+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 15:33

    come fai ad affermarlo cosi` categoricamente?
    Come ho già scritto,lo ha detto espressamente la nintendo e comunque,nintendo non può pensare assolutamente di competere per la leadership.

  2. #27
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Revolution

    Onslaught ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 20:19
    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 15:33

    come fai ad affermarlo cosi` categoricamente?
    Come ho già scritto,lo ha detto espressamente la nintendo e comunque,nintendo non può pensare assolutamente di competere per la leadership.
    non potrebbe essere una strategia di marketing, quella di affermare di puntare ad una nicchia(magari aggiungendo che la nicchia ha alcune peculiarita`), per fare invece in modo che la gente interessata sia sempre piu`?
    secondo me, se la nintendo ha un progetto cosi` ambizioso in cantiere, non si accontentera` di una piccola fetta del mercato, ma puntera` decisamente al cuore(altrimenti che rivoluzione sarebbe?).

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 21:09

    non potrebbe essere una strategia di marketing, quella di affermare di puntare ad una nicchia(magari aggiungendo che la nicchia ha alcune peculiarita`), per fare invece in modo che la gente interessata sia sempre piu`?
    Direi proprio di no(che senso avrebbe)?
    Quote:

    secondo me, se la nintendo ha un progetto cosi` ambizioso in cantiere, non si accontentera` di una piccola fetta del mercato, ma puntera` decisamente al cuore(altrimenti che rivoluzione sarebbe?).
    Io di ambizioso non vedo assolutamente nulla,anzi,mi sembra chiaro che puntino ad altro per non finire schiacciati lottando sullo stesso terreno degli altri.

  4. #29
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Revolution

    Onslaught ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 21:57
    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 21:09

    non potrebbe essere una strategia di marketing, quella di affermare di puntare ad una nicchia(magari aggiungendo che la nicchia ha alcune peculiarita`), per fare invece in modo che la gente interessata sia sempre piu`?
    Direi proprio di no(che senso avrebbe)?
    ho fatto un esempio, ma comunque se ha senso parlare per buona parte della fiera dei successi delle passate console(e non parlo solo di nintendo, che avrebbe avuto come giustificazione i pochi argomenti da trattare, ma anche microsoft, che alla presentazione dell`xbox360 ha parlato di quanto successo abbiano avuto xbox e live!, per presentarsi come "vincenti".), perche` non dovrebbe averlo dire che la nintendo punta ad`una "elite"(porre come "vincenti" coloro che giocano ai propri prodotti potrebbe essere un`altra strategia di marketing, no?)-per dire-.
    Quote:

    secondo me, se la nintendo ha un progetto cosi` ambizioso in cantiere, non si accontentera` di una piccola fetta del mercato, ma puntera` decisamente al cuore(altrimenti che rivoluzione sarebbe?).
    Io di ambizioso non vedo assolutamente nulla,anzi,mi sembra chiaro che puntino ad altro per non finire schiacciati lottando sullo stesso terreno degli altri.[/quote]
    io vedo invece un sacco di hype per una console "rivoluzionaria". che senso avrebbe creare una console del genere per poi continuare a puntare sugli handheld?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 22:07
    Onslaught ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 21:57
    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 21:09

    non potrebbe essere una strategia di marketing, quella di affermare di puntare ad una nicchia(magari aggiungendo che la nicchia ha alcune peculiarita`), per fare invece in modo che la gente interessata sia sempre piu`?
    Direi proprio di no(che senso avrebbe)?
    ho fatto un esempio, ma comunque se ha senso parlare per buona parte della fiera dei successi delle passate console(e non parlo solo di nintendo, che avrebbe avuto come giustificazione i pochi argomenti da trattare, ma anche microsoft, che alla presentazione dell`xbox360 ha parlato di quanto successo abbiano avuto xbox e live!, per presentarsi come "vincenti".), perche` non dovrebbe averlo dire che la nintendo punta ad`una "elite"(porre come "vincenti" coloro che giocano ai propri prodotti potrebbe essere un`altra strategia di marketing, no?)-per dire-.
    Quote:

    secondo me, se la nintendo ha un progetto cosi` ambizioso in cantiere, non si accontentera` di una piccola fetta del mercato, ma puntera` decisamente al cuore(altrimenti che rivoluzione sarebbe?).
    Io di ambizioso non vedo assolutamente nulla,anzi,mi sembra chiaro che puntino ad altro per non finire schiacciati lottando sullo stesso terreno degli altri.
    io vedo invece un sacco di hype per una console "rivoluzionaria". che senso avrebbe creare una console del genere per poi continuare a puntare sugli handheld?[/quote]
    Un sacco di hype? Veramente tutti sbavano sui tech demo (veri o fasulli che siano) della PS3 e dell' Xbox360,tutta questa attesa per il Revolution non la vedo.
    E poi che c'entra il nome? Se si chiama Revolution dev'essere per forza una rivoluzione? E' normale che gli diano un nome altisonante,mica potevano chiamarlo Nintendo Caffettiera.

    E il bisogno di un nome altisonante in Nintendo c'è,se ci fai caso è l'unica fra le 3 a non aver mantenuto il nome della console precedente...PS3 è il seguito di PS2,Xbox 360 di Xbox mentre non si è mai parlato di un "Cubo 2" o roba del genere,evidente segno di sfiducia in quel nome e del bisogno di trovarne uno nuovo

  6. #31

    Predefinito Re: Revolution

    Il mio discorso sulla "nicchia" (e ovviamente quello di Onsl)
    trova già una piccola conferma in quello che sappiamo del
    Revolution: sarà ancora più piccolo del prototipo mostrato.
    Traduzione: graficamente non potrà competere con PS3 e
    XBox360, a meno che non abbiano sviluppato una tecnologia
    aliena (le schede 3D ultra-performanti come quelle ATI
    e NVidia previste nelle nuove console scaldano di brutto,
    non c'è verso di infilare tanta potenza in una scatola
    così piccola). Oltretutto è più di 1 anno che la stessa
    Nintendo sottolinea la scarsa importanza della grafica
    nella nuova console.

    Cosa rimane per attirare il grande pubblico se manca la
    grafica "spacca-mascella"? Sicuramente non il retrogaming
    integrato nel Revolution. E' ormai chiaro come il sole che
    la novità sarà il controller, avranno trovato un sistema
    molto semplice e fluido per interagire coi giochi, in
    maniera analoga al pennino del DS. Tutti i discorsi di
    Nintendo sottolineano l'importanza di trovare nuovi
    utenti, gente che non si è mai avvicinata a una console,
    questo significa che si spostano su un campo di battaglia
    completamente diverso da quello di Sony e Microsoft: magari
    trasformeranno il loro nuovo campo in una miniera d'oro,
    ma per adesso è innegabilmente una nicchia di mercato.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 22:07

    ho fatto un esempio, ma comunque se ha senso parlare per buona parte della fiera dei successi delle passate console(e non parlo solo di nintendo, che avrebbe avuto come giustificazione i pochi argomenti da trattare, ma anche microsoft, che alla presentazione dell`xbox360 ha parlato di quanto successo abbiano avuto xbox e live!, per presentarsi come "vincenti".), perche` non dovrebbe averlo dire che la nintendo punta ad`una "elite"(porre come "vincenti" coloro che giocano ai propri prodotti potrebbe essere un`altra strategia di marketing, no?)-per dire-.
    Ma infatti quei discorsi denotano una totale mancanza di tranquillitò,nonchè di argomenti.
    Comunque continuo a non capire che legame dovrebbe correre tra il dichiarare una console di nicchia e vendere molto o poco: le vendite non dipendono di certo da quello.
    Quote:

    io vedo invece un sacco di hype per una console "rivoluzionaria".
    Io di hype per il revolution non ne vedo proprio: gli unici ad avere aspettative,sono i fan nintendo.
    Quote:

    che senso avrebbe creare una console del genere per poi continuare a puntare sugli handheld?
    Perchè nintendo è prima di tutto una software house e con il gamecube ha venduto moltissimo software,ecco perchè ha senso.

  8. #33
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Revolution

    Catoblepas ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 22:16
    Il mio discorso sulla "nicchia" (e ovviamente quello di Onsl)
    trova già una piccola conferma in quello che sappiamo del
    Revolution: sarà ancora più piccolo del prototipo mostrato.
    Traduzione: graficamente non potrà competere con PS3 e
    XBox360, a meno che non abbiano sviluppato una tecnologia
    aliena (le schede 3D ultra-performanti come quelle ATI
    e NVidia previste nelle nuove console scaldano di brutto,
    non c'è verso di infilare tanta potenza in una scatola
    così piccola). Oltretutto è più di 1 anno che la stessa
    Nintendo sottolinea la scarsa importanza della grafica
    nella nuova console.

    Cosa rimane per attirare il grande pubblico se manca la
    grafica "spacca-mascella"? Sicuramente non il retrogaming
    integrato nel Revolution. E' ormai chiaro come il sole che
    la novità sarà il controller, avranno trovato un sistema
    molto semplice e fluido per interagire coi giochi, in
    maniera analoga al pennino del DS. Tutti i discorsi di
    Nintendo sottolineano l'importanza di trovare nuovi
    utenti, gente che non si è mai avvicinata a una console,
    questo significa che si spostano su un campo di battaglia
    completamente diverso da quello di Sony e Microsoft: magari
    trasformeranno il loro nuovo campo in una miniera d'oro,
    ma per adesso è innegabilmente una nicchia di mercato.
    E' innegabile che il destino del Revolution sarà deciso da come il mercato accetterà il suo sistema di controllo, tuttavia mi fa pensare che se dovesse avere successo cosa impedirebbe a sony e microsoft di svilluparne in breve tempo sistemi analoghi

  9. #34

    Predefinito Re: Revolution

    montex82 ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 10:31
    E' innegabile che il destino del Revolution sarà deciso da come il mercato accetterà il suo sistema di controllo, tuttavia mi fa pensare che se dovesse avere successo cosa impedirebbe a sony e microsoft di svilluparne in breve tempo sistemi analoghi
    E' facile pensare che il controller del Revolution sia troppo
    diverso da quelli classici per essere "copiato". Puoi aggiungere
    una levetta analogica al pad standard, ma non puoi cambiare
    completamente il dual shock e venderlo come un upgrade
    (infatti è probabile che le ROM scaricabili su Revolution
    richiedano un normale joypad da Gamecube, anche se fin'ora
    è tutto molto confuso).
    Aggiungi il fatto che la maggior parte dei giochi che faranno
    buon uso della periferica sarà Made in Nintendo, mentre il
    supporto delle terze parti dipenderà moltissimo dal successo
    della console.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: Revolution

    Ma perchè vi fate tutti questi problemi su "nicchia", "leadership", etc. etc... A me importa solo che ci sia quell'innovazione annunciata ma non ancora svelata. Se poi sarà un prodotto di punta o di nicchia poco me ne frega, l'importante è che sia appagante e coinvolgente. Per il resto Nintendo per quello che mi riguarda può fare le strategie che più gli aggradano!

  11. #36
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Revolution

    hunter123 ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 11:51
    Ma perchè vi fate tutti questi problemi su "nicchia", "leadership", etc. etc... A me importa solo che ci sia quell'innovazione annunciata ma non ancora svelata. Se poi sarà un prodotto di punta o di nicchia poco me ne frega, l'importante è che sia appagante e coinvolgente. Per il resto Nintendo per quello che mi riguarda può fare le strategie che più gli aggradano!
    Per quanto mi riguarda più e diffusa una console più e sopportata e più ho facilità di trovare giochi più economici o meglio usati in modo da spendere di meno,senza contare che qualcosa di più innovativo oltre alla grafica nel nostro campo ci vuole proprio.

  12. #37
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Revolution

    ok, la console non avra` una grafica stratosferica, ormai si e` praticamente capito, ma cosa succederebbe se il nuovo sistema di controllo fosse dannatamente piu` divertente della grafica iperrealistica? escludete categoricamente questa possibilita`? se succedesse, magari sempre piu` gente inizierebbe ad essere incuriosita, a voler provare la console, ed infine acquistarla, io la vedo cosi`.
    Quote:
    Ma infatti quei discorsi denotano una totale mancanza di tranquillitò,nonchè di argomenti.
    Comunque continuo a non capire che legame dovrebbe correre tra il dichiarare una console di nicchia e vendere molto o poco: le vendite non dipendono di certo da quello.
    io invece credo che presentarsi se stessi ed il proprio prodotto come "vincente" sia fondamentale, non solo nel mercato dei videogiochi. e se i "vincenti" fossero i fruitori del prodotto? sarebbe una nuova strada, nella pubblicita`(almeno in campo videoludico).ovviamente non e` questo che fa le vendite, ma se la pubblicita` e` supportata da un prodotto di qualita`, il discorso cambia.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 19:19
    ok, la console non avra` una grafica stratosferica, ormai si e` praticamente capito, ma cosa succederebbe se il nuovo sistema di controllo fosse dannatamente piu` divertente della grafica iperrealistica? escludete categoricamente questa possibilita`? se succedesse, magari sempre piu` gente inizierebbe ad essere incuriosita, a voler provare la console, ed infine acquistarla, io la vedo cosi`.
    Io vedo il supporto delle terze parti,la visibilità,il potere di strappare esclusive agli avversari ecc. e quindi non vedo come potrebbe verificarsi tutto questo stravolgimento.
    Mi sembra un discorso con troppi "se" e troppo pochi dati di fatto.
    Quote:

    io invece credo che presentarsi se stessi ed il proprio prodotto come "vincente" sia fondamentale, non solo nel mercato dei videogiochi. e se i "vincenti" fossero i fruitori del prodotto? sarebbe una nuova strada, nella pubblicita`(almeno in campo videoludico).ovviamente non e` questo che fa le vendite, ma se la pubblicita` e` supportata da un prodotto di qualita`, il discorso cambia.
    Se fosse fondamentale bullarsi e basta,nintendo e microsoft non avrebbero venduto così poco.
    Va anche detto,anche se dovrebbe essere ovvio,che le conferenze le seguono,ad essere ottimisti,solo gli appassionati ultra accaniti,ergo dire che non contano niente è un eufemismo(contano di più per gli sviluppatori e gli addetti ai lavori,ma di certo queste persone non si fanno influenzare da frasi ad effetto).
    Se poi conta la pubblicità(e in effetti conta),allora nintendo è spacciata(in quanto a possibilità di diventare leader del mercato),visto i soldi e i reparti marketing di microsoft e sony.
    Quanto alla qualità,mi sembra un pò prematuro parlarne.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 19:19
    ok, la console non avra` una grafica stratosferica, ormai si e` praticamente capito, ma cosa succederebbe se il nuovo sistema di controllo fosse dannatamente piu` divertente della grafica iperrealistica? escludete categoricamente questa possibilita`? se succedesse, magari sempre piu` gente inizierebbe ad essere incuriosita, a voler provare la console, ed infine acquistarla, io la vedo cosi`.
    Quote:
    Ma infatti quei discorsi denotano una totale mancanza di tranquillitò,nonchè di argomenti.
    Comunque continuo a non capire che legame dovrebbe correre tra il dichiarare una console di nicchia e vendere molto o poco: le vendite non dipendono di certo da quello.
    io invece credo che presentarsi se stessi ed il proprio prodotto come "vincente" sia fondamentale, non solo nel mercato dei videogiochi. e se i "vincenti" fossero i fruitori del prodotto? sarebbe una nuova strada, nella pubblicita`(almeno in campo videoludico).ovviamente non e` questo che fa le vendite, ma se la pubblicita` e` supportata da un prodotto di qualita`, il discorso cambia.
    Quello che dici vale in un mondo di fantasia,tutto zuccherato e pieno di arcobaleni.
    Nel mondo reale vince chi fa più pubblicità e chi ha i giochi più famosi. Nel cinema fanno anche di peggio,è diventato storico il caso di Jurassic Park,si spese di più per la pubblicità del film che per la realizzazione stessa; stupidi loro? Assolutamente no,hanno fatto i loro conti e hanno capito come muoversi.

    Se sulla prossima console Nintendo ci saranno giochi belli non basterà,i giochi belli non bastano da soli a fare pubblicità e il passaparola non funziona. Per vendere devi avere giochi FAMOSI (PES,Final Fantasy,Gran Turismo,GTA etc) e devi essere in vista ovunque; nei supermercati,nei negozi di videogiochi,in tv,su internet...Ovunque.
    Nintendo non può fare una cosa del genere,le sue basi finanziarie non sono nè quelle di Sony nè quelle di Microsoft. Alla Nintendo possono fare i giochi e stop,non possono fare molto per supportarli in altre maniere.
    Se vai in un supermarket e ci sono postazioni con console per porvare i videogiochi prova a vedere che macchine ci sono; sono Xbox o PS2,non c'è mai il Cubo. Nintendo punta con la sua prossima macchina a vendere al suo solito zoccolo duro di utenti,quelli che hanno in passato comprato il Cubo e prima ancora l'N64. Non può competere neppure lontanamente per il dominio assoluto,se tu credi che possa farcela te ne accorgerai in futuro

  15. #40
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Revolution

    Onslaught ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 20:17
    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 19:19
    ok, la console non avra` una grafica stratosferica, ormai si e` praticamente capito, ma cosa succederebbe se il nuovo sistema di controllo fosse dannatamente piu` divertente della grafica iperrealistica? escludete categoricamente questa possibilita`? se succedesse, magari sempre piu` gente inizierebbe ad essere incuriosita, a voler provare la console, ed infine acquistarla, io la vedo cosi`.
    Io vedo il supporto delle terze parti,la visibilità,il potere di strappare esclusive agli avversari ecc. e quindi non vedo come potrebbe verificarsi tutto questo stravolgimento.
    Mi sembra un discorso con troppi "se" e troppo pochi dati di fatto.
    e come dovrei parlare, se non con i "se", di una console di cui praticamente non si sa niente?
    la visibilita`, il potere ed il supporto possono anche arrivare dopo, quando inizi ad avere successo, no?
    Quote:
    Quote:

    io invece credo che presentarsi se stessi ed il proprio prodotto come "vincente" sia fondamentale, non solo nel mercato dei videogiochi. e se i "vincenti" fossero i fruitori del prodotto? sarebbe una nuova strada, nella pubblicita`(almeno in campo videoludico).ovviamente non e` questo che fa le vendite, ma se la pubblicita` e` supportata da un prodotto di qualita`, il discorso cambia.
    Se fosse fondamentale bullarsi e basta,nintendo e microsoft non avrebbero venduto così poco.
    ripeto, bullarsi e basta non serve a niente, ma se sei bravo e ti bulli anche, e` un`altra cosa
    Quote:
    Va anche detto,anche se dovrebbe essere ovvio,che le conferenze le seguono,ad essere ottimisti,solo gli appassionati ultra accaniti,ergo dire che non contano niente è un eufemismo(contano di più per gli sviluppatori e gli addetti ai lavori,ma di certo queste persone non si fanno influenzare da frasi ad effetto).
    non mi stavo riferendo in particolare all`e3.
    Quote:
    Se poi conta la pubblicità(e in effetti conta),allora nintendo è spacciata(in quanto a possibilità di diventare leader del mercato),visto i soldi e i reparti marketing di microsoft e sony.
    Quanto alla qualità,mi sembra un pò prematuro parlarne.
    infatti ho fatto solo supposizioni <_<

  16. #41
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Revolution

    Perfect Dark ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 20:44
    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 19:19
    ok, la console non avra` una grafica stratosferica, ormai si e` praticamente capito, ma cosa succederebbe se il nuovo sistema di controllo fosse dannatamente piu` divertente della grafica iperrealistica? escludete categoricamente questa possibilita`? se succedesse, magari sempre piu` gente inizierebbe ad essere incuriosita, a voler provare la console, ed infine acquistarla, io la vedo cosi`.
    Quote:
    Ma infatti quei discorsi denotano una totale mancanza di tranquillitò,nonchè di argomenti.
    Comunque continuo a non capire che legame dovrebbe correre tra il dichiarare una console di nicchia e vendere molto o poco: le vendite non dipendono di certo da quello.
    io invece credo che presentarsi se stessi ed il proprio prodotto come "vincente" sia fondamentale, non solo nel mercato dei videogiochi. e se i "vincenti" fossero i fruitori del prodotto? sarebbe una nuova strada, nella pubblicita`(almeno in campo videoludico).ovviamente non e` questo che fa le vendite, ma se la pubblicita` e` supportata da un prodotto di qualita`, il discorso cambia.
    Quello che dici vale in un mondo di fantasia,tutto zuccherato e pieno di arcobaleni.
    Nel mondo reale vince chi fa più pubblicità e chi ha i giochi più famosi. Nel cinema fanno anche di peggio,è diventato storico il caso di Jurassic Park,si spese di più per la pubblicità del film che per la realizzazione stessa; stupidi loro? Assolutamente no,hanno fatto i loro conti e hanno capito come muoversi.
    a parte che cinema e videoludo sono fortunatamente ancora abbastanza diversi, in certi aspetti, mi dici dove ho detto che la pubblicita` non conta, ma conta solo la qualita`? pero`, ovviamente, pubblicita` e basta non serve a molto, xbox insegna
    Quote:
    Se sulla prossima console Nintendo ci saranno giochi belli non basterà,i giochi belli non bastano da soli a fare pubblicità e il passaparola non funziona. Per vendere devi avere giochi FAMOSI (PES,Final Fantasy,Gran Turismo,GTA etc) e devi essere in vista ovunque; nei supermercati,nei negozi di videogiochi,in tv,su internet...Ovunque.
    mario, zelda, metroid non sono abbastanza famosi? se la situazione diventasse quella che ho ipotizzato, non diverrebbero ancora piu` famosi?
    Quote:
    Nintendo non può fare una cosa del genere,le sue basi finanziarie non sono nè quelle di Sony nè quelle di Microsoft. Alla Nintendo possono fare i giochi e stop,non possono fare molto per supportarli in altre maniere.
    quindi la nintendo vira` in una situazione finanziaria precaria per sempre, ok.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Revolution

    Prova a chiedere in giro,non ai videogiocatori ma a persone QUALUNQUE se conoscono di più Metroid o Lara Croft,i giocatori di PES o Link.
    In ogni caso non c'è bisogno di prendersela,Nintendo non va in rovina però deve stare molto attenta se non vuole fare la fine di Sega e diventare software house senza produrre più console.
    Nintendo in più di Sega ha il mercato dei portatili che le frutta bene,se non si potesse aggrappare a quello sarebbe in guai peggiori.
    Se credi che dall'oggi al domani Nintendo venda 12mila miliardi di console e diventi un impero finanziario più grande di Sony e Microsoft...

  18. #43
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Revolution

    Perfect Dark ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:02
    Prova a chiedere in giro,non ai videogiocatori ma a persone QUALUNQUE se conoscono di più Metroid o Lara Croft,i giocatori di PES o Link.
    non ho mai detto il contrario, comunque il target interessato sono i videogiocatori, no?
    Quote:

    In ogni caso non c'è bisogno di prendersela,Nintendo non va in rovina però deve stare molto attenta se non vuole fare la fine di Sega e diventare software house senza produrre più console.
    Nintendo in più di Sega ha il mercato dei portatili che le frutta bene,se non si potesse aggrappare a quello sarebbe in guai peggiori.
    Se credi che dall'oggi al domani Nintendo venda 12mila miliardi di console e diventi un impero finanziario più grande di Sony e Microsoft...
    non lo credo, pero` la situazione finanziaria puo andare anche in meglio, non solo in peggio, no?(e comunque a quanto pare, correggetemi se sbaglio, la nintendo non e` che navighi in cosi` cattive acque come sembra)

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 21:26

    e come dovrei parlare, se non con i "se", di una console di cui praticamente non si sa niente?
    la visibilita`, il potere ed il supporto possono anche arrivare dopo, quando inizi ad avere successo, no?
    Infatti è vero che puoi fare solo supposizioni,ma renditi conto che il tuo discorso è tautologico: stai praticamente dicendo "e se la nintendo avesse successo avendo successo?".
    In pratica non si capisce come dovrebbe arrivare concretamente a questo successo.
    Quote:

    ripeto, bullarsi e basta non serve a niente, ma se sei bravo e ti bulli anche, e` un`altra cosa
    Vero: se sei bravo e puoi permetterti di pavoneggiarti,ti chiami sony ed è decisamente un'altra cosa.
    La nintendo,purtroppo per lei,è "solo" brava a fare i giochi,le manca tutto il resto.


  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:25
    non ho mai detto il contrario, comunque il target interessato sono i videogiocatori, no?
    No,il target è la massa: se il target sono solo gli appassionati,allora si sta puntando ad una nicchia di mercato.
    Quote:

    non lo credo, pero` la situazione finanziaria puo andare anche in meglio, non solo in peggio, no?(e comunque a quanto pare, correggetemi se sbaglio, la nintendo non e` che navighi in cosi` cattive acque come sembra)
    Più che altro si fa un pò di confusione quando si parla delle finanze di nintendo: nintendo ha una situazione finanziaria piuttosto buona.
    Il punto è che,però,non ha neanche un centesimo delle risorse di sony o un millesimo di quelle di microsoft,quindi non può competere sullo stesso terreno(basta ascoltare i discorsi dei dirigenti nintendo: lo dicono anche loro,chiaramente non in questi termini)e per quanto la situazione finanziaria possa migliorare,per arrivare anche solo vicino a microsoft e sony,dovrebbero inventare qualcosa di equiparabile al fuoco o alla ruota.

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:25
    Perfect Dark ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:02
    Prova a chiedere in giro,non ai videogiocatori ma a persone QUALUNQUE se conoscono di più Metroid o Lara Croft,i giocatori di PES o Link.
    non ho mai detto il contrario, comunque il target interessato sono i videogiocatori, no?
    Quote:

    In ogni caso non c'è bisogno di prendersela,Nintendo non va in rovina però deve stare molto attenta se non vuole fare la fine di Sega e diventare software house senza produrre più console.
    Nintendo in più di Sega ha il mercato dei portatili che le frutta bene,se non si potesse aggrappare a quello sarebbe in guai peggiori.
    Se credi che dall'oggi al domani Nintendo venda 12mila miliardi di console e diventi un impero finanziario più grande di Sony e Microsoft...
    non lo credo, pero` la situazione finanziaria puo andare anche in meglio, non solo in peggio, no?(e comunque a quanto pare, correggetemi se sbaglio, la nintendo non e` che navighi in cosi` cattive acque come sembra)
    Adesso non vorrei sbilanciarmi, ma ho letto un articolo qualche mese fa in cui veniva detto che Nintendo era la prima per quanto riguarda la salute finanziaria. Non dimentichiamoci che Nintendo vende poco ma sviluppa i suoi maggiori successi internamente, quindi ha anche costi ridotti. Se a questo ci aggiungiamo un mercato delle console portatili florido e dei brand che hanno fatto la sua fortuna come i pokemon, non è che sia proprio in cattive acque.
    Sul fatto che Nintendo scelga un mercato per così dire di nicchia non vuol dire una posizione di minor rilievo anzi...è solo differenziazione.
    Anche nel campo delle schede video Matrox ha deciso di lasciare una fetta di mercato (quella dei videogiocatori) per specializzarsi nel segmento della grafica professionale...ma non per questo ne è venuta meno la sua immagine di grande azienda. Semplicemente se uno deve giocare ad Half Life 2 si compra una Ati X800, se deve fare grafica professionale compra una Matrox...

  22. #47

    Predefinito Re: Revolution

    Salve, sono nuovo, volevo dire la mia riguardo alle consolle.
    Bisogna sempre tenere d'occhio cosa ci vogliono vendere...insomma, cosa fanno queste consolle? Cosa mi offrono? Mi scarico le foto di vari aggeggi sulla consolle? mi ci vedo anche i film? Mi ci collego ad intenet per fare sfide? Ci posso attaccare varie robe tipo microfoni o telecamere? Ci ascolto gli mp3???...

    ...queste cose fra un po le fanno anche i cellulari... e se uno vuole queste funzionalità, beh, la meglio è un pc. Con quello fai tutto. Qualcuno mi potrà dire "guarda che costa di piu" certo, ma ci faccio piu cose...e graficamente, nell'arco di qualche mese dall'uscita delle consolle, non ha rivali.
    Pian piano queste consolle diventano sempre più multifunzionali e simili ad un pc... semplicemente l'interfaccia pare più immediata. Piu cose faranno le consolle, piu costeranno, piu saranno vicine al pc...ad un certo punto non sapranno piu cosa ci stanno vendendo, un pc o una consolle?

    Ben vengano rivoluzioni di qualche tipo in questo caso, ben venga quacuno con un idea precisa da sviluppare. Se poi ci riscono interamente o solo in parte è un altro conto, l'importante è che ci sia qualcuno che ha un idea.

    Microsoft e Sony non mi pare ne abbiano molte, la Nintendo qualcosa ha.

    P.S.
    Si parla di potenzialità delle altre consolle...sarà...ma il gamecube presenta dei giochi con della grafica davvero invidiabile... resident evil4, metroid, il nuovo zelda hanno dimostrato che le vanterie delle potenzialità restano li dove sono. Mi fa piacere che mantengano lo stesso profilo basso con il Revolution, non puo che venirne fuori qualcosa di buono.








  23. #48
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Revolution

    Onslaught ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:53
    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 21:26

    e come dovrei parlare, se non con i "se", di una console di cui praticamente non si sa niente?
    la visibilita`, il potere ed il supporto possono anche arrivare dopo, quando inizi ad avere successo, no?
    Infatti è vero che puoi fare solo supposizioni,ma renditi conto che il tuo discorso è tautologico: stai praticamente dicendo "e se la nintendo avesse successo avendo successo?".
    In pratica non si capisce come dovrebbe arrivare concretamente a questo successo.
    stavo dicendo che una volta che fai una console con un sistema di gioco nuovo, immediato e rivoluzionario come leggo, la console inizierebbe ad avere inizialmente successo tra gli appassionati. e quando ad interessarsi saranno anche gli altri videogiocatori, inizi a vendere, e con buone strategie di marketing e qualche sacrificio per una console che si e` dimostrata valida, potrebbe scaturire tutto il resto.
    Onslaught ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:58
    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:25
    non ho mai detto il contrario, comunque il target interessato sono i videogiocatori, no?
    No,il target è la massa: se il target sono solo gli appassionati,allora si sta puntando ad una nicchia di mercato.
    no, secondo me il target sono i videogiocatori, casual o incalliti che siano. che senso avrebbe allora pubblicizzare una console ai nonni o alle casalinghe, ai quali delle console non gliene sbatte proprio niente?

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di L'Inquisitore
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    The City of Bologna
    Messaggi
    1,375

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 12:03

    Onslaught ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:58
    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:25
    non ho mai detto il contrario, comunque il target interessato sono i videogiocatori, no?
    No,il target è la massa: se il target sono solo gli appassionati,allora si sta puntando ad una nicchia di mercato.
    no, secondo me il target sono i videogiocatori, casual o incalliti che siano. che senso avrebbe allora pubblicizzare una console ai nonni o alle casalinghe, ai quali delle console non gliene sbatte proprio niente?
    beh, vabbè, metroid e zelda sono sconosciuti ad una buona metà dei videogiocatori... mica tutti comprano le riviste del settore, frequentano i forum e tutto il resto... lara croft è diventato il simbolo dei videogiochi dell'epoca del 3d, questo è innegabile...
    anche super mario è un simbolo dei videogiochi, però è indissolubilmente legato alle 2 dimensioni pixellose, che a tre quarti dei videogiocatori non piacciono...
    metroid e zelda sono conosciuti (ed ammirati) solo da coloro che sono appassionati di videogiochi, comprano le riviste in cui se ne parla e si informano... e fra questi appassionati c'è chi preferisce comunque metal gear solid e si prende la playstation...
    comunque speriamo che ne venga fuori qualcosa di buono, con il revolution... io mi fido...

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Revolution

    Skuth ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 12:03
    Onslaught ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:53
    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 21:26

    e come dovrei parlare, se non con i "se", di una console di cui praticamente non si sa niente?
    la visibilita`, il potere ed il supporto possono anche arrivare dopo, quando inizi ad avere successo, no?
    Infatti è vero che puoi fare solo supposizioni,ma renditi conto che il tuo discorso è tautologico: stai praticamente dicendo "e se la nintendo avesse successo avendo successo?".
    In pratica non si capisce come dovrebbe arrivare concretamente a questo successo.
    stavo dicendo che una volta che fai una console con un sistema di gioco nuovo, immediato e rivoluzionario come leggo, la console inizierebbe ad avere inizialmente successo tra gli appassionati. e quando ad interessarsi saranno anche gli altri videogiocatori, inizi a vendere, e con buone strategie di marketing e qualche sacrificio per una console che si e` dimostrata valida, potrebbe scaturire tutto il resto.
    Onslaught ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:58
    Skuth ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 22:25
    non ho mai detto il contrario, comunque il target interessato sono i videogiocatori, no?
    No,il target è la massa: se il target sono solo gli appassionati,allora si sta puntando ad una nicchia di mercato.
    no, secondo me il target sono i videogiocatori, casual o incalliti che siano. che senso avrebbe allora pubblicizzare una console ai nonni o alle casalinghe, ai quali delle console non gliene sbatte proprio niente?
    Che senso ha?? La Nintendo col suo SNES dominava la scena dei 16 bit vendendo le console solo ai videogiocatori. E' arrivata Sony e con la sua PSX ha avuto l'idea di vendere console a tutti,anche a chi il giorno prima manco sapeva chi era Mario.
    Risultato: PSX ha sbriciolato Nintendo e Sega
    Le nuove console puntano a vendere presso ogni tipo di persona e le pubblicità che vengono fatte sono per invogliare anche chi di videgiochi capisce poco a comprare una console,magari spingendo sul fatto che ha lil lettore dvd,l'hard disk interno o la connessione internet.
    Puntare ad un pubblico di SOLI videogiocatori significa NON allargare il mercato ma vendere la console alle solite persone a cui hai venduto quella precedente. E l'obiettivo di ogni azienda è,se può,allargare il mercato e vendere a più persone di prima,non fossilizzarsi sullo stesso tipo di utenza,sennò la crescita non ci sarà mai.
    Se Nintendo è stata battuta da Sony hai tempi di PSX e PS2 poi è per questo; loro si sono sempre focalizzati nel vendere le console solo agli appassionati,non gli è mai venuto in mente di provare a venderle a TUTTI,di pubblicizzarle tanto e di renderle "cool" in modo da invogliare anche i poco esperti.
    E quando Microsoft ha visto quanto si era allargato il mercato con PSX ha deciso di buttarsi nella mischia. Se Sony non avesse allargato il mercato in quella maniera Microsoft non sarebbe mai entrata in campo perchè Microsoft non vuole le briciole,vuole tutto.

    Un impero finanziario non si costruisce sul nulla,non puoi dall'oggi al domani pretendere di essere al pari di Sony o Microsoft. Sony vende televisori,hi-fi,lettori cd,lettori dvd,monitor per pc a tantissime altre cose. Microsoft vende sistemi operativi,programmi,software di ogni tipo. Nintendo vende SOLO videogiochi,come fai a metterti sullo stesso piano di questi 2 colossi? Neppure se il Revolution vendesse il triplo delle altre console ci potrebbe essere un avvicinamento a livello finanziario,il divario è abissale.
    Ognuno è libero di credere quello che vuole però un minimo di realismo ci vuole; credere che il Revolution si possa imporre come vendite a discapito di PS3 e Xbox360 è come sperare che il Chievo Verona vinca lo scudetto il prossimo anno,o che l'Uganda batta gli Stati Uniti a basket. Puoi sperarlo ma nella realtà delle cose è impossibile

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato