+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 476 a 492 di 492
  1. #476

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 18:09

    Finora i fatti che abbiamo visto sono la tua saccenza e la tua scrittura da cani. In ogni caso sono cose che non possono dimostrare né la tua inteligenza né la tua stupidità, visto che finora ti abbiamo trattato solo da persona con un opinione diametralmente opposta e con cui confrontarci e non come un inferiore che non merita neppure risposta.
    Un rispetto che ci aspettiamo pure noi, seppur inferiori alla media, perchè il tuo Q.I. viene dopo la buona educazione, in siffatta sede.

    rieto non è il QI che dice qunto una persona sia intelligemnte (infatto chris avendo un QI ratiamente a singola cifra è un persona intelligente, e così siamo pari )

    mi avete trattato ocme una persona con cui si discute?
    intanto la mia costruzione logica sul buget di TGM è ancora la bella in piedi, e pure quella sulle recensioni di GEnforce e point of attack....

    io vorrei discutere su quelle, se è possibile...........

  2. #477
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    guarda, fulminato, arrivo io bello bello e ti spiego come stanno le cose. tu hai preso due frasi e le hai messe accanto con l'intento di far risaltare "qualcosa". Ora, non ti sei semplicemente accorto che le due riviste sono più o meno, sotto il punto di vista della pubblicità, sulla stessa barca. Dire che per sopravvivere ci vuole la pubblicità e dire che la pubblicità non è necessaria per il pareggio di bilancio non sono due cose così diverse... [mi rendo conto solo ora di non avere mai letto GMC e non so come sia la situazione là... quanto sto per dire viene invalidato se su GMC non esiste la pubblicità ] probabilmente anche TGM senza pubblicità potrebbe tranquillamente andare in pari col bilancio. Al "signor Xenia", però, credo che la cosa non piacerebbe poi molto... per quanto il prodotto sia stato quasi sempre di ottima qualità non credo che il primario interesse del "signor Xenia" sia quello di "accontentarci nel fornirci una rivista" quanto, piuttosto, quello di mettersi in tasca i soldi derivanti da una impresa. Come farebbe qualunque persona sana di mente.

    Forse che il Silvestro intendesse questo quando ti ha detto che non ti sei fermato abbastanza a pensarci?

  3. #478

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    lello_panzieri ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 23:25
    Forse che il Silvestro intendesse questo quando ti ha detto che non ti sei fermato abbastanza a pensarci?

    gli introiti pubbòicitari sono simili, e sono daccordo, am questo non fa altro che avvalorare al mia tesi, che può essere smentiita da alcune frasi, tra cui

    -TGM sotto xenia aveva il pareggio di bilancio senza ocnsiderare gliintroiti pubblicitari

    -GMC non raggiugerebbe il pareggio senza la pubbliictà


    io questo non l'ho propio sentito, e conoscendo un pò l'attegaoiemnto di gorman direi che non ho travisato i suoi post (se no a questora mi trovavo appeso alla finestra del suo ufficio a testa in giù )

    e il silvestri ha più volte ribadito che la pubblicità era necessaria per la buona salute economica di TGM, se una rivista naviga in cattive acque finanziarie significa che è in rosso (non sono esperto di economia ma almeno questo lo so.)

    quindi la mia tesi rimane lì, e vorrei ben vedere è praticamente quello che hanno detto dai piani alti nei primi post

  4. #479
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    fulminato ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 22:24
    non mi faccio bello per il mio QI (che non è niente di eccezionale, è sulla distanza che do il meglio, non in 30 minuti di test)...
    Veramente l'intelligenza si può considerare anche il tempo che ci si mette per arrivare a qualcosa, non solo la possibilità di arrivarci. E' anche stato anche dimostrato che un pò tutti arriviamo a fare le stesse cose, a meno che di handicap veramente gravi. Il punto semmai è che mi fa ribrezzo questa quantificazione dell'intelligenza: mi pare una questione sia con poche basi scientifiche (il test del Q.I. e messo in dubbio da più parti) e assolutamente qualcosa che c'entra molto poco con la discussione e il tuo modo di rapportarti a noi.
    Quote:
    allora i miei post (a parte il primo) sono stat PIU' che chiari.
    Questo, amico, te lo dici proprio da solo.
    Quote:
    (e non sono il solo a dirlo) ma ogni volta che esprimevo il mio pensiero uno con il tag TGM* mi rimbrattava su cose che centravano POCO O NIENTE con il mio pensiero, che ai conti fatti non è stata smentita (il silvestri ha quotato più volte i miei post ma non ha proferito parla sul impianto logico, e gorman se uno prova a dire una cosa non vera sulle sue riviste lo crocifigge pubblicamente)
    Ammetterai che ora Gorman e il Silvestri sono reciprocamente in una posizione assolutamente diversa rispetto a prima, quindi Silvestri non può certo parlare onestamente come prima (o disonestamente come prima).
    fulminato ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 22:28
    mi avete trattato ocme una persona con cui si discute?
    intanto la mia costruzione logica sul buget di TGM è ancora la bella in piedi, e pure quella sulle recensioni di GEnforce e point of attack... io vorrei discutere su quelle, se è possibile...
    La tua costruzione logica sul budget di TGM l'ho letta ora, facendomi una tale violenza che non immagini. Non mi sembra che abbia molto valore, poichè non sei certo tu tra quelli che possono realmente conoscere come vadano le cose, e nemmeno nessuno di noi lettori. Se fosse solo suffragata dai fatti e non da un misero editoriale che può parlare anche delle focaccine potrebbe anche essere interessante. Io per intanto rimango dela mia idea, ovvero che tutte le riviste vivano di pubblicità, chi più, chi meno: tu rimani della tua, e tutti vissero felici e contenti.

    In quanto a quei due specifici giochi recensiti su GMC e non su TGM non ti so dire, non ho presente i numeri in questione, ma posso certo dirti che conta molto di più l'approfondimento nel recensire un videogioco che la quantità di videogiochi recensiti. Posso aver recensito tutti i videogiochi underground che mi pare, ma se lo faccio alla dog's penis non è certo qualcosa di cui vantarsi. Detto questo, è anche vero che una rivista da nerd dovrebbe più facilmente recensisce un gioco underground di valore che, ad esempio una cagata mainstream: ma se tale gioco underground non è giudicato di valore come la mettiamo? Non conosco Genforce o Point Of Attack (quindi non mi esprimo), però può forse essere il caso che i redattori di TGM li considerassero due cavolate pazzesche, preferendo dare spazio ad altro? Solo loro ti possono rispondere.

  5. #480
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    fulminato ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 23:43
    gli introiti pubbòicitari sono simili, e sono daccordo, am questo non fa altro che avvalorare al mia tesi, che può essere smentiita da alcune frasi, tra cui
    Mah, guarda, io non mi fido solo di alcune frasi, mi fido preminentemente dei fatti. In questo caso, i loro bilanci.
    Alcune riviste li rendono noti (credo per legge), finora non ho però visto niente da parte di TGM o GMC, quindi mi riservo di giudicare.

    DI certo però non mi metto a sproloquiare di TGM o di GMC sulla base di quante volte il Silvestri si scaccola al giorno, o di quante volte Gorman va a fare pipì. E quella frasetta nell'editoriale, lasciamelo dire, vale proprio quanto una caccola.

  6. #481
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Fulminato, ma se po' sape' che cazzo te frega attè de sta menata della pubblicità?

    Ma soprattutto, caro il mio ragioniere, che cazzo ce frega a noi?

    Ebbasta.

  7. #482
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Automatic Jack ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 00:24
    Fulminato, ma se po' sape' che cazzo te frega attè de sta menata della pubblicità? Ma soprattutto, caro il mio ragioniere, che cazzo ce frega a noi? Ebbasta.
    Concordo, è solo una questione di lana caprina.

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    OLPUS SANTO SUBITO












    (uno stream of consciousness mica male, però scritto proprio a posto, commentando tutto, rispondendo a tutto, smontando o questionando tutto)


    Quote:
    E quella frasetta nell'editoriale, lasciamelo dire, vale proprio quanto una caccola.
    E' quello che ho detto un secolo fa. Era solo una frase in un editoriale, e come tale può essere vera/non vera/falsata.
    Assurdo ed incredibile che invece qua siano state prese come metro di paragone, come se fossero indiscutibilmente vere, come se fossero proferite da un autorità suprema ed imparziale.
    Personalmente mi sento più disposto a credere a chi ammette che la pubblicità gioca molto nelle vendite, piuttosto di chi dice che non è necessaria ai fini del proprio bilancio.
    Sarà la diffidenza dell'essere umano, ma un ammissione è sempre più credibile di un vanto.

  9. #484
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    salto la fase trollaggio/contabilità per rispondere un attimo al fulminato sulla questione diciamo "giochi di nicchia"
    in questo campo, per me che leggo entrambe, è innegabile che TGM abbia perso colpi, in maniera anche gratuita, rispetto a gmc: intanto a GMC c'è un attenzione *decisamente* maggiore per alcuni generi come, per dirne uno, gli strategici...prendo un caso che mi sta piuttosto a cuore, ovvero i giochi Paradox, ovvero una casa che da alcuni anni sforna le migliori simulazioni storiche mai viste (parlo di Europa Universalis, di Hearts of Iron e altri ancora)...bene, mentre a GMC hanno un espertone del genere (il Beretta, santo subito ) che, oltre a dare giudizi che condivido quasi sempre, riesce anche a ottenere un bello spazio in risalto sulla rivista, su TGM i paradox (e altri) sono rinchiusi in un cantuccio...ricordo la NON-recensione del primo HoI (che pure era stato distributo anche in italia), il 60 a Victoria, la "in breve" su HoI2
    in secondo luogo un'altra cosa non ho mai capito: gmc recensisce giochi di importazione parallela da anni, e ne recensisce tanti...tgm è arrivata molto dopo, e cmq anche adesso se un gioco non esce in italia non esiste

    detto questo, non si può indurre da queste osservazioni che GMC è da pro e TGM da niubbi, perchè il "taglio" generale della rivista invece dice il contrario

  10. #485

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Automatic Jack ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 00:24
    Fulminato, ma se po' sape' che cazzo te frega attè de sta menata della pubblicità?

    Ma soprattutto, caro il mio ragioniere, che cazzo ce frega a noi?

    Ebbasta.

    non te ne frega niente?

    guarda che sotto il mio avatar ci sono un pò di scritte, e una dice

    "ignora tutti i messagi di questo utente"

    se ti dò così tanto fastidio perchè non la usi?
    risparmi fegato te, e tastiera io

    comquneu adesso non posso ripondere in maniera esaustiva ai vostri (molto edificanti a aprte quello di angelico) post, domani se il 3D è ancora vivo lo faccio

    notte...

  11. #486
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Fulminato, Xenia e Future sono due realtà editoriali ben diverse, non so se hai notato che la prima è una piccola azienda portata avanti dal classico imprenditore "che si è fatto da sé" all'italiana, mentre la seconda fa parte di una grossa multinazionale quotata in borsa, con oltre 15 testate in edicola (solo in Italia!) prima ancora di acquisire il portafogli ludico "rivale". Prendi pure per vere entrambe le dichiarazioni del Silvestri e del Minini, ovvero "TGM trae giovamento dalla pubblicità" e "GMC va in pareggio anche senza pubblicità": non puoi comunque metterle in un insieme come se fossero due equazioni, semplicemente perché l'ordine numerale in cui vivono è differente. Le due riviste avevano costi di realizzazione diversi, che pesavano in modo del tutto diverso sul bilancio dei due rispettivi editori: come puoi pensare di dire che una naviga in buone o in cattive acque semplicemente partendo dall'importanza che i due direttori danno alla pubblicità?

    Il tuo ragionamento è del tutto corretto, e voglio dartene atto, ma parte semplicemente dal presupposto sbagliato.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #487

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    paolo besser ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 11:27
    Il tuo ragionamento è del tutto corretto, e voglio dartene atto, ma parte semplicemente dal presupposto sbagliato.



    va be chiudiamola quà, ho avuto le conferme che desideravo.

    (e non pensavo di scatenare il N°1 e il N°2 di TGM in una campagna di osruzionismo )

    detto questo vi (ri)auguro una rivista migliore, anche perchè il numero 200 non è propio esente da inesattezze

    (tipo nelle voci di corridoio sul unreal4 dove dite che tra i giochi mossi dall'unreal3 c'è anche oblivion , certe sviste sono TROPPO grosse...)

    PS: so sicuramente che te, silvestri e chiunque abbai voluto leggere i miei post (e non quello che vuole) abbia capito cosa volevo dire....

    e poi in fondo ve vojo bene

  13. #488
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    fulminato ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 01:53
    comquneu adesso non posso ripondere in maniera esaustiva ai vostri (molto edificanti a aprte quello di angelico) post, domani se il 3D è ancora vivo lo faccio
    Lasciami capire, e bando alle ipocrisie: qualsiasi persona che non fosse d'accordo con te (almeno in buona percentuale) non può scrivere post edificanti? Mi sa che soffri di deliri di onnipotenza, amico mio.

  14. #489
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    fulminato ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 12:49
    paolo besser ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 11:27
    Il tuo ragionamento è del tutto corretto, e voglio dartene atto, ma parte semplicemente dal presupposto sbagliato.
    va be chiudiamola quà, ho avuto le conferme che desideravo.
    Figliolo, che il tuo ragionamento fosse corretto lo sappiamo e lo diciamo da pagine e pagine. Il problema è che, sì, è corretto: però campato in aria. Latita di prove inattaccabili, perchè si basa sulla recensione di alcuni giochi rispetto ad altri (noi non siamo in redazione e non possiamo sapere le reali motivazioni della qualcosa) e su un editoriale del Silvestri (spesso gli editoriali sono dei tappabuchi, non è detto che parlino di questioni importanti per l'editorialista). Il fatto che poi tu abbia scorporato una singola frase del Paolone al fine di darti ragione, ci dà la misura di come tu abbia affrontato tutta la questione fin dall'inizio.

  15. #490

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 13:59
    fulminato ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 01:53
    comquneu adesso non posso ripondere in maniera esaustiva ai vostri (molto edificanti a aprte quello di angelico) post, domani se il 3D è ancora vivo lo faccio
    Lasciami capire, e bando alle ipocrisie: qualsiasi persona che non fosse d'accordo con te (almeno in buona percentuale) non può scrivere post edificanti? Mi sa che soffri di deliri di onnipotenza, amico mio.

    fino adesso chiunque mi abbia dato contro non ha portato nessuna prova a suo favore, ma solo vaghi irferiemnti al passato delle due riviste e sulla modifica dell'organigramma di TGM, l'unico che ha portato fatti (recensioni dei giochi paradox,...) è stato angelico che GUARDA CASO la pensa come me...

    questo mi fa venire in mente la discussone sull'omeopatia portata avanti da scienziati e a-scienziati

    onnipotenza? ma se sono il primo a volere intavolare uan discussione, ma per farlo sono richieste delle condizioni minime, che finora non ci sono state.

    ah se vuoi sapere so perchè geneforce3 è stato recensito su GMC, lo so perchè conosco il recensore, è stato lui in prima persona a fare la richiesta a Jeff Volges se poteva recensire il gioco, non il ocntrario come avviene di solito .-.

    ........................................ ......................


    PS: nessuno ribatte per l'erroracio su oblivion .-.

  16. #491

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Fulminato e altri... adesso però basta una volta per tutte con GMC! Lo vedete come si chiama il sito? Traete le (ovvie) conclusioni, ve ne prego...

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Si chiude il sipario anche qui, e ricordo che la regola resta invariata: non si parla delle riviste concorrenti di TGM in questo sito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato