+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Rex nebular and the cosmic gender bender

    Ragazzi, qualcuno ha mai provato questa avventura? http://www.gog.com/game/rex_nebular_..._gender_bender

    E' la prima volta che la sento nominare!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Rex nebular and the cosmic gender bender

    ti rispondo io.... la prima volta che vidi tale gioco fu molti anni fa, un mio amico lo aveva non originale. Il gioco è della Microprose. Per quanto ne so, questo mio amico non lo ha mai finito perché gli dava qualche errore dopo un po' (protezione da copia? ).

    Quello che mi ha fatto vedere però sembrava interessante. Non ho esitato a comprarlo su GOG pochi giorni fa, ben lieto di prenderlo in mano (riprenderlo in mano se contiamo l'esperienza da questo mio amico...).

    Trama: Rex Nebular, il tipico contrabbandiere a la Han Solo (ma pasticcione) viene spedito in un pianeta a cercare un vaso. Sul pianeta c'è stata una battaglia tra i sessi, vinta dalle donne. Ora, gli uomini sono confinati in una città, il resto del pianeta è delle donne. Non si incontrano mai... e la riproduzione avviene tramite una macchina che permette alle donne di cambiare sesso (non è chiaro cosa facciano gli uomini a riguardo...).

    Il gioco ha alcuni momenti "spinti" ( esagerati) che possono anche essere "censurati" tramite opzione. Se si esclude questi, il gioco è un adventure dalla demenzialità innata, prossima agli adventure Lucas; dalla difficoltà degli enigmi scalabile; dalla presenza costante della morte del protagonista, che, a differenza delle adventure SIERRA, non rende il gioco frustrante, fungendo più da barriera tra livelli che altro: quando il personaggio muore, si viene scaraventati direttamente nella scena precedente a ciò che ci ha uccisi (se muori per essere entrato in una schermata, torni alla precedente, se muori per aver usato un oggetto, torni nella schermata prima di usarlo...); dal "pixel hunting" non estremo (se scegli un'azione e tieni premuto il tasto sinistro del mouse fino a portare sull'oggetto che ti interessa, i nomi continuano a scorrere... ed è difficile che ti tocchi cercare un blu nel blu od un grigio scuro nel nero..);

    I difetti più che altro sono nei tempi di caricamento delle schermate (non lunghissime ma dato l'età...) e della lentezza di alcune scene (esempio spostarsi nella città)

    Il gioco però per me un buon 80, forse di più se lo porta a casa.

    In altre parole, se sai l'inglese e non sei "puritano al 100%" è da acquistare.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Rex nebular and the cosmic gender bender

    Ottima recensione. Lo prendo di sicuro!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Rex nebular and the cosmic gender bender

    Ommiodio...rex nebular..... l'ho giocato un infinita' di volte, e c'era la possibilita' di morire con facilita'.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Rex nebular and the cosmic gender bender

    Curioso.
    Proprio pochi giorni fa mi è capitato sottomano la "retrospettiva" di Harcomegaming101.

    http://www.hardcoregaming101.net/rex...rexnebular.htm


    Dagli stessi autori c'è anche un altro adventure simile, mi sembra che si chiami Return of the Phantom, vagamenete ispirato al Fantasma dell'Opera.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Rex nebular and the cosmic gender bender

    Le avventure della Microprose non erano male, ed anche Return of the phantom (era si inspirata al fantasma dell'opera) era un avventura niente male, ricordo che entrambe i giochi volevano memoria estesa invece della memoria espansa, e via di config.sys ogni volta.

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Rex nebular and the cosmic gender bender

    C'è anche Dragonsphere, stesso motore grafico ma sviluppato da un team differente (comunque sempre pubblicato da Microprose).
    Me lo sono ritrovato gratuito su Gog.

    http://www.adventuregamers.com/articles/view/24559

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Rex nebular and the cosmic gender bender

    Ne pubblico' di interessanti, THE LEGACY "Realm of Terror" ancora adesso me la gioco, una delle piu' interessanti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato