+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 32 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 785
  1. #351

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    ragazzi nn so se sia la sezione adatta, casomai qualche anima pia tra di voi potrebbe anche rispondermi via pm.

    vorrei sapere come si fa x parteciapare ad un rpg by forum. ho giocato parecchio a d&d 3.0, anche se nn sono un espertone. dato che con i miei compari nn riusciamo a trovare un master vorrei giocare con qualcuno di voi, se possibile. magari con la stessa ambientazione

    fatemi sapere pliiiz

    daniele

  2. #352
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Io invece apro una mozione per costringere oniecoioni a rileggere il testo che scrive, dato che ha una gestione un po' troppo "liberale" degli spazi tra una parola e l'altra
    Bocciata...Oni non si può criticare

  3. #353
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Citazione Originariamente Scritto da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
    ragazzi nn so se sia la sezione adatta, casomai qualche anima pia tra di voi potrebbe anche rispondermi via pm.

    vorrei sapere come si fa x parteciapare ad un rpg by forum. ho giocato parecchio a d&d 3.0, anche se nn sono un espertone. dato che con i miei compari nn riusciamo a trovare un master vorrei giocare con qualcuno di voi, se possibile. magari con la stessa ambientazione

    fatemi sapere pliiiz

    daniele
    Dunque non mi sembra che ci siano al momento cronache d&d aperte.
    Anche se il Becchino era intenzionato ad aprire una cronaca .
    quanto a stessa ambientazione cosa intendi?
    Greyhawk ambientazione base o forgotten realms?


    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che dici tu. Però secondo me potremmo fare che alla fine qualcuno si incarica di scrivere una recensione "somma" data dalle altre.
    Per me va bene a patto che tutte le altre critiche restino disponibili per consultazione.
    Ultima modifica di oniecoioni; 26-11-07 alle 17:19:10

  4. #354
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    Dunque non mi sembra che ci siano al momento cronache d&d aperte.
    aperte c'è solo Entropia ma siamo al completo

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    Anche se il Becchino era intenzionato ad aprire una cronaca .
    ci dovrebbe essere anche quella di JhonDhoe

  5. #355
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    Per me va bene a patto che tutte le altre critiche restino disponibili per consultazione.
    Sì, ma anonime

  6. #356
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    aperte c'è solo Entropia ma siamo al completo

    Big H ho letto che hai tolto gli jedi da entropia perchè non metti gli psionici invece ?

  7. #357
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    L'avventura di D&D di JohnDoe mi pare sia bloccata. Cioè non è neanche partita.

  8. #358
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    Big H ho letto che hai tolto gli jedi da entropia perchè non metti gli psionici invece ?
    fatto

  9. #359
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Che tipo di meccanica usa d&d per la psionica?
    Mi ricordo solo che c'entravono i cristalli.
    Per il reto è come la magia normale?

  10. #360
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Uno psionico ogni giorno ha una certa quantità di PP (Punti Potere) che dipende dal livello e dalla caratteristica chiave.
    Ogni potere a un costo base più un costo facoltativo per renderlo più potente/duraturo/ecc.


    ci sono i cristalli che posso essere usati per mettere da parte dei PP

  11. #361
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    E i midiclorian come rientrano nel tutto?

    Bhuahahahaha

    Aspetta ripensandoci è mai stato detto che gli jedi erano psionici?
    (bhe certo con i midiclorian non è che possono essere altro.)
    La magia è il metafisico che agisce sul fisico quanto meno per Giordano Bruno e Ficino.
    La psionica invece è fisica o superfisica come la teoria che la mente umana possa produrre campi elettromagnetici.

  12. #362
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    mi piacerebbe sapere che schifezza si era fumato/bevuto il creatore dei midicloryan XD

  13. #363
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    demenza senile, succede se non vai in pensione

  14. #364
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Una spiegazione tecnologica è smpre più credibile di una spiegazione filosofica e metafisica.
    Non che il campo di forza che tiene tutte insieme le cose sia molto metafisica, comunque è molto meno credibile di una forza fisica che agisce con catenazioni meccaniche a livello quantistico.
    è supertecnologia indistinguibile dalla magia!
    In oltre serviva per il cambio di tematiche la prima trilogia è un medioevo tecnologico e culturale, la seconda trilogia è l'età classica , o meglio l'età moderna.
    Dopo l'impero nessuno sa come funziona la forza e quindi sprofonda nella superstizione e misticismo (risata sarcastica).
    Prima del impero in piena era della ragione e Illuminismo la forza è un fenomeno scientifico completamente compreso.
    è il solito giochino del perchè l'illuminismo è migliore , l'età dei lumi , la luce contro il sonno della ragione e i suoi incubi.
    Perchè l'ignoranza rende schiavi.
    Illuminismo è democrazia!.

    In wh 40k invece abbiamo l'esatto opposto.
    Abbiamo un era della tecnologia che viene definità l'età oscura seguita da un nuovo medioevo.
    Il punto però è che c'è stato un superamento del illuminismo.
    Perchè l'età oscura della tecnologia, nostro presente compreso, ha portato orrori innimaginabili all' umanità.

  15. #365
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    relativamente, una spiegazione è meglio se è fatta a modo altrimenti è meglio non spiegare, le spiagazioni campate in aria (relativamente ad un qualcosa di inventato, è vero) sminuiscono il lampo di genio.

    Più che capire poi per me si illudevano di capire, e nonostante ciò rimaneva comunque sempre prevalente l' aspetto "religioso " rispetto all aspetto scientifico. Una pecca dei film secondo me è la scelta delle scale dei tempi per cui determinati corsi di eventi vengono condensati rispetto ad altri.


    per wh40k viene considerata oscura perchè è interesse di alcuni, fondamentalmente non si sa cosa sia successo, niente è eterno e quindi le culture rischiano di implodere ,la tecnologia può essere stata un veicolo ma cose simili succederebbero anche in un medioevo (ad esempio caduta impero romano, o il ciclo della fondazione (ispirato al primo)) si ha un andamento oscillatorio.

  16. #366
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Uhm , Bhaal il pianeta degli angeli sanguinari era stata ridotta in palla atomizzata con residui di armi da genocidio di massa, abitata da mutanti cannibali.
    Questo ben prima che entrasse in gioco il chaos o cattivi alieni.
    Ora sul perchè non c'è una rinascita tecnologica nel imperiumper prima cosa c'è una religione fortemente pregiudiziale contro la tecnologia non ci sono robot non è ammessa nessun tipo di tecnologia che non abbia un anima.
    Per cui ci sono solo cyborg.
    Secondo i tecnopreti su marte che non sono degli imbecilli hanno cambiato paradigma non sono più scienziati cartesiani.
    E come ho detto nel altro topic credono nei demoni mentre gli ingegneri non ci credono e in un universo dove Warp e psionica esistono significa che sono più aderenti al vero dei nostri scienziati.
    Terzo che i sommi signori non vogliano una rivoluzione illuminista è sempre vero, non vogliono alcun tipo di rivoluzione.
    l'Imperium è lo stato perfetto e se hai qualcosa da obiettare ti facciamo da male a estremamente male.
    Ma questo ha più a che fare con la politica del opressione .
    Come diceva un mio prof la tolleranza è possibile solo nel ambito teoretico dove due posizioni diverse hanno lo stesso peso, nella vita pratica devi scegliere solo una posizione e quindi neghi esistenza alle altre tesi.
    Se tu hai una pistola e muori di fame, mentre un altro ha una pagnotta, 9 volte su 10 gli spari.Perchè la tua agonia ha molto più peso del esistenza altrui.

    Tornando alla favola per bambini star wars
    Mi pare che in sw le divisioni siano abbastanza nette Jedi=forza scientifica, Sith=forza mistica, poi c'era Yoda che forse dava un po' sul aspetto mistico religioso.
    Per le critiche narrative su sw hai il mio pieno appoggio incondizionato, alla Fine era la telenovela di Anakin ce l'ho piccolo Skywalker..

  17. #367
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Sinceramente l'unico motivo per cui un qualcosa come l'imperium non è imploso su se stesso è che mamma Gw deve guadagnare ^_^ (per me, eh).

    su Sw sinceramente io vedevo i jedi più come ordine monastico dei sith, le conoscenze "scentifiche" mostrate mi pare si limitassero alla scoperta dei midicosi (che poi a nessuno sia venuto in mente di farsene delle iniezioni per potenziarsi..)per il resto come istruzione delle nuove leve, metodi e filosofie fossero un ordine monastico combattente (li chiamavano cavalieri jedi)

    Poi l' idea che mi ero fatto era che jedi e sith più che usare venissero usati dalla forza da li la filosofia del distacco totale dalle emozioni , del non fare fondamentalmente mi sembrava che il miglior jedi passasse la vita lontano dal mondo. Mentre i sith finivano per venire distrutti dalle loro emozioni e diventavano delle emanazioni del "lato oscuro" (ma poi se il LO è la distruzione perchè il LC non crea?) Mi piaceva molto l idea di KOTOR II in cui il protagonista è l unico a "usare" effettivamente la forza

  18. #368
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    c'è mica qualche anima pia che mi prenderebbe come giocatore in una cronaca di vampire?
    La mancanza di cronache attive di vampire nel forum mi turba.
    C'è sempre stata al meno una cronaca attiva o due o tre.

  19. #369
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Old o new world of darkness? (ho cose di entrambi)

  20. #370
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Vada per new.
    Mi piacerebbe una cronaca del tipo: ci sono pochissimi vampiri nessuno sa esattamente perchè esistono e già sapere come abracciare significa essere vampiri molto ben informati.
    Mi piacerebbe una cronaca alla Buffy vampiri senza anima che girano per il mondo succhiando e sbranando per tutto i continenti.
    Cioè una cronaca dove i vampiri sono giustamente considerabili come demoni e meno come anime dannate che combattono per non rinunciare alla propria umanità.
    Una bella cronaca truculenta over 25 , ma anche con una certa profondita e la vorrei fortemente narrativa .
    Una cosa tipo caio è un quarantene sposato con una vita regolare viene morso e abbandonato e diventa un uomo che cerca di costruire una torre di babele di cadaveri per costringere Dio a scatenare l'apocalisse e rivelarsi.
    Una cronaca per uomini cattivi.
    Ultima modifica di oniecoioni; 04-12-07 alle 18:16:01

  21. #371
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    new interessava anche a me volevo provarlo,interessante l'idea dei pochi vampiri,non mi piace molto (personale) l'idea dei vampiri alla buffy (anche se me lo guardavo) perchè la trovo troppo stringente, sono le persone a scegliere, anche se il contesto le influenza.
    Probabilmente è che non saprei come gestirla

  22. #372
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Basta che sia una storia tragica.
    Ossia che preveda la morte di tutti i protagonisti o un capovolgimento delle loro sorti senza esagerare nella pedanteria moralistica nè nel grottesco.

    sto diventando petulante come una zitella.
    Ultima modifica di oniecoioni; 04-12-07 alle 23:48:50

  23. #373
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Bon dai, io comincio a buttar giù un testo di un avventura, fare qualche schizzo di mappe e vedere su quale regolamento D&D applicarlo. Poi cercherò giocatori.

  24. #374
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    Ma cosa è successo nella cronaca di WH40K? sono spariti tutti?

  25. #375
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Locanda "Al dado truccato"

    stasera dovrei riuscire a rispondere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 32 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato