conosciuto in piu') per livello;
- crafting solo con oro, no xp;
- variazioni permanenti dell'intelligenza son retroattive per quanto riguarda le abilita'
- le razze ha dei tratti razziali alternativi.
- incantesimi di livello 0 sono praticamente a volonta'
- tolto il d4 come dado vita per le classi, quindi han scalato verso l'alto alcune classi.
E buttano fuori supplementi come se non ci fosse un domani.
Ultima modifica di Lollum; 24-04-14 alle 11:03:07
grassie a entrambi
Ma io potrei farci anche un opensierino. Solo che non ne so' nulla e no ho mai letto un manuale
Pero' so giocare a canasta..
No dai scherzo so giocare a AD&D 3.5 quindi se e' derivato da li magari riesco ad aggiornarmi facilmente.
Anche a me piacerebbe provare pathfinder; però, sto già partecipando alla sessione di Call of Cthulhu e non credo che avrei il tempo per portare avanti entrambi...
Ma a proposito...è iniziata la campagna di Chtulhu e nessuno m'ha detto niente?
Oookk! Ma nessuno m'ha contattato su Skype\Steam\Xfire per spiegarmi un po' come funge il regolamento di Chtulhu...
io sono previdente
secondo voi perché c'è un quarto personaggio in auto che interpreto io?
BuonDi ! Sono qui per giocare Qualcuno è interessato a giocare in ambientazione Fantasy su Play By Forum? Se la risposta è si, ho preparato un regolamento semplicissimo per creare le schede e giocare! L'ambientazione poi la svilupperanno i giocatori !
sembra interessante
Anch'io sono interessato!
ho modificato il regolamento per aprire avventure
il link a GDR Italia in fondo al regolamento mi sembra sia decaduto
eh... già XD
ok, ho tolto il link ed aggiuntaun altramodifcia.. ditemi che ne pensate.
8. Comunicazione Limiti di Tempo
"Non importa quanti pbf si iniziano, ma quanti se ne concludono."
A che serve iniziare 100 avventure e non concluderne nessuna? A nulla, se non a incasinare l'area. Per questo principale motivo, adotteremo una nuova politica gestionale per quanto riguarda le avventure nei vari pbf avviati.
Il Master decide la Frequenza di Post Minima da tenere durante l'avventura (un post a settimana, un post ogni 10 giorni, ecc) che indica quanto tempo hanno i Giocatori per postare dall'ultimo intervento del Master, ed anche laquantità di "Buoni Assenza" ovvero quante volte possono superare il limite, senza avvertire il proprio master, primadi essere escluso dall'avventura.
Ovviamente anche i master dovranno rispettare le frequenze, pur avendo due giorni in più dei giocatori (quindi con un post ogni 7 giorni, il Master dovrà postare ogni 9) ed i "buoni assenza" dei giocatori e se non dovesse postare entro il limite, senza avvertire, gli viene scalato 1 Buono Assenza, quando esauriti l'Avventura verrà chiusa.
Master e giocatori possono concordare modifiche sulla frequenza ed eventuali periodi di sosta.
Ultima modifica di Harlan draka; 04-10-14 alle 16:20:24
Ricevuto.
Ho una domanda: vale anche per le avventure in corso?
se volete
Secondo me siamo così bravi che non ce n'è bisogno