+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 492
  1. #176
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:40
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:32
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:20
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:13


    Semplicemente detesto la massificazione di un prodotto, renderlo per la massa a discapito del suo valore o potenziale.
    La massificazione di un prodotto non è sempre un male.E' qui che volevo arrivare.Se come dici prima,la vendita non implica la qualità di un prodotto,allora come fai a dire che la massificazione(vendita a un pubblico ampio no?O intendi altro?) sminuisca un prodotto e lo releghi al rango di subprodotto?
    PS:troppe domande sorry me ;P

    Come si fa a massificare un prodotto dedicato ad una certa tipologia di lettori senza annacquarlo?

    Voglio dire, la rivista x richiama la tipologia di lettori x.

    Per richiamare la tipologia y deve per forza diventare xy, no?

    Ed in questo caso non sarà più una rivista concentrata su di un unico aspetto della cosa, ma dovrà dividere le risorse per coprire sia la fascia x che la y, e quindi ci sarà comunque una minore attenzione verso la fascia x, a causa di problemi di spazio, budget e tempo.
    D'accordo,ma se x ha la possibilità di soddisfare anche parte di y,non rinunciando ai contenuti(cosa che faceva tgm,non dimentichiamoci che per anni ha venduto parecchio)non credo che la precentuale qualitativa di il suo campo) venga meno.Questo perchè ho detto:può avere la possibilità,quindi tempo modo risorse per rivolgersi anche all'utenza y(smanettoni/niubbi,come la si voglia vedere).Un allargamento di mercato per tgm non lo vedo negativo,alla fine è questo quello di cui volevo parlare.Anche se sotto future tgm investirà un pubblico meno maturo,questo non presuppone autometicamente che tgm si sia svenduta o abbia perso in credibilità o tanto meno stia facendo un prodotto scadente.
    Mi sembra che stiamo uscendo un po' dal discorso.... in sostanza il mio pensiero è

    Tgm---> per lettori scafati, che si aspettano qualcosa di più da una rivista di videogames.

    Gmc---> orientata al casual gamer, anche se in ascesa qualitativa.

    Tgm ha vendite inferiori perchè punta più sulla qualità/sobrietà che sulla massificazione/pubblicità


    Se riesce a stare così com'è e magari allargarsi un po' alla comunità dei casual gamers ok, ma non vorrei mai una contaminazione, vedere tgm spuntare fuori in edicola con copertine sbrilluccicose, caratteri cubitali e sbandierati gioconi in omaggio.

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Kelvan ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:42
    Automatic Jack ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:37
    Su gusti e preferenze ricercare l'obbiettività è da sciocchi, concedimelo.
    Non credo che Christof voglia cambiare i tuoi gusti. Ma solo dare a Cesare ciò che è di Cesare.
    Si tratta di verità, non di gusti.
    Poi sei libero di farti paicere quello che vuoi ovviamente!




    sotto l'ombra del grande fratello
    Quest'uomo è un mito,mi prostro alla sua coerenza
    Scusate l'OT una cosa tra me e lui

  3. #178
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Tailong ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:08
    Scusate ma è tutto il giorno che leggo e a questo punto non resisto più:

    Stefano in questo topic hai dato sfoggio di classe. Un mito. Hai ingoiato della roba fantascentifica con pazienza e grazia... Uno prova storica la tua...


    Per tutto il resto: fate voi che ne capite più di me visto che ci siete dentro... Per dire bene o male dalla mia riva del fiume è decisamente troppo presto...
    Auguri e buon trasloco.
    quoto, mi andava di clonare questo bel post, lo avessi letto prima non avrei neppure scritto il mio. Già che ci sono però ribadisco che sono in "attesa speranzosa", insomma da lettore affezionato ho assorbito bene il colpo e credo giustamente che la malinconia possa essere vinta dalle possibilità offerte dal nuovo editore. Detto questo sono curioso di vedere se e come cambiaranno i rapporti di forza tra TGM e GMC sia sulle cosidette esclusive sia sulle date di uscita in edicola, per non parlare delle rubriche ecc... insomma in questo momento mi passono per la testa tante domande ma sarà meglio dormirici su... e aspettare il numero 200...

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    flash ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:48
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:32
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:20
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:13


    Semplicemente detesto la massificazione di un prodotto, renderlo per la massa a discapito del suo valore o potenziale.
    La massificazione di un prodotto non è sempre un male.E' qui che volevo arrivare.Se come dici prima,la vendita non implica la qualità di un prodotto,allora come fai a dire che la massificazione(vendita a un pubblico ampio no?O intendi altro?) sminuisca un prodotto e lo releghi al rango di subprodotto?
    PS:troppe domande sorry me ;P

    Come si fa a massificare un prodotto dedicato ad una certa tipologia di lettori senza annacquarlo?

    Voglio dire, la rivista x richiama la tipologia di lettori x.

    Per richiamare la tipologia y deve per forza diventare xy, no?

    Ed in questo caso non sarà più una rivista concentrata su di un unico aspetto della cosa, ma dovrà dividere le risorse per coprire sia la fascia x che la y, e quindi ci sarà comunque una minore attenzione verso la fascia x, a causa di problemi di spazio, budget e tempo.
    Basta avere "spazio,budget,tempo" bastevoli a soddisfare più categorie.
    si ma le pagine sono quelle... per soddisfare anche y devi togliere un pò di spazio/tempo per x e quindi per forza devi scendere di qualità almeno di un pò!

  5. #180
    GV Admin
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Fla34 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 19:12
    scusate lo so che non centra ma non potevo farne a meno di postarlo sto commento su gamesradar scritto da lex un admin.

    Quote:
    Avvisiamo gli utenti che da oggi 25/9/2004 qualunque utente che risponderà alle discussioni del forum col messaggio Io c'ero (o altri analoghi, quindi non cominciate coi I was here, Io ci sono stato, ecc.) verrà immediatamente segnalato per flood, con ban di un mese in caso di segnalazione preesistente. Messaggi di questo tipo, in quanto assolutamente inutili per lo svolgimento delle discussioni, sono da considerarsi flood a tutti gli effetti, pertanto siete pregati di evitarli categoricamente.


    per oggi basta ho un po' esagerato ma LOL
    Un mio messaggio quotato!!! Che Onore
    Ma adesso basta dai, ciascuno si gestisce il forum come ritiene opportuno e non è certo questo il luogo opportuno per discutere delle mie (splendide, eh ) iniziative.

  6. #181
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    una nuova era è iniziata


  7. #182
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:49
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:40
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:32
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:20
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:13


    Semplicemente detesto la massificazione di un prodotto, renderlo per la massa a discapito del suo valore o potenziale.
    La massificazione di un prodotto non è sempre un male.E' qui che volevo arrivare.Se come dici prima,la vendita non implica la qualità di un prodotto,allora come fai a dire che la massificazione(vendita a un pubblico ampio no?O intendi altro?) sminuisca un prodotto e lo releghi al rango di subprodotto?
    PS:troppe domande sorry me ;P

    Come si fa a massificare un prodotto dedicato ad una certa tipologia di lettori senza annacquarlo?

    Voglio dire, la rivista x richiama la tipologia di lettori x.

    Per richiamare la tipologia y deve per forza diventare xy, no?

    Ed in questo caso non sarà più una rivista concentrata su di un unico aspetto della cosa, ma dovrà dividere le risorse per coprire sia la fascia x che la y, e quindi ci sarà comunque una minore attenzione verso la fascia x, a causa di problemi di spazio, budget e tempo.
    D'accordo,ma se x ha la possibilità di soddisfare anche parte di y,non rinunciando ai contenuti(cosa che faceva tgm,non dimentichiamoci che per anni ha venduto parecchio)non credo che la precentuale qualitativa di il suo campo) venga meno.Questo perchè ho detto:può avere la possibilità,quindi tempo modo risorse per rivolgersi anche all'utenza y(smanettoni/niubbi,come la si voglia vedere).Un allargamento di mercato per tgm non lo vedo negativo,alla fine è questo quello di cui volevo parlare.Anche se sotto future tgm investirà un pubblico meno maturo,questo non presuppone autometicamente che tgm si sia svenduta o abbia perso in credibilità o tanto meno stia facendo un prodotto scadente.
    Mi sembra che stiamo uscendo un po' dal discorso.... in sostanza il mio pensiero è

    Tgm---> per lettori scafati, che si aspettano qualcosa di più da una rivista di videogames.

    Gmc---> orientata al casual gamer, anche se in ascesa qualitativa.

    Tgm ha vendite inferiori perchè punta più sulla qualità/sobrietà che sulla massificazione/pubblicità


    Se riesce a stare così com'è e magari allargarsi un po' alla comunità dei casual gamers ok, ma non vorrei mai una contaminazione, vedere tgm spuntare fuori in edicola con copertine sbrilluccicose, caratteri cubitali e sbandierati gioconi in omaggio.
    Singolare però, in questo contesto, è il ruolo di TGMONLINE. La controparte GMC al confronto è pressochè insignificante, GMC è sostanzialmente una rivista cartacea, mentre TGM in grande parte si trova qui, sulla rete. Fosse possibile quantificare quanta gente accede a tutte le risorse del sito senza comprare la rivista, tutte le statistiche dell'intero topic andrebbero pesantemente ritoccate.

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Davide85 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:52
    una nuova era è iniziata


  9. #184
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:37
    Chris73 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:32
    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:08

    ....E invece no... mi sono espresso male, ma il concetto è: GMC di oggi probabilmente non arriva a TGM di allora, ma GMC di oggi supera tranquillamente la TGM di oggi. Capito ora? ...
    Adesso finalmente ho capito il tuo pensiero che cmq sembra uno scioglilingua.

    Quindi a tuo avviso vorresti dire che Tgm attuale è sicuramente meno valida di Gmc attuale.

    Sotto quale aspetto se non è chiedere troppo

    Perchè anche sforzandomi molto non riesco a cogliere questa sorta di supremazia eccezion fatta per le recensioni dei giochi in esclusiva/giochi allegati. (Argomento del quale già si discusse ai tempi dell'uscita di Doom3 ossia quanto contasse avere alle spalle una casa editrice come Future Media).
    Fiduciosi dei tuoi chiarimenti

    Chris73
    Mi riferisco ovviamente non ai giochi allegati (sarebbe da fessi fare un confronto del genere, soprattutto perché è considerato un "di più" alla rivista), ma alla qualità delle recensioni e delle anteprime. Ho fatto un esempio pratico: Perimeter contro una qualsiasi recensione del Beretta di ora. Vogliamo parlare delle anteprime? E allora parliamo di Oblivion, di Prey, di Quake IV (sebbene ce l'avesse avuta TGM in anteprima)...

    Certo, ci sono spazi che su TGM sono trattati in modo nettamente migliore (la Posta e la Fragzone), ma il "cuore" della rivista, recensioni ed anteprime, al momento attuale non regge il "cuore" di GMC.

    E comunque non si tratta di "supremazia", "superare tranquillamente" vuol dire che GMC per ora conserva un discreto margine (non di certo un margine tale da indurre a considerare il "vantaggio" una "supremazia").

    Che poi, tutto ciò è puramente IMHO, non scordiamolo!
    Guarda oramai di GMC ne ho letti un bel po' (tutti comprati per via dei giochi) ed ho anche confrontato le varie sezioni.
    Le preview e i presunti scoop oramai alsciano il tempo che trovano dato che in rete si trova praticamente tutto, comprese recensioni dei giochi 2 giorni dopo che sono usciti. Da questo punto di vista preverisoc elggermi la recensione il mese dopo, col redattore che si gioca con calma e fa un'analisi + serena ed approfondita del prodotto.
    Sicuramente TGm nel corso degli anni ha avuto alti e bassi (in 200 numeri ci sta) cosi' coem certe recensioni possono essere migliori di là piuttosto che di qua ma di media la bilancia pende dalla parte di TGM. a te e' rimasta impressa al recensione di perimeter di TGm a me quella di doom3 di GMC...
    Prendendo casi + recenti poi ad esempio guaridamo al recensione di Dungeon Siege 2 o l'anteprima di Fear, quelle di TGM erano realizzate molto meglio. Poi si parla sempre di pareri personali.
    Di sicuro GMC dopo essersi buttata sui giochi e fuffa varia per guadagnare mercato ha iniziato un processo di miglioramento, e di fatto e' molto migliorata, ma e' ancora un po' indietro rispetto alla TGM attuale e molto indietro rispetto a TGM del periodo d'oro.
    C'e' poi la sezione sull'HW che su GMC e' indubbiamente molto ben fatta della quale si sente la mancanza su TGM.
    Il discorso sarebbe lungo e andrebbero analizzate le varie parti di entrambe le riviste ma non e' questo il luogo per farlo.

    Tornando pienamente IT se prima le parole del Silvestri mi avevano dato un filo di ottimismo le ultime uscite son state veramente una badilata sui denti, quello che tutti temevamo non e' poi cosi' remoto.
    La vera preoccupazione non e' sul fatto che la redazione cambi spirito o modo di lavorare ma che non gli venga permesso di mantenere la stessa impostazione della rivista che ha avuto in tutti questi anni per passare a riempirsi di fuffa (o specchietti per le allodole come diceva il buon SS) e perdere quella sua caratterizzazione che ha da sempre avuto e che bene o male nei 14 anni in cui ho avuto modo di leggerla ha sempre mantenuto.

  10. #185
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:49
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:40
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:32
    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:20
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:13


    Semplicemente detesto la massificazione di un prodotto, renderlo per la massa a discapito del suo valore o potenziale.
    La massificazione di un prodotto non è sempre un male.E' qui che volevo arrivare.Se come dici prima,la vendita non implica la qualità di un prodotto,allora come fai a dire che la massificazione(vendita a un pubblico ampio no?O intendi altro?) sminuisca un prodotto e lo releghi al rango di subprodotto?
    PS:troppe domande sorry me ;P

    Come si fa a massificare un prodotto dedicato ad una certa tipologia di lettori senza annacquarlo?

    Voglio dire, la rivista x richiama la tipologia di lettori x.

    Per richiamare la tipologia y deve per forza diventare xy, no?

    Ed in questo caso non sarà più una rivista concentrata su di un unico aspetto della cosa, ma dovrà dividere le risorse per coprire sia la fascia x che la y, e quindi ci sarà comunque una minore attenzione verso la fascia x, a causa di problemi di spazio, budget e tempo.
    D'accordo,ma se x ha la possibilità di soddisfare anche parte di y,non rinunciando ai contenuti(cosa che faceva tgm,non dimentichiamoci che per anni ha venduto parecchio)non credo che la precentuale qualitativa di il suo campo) venga meno.Questo perchè ho detto:può avere la possibilità,quindi tempo modo risorse per rivolgersi anche all'utenza y(smanettoni/niubbi,come la si voglia vedere).Un allargamento di mercato per tgm non lo vedo negativo,alla fine è questo quello di cui volevo parlare.Anche se sotto future tgm investirà un pubblico meno maturo,questo non presuppone autometicamente che tgm si sia svenduta o abbia perso in credibilità o tanto meno stia facendo un prodotto scadente.
    Mi sembra che stiamo uscendo un po' dal discorso.... in sostanza il mio pensiero è

    Tgm---> per lettori scafati, che si aspettano qualcosa di più da una rivista di videogames.

    Gmc---> orientata al casual gamer, anche se in ascesa qualitativa.

    Tgm ha vendite inferiori perchè punta più sulla qualità/sobrietà che sulla massificazione/pubblicità


    Se riesce a stare così com'è e magari allargarsi un po' alla comunità dei casual gamers ok, ma non vorrei mai una contaminazione, vedere tgm spuntare fuori in edicola con copertine sbrilluccicose, caratteri cubitali e sbandierati gioconi in omaggio.
    d'accordo anche perchè,alla luce dei fatti è cosi.Anche se una parte di hardcore gamers li acchiappa pure gmc,vuoi perchè molti non preferiscono lo stile amichevole della reda di tgm.Strano come i niubbi pcettari preferiscano la seriosa gmc alla orgiastica giggiemme
    @Lex:perchè qui non sei serio come al solito?

  11. #186
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:38
    Insomma, a me sembra che hai fatto un complimento
    Mica sono contro GMC. Dico solo che non fa per me, tutto qui.

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso


    wow avete anche il parcheggiatore?

  13. #188
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:37
    Chris73 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:32
    Cristof ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:08

    ....E invece no... mi sono espresso male, ma il concetto è: GMC di oggi probabilmente non arriva a TGM di allora, ma GMC di oggi supera tranquillamente la TGM di oggi. Capito ora? ...
    Adesso finalmente ho capito il tuo pensiero che cmq sembra uno scioglilingua.

    Quindi a tuo avviso vorresti dire che Tgm attuale è sicuramente meno valida di Gmc attuale.

    Sotto quale aspetto se non è chiedere troppo

    Perchè anche sforzandomi molto non riesco a cogliere questa sorta di supremazia eccezion fatta per le recensioni dei giochi in esclusiva/giochi allegati. (Argomento del quale già si discusse ai tempi dell'uscita di Doom3 ossia quanto contasse avere alle spalle una casa editrice come Future Media).
    Fiduciosi dei tuoi chiarimenti

    Chris73
    Mi riferisco ovviamente non ai giochi allegati (sarebbe da fessi fare un confronto del genere, soprattutto perché è considerato un "di più" alla rivista), ma alla qualità delle recensioni e delle anteprime. Ho fatto un esempio pratico: Perimeter contro una qualsiasi recensione del Beretta di ora. Vogliamo parlare delle anteprime? E allora parliamo di Oblivion, di Prey, di Quake IV (sebbene ce l'avesse avuta TGM in anteprima)...

    Certo, ci sono spazi che su TGM sono trattati in modo nettamente migliore (la Posta e la Fragzone), ma il "cuore" della rivista, recensioni ed anteprime, al momento attuale non regge il "cuore" di GMC.

    E comunque non si tratta di "supremazia", "superare tranquillamente" vuol dire che GMC per ora conserva un discreto margine (non di certo un margine tale da indurre a considerare il "vantaggio" una "supremazia").

    Che poi, tutto ciò è puramente IMHO, non scordiamolo!
    Quoto l'ihmo anche per me ovviamente.

    Parli di review e preview che a tuo ihmo sono sicuramente meglio di quelle scritte sulle pagine multicolore della concorrenza.

    Per quanto riguarda la rece di Perimeter, per riportarmi al tue es. ho appena letto entrambe e credo che il Comunello abbia voluto dare molto più risalto al concept di gioco legato al titolo stesso ossai appunto i "perimetri" e la loro gestione, in particolar modo agli scudi energetici.

    Poi per carita il dover spianare una montagna per costruirci sicuramente può essere parte del gameplay, ma da lì a definirla la parte saliente del gioco, ihmo, ne corre parecchio.
    Poi ognuno ha i suoi gusti per carita.

    Per nn parlare poi del rapporto che nel tempo Tgm ha saputo creare con i lettori, infatti basta pensare a quanto tutti stiamo scrivendo in questo topic per capirci.

    In ultimo non posso trascurare l'impresa epica che i nostri hanno realizzato in quel di Los Angeles in occasione dell'E3 di quest'anno.

    Aggiornamenti continui, news online, contatto diretto con i redattori in missione, etc. etc. etc.

    Ancora dello stesso parere ??

    Chri73

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Già che ci siamo,che ne dite alla future di comprarvi pure Gamestar?L'hanno appena tolta dalla pubblicazione

  15. #190
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:49


    Mi sembra che stiamo uscendo un po' dal discorso.... in sostanza il mio pensiero è

    Tgm---> per lettori scafati, che si aspettano qualcosa di più da una rivista di videogames.

    Gmc---> orientata al casual gamer, anche se in ascesa qualitativa.

    Tgm ha vendite inferiori perchè punta più sulla qualità/sobrietà che sulla massificazione/pubblicità


    Se riesce a stare così com'è e magari allargarsi un po' alla comunità dei casual gamers ok, ma non vorrei mai una contaminazione, vedere tgm spuntare fuori in edicola con copertine sbrilluccicose, caratteri cubitali e sbandierati gioconi in omaggio.
    Come non quotarti

  16. #191
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Bari, Puglia
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Ciao a tutti.
    Sono un lettore di TGM dal numero 130, quello di maggio 2000.
    Ricordo come adesso che quando cominciai a leggere la rivista mi sentii soddisfatto di aver finalmente trovato una rivista in cui scriveva gente competente (tranne un paio di recensioni fin'ora sono stato sempre d'accordo con i vosti voti e giudizi) e che dimostrava una certa passione.
    Sono accanitissimo fan di Bovabyte e del Pastore.
    So che in quello che sto per scrivere c'è molto poco di originale, e so che in questa pagina c'è molta gente che ha scritto esattamente le stesse cose che sto per scrivere io, ma...mi piange il cuore!!!
    È l'unica cosa che mi viene da dire!
    Mi piange davvero il cuore.

    Alla notizia, questo

    >> "In tutta onestà non so su cosa si basino le previsioni tutte
    >> rose e fiori del Silvestri."

    è stato il commento di molti nei vari ng che frequento...
    Sinceramente, tralasciando la parte sentimentale del momento, credo che non si possa non capire che questa frase è quella che più di tutte anima i nostri timori.
    Credo che resterò fedele a TGM ma... vederle fare un implicito gemellaggio per ragioni di marketing con GMC, che per me ha sempre rappresentato una forma di investimento ad alto rischio (e per altro non riesco a capire come possano essere ancora in attivo data la palese inconsistenza della rivista!).
    Spero solo che il ToSo, il Silvestri e tutti gli altri continuino ad essere loro stessi, senza influenze esterne evidenti sulla rivista.
    Spero che il carattere di TGM rimanga sempre lo stesso.
    Spero che tutto vada per il meglio.
    Ma purtroppo sono davvero molto dubbioso per il futuro.
    E in questa occasione voglio lanciare un appello a voi, ma a tutti in generale:

    Vi prego, dimostratemi che "professionalità" non è solo una parola!

    Credo che se questa richiesta sarà esaudita, tutti i timori degli appassionati svaniranno.
    In bocca al lupo, ragazzi!

  17. #192
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Daemon RaDical ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:01
    Già che ci siamo,che ne dite alla future di comprarvi pure Gamestar?L'hanno appena tolta dalla pubblicazione
    ho fatto giusto in tempo a comrparmi rayman 2

  18. #193

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    sarà quel che sarà.

    leggo da 50 mesi circa riviste per PC.
    ho comprato tutte e due le riviste e devo dire che i due trend (miglioramento di gmc, e peggiorament di tgm) sono abbastanza evidenti, spero solo che questa cessione blocchi il "decadimento" di tgm.

    sono un ifiltrato se così si può chiamare e sinceramente la cacca spalata su GR e GMC non mi è mai piaciuta, anche se è vero che c'è della gente allucinante ci sono anche grandi persone, che quì non ho visto (gargoyle su tgm non ti ho mai visto .-. )

    per chi parla di target, ricordo che su GMC recensisce quello che si può a ben ragione chimare il terrorista dei GDR un drago di qualche migliao d'anni che si nutre di carne in scatola (aka paladini) e cothicari ( )

    per il regoalemnto di quì è peggio di un covo di educande, manco in un convento bannano per insulti a terzi °-°.

    e poi sto forum è impsotato male troppe sezioni, nessuna struttura ad albero sinceramente la peggiore organizazioen possibile.

    detto questo spero che nessuno ci rimetta al pagnotta e che la redazione di TGM possa lavorare con serenità anche maggiore a creare uan rivista sempre migliore e al passo coi tempi, che come c'è da far notare sono sicuramente cambiati dal 2000. no?

    PS: anchio 2 anni fa ero un casual che andava sul gioco allegato, adesso sono (a torto o a ragione) uno dei migliori conoscitori di un gioco leggero e casualone come morrowind.
    non tutti gli erranti sono perduti.........
    (scusate l'alterazione della citazione ma qua ci stava bene)
    a mimmo noto che fai fondere cervelli pure quà, almeno non sarò più solo

  19. #194
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    A me un po' dispiace.

    Non mi permetto di giudicare sin d'ora se vi sarà una deriva (ancor) più commerciale (certe strizzate d'occhio alle SH più blasonate, vedi votazioni ai vari FIFA, DOOM 3, ecc, sono purtroppo cosa comune anche in TGM, ormai), o magari se vi sarà un miglioramento nei contenuti.

    Fatto sta che l'omologazione non mi piace, e in genere credo non faccia bene al mercato, preferisco 3 piccoli editori indipendenti che un unico colosso.

    Un po', è quello che avviene nella distribuzione cinematografica: purtroppo da quando ci sono i multisala, l'offerta di film d'essai, meno commerciali, è drasticamente diminuita, e bisogna davvero scovarla nei cinema di periferia.

    Speriamo in bene...

    Ciao.

  20. #195

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Lex ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:52
    Fla34 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 19:12
    scusate lo so che non centra ma non potevo farne a meno di postarlo sto commento su gamesradar scritto da lex un admin.

    Quote:
    Avvisiamo gli utenti che da oggi 25/9/2004 qualunque utente che risponderà alle discussioni del forum col messaggio Io c'ero (o altri analoghi, quindi non cominciate coi I was here, Io ci sono stato, ecc.) verrà immediatamente segnalato per flood, con ban di un mese in caso di segnalazione preesistente. Messaggi di questo tipo, in quanto assolutamente inutili per lo svolgimento delle discussioni, sono da considerarsi flood a tutti gli effetti, pertanto siete pregati di evitarli categoricamente.


    per oggi basta ho un po' esagerato ma LOL
    Un mio messaggio quotato!!! Che Onore
    Ma adesso basta dai, ciascuno si gestisce il forum come ritiene opportuno e non è certo questo il luogo opportuno per discutere delle mie (splendide, eh ) iniziative.

    O_O due smile lollosi.

    no anche questo ultimo e intramontabile mito è caduto

    questo link me lo metto in firma su GR e guai a chi em lo toglie

  21. #196
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    ToSo ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 11:57

    Posso assicurarti personalmente che non sarà così. TGM e *** (non si nomina la concorrenza sul forum, eh, fate i bravi) continueranno a suonarsele di santa ragione come hanno sempre fatto sino a oggi.
    Come "la concorrenza"?!?!? Ma l'editore ora è lo stesso!!! Boh

  22. #197
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Fla34 ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:00
    è vero gmc fa molta più pubblicità ed io ho persino visto gli spot in tv! sarebbe bello vederli anche di tgm!! non vedo l'ora!
    Guarda che si son già visti gli spot di TGM in tv!

  23. #198
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    fulminato ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:05
    sarà quel che sarà.

    leggo da 50 mesi circa riviste per PC.
    ho comprato tutte e due le riviste e devo dire che i due trend (miglioramento di gmc, e peggiorament di tgm) sono abbastanza evidenti, spero solo che questa cessione blocchi il "decadimento" di tgm.

    sono un ifiltrato se così si può chiamare e sinceramente la cacca spalata su GR e GMC non mi è mai piaciuta, anche se è vero che c'è della gente allucinante ci sono anche grandi persone, che quì non ho visto (gargoyle su tgm non ti ho mai visto .-. )

    per chi parla di target, ricordo che su GMC recensisce quello che si può a ben ragione chimare il terrorista dei GDR un drago di qualche migliao d'anni che si nutre di carne in scatola (aka paladini) e cothicari ( )

    per il regoalemnto di quì è peggio di un covo di educande, manco in un convento bannano per insulti a terzi °-°.

    e poi sto forum è impsotato male troppe sezioni, nessuna struttura ad albero sinceramente la peggiore organizazioen possibile.

    detto questo spero che nessuno ci rimetta al pagnotta e che la redazione di TGM possa lavorare con serenità anche maggiore a creare uan rivista sempre migliore e al passo coi tempi, che come c'è da far notare sono sicuramente cambiati dal 2000. no?

    PS: anchio 2 anni fa ero un casual che andava sul gioco allegato, adesso sono (a torto o a ragione) uno dei migliori conoscitori di un gioco leggero e casualone come morrowind.
    non tutti gli erranti sono perduti.........
    (scusate l'alterazione della citazione ma qua ci stava bene)
    a mimmo noto che fai fondere cervelli pure quà, almeno non sarò più solo
    Se qui passi una volta ogni morte di papa non puoi certo pretendere di conoscere tutti gli utenti di TGMO.
    Per quantor iguarda le spalate ci son da tutte le parti e "di là" son molto + faziose e per partito preso da quel che ho visto.
    L'organizzazione del forum va solo a "pratica" chi e' abituato di là si trova male di qua e viceversa.
    Ad ogni modo questo non è il uogo per discuterne, questo topic riguarda tutt'altro

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Daemon RaDical
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    In un soppalco.
    Messaggi
    15,543

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    pak ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:13
    ToSo ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 11:57

    Posso assicurarti personalmente che non sarà così. TGM e *** (non si nomina la concorrenza sul forum, eh, fate i bravi) continueranno a suonarsele di santa ragione come hanno sempre fatto sino a oggi.
    Come "la concorrenza"?!?!? Ma l'editore ora è lo stesso!!! Boh
    Hanno deciso che continueranno a darsi mazzate come al solito in fondo noi utenti scassacàzzo ci divertiamo in queste discussioni ogni tanto no?

  25. #200

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Darkless ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 22:56

    Tornando pienamente IT se prima le parole del Silvestri mi avevano dato un filo di ottimismo le ultime uscite son state veramente una badilata sui denti, quello che tutti temevamo non e' poi cosi' remoto.
    Ragazzi, ho riconosciuto un merito del nostro avversario: questo non significa necessariamente che mi ci debba adeguare.
    Prima di paventare rischi sulla base di supposizioni, guardate come sarà il numero 200: quella sarà la TGM del futuro. Poi, quando l'avrete letta, ne riparliamo...

    Stefano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato