+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 492
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Quote:

    Per fare un altro esempio ricordo che alcuni client di mmorpg (di prova, e quindi dal tempo di gioco limitato)liberamente scaricabili da internet ed allegati al cd, venivano anch'essi sbandierati a fianco del gioco allegato del mese alla stregua di un secondo gioco allegato o "fantastica aggiunta", quando invece tgm si limitava a riportarne la presenza all'interno della rubrica dedicata al cd o al silver dvd.

    infatti gioco in regalo NOLF e RAGNAROCK ONLINE (tra l'altro avevano anche fatto la pubblicità)



  2. #102
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-06-04
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    colleferro ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 15:59
    Cioè ragazzi,spero che il forum rimanga questo,se lo fate diventare come quello di Gmc diventerò un trollone lamerone con 100000 fake

    Scherzo

    OT: sei lo stesso "colleferro" di "comicus"?

  3. #103
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-06-04
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    siriochan ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 15:57
    Beh a parte il cambio di editore, che ha lasciato dapprima basito anche me, direi che vi state fasciando la testa senza esservela rotta

    Essendo le redazioni le medesime di prima, scopo della Future dovrebbe essere quello di corpire quanto più mercato possibile, quindi perchè cambiare l'una o l'altra rivista? Se sparisse TGM, i suoi lettori non comprerebbero certo GMC (e viceversa), mentre peggio sarebbe se venissero accorpate, cosa che scontenterebbe entrambe le utenze

    Quindi direi che è nell'interesse dell'editore lasciare le cose come stanno; visto che sarebbe difficile far sì che l'acquirente compri entrambe le riviste, tanto vale far sì che continui a compranre ALMENO UNA

    (se ho detto cagate ditemelo eh )
    E' la cosa più sensata che ho letto fino ad ora. (in realtà lo dico solamente perchè avevo fatto il tuo stesso ragionamento )

  4. #104
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    TheDreamer ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:39
    colleferro ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 15:59
    Cioè ragazzi,spero che il forum rimanga questo,se lo fate diventare come quello di Gmc diventerò un trollone lamerone con 100000 fake

    Scherzo

    OT: sei lo stesso "colleferro" di "comicus"?
    Si,chi sei su cus?

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Bè, ora tocca a me dire la mia...

    Leggo TGM dal numero 70 e rotti (non ricordo il numero preciso, in copertina c'era Eurofighter 2000), e ho sempre avuto fiducia nei suoi redattori, sono stati capaci di far crescere la rivista senza trasformarla in qualcosa di piatto e asettico, mantenendo sempre lo spirito goliardico e stando sempre vicino ai lettori, come in una grande e viva comunità, come TGMonline dimostra.

    Come dicevo, io ho fiducia nei redattori, hanno sempre dimostrato una grande passione nel loro lavoro, e sono convinto che il loro orgoglio personale non lascerà che TGM perda le sue qualità peculiari.

    Ogniuno di noi, qui dentro, che segue con passione TGM, da più o meno tempo, se fosse al loro posto, farebbe di tutto per far proseguire la rivista così com'è, indipendente, originale e "nostra". E loro la pensano alla stessa maniera, lo hanno ripetuto più volte in questo topic; per come abbiamo avuto modo di "conoscerli" attraverso la rivista o qui sul forum, nessuno di noi potrebbe dire che non siano sinceri o che non credano veramente a ciò che dicono.
    Inoltre, come diceva il Silvestri prima, non c'è motivo perchè la Future non li lasci proseguire per la propria strada...

    Il cambio al vertice ha colpito anche me... ma sono fiducioso!

    Male che vada il buon Reynaud li fustigherà uno per uno e fonderà una nuova rivista con il Pastore al posto del Silvestri...

  6. #106

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:35

    Tra una politica aggressiva che tende a svendere e sfruttare un po' tutto e la politica più moderata e semplice di Tgm, preferisco la seconda.
    Meno redditizia forse, ma perlomeno più dignitosa.
    Non vorrei andare OT, ma credo che uno dei motivi del successo di GMC sia stato anche avere una capacità di vendere il proprio prodotto che a noi è mancata. Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni, ma purtroppo la maggioranza delle persone che vanno in edicola hanno bisogno degli specchietti per le allodole. Convinzione questa rafforzata in me dall'esperienza di Cult Fiction. La qualità, in sè, paga fino a un certo punto; il resto è facciata, capacità di esporre al meglio la propria mercanzia.
    In fin dei conti, onestamente, è più facile che giriamo la testa di fronte alla donna bella e di classe o di fronte a quella vestita stile velina, con gli attributi bene in vista, sebbene vestita in modo un po' troppo vistoso?

    Stefano

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    01-01-05
    Località
    Wurm Online / SS13 >:3 (TV)
    Messaggi
    56,955

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Se durante il trasloco dimenticaste qualche oggetto personale del Raffo o magari il Raffo stesso, non fatevi problemi a chiedere alle donne delle pulizie di inviarmeli

  8. #108
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    lo rinominiamo "il topic delle polemiche inutili"? Ma si dai

  9. #109

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    paolo besser ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:03
    Scusate, ma il fatto che Future si sia accaparrata, oltre ai marchi anche un capitale umano di un certo - comprovato - spessore, sfugge davvero a tutti?
    appunto io spero che Future non vogila separare i componenti di tutta la redazione.
    Insomma non vorrei che faceste la fine di numerose SH accaparrate da EA:

    1. Comprate

    2. Programmatori a casa

    3. Fondatori rimangono visto che sono i più importanti (o cmq le persone di un certo rilievo nella compagnia)

    E' solo questo il mio dubbio tutto qui.

  10. #110
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:47
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:35

    Tra una politica aggressiva che tende a svendere e sfruttare un po' tutto e la politica più moderata e semplice di Tgm, preferisco la seconda.
    Meno redditizia forse, ma perlomeno più dignitosa.
    Non vorrei andare OT, ma credo che uno dei motivi del successo di GMC sia stato anche avere una capacità di vendere il proprio prodotto che a noi è mancata. Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni, ma purtroppo la maggioranza delle persone che vanno in edicola hanno bisogno degli specchietti per le allodole. Convinzione questa rafforzata in me dall'esperienza di Cult Fiction. La qualità, in sè, paga fino a un certo punto; il resto è facciata, capacità di esporre al meglio la propria mercanzia.
    In fin dei conti, onestamente, è più facile che giriamo la testa di fronte alla donna bella e di classe o di fronte a quella vestita stile velina, con gli attributi bene in vista, sebbene vestita in modo un po' troppo vistoso?

    Stefano
    Ma questo e' propio quello che i piu' hardcore fra noi temono porca p*****a! Lo sp*****amento di TGM al solo scopo di vendere una copia in piu'. TGM era quel connubio di commerciale indispensabile e hardcore che tanto amavo. La percentuale di commercialita' era aumentata negli ultimi tempi, ma gli articoli scritti per chi di vg se ne intende davvero c'erano ancora. La tua risposta di prima mi aveva rasserenato, questa mi ha distrutto. Hai confermato che TGM sara' una rivista commerciale, destinata al giocatore occasionale. La tipa vestita da migniotta non e' altro che quello. La tipa magari meno appariscente richiede piu' lavoro e cultura, ma la libine alla fine e' immensamente superiore a quella offerta dalla smutandata di turno.

  11. #111
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Sinceramente a me non piace molto GMC, lo stile grafico e' la copia del defunto PC Gamer , le rubriche sono messe un po' a caso,le copertine hanno scritte enormi e fastidiose e lo stile delle recensioni non mi piace, ma comunque ogni tanto lo compro, non lo idisdegno del tutto !
    C'e' solo una persona pero' che non sopporto in quel giornale, IL FILOSOFO, sinceramente mi sembra che dica un po' troppe cavolate !!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  12. #112
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    NightWolf87 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:52
    paolo besser ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:03
    Scusate, ma il fatto che Future si sia accaparrata, oltre ai marchi anche un capitale umano di un certo - comprovato - spessore, sfugge davvero a tutti?
    appunto io spero che Future non vogila separare i componenti di tutta la redazione.
    Insomma non vorrei che faceste la fine di numerose SH accaparrate da EA:

    1. Comprate

    2. Programmatori a casa

    3. Fondatori rimangono visto che sono i più importanti (o cmq le persone di un certo rilievo nella compagnia)

    E' solo questo il mio dubbio tutto qui.

    Questo post mi era sfuggito.Che dire,Paolone,nè noi nè voi sappiamo come andrà la cosa,speriamo tutto bene,però è una brutta notizia sinceramente,già da ora qualcosa è cambiato.Se infatti prima avevamo la sicurezza che ogni mese vi avremmo ritrovati tutti insieme sulla rivista,ora la cosa viene a mancare,manca la sicurezza che è molto importante.

    Piccolà curiosità:durante l'acquisto non si potevano specificare delle clausule che impedissero lo smembramento e che garantissero l'indipendenza dello staff di Tgm rispetto alla Future?

  13. #113
    Masterban President L'avatar di Fla34
    Data Registrazione
    20-10-04
    Località
    Krys brain
    Messaggi
    3,582

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:47
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:35

    Tra una politica aggressiva che tende a svendere e sfruttare un po' tutto e la politica più moderata e semplice di Tgm, preferisco la seconda.
    Meno redditizia forse, ma perlomeno più dignitosa.
    Non vorrei andare OT, ma credo che uno dei motivi del successo di GMC sia stato anche avere una capacità di vendere il proprio prodotto che a noi è mancata. Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni, ma purtroppo la maggioranza delle persone che vanno in edicola hanno bisogno degli specchietti per le allodole. Convinzione questa rafforzata in me dall'esperienza di Cult Fiction. La qualità, in sè, paga fino a un certo punto; il resto è facciata, capacità di esporre al meglio la propria mercanzia.
    In fin dei conti, onestamente, è più facile che giriamo la testa di fronte alla donna bella e di classe o di fronte a quella vestita stile velina, con gli attributi bene in vista, sebbene vestita in modo un po' troppo vistoso?

    Stefano
    è vero gmc fa molta più pubblicità ed io ho persino visto gli spot in tv! sarebbe bello vederli anche di tgm!! non vedo l'ora!

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    ultron ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:56
    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:47
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:35

    Tra una politica aggressiva che tende a svendere e sfruttare un po' tutto e la politica più moderata e semplice di Tgm, preferisco la seconda.
    Meno redditizia forse, ma perlomeno più dignitosa.
    Non vorrei andare OT, ma credo che uno dei motivi del successo di GMC sia stato anche avere una capacità di vendere il proprio prodotto che a noi è mancata. Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni, ma purtroppo la maggioranza delle persone che vanno in edicola hanno bisogno degli specchietti per le allodole. Convinzione questa rafforzata in me dall'esperienza di Cult Fiction. La qualità, in sè, paga fino a un certo punto; il resto è facciata, capacità di esporre al meglio la propria mercanzia.
    In fin dei conti, onestamente, è più facile che giriamo la testa di fronte alla donna bella e di classe o di fronte a quella vestita stile velina, con gli attributi bene in vista, sebbene vestita in modo un po' troppo vistoso?

    Stefano
    Ma questo e' propio quello che i piu' hardcore fra noi temono porca p*****a! Lo sp*****amento di TGM al solo scopo di vendere una copia in piu'. TGM era quel connubio di commerciale indispensabile e hardcore che tanto amavo. La percentuale di commercialita' era aumentata negli ultimi tempi, ma gli articoli scritti per chi di vg se ne intende davvero c'erano ancora. La tua risposta di prima mi aveva rasserenato, questa mi ha distrutto. Hai confermato che TGM sara' una rivista commerciale, destinata al giocatore occasionale. La tipa vestita da migniotta non e' altro che quello. La tipa magari meno appariscente richiede piu' lavoro e cultura, ma la libine alla fine e' immensamente superiore a quella offerta dalla smutandata di turno.
    Per come l'ho interpretata io, il Silvestri faceva una considerazione sul successo di GMC con l'esempio della donna, ma non ha detto che anche TGM diventerà così... diamogli un po' di fiducia, ragazzi, saranno pur sempre loro a scrivere sulla rivista...


    P.S.= Mi piacerebbe leggere un commento del Gaburri a tal proposito, ma pare che sia difficile vederlo sul forum...

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:47
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:35

    Tra una politica aggressiva che tende a svendere e sfruttare un po' tutto e la politica più moderata e semplice di Tgm, preferisco la seconda.
    Meno redditizia forse, ma perlomeno più dignitosa.
    Non vorrei andare OT, ma credo che uno dei motivi del successo di GMC sia stato anche avere una capacità di vendere il proprio prodotto che a noi è mancata. Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni, ma purtroppo la maggioranza delle persone che vanno in edicola hanno bisogno degli specchietti per le allodole. Convinzione questa rafforzata in me dall'esperienza di Cult Fiction. La qualità, in sè, paga fino a un certo punto; il resto è facciata, capacità di esporre al meglio la propria mercanzia.
    In fin dei conti, onestamente, è più facile che giriamo la testa di fronte alla donna bella e di classe o di fronte a quella vestita stile velina, con gli attributi bene in vista, sebbene vestita in modo un po' troppo vistoso?

    Stefano
    Il paragone non regge,perchè un utente iNIorante(TM) non conoscendo GMC crede sia solo gioco allegato e paccottiglia assortita.Da giornalista del settore dovresti conoscere il salto di quaità che ha effettuato GMC in questi anni,senza considerare le persone che vi scrivono,tutte veterane dell'editoria videoludica italiana(non gli ultimi arrivati).Un pò di autocritica non guasterebbe Stefano,TGM ha "toppato" perchè s'è adagiata tropo sugli allori e ha fatto troppo vanto del suo blasone.Il gioco allegato è un danno se nella rivista c'è anche il contenuto?Niente affatto.Un pò più di umiltà non guasterebbe Stefano.Detto da una persona che ti apprezza.

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso



    ho letto solo ora la notizia (sto impazzendo tra pc morto e muletto improvvisato che fa i capricci)

    Beh, sono rimasto stupito, su questo non si discute, piu' che altro mi chiedo come 2 riviste concorrenti possano esistere sotto lo stesso padrone, spero vi lasceranno davvero cosi' come siete ora, cosi' come piacete a noi

    Peccato per la vecchia reda.. ormai l'avevamo conosciuta anche noi con i raduni.. dovro' togliermi l'immagine di voi che ci lavorate dentro


    beh in bocca al lupo con la "nuova avventura" sotto la future media.


  17. #117
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Nanatsusaya ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:58
    Sinceramente a me non piace molto GMC, lo stile grafico e' la copia del defunto PC Gamer , le rubriche sono messe un po' a caso,le copertine hanno scritte enormi e fastidiose e lo stile delle recensioni non mi piace, ma comunque ogni tanto lo compro, non lo idisdegno del tutto !
    C'e' solo una persona pero' che non sopporto in quel giornale, IL FILOSOFO, sinceramente mi sembra che dica un po' troppe cavolate !!
    Il Bittanti era già insoportabile ai tempi di Zzap! , dove rompeva non poco le scatole in quel della posta.
    Il ricordo che ne serbo è quello di uno che deve assolutamente imporre il suo punto di vista , che sia sensato o meno ,pena imbruttimento ad vitam.
    Il fatto che abbia trovato il suo palco più naturale nelle pagine della concorrenza ,dove viene dipinto come una specie di intellettuale del videoludo, la dice lunga sul valore della stessa.
    Ok lo so che è la terza volta che scrivo contro "la concorrenza" , ma è che non si sopportano proprio!!!
    BYez!

  18. #118
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Ha scritto un articolo sul numero di agosto assolutamente ridicolo e scontato (un articolo in cui rapportava la vita reale ai videogiochi) !!!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:47
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:35

    Tra una politica aggressiva che tende a svendere e sfruttare un po' tutto e la politica più moderata e semplice di Tgm, preferisco la seconda.
    Meno redditizia forse, ma perlomeno più dignitosa.
    Non vorrei andare OT, ma credo che uno dei motivi del successo di GMC sia stato anche avere una capacità di vendere il proprio prodotto che a noi è mancata.
    Si, sono d'accordo. E' una cosa triste ma così va il commercio, farsi scrupoli non aiuta, metterne da parte alcuni sì.

    Quote:
    Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni, ma purtroppo la maggioranza delle persone che vanno in edicola hanno bisogno degli specchietti per le allodole.
    Convinzione questa rafforzata in me dall'esperienza di Cult Fiction. La qualità, in sè, paga fino a un certo punto; il resto è facciata, capacità di esporre al meglio la propria mercanzia.
    Ho notato che la differenza di utenza tra i due forum in effetti si distingue principalmente per la spiccata presenza dei casual gamer in uno dei due, mentre l'altro ha una percentuale relativamente modesta (e da qui si capisce anche il pugno duro dei ban e dei lock che è necessario tenere).
    Gli utenti di un forum sono anche un campionario delle persone che leggono la rivista a cui è legato..


    Quote:
    In fin dei conti, onestamente, è più facile che giriamo la testa di fronte alla donna bella e di classe o di fronte a quella vestita stile velina, con gli attributi bene in vista, sebbene vestita in modo un po' troppo vistoso?

    Stefano

    Beh, il fatto che sia di classe non mi interessa, ma se è una bella donna guardo lei, non la velina (tipo quella che ha più paura di perdere un concorso che della morte ).

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:06

    Il paragone non regge,perchè un utente iNIorante(TM) non conoscendo GMC crede sia solo gioco allegato e paccottiglia assortita.Da giornalista del settore dovresti conoscere il salto di quaità che ha effettuato GMC in questi anni,senza considerare le persone che vi scrivono,tutte veterane dell'editoria videoludica italiana(non gli ultimi arrivati).Un pò di autocritica non guasterebbe Stefano,TGM ha "toppato" perchè s'è adagiata tropo sugli allori e ha fatto troppo vanto del suo blasone.Il gioco allegato è un danno se nella rivista c'è anche il contenuto?Niente affatto.Un pò più di umiltà non guasterebbe Stefano.Detto da una persona che ti apprezza.

    Andiamo, il target a cui si rivolgono le due riviste è diverso quanto il giorno e la notte. Su questo non penso si possa discutere.

    Il salto di qualità c'è stato senza dubbio, ma è stato possibile grazie ad una politica di svendita dell'immagine con cui sono riusciti a tenersi a galla prima, "acchiappando" e rivolgendosi ai casual gamers.

    Quote:
    e ha fatto troppo vanto del suo blasone

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:17
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:06

    Il paragone non regge,perchè un utente iNIorante(TM) non conoscendo GMC crede sia solo gioco allegato e paccottiglia assortita.Da giornalista del settore dovresti conoscere il salto di quaità che ha effettuato GMC in questi anni,senza considerare le persone che vi scrivono,tutte veterane dell'editoria videoludica italiana(non gli ultimi arrivati).Un pò di autocritica non guasterebbe Stefano,TGM ha "toppato" perchè s'è adagiata tropo sugli allori e ha fatto troppo vanto del suo blasone.Il gioco allegato è un danno se nella rivista c'è anche il contenuto?Niente affatto.Un pò più di umiltà non guasterebbe Stefano.Detto da una persona che ti apprezza.

    Andiamo, il target a cui si rivolgono le due riviste è diverso quanto il giorno e la notte. Su questo non penso si possa discutere.

    Il salto di qualità c'è stato senza dubbio, ma è stato possibile grazie ad una politica di svendita dell'immagine con cui sono riusciti a tenersi a galla prima, "acchiappando" e rivolgendosi ai casual gamers.

    Quote:
    e ha fatto troppo vanto del suo blasone
    Infatti non parlavo di target,ma se noti i post di molti utenti di tgm,ne rilevi che gmc è dipinta a tinte fosche manco fosse il giornalino del macellaio a trastevere?Non mi pare che una rivista rivolta ad un utenza più ampia sia per forza di cose schifosa,fatta male,piena di sceméttate(summa dei pensieri del tgm foundamentalist).Che si sia svenduta ho i miei dubbi,parliamo di riviste commerciali,non di opere leterarie che ambiscono al nobel.
    Sul fatto che tgm sia stata glorificata anche quando non lo meritava,per via della sua storia,lo neghi?In un mercato come quello italiano,dove persino i quotidiani si mettono ad allegare chincaglierie,non trovi un tantino pretestuoso il fatto di basare la propria forza sui contenuti della rivista e dire:"noi semo li mejo,vendiamo per la qualità" per poi essere smentiti dalle vendite?E mi riferisco ai commenti sul gioco allegato,su quanto sia appetibile una rivista solo per lo stesso.Il mercato quello pretendeva,quello pretende.Sottovalutarne la portata è stato un errore di tgm.Puntare sul gioco allegato imho non sarebbe stato uno svendersi,ma adeguarsi alle richieste contingenti della vendita.

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Torno dopo tre mesi di assenza dal forum e guarda un po' quante cose sono cambiate!
    Beh cari redattori della mia rivista preferita, in bocca al lupo per la vostra nuova vita professionale: se, come dice il Silvestri, gli investimenti aumenteranno, mi auguro che la rivista possa solo migliorare. Ancora auguri!!!

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Con la banda larga non si compra il dvd per avere la demo ...
    (non penso di avere mai aperto i ultimi 4-5 dvd ) ma per avere il gioco.

  24. #124
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:28
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:17
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:06

    Il paragone non regge,perchè un utente iNIorante(TM) non conoscendo GMC crede sia solo gioco allegato e paccottiglia assortita.Da giornalista del settore dovresti conoscere il salto di quaità che ha effettuato GMC in questi anni,senza considerare le persone che vi scrivono,tutte veterane dell'editoria videoludica italiana(non gli ultimi arrivati).Un pò di autocritica non guasterebbe Stefano,TGM ha "toppato" perchè s'è adagiata tropo sugli allori e ha fatto troppo vanto del suo blasone.Il gioco allegato è un danno se nella rivista c'è anche il contenuto?Niente affatto.Un pò più di umiltà non guasterebbe Stefano.Detto da una persona che ti apprezza.

    Andiamo, il target a cui si rivolgono le due riviste è diverso quanto il giorno e la notte. Su questo non penso si possa discutere.

    Il salto di qualità c'è stato senza dubbio, ma è stato possibile grazie ad una politica di svendita dell'immagine con cui sono riusciti a tenersi a galla prima, "acchiappando" e rivolgendosi ai casual gamers.

    Quote:
    e ha fatto troppo vanto del suo blasone
    Infatti non parlavo di target,ma se noti i post di molti utenti di tgm,ne rilevi che gmc è dipinta a tinte fosche manco fosse il giornalino del macellaio a trastevere?Non mi pare che una rivista rivolta ad un utenza più ampia sia per forza di cose schifosa,fatta male,piena di sceméttate(summa dei pensieri del tgm foundamentalist).Che si sia svenduta ho i miei dubbi,parliamo di riviste commerciali,non di opere leterarie che ambiscono al nobel.
    Sul fatto che tgm sia stata glorificata anche quando non lo meritava,per via della sua storia,lo neghi?In un mercato come quello italiano,dove persino i quotidiani si mettono ad allegare chincaglierie,non trovi un tantino pretestuoso il fatto di basare la propria forza sui contenuti della rivista e dire:"noi semo li mejo,vendiamo per la qualità" per poi essere smentiti dalle vendite?E mi riferisco ai commenti sul gioco allegato,su quanto sia appetibile una rivista solo per lo stesso.Il mercato quello pretendeva,quello pretende.Sottovalutarne la portata è stato un errore di tgm.Puntare sul gioco allegato imho non sarebbe stato uno svendersi,ma adeguarsi alle richieste contingenti della vendita.

    Punti di vista. C'è chi segue il mercato in ogni suo capriccio e chi invece predilige la qualità a rinuncia magari a cercare di massificare le vendite.

    Ci sono vantaggi e svantaggi.

  25. #125

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    ultron ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:56
    Hai confermato che TGM sara' una rivista commerciale, destinata al giocatore occasionale. La tipa vestita da migniotta non e' altro che quello. La tipa magari meno appariscente richiede piu' lavoro e cultura, ma la libine alla fine e' immensamente superiore a quella offerta dalla smutandata di turno.
    Ma che siamo, nei polizieschi americani dove dicono la frase "lei ha la facoltà di non rispondere, tutto quello che dice potrà essere usato contro di lei"?

    Stefano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato