+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 492
  1. #126

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    colleferro ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:59

    Piccolà curiosità:durante l'acquisto non si potevano specificare delle clausule che impedissero lo smembramento e che garantissero l'indipendenza dello staff di Tgm rispetto alla Future?
    Infatti è esattamente quello che è accaduto: lo staff resta indipendente nè è stato smembrato. Cosa che ho scritto anche nel mio messaggio iniziale, facendo l'esempio dell'elicottero che solleva la redazione da v. Carducci e la deposita in v. Asiago. Da dove nasce questa malsana convinzione?

    Stefano

  2. #127
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:18
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:16
    Nell'istante in cui lo scettro è passato ad un altro, è corso subito a schiaffarlo sulla copertina di ogni numero in stampatello, e col punto esclamativo.
    Quando l'hanno fatto quelli di GMC mi hanno ricordato quelli di AMD, quando per un periodo hanno superato in Mhz l'Intel e lo sbandieravano ai quattro venti...
    Eh, peccato che ora come ora AMD produca i migliori processori in giro per i sistemi di casa (penso che sia sotto gli occhi di tutti come gli Athlon 64 surclassino i Pentium...)

    Insomma, a me sembra che hai fatto un complimento

    Per la questione "fusione"... se non altro, ora ho capito come mai Duspa poteva annunciare "allegheremo Painkillah e Far Cry"... mi pareva assai strano, visto che di soldi ne circolavano pochi (o almeno così facevano intuire gli ultimi giochi allegati, giochi che io non ho comprato perché ce li avevo, per carità, di ottima qualità sicuramente, ma che non erano certamente al livello di blasone di un Divine Divinity tradotto o di un Praetorians o di uno Splinter Cell in futuro allegato...). E questa è una buona cosa...

    Una domanda per Stefano Silvestri: c'è chi auspica o "profetizza" una fusione completa TGM-GMC, che porti ad una rivista unica da 250 pagine a mese e due giochi allegati... pura fantascienza editoriale? Ah, come esempi ha addotto "PcGamer" edizione tedesca ed un'altra rivista che non conosco inglese...

  3. #128

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:06
    Da giornalista del settore dovresti conoscere il salto di quaità che ha effettuato GMC in questi anni,senza considerare le persone che vi scrivono,tutte veterane dell'editoria videoludica italiana
    Infatti se leggi bene il mio messaggio ho scritto che tra i motivi del successo di GMC c'è anche una migliore attitudine commerciale. Non ho scritto "solo", ho scritto "anche".

    Stefano

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Come diceva Sefano S. prima, qui in UK coesistono PCgamer e PCZone; tutte e due della Future. Onestamente NON sono due prodotti che si sovrappongono. una ricorda GMC e una TGM (di 5 o 6 anni fa). Se il trend sara' questo ( e non credo che siano stupidi), miglioreranno entrambe perche' avranno un target meno imbrigliato (e costi di gestione piu' bassi per entrambi.)

    .. ma forse e' meglio che torno ad occuparmi di macchine...

  5. #130
    Il Fantasma L'avatar di Elendil
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Accidenti.
    La cosa mi ha davvero sorpreso, e, conoscendo GMC, che ritengo davvero un prodotto caotico e disorganizzato, mi tremano un po' le gambe.
    Non so, senza concorrenza chi sarà tra le due riviste, il prodotto privilegiato? I giochi allegati mi interessano davvero poco, penso però che o le due riviste prendono due vie separate ( una più mirata e professionale -->TGM e una più per il mass market--->GMC), oppure alla fine si fonderanno, in un calderone assai poco appetibile e gustoso!!!
    Incrocio le dita, e vi faccio un gran in bocca al lupo.
    Però prevedo tempi grigi...

    Il re è morto, viva il re!

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:38
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:06
    Da giornalista del settore dovresti conoscere il salto di quaità che ha effettuato GMC in questi anni,senza considerare le persone che vi scrivono,tutte veterane dell'editoria videoludica italiana
    Infatti se leggi bene il mio messaggio ho scritto che tra i motivi del successo di GMC c'è anche una migliore attitudine commerciale. Non ho scritto "solo", ho scritto "anche".

    Stefano
    Se fate il calciomercato tra redazioni,acquistate il libero Vincenzo Beretta

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:28
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:17
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:06

    Il paragone non regge,perchè un utente iNIorante(TM) non conoscendo GMC crede sia solo gioco allegato e paccottiglia assortita.Da giornalista del settore dovresti conoscere il salto di quaità che ha effettuato GMC in questi anni,senza considerare le persone che vi scrivono,tutte veterane dell'editoria videoludica italiana(non gli ultimi arrivati).Un pò di autocritica non guasterebbe Stefano,TGM ha "toppato" perchè s'è adagiata tropo sugli allori e ha fatto troppo vanto del suo blasone.Il gioco allegato è un danno se nella rivista c'è anche il contenuto?Niente affatto.Un pò più di umiltà non guasterebbe Stefano.Detto da una persona che ti apprezza.

    Andiamo, il target a cui si rivolgono le due riviste è diverso quanto il giorno e la notte. Su questo non penso si possa discutere.

    Il salto di qualità c'è stato senza dubbio, ma è stato possibile grazie ad una politica di svendita dell'immagine con cui sono riusciti a tenersi a galla prima, "acchiappando" e rivolgendosi ai casual gamers.

    Quote:
    e ha fatto troppo vanto del suo blasone
    Infatti non parlavo di target,ma se noti i post di molti utenti di tgm,ne rilevi che gmc è dipinta a tinte fosche manco fosse il giornalino del macellaio a trastevere?Non mi pare che una rivista rivolta ad un utenza più ampia sia per forza di cose schifosa,fatta male,piena di sceméttate(summa dei pensieri del tgm foundamentalist).Che si sia svenduta ho i miei dubbi,parliamo di riviste commerciali,non di opere leterarie che ambiscono al nobel.
    Di fronte ad una situazione di predominio di qualcosa, per riuscire a raggiungerlo/superarlo è necessario fare qualcosa in più.
    Può essere qualunque cosa, in questo caso è stato una strategia di "acchiappo" (passami il termine) incoraggiata da copertine vistose e giochi allegati sempre più importanti e preponderanti.
    Quella che tu definisci eufemisticamente "utenza più ampia", non è altro che un giro di parole per dire che il contenuto è stato reso più per la massa. Il mass-market è la nemesi della qualità.
    Più accessibile a tutti, più alla portata di tutti,e per ottenere questo qualcosa è stato tralasciato, rispetto a tgm che (bene o male, a proprio svantaggio o meno)ha preferito mantenere un tono più sobrio e non svendere se stesso nella competizione.
    Ha fatto male? Ha fatto bene?
    Ora l'altra rivista vende di più. Bene, buon per lei.

    Personalmente sono contento di guardare la copertina di Tgm e leggere titoli non invasivi, nessun carattere cubitale, il gioco allegato annunciato ma non sbandierato.

    Quote:
    Sul fatto che tgm sia stata glorificata anche quando non lo meritava,per via della sua storia,lo neghi?
    E' una grande rivista che è sopravvissuta dal 1985 ad oggi.
    Pensi che siano tante le riviste in grado di raggiungere il 200° numero?

    Quote:
    In un mercato come quello italiano,dove persino i quotidiani si mettono ad allegare chincaglierie,non trovi un tantino pretestuoso il fatto di basare la propria forza sui contenuti della rivista e dire:"noi semo li mejo,vendiamo per la qualità" per poi essere smentiti dalle vendite?
    Dato che vivi in italia, dovresti ben sapere che per molti la qualità è un accessorio secondario.
    E le vendite lo dimostrano, un po' in qualunque campo.
    Accendi la televisione, guarda cosa c'è in giro e poi cercati i dati di ascolto e guarda quanta gente segue certi programmi.
    Le vendite non indicano certo la qualità di un prodotto.


    Quote:
    E mi riferisco ai commenti sul gioco allegato,su quanto sia appetibile una rivista solo per lo stesso.Il mercato quello pretendeva,quello pretende.Sottovalutarne la portata è stato un errore di tgm.Puntare sul gioco allegato imho non sarebbe stato uno svendersi,ma adeguarsi alle richieste contingenti della vendita.
    Ed abbandonare lo spirito decennale di tgm, in favore di una nuova visione dettata dal mercato?
    Così sì che ci sarebbe stato il crollo delle vendite.
    Se in questo mi sbaglio, qualcuno me lo dica pure.

    Automatic Jack ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:33
    Punti di vista. C'è chi segue il mercato in ogni suo capriccio e chi invece predilige la qualità a rinuncia magari a cercare di massificare le vendite.

    Ci sono vantaggi e svantaggi.



    Ma perchè mi affanno a scrivere? Poi arrivi te che in due frasi sintetizzi tutto quello che volevo dire

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:43


    Dato che vivi in italia, dovresti ben sapere che per molti la qualità è un accessorio secondario.
    E le vendite lo dimostrano, un po' in qualunque campo.
    Accendi la televisione, guarda cosa c'è in giro e poi cercati i dati di ascolto e guarda quanta gente segue certi programmi.
    Le vendite non indicano certo la qualità di un prodotto.




    Consideri La repubblica(consideriamo solo la terza pagina và) e il corriere prodotti qualitativamente scarsi?Eppure sono i più venduti,eppure si rivolgono al mass market.Come diceva il buon AJ punti di vista.Ma diamo pure a cesare quel che è di cesare...

  9. #134
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:33
    ultron ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:56
    Hai confermato che TGM sara' una rivista commerciale, destinata al giocatore occasionale. La tipa vestita da migniotta non e' altro che quello. La tipa magari meno appariscente richiede piu' lavoro e cultura, ma la libine alla fine e' immensamente superiore a quella offerta dalla smutandata di turno.
    Ma che siamo, nei polizieschi americani dove dicono la frase "lei ha la facoltà di non rispondere, tutto quello che dice potrà essere usato contro di lei"?

    Stefano
    Non puoi pretendere di dire che TGM ha fallito nei confronti di GMC perche' era meno commerciale, e sperare che nessuno dica niente. Mi sembra di capire che TGM in futuro dovra' fare risultati commerciali migliori. Future e' una spa per cui l'unica cosa che conta e' il profitto. Null'altro. TGM dovra' vendere, e vendere bene, costi quello che costi. GMC e' cosi', fatta per vendere, TGM lo era un po' meno, e questo era il bello. Magari faceva meno soldi di GMC, ma il prodotto finale di solito era molto meglio della concorrenza. Io sono convinto che se TGM fosse rimasta dura e pura, senza cedere alla sirena dei soldi, oggi venderebbe piu' di GMC. Perche' avrebbe ancora tutti quei lettori che l'hanno mollata, disgustati dalla calata di braghe. Io sono incavolato perche' e venuta meno la possibilita' di scegliere. Prima uno poteva dire, io gioco un pochino, non ci capisco molto, mi prendo GMC. Oppure uno poteva dire, io sono uno che gioca con i vg da 25 anni, so' il fatto mio in questo campo e mi voglio leggere una rivista fatta da gente come me, mi prendo TGM. Adesso temo che tale scelta non ci sara' piu'. Mi dispiace ancora di piu' che il tutto avvenga nel mondo delle riviste specializzate, l'unico dove ancora (per poco) esistono realta' di publicazioni di nicchia, dedicate ai "fissati" che non temono di cannare un prodotto. E se ne fottono di vendere migliaia di copie, si accontentano di guadagnare il giusto e di divulgare il loro pensiero libero.

  10. #135
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    chi vuole una foto del Silvestri mena Gorman (anche se scherzosamente) alzi la mano

  11. #136

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Elendil ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:40
    Accidenti.
    La cosa mi ha davvero sorpreso, e, conoscendo GMC, che ritengo davvero un prodotto caotico e disorganizzato, mi tremano un po' le gambe.
    Strano. E' la stessa identica cosa che penso di TGM...^^

    Elendil ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:40

    Non so, senza concorrenza chi sarà tra le due riviste, il prodotto privilegiato? I giochi allegati mi interessano davvero poco...
    Bè, a quanto pare il rapporto di concorrenza rimarrà, per quanto il DUSPA dovrà dare i giochi in maniera onesta ad entrambe le riviste.......a meno che non vule trovare solo lo sportello della macchina...

  12. #137
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky, mi sembri poco oggettivo, sinceramente... io ho acquistato il primo numero di TGM nel 2000, e quel TGM aveva una certa qualità... ora, acquistando il numero di TGM di due mesi fa (non già gli ultimi due, in cui finalmente si è visto qualche segnale di ripresa... leggasi anteprime succose e numerose, recensioni idem, magari finalmente di videogiochi anche di nicchia come World at War), e leggendola... beh, vai a fare un confronto col numero 151 del 2000 (dovrebbe essere quello con la tizia di Clive Barker's Undying), e renditi conto di come è peggiorata...

    Prendiamo GMC, invece: nel 2000 non poteva assolutamente competere con TGM di allora (e probabilmente non è ai suoi livelli nemmeno ora, ma almeno sta lavorando per arrivarci). GMC invece oggi può competere e superare TGM con tranquillità. Solo giochi allegati e pubblicità? Non credo... Sarà che mi è rimasta impressa in mente, ma prendi la recensione scandalosa di Davide Comunello di Perimeter (non me ne voglia a male il Comunello, ma dimenticarsi di una caratteristica PRIMARIA del gioco come il terramorphing fa accaponare la pelle...) e confrontala con una del Beretta... e vedi la differenza.

    Sono d'accordo con chi sostiene che TGM si sia seduta sugli allori per un po' troppo tempo, e con chi sostiene che la TGM degli anni d'oro è ancora irraggiungibile... però mi pare quantomeno ingeneroso dire che GMC è spazzatura e che non ha aumentato la qualità dal 2000 ad oggi (vabbeh, potete anche dire dal 1997 ad oggi ).

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:49
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:43


    Dato che vivi in italia, dovresti ben sapere che per molti la qualità è un accessorio secondario.
    E le vendite lo dimostrano, un po' in qualunque campo.
    Accendi la televisione, guarda cosa c'è in giro e poi cercati i dati di ascolto e guarda quanta gente segue certi programmi.
    Le vendite non indicano certo la qualità di un prodotto.




    Consideri La repubblica(consideriamo solo la terza pagina và) e il corriere prodotti qualitativamente scarsi?Eppure sono i più venduti,eppure si rivolgono al mass market.Come diceva il buon AJ punti di vista.Ma diamo pure a cesare quel che è di cesare...

    Perchè ti impunti così tanto sul settore editoriale?

    Tu sostieni che i dati di vendita indicano la qualità, io ti dico che non è vero e ti do delle motivazioni. Amen.

  14. #139

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    mio Dio che botta

    secondo me non ci saranno grossi giovamenti, soprattutto che senso ha per una casa editrici avere due competitor sotto la propria ala??spero tanto che non cambierà nulla in TGM perchè se dovesse avvicinarsi allo stile del "competitor" sarebbe davvero una tragedia.....e poi.....come farà il raffo a sopportare la presenza femminile all'interno della redazione di GMC.....per me succederà qualcosa e dovrà intervenire la polizia....ve lo immaginate? botte da orbi come allo stadio....muahahhahaa

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Penso che TGM potrà fare un ottimo prodotto anche rivolgendosi a un'utenza più ampia.Per gli hardcore gamers c'è sempre videogiochi no?Secondo voi la future stampa tante riviste solo per aumentare le figure sul sito?

  16. #141

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:57]....e poi.....come farà il raffo a sopportare la presenza femminile all'interno della redazione di GMC.....per me succederà qualcosa e dovrà intervenire la polizia....ve lo immaginate? botte da orbi come allo stadio....muahahhahaa
    Io lo voglio vedere mente spunta dietro Nemesis facendo le sue facce idiote (non prenderla come offesa eh...XD) XDDDD

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:52

    Prendiamo GMC, invece: nel 2000 non poteva assolutamente competere con TGM di allora (e probabilmente non è ai suoi livelli nemmeno ora, ma almeno sta lavorando per arrivarci). GMC invece oggi può competere e superare TGM con tranquillità.
    Un po' contraddittorio...

    Quote:
    Sono d'accordo con chi sostiene che TGM si sia seduta sugli allori per un po' troppo tempo
    Concordo, potevano almeno fare una concorrenza seria sulla sezione del gioco allegato (ho visto infiniti simulatori e giochi semisconosciuti, mentre gmc bene o male aveva sempre qualcosa di interessante).


    Quote:
    però mi pare quantomeno ingeneroso dire che GMC è spazzatura e che non ha aumentato la qualità dal 2000 ad oggi


    Se non si leggono attentamente i post, non è possibile discutere in modo costruttivo: quando mai ho detto che non ha mai aumentato la sua qualità?

    Quote:
    Il salto di qualità c'è stato senza dubbio
    Parole mie.


  18. #143
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:55
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:49
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:43


    Dato che vivi in italia, dovresti ben sapere che per molti la qualità è un accessorio secondario.
    E le vendite lo dimostrano, un po' in qualunque campo.
    Accendi la televisione, guarda cosa c'è in giro e poi cercati i dati di ascolto e guarda quanta gente segue certi programmi.
    Le vendite non indicano certo la qualità di un prodotto.




    Consideri La repubblica(consideriamo solo la terza pagina và) e il corriere prodotti qualitativamente scarsi?Eppure sono i più venduti,eppure si rivolgono al mass market.Come diceva il buon AJ punti di vista.Ma diamo pure a cesare quel che è di cesare...

    Perchè ti impunti così tanto sul settore editoriale?

    Tu sostieni che i dati di vendita indicano la qualità, io ti dico che non è vero e ti do delle motivazioni. Amen.
    Scusa ma tgm che è,carne in scatola?
    Poi,non sostengo che i dati di vendita facciano la qualità,ma smentisco il contrario,che i dati di vendita non facciano la qualità.E' un tantino diverso il mio discorso.Anche perchè,se mi chiedi cos'è qualità ti dico:tgm e Videogiochi,e non è che tgm e videogiochi vendano da far schifo

  19. #144
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Scusate ma è tutto il giorno che leggo e a questo punto non resisto più:

    Stefano in questo topic hai dato sfoggio di classe. Un mito. Hai ingoiato della roba fantascentifica con pazienza e grazia... Uno prova storica la tua...


    Per tutto il resto: fate voi che ne capite più di me visto che ci siete dentro... Per dire bene o male dalla mia riva del fiume è decisamente troppo presto...
    Auguri e buon trasloco.

  20. #145
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:00
    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:52

    Prendiamo GMC, invece: nel 2000 non poteva assolutamente competere con TGM di allora (e probabilmente non è ai suoi livelli nemmeno ora, ma almeno sta lavorando per arrivarci). GMC invece oggi può competere e superare TGM con tranquillità.
    Un po' contraddittorio...
    E invece no... mi sono espresso male, ma il concetto è: GMC di oggi probabilmente non arriva a TGM di allora, ma GMC di oggi supera tranquillamente la TGM di oggi. Capito ora?

    Quote:


    Quote:
    però mi pare quantomeno ingeneroso dire che GMC è spazzatura e che non ha aumentato la qualità dal 2000 ad oggi


    Se non si leggono attentamente i post, non è possibile discutere in modo costruttivo: quando mai ho detto che non ha mai aumentato la sua qualità?

    Quote:
    Il salto di qualità c'è stato senza dubbio
    Parole mie.

    Ops, mi erano sfuggite Resta però il fatto che praticamente l'hai paragonata a spazzatura che si svende per un gioco allegato o roba simile...

  21. #146
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    ultron ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:56
    ma la libine alla fine e' immensamente superiore
    Ti dò ragione su tutto, tranne sul fatto che TGM diventerà così.
    Magari SS pensa ancora di dover fare a gara con GMC per mere vendite, ma io credo che i dirigenti Future sappiano bene che TGM deve tornare al suo vecchio target. Future ha già molte, moltissime riviste "smutandate" () ma molto poche che coprono la fascia di alto livello. Ecco, credo che si proprio perchè vogliono incontrare la domanda di alto livello che si sono accaparrati TGM.

  22. #147
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:43


    Automatic Jack ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:33
    Punti di vista. C'è chi segue il mercato in ogni suo capriccio e chi invece predilige la qualità a rinuncia magari a cercare di massificare le vendite.

    Ci sono vantaggi e svantaggi.



    Ma perchè mi affanno a scrivere? Poi arrivi te che in due frasi sintetizzi tutto quello che volevo dire



  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:02
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:55
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:49
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:43


    Dato che vivi in italia, dovresti ben sapere che per molti la qualità è un accessorio secondario.
    E le vendite lo dimostrano, un po' in qualunque campo.
    Accendi la televisione, guarda cosa c'è in giro e poi cercati i dati di ascolto e guarda quanta gente segue certi programmi.
    Le vendite non indicano certo la qualità di un prodotto.




    Consideri La repubblica(consideriamo solo la terza pagina và) e il corriere prodotti qualitativamente scarsi?Eppure sono i più venduti,eppure si rivolgono al mass market.Come diceva il buon AJ punti di vista.Ma diamo pure a cesare quel che è di cesare...

    Perchè ti impunti così tanto sul settore editoriale?

    Tu sostieni che i dati di vendita indicano la qualità, io ti dico che non è vero e ti do delle motivazioni. Amen.
    Scusa ma tgm che è,carne in scatola?
    E' un secolo e mezzo che sto parlando in generale, e non solo del settore editoriale.

    Sto parlando del rapporto vendite-qualità, in senso generale. Citarmi continuamente corriere e repubblica non è molto "generale".

    Quote:
    Poi,non sostengo che i dati di vendita facciano la qualità,ma smentisco il contrario,che i dati di vendita non facciano la qualità.E' un tantino diverso il mio discorso.Anche perchè,se mi chiedi cos'è qualità ti dico:tgm e Videogiochi,e non è che tgm e videogiochi vendano da far schifo
    Mi fa piacere.

    Però i dati di vendita indicano solo quanto vende.
    Non significano nè qualità nè non-qualità.
    Non significa niente dire portare come "prova" i dati di vendita.

  24. #149

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Tailong ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:08

    Stefano in questo topic hai dato sfoggio di classe. Un mito. Hai ingoiato della roba fantascentifica con pazienza e grazia... Uno prova storica la tua...




    Stefano

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:08
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:00
    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:52

    Prendiamo GMC, invece: nel 2000 non poteva assolutamente competere con TGM di allora (e probabilmente non è ai suoi livelli nemmeno ora, ma almeno sta lavorando per arrivarci). GMC invece oggi può competere e superare TGM con tranquillità.
    Un po' contraddittorio...
    E invece no... mi sono espresso male, ma il concetto è: GMC di oggi probabilmente non arriva a TGM di allora, ma GMC di oggi supera tranquillamente la TGM di oggi. Capito ora?


    Sì.


    Quote:
    Ops, mi erano sfuggite Resta però il fatto che praticamente l'hai paragonata a spazzatura che si svende per un gioco allegato o roba simile...
    Non attribuirmi parole non mie.

    Semplicemente detesto la massificazione di un prodotto, renderlo per la massa a discapito del suo valore o potenziale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato