Pag 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 398
  1. #151
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    real_dog ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 11:41
    darknight74 ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 15:42
    real_dog ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 14:17
    ok ma come faccio a sapere qualsi sono le cose che devo installare,nel senso o la parte audio,o i cartelloni,come si fa?
    Credo che la risposta possa essere "dipende dai gusti"...
    Nel senso che ogni patch che trovi in giro ha dei punti forza (e di debolezza) che possono essere soggettivi, per cui non è facile (se non addirittura impossibile) dire quello che dovresti cambiare in ogni patch.
    Personalmente uso la nemesis della quale, però, ho cambiato le musiche dei menu (con una collezione fatta da me ad hoc) e sto cambiando alcuni volti.
    Poi dovrò correggere il problema dei cartelloni dell'olimpico...

    edit: in poche parole: prova le patch, vedi cosa ti piace e cambia il resto

    ma no,intendevo materialmente come si fa a cambiare solo quello che si vuole,devo agire su dei files?
    Si ma è molto complicato se non lo hai mai fatto.

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    real_dog ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 11:41

    ma no,intendevo materialmente come si fa a cambiare solo quello che si vuole,devo agire su dei files?
    Fondamentalmente devi sapere dov'è quello che intendi cambiare ed usare i tool giusti.
    Mi spiego meglio (perchè quello che ho scritto prima può sembrare una presa per i fondelli):
    PES (PC) ha quattro files che contengono i file di grafica audio. Tali file sono 0_text.afs e X_text.afs (per la grafica) e 0_sound.afs e x_sound.afs per le musiche suoni.
    I file 0_yyyy.afs sono quelli comuni a tutte le localizzazioni mentre gli x_yyyy.afs (dove x=<iniziale della lingua>) sono quelli che contengono i file "localizzati".
    Ora, ognuno di questi file è un grande archivio che contiene dei file "anonimi"... per cui devi conoscere il cosiddetto afs_mapping (trovi in giro sui forum dei topic appositi) che ti dice ogni file contenuto negli afs cosa contiene.
    Considera poi che per lavorare con gli afs ti serve assolutamente il DKZStudio e per modifcare la grafica il GameGraphicStudio.

    Spoiler:

    @FabioS: non picchiarmi se sono stato poco precisio...




  3. #153
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    Non ti preoccupare, sei stato abbastanza preciso. Io però conosco bene tutti i nomi anonimi dei file e non ho bisogno dell convertitore in nomi .
    Poi ci sono alcune cose abbastanza complicate, alcune che pressuppogono un pò di hexedit. Io ora stò facendo i numeri e le lettere per alcune squadre ed è un lavoro abbastanza complicato pensa che nella comunità di pes le persone che fanno i font sono veramente poche. Poi ho un altro progettino ma devo ancora imparare ad usare i programmi di rendering 3d per inserire la coppa del mondo in pes.

  4. #154

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    azzo che complicato,della sp mi piaccino i cori e i volti,pero nuovi stadi italiani nn sarebbero stati male da vedere!!secondo te meglio la nemesis o la s.p per queste due caratteristiche?

  5. #155
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    basta che alla superpatch cambi semplicemente gli stadi. Questo non è difficile.
    Ora fare gli stadi stà diventando più facile.

    Per gli stadi vai nel sito di pesitalia e scarica quelli di forzaroma.

  6. #156

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    ok..e poi ultima cosa ma la skypatch la posso mettere insieme alla s.p 3.0?

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    Una cosa che non ho capito bene.

    Poniamo che io abbia un file opzioni cui non mi va di rinunciare, ma avessi voglia di avere le squadre del mondiale mancanti dal database originale.

    La procedura per importarle da me sarebbe troppo complicata? Di cosa si tratterebbe esattamente? Per le maglie non c'è problema, degli stemmi mi frega poco, il problema sarebbe il nome della squadra e i giocatori. Come funzionerebbe tra l'altro il sistema di convocazione?


  8. #158
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    Io ho il file opzioni con le squadre dei mondiali, se vuoi puoi solamente importare da uno all'altro i trofei setaggi punti nomi leghe ecc..
    Per cambiare gli stemmi non c'è problema io ho già i loghi solo da importare, per i nomi c vuole un pò di hexediting o utizzare alcuni programmi come dkz studio.

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    FabioS ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 21:14
    Io ho il file opzioni con le squadre dei mondiali, se vuoi puoi solamente importare da uno all'altro i trofei setaggi punti nomi leghe ecc..
    Per cambiare gli stemmi non c'è problema io ho già i loghi solo da importare, per i nomi c vuole un pò di hexediting o utizzare alcuni programmi come dkz studio.

    No, non è questione dei trofei o dei punti PES, è che il file opzioni è pesantemente modificato nelle statistiche, nelle tattiche e negli aspetti dei giocatori. Quindi non posso portare ciò che vorrei tenere del mio su un altro file opzioni.
    Mi spieghi esattamente cosa andrebbe fatto? I nuovi giocatori bisogna crearli con nazionalità diversa da quella reale e poi convocarli(tipo, creo un giocatore angolese ma gli metto nazionalità senegalese. Poi dal Senegal levo i senegalesi e convoco i "falsi" angolesi)? Perchè mica si possono sovrascrivere ai giocatori delle nazionali da eliminare...

    Degli stemmi come ti dicevo non mi frega nulla. Hai da consigliarmi una guida oppure puoi darmi dei consigli più precisi tu riguardo all'hexediting o all'uso del dkz per i nomi delle nazionali?

  10. #160
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    MrWolf ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 21:37
    FabioS ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 21:14
    Io ho il file opzioni con le squadre dei mondiali, se vuoi puoi solamente importare da uno all'altro i trofei setaggi punti nomi leghe ecc..
    Per cambiare gli stemmi non c'è problema io ho già i loghi solo da importare, per i nomi c vuole un pò di hexediting o utizzare alcuni programmi come dkz studio.

    No, non è questione dei trofei o dei punti PES, è che il file opzioni è pesantemente modificato nelle statistiche, nelle tattiche e negli aspetti dei giocatori. Quindi non posso portare ciò che vorrei tenere del mio su un altro file opzioni.
    Mi spieghi esattamente cosa andrebbe fatto? I nuovi giocatori bisogna crearli con nazionalità diversa da quella reale e poi convocarli(tipo, creo un giocatore angolese ma gli metto nazionalità senegalese. Poi dal Senegal levo i senegalesi e convoco i "falsi" angolesi)? Perchè mica si possono sovrascrivere ai giocatori delle nazionali da eliminare...

    Degli stemmi come ti dicevo non mi frega nulla. Hai da consigliarmi una guida oppure puoi darmi dei consigli più precisi tu riguardo all'hexediting o all'uso del dkz per i nomi delle nazionali?
    Per i nomi delle nazionali non è un problema, c vogliono 5 minuti, ti aiuto io se non c riesci.
    Per le nazionali prova il tool pesfan editor. Devi fare cosi.
    Crei i nuovi giocatori (levando safe mode seno non va) e le dai la nazionalità angola es. poi lo sposti col drag and drop sulla nazionale.
    Per quelli già presenti li sposti solamente sulla nazionale che vuoi (es. un giocatore del trinidad che gioca nell'arsenal) metti da una parte trinidad e dall'altra arsenal e lo sposti li è semplice. RIORDATI DI LEVARE IL FLAG DA SAFE MODE SENO NON FUNGE.

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    FabioS ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:06
    [
    Per i nomi delle nazionali non è un problema, c vogliono 5 minuti, ti aiuto io se non c riesci.
    Per le nazionali prova il tool pesfan editor. Devi fare cosi.
    Crei i nuovi giocatori (levando safe mode seno non va) e le dai la nazionalità angola es. poi lo sposti col drag and drop sulla nazionale.
    Per quelli già presenti li sposti solamente sulla nazionale che vuoi (es. un giocatore del trinidad che gioca nell'arsenal) metti da una parte trinidad e dall'altra arsenal e lo sposti li è semplice. RIORDATI DI LEVARE IL FLAG DA SAFE MODE SENO NON FUNGE.

    Così facendo che fine fanno i giocatori della nazionale "base" (es. Senegal) su cui metto quelli nuovi (es. Angolani)?

    Ma questo tool permette anche di importare i giocatori da un altro option file? Se prendo un option file delle varie superpatch con le squadre del mondiale posso copiare da lì i giocatori di Angola Togo Ghana ecc.?

  12. #162
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    MrWolf ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:12
    FabioS ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:06
    [
    Per i nomi delle nazionali non è un problema, c vogliono 5 minuti, ti aiuto io se non c riesci.
    Per le nazionali prova il tool pesfan editor. Devi fare cosi.
    Crei i nuovi giocatori (levando safe mode seno non va) e le dai la nazionalità angola es. poi lo sposti col drag and drop sulla nazionale.
    Per quelli già presenti li sposti solamente sulla nazionale che vuoi (es. un giocatore del trinidad che gioca nell'arsenal) metti da una parte trinidad e dall'altra arsenal e lo sposti li è semplice. RIORDATI DI LEVARE IL FLAG DA SAFE MODE SENO NON FUNGE.

    Così facendo che fine fanno i giocatori della nazionale "base" (es. Senegal) su cui metto quelli nuovi (es. Angolani)?

    Ma questo tool permette anche di importare i giocatori da un altro option file? Se prendo un option file delle varie superpatch con le squadre del mondiale posso copiare da lì i giocatori di Angola Togo Ghana ecc.?
    I giocatori del Senegal li devi levare rimangono nel database se non li cancelli. Quelli nelle squadre di club rimangono solo in quelle mentra gli altri rimangono nei giocatori free mi sembra.
    Purteoppo con questo tool non si possono importare i giocatori da una squadra all'altra ne crearli dal databse di CM come avveniva per pes4.

  13. #163
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    Per i nomi delle nazionali:
    scarica dkz studio v.0.92b o 0.90b

    1- Open Dkz Studio, then Data Base Editor from Tools menu
    2- If you've old version of DKz studio, set adjustements like this:


    If you've the new version of Dkz studio, set adjustements like this:


    3- on the left side change team name like this:

  14. #164

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    una domanda,sono passato dalla s.o2.0 alla 3.0.ho notato che il gioco è molto piu bello graficamente,pero il gioco è molto piu accelerato di prima(la versione "base"lo era di suo,applicando la 2.0 invece ho notato una diminuzione di velocita che ho apprezzato,con la 3.0 invece schizza di nuovo)e volevo chiedere come si puo passare dalla 3.0 alla 2.0 senza dover disistallare tutto.o meglio ancora se posso tenermi solo i cambiamenti grafici della 3.0..spero di essermi fatto capire grazie

  15. #165

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    a dimenticavo provato gia a mettere i fitlri a palla (16x)ma nisba,il gioco originale o con la 3.0 è troppo veloce per i miei gusti!!

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    FabioS ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 12:36
    MrWolf ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:12
    FabioS ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:06
    [
    Per i nomi delle nazionali non è un problema, c vogliono 5 minuti, ti aiuto io se non c riesci.
    Per le nazionali prova il tool pesfan editor. Devi fare cosi.
    Crei i nuovi giocatori (levando safe mode seno non va) e le dai la nazionalità angola es. poi lo sposti col drag and drop sulla nazionale.
    Per quelli già presenti li sposti solamente sulla nazionale che vuoi (es. un giocatore del trinidad che gioca nell'arsenal) metti da una parte trinidad e dall'altra arsenal e lo sposti li è semplice. RIORDATI DI LEVARE IL FLAG DA SAFE MODE SENO NON FUNGE.

    Così facendo che fine fanno i giocatori della nazionale "base" (es. Senegal) su cui metto quelli nuovi (es. Angolani)?

    Ma questo tool permette anche di importare i giocatori da un altro option file? Se prendo un option file delle varie superpatch con le squadre del mondiale posso copiare da lì i giocatori di Angola Togo Ghana ecc.?
    I giocatori del Senegal li devi levare rimangono nel database se non li cancelli. Quelli nelle squadre di club rimangono solo in quelle mentra gli altri rimangono nei giocatori free mi sembra.
    Purteoppo con questo tool non si possono importare i giocatori da una squadra all'altra ne crearli dal databse di CM come avveniva per pes4.

    Tutto chiaro ma scusa una cosa...io i giocatori delle nazionali Togo Angola ecc. da dove li prendo? Crearli dal nulla è un'ammazzata, e oltretutto non ci sarebbe una base su cui lavorare.
    è possibile trovare un file opzioni che ce l'ha (tipo il tuo, mi pare) e in qualche modo usarlo come "sorgente"?

  17. #167
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    MrWolf ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 13:33
    FabioS ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 12:36
    MrWolf ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:12
    FabioS ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:06
    [
    Per i nomi delle nazionali non è un problema, c vogliono 5 minuti, ti aiuto io se non c riesci.
    Per le nazionali prova il tool pesfan editor. Devi fare cosi.
    Crei i nuovi giocatori (levando safe mode seno non va) e le dai la nazionalità angola es. poi lo sposti col drag and drop sulla nazionale.
    Per quelli già presenti li sposti solamente sulla nazionale che vuoi (es. un giocatore del trinidad che gioca nell'arsenal) metti da una parte trinidad e dall'altra arsenal e lo sposti li è semplice. RIORDATI DI LEVARE IL FLAG DA SAFE MODE SENO NON FUNGE.

    Così facendo che fine fanno i giocatori della nazionale "base" (es. Senegal) su cui metto quelli nuovi (es. Angolani)?

    Ma questo tool permette anche di importare i giocatori da un altro option file? Se prendo un option file delle varie superpatch con le squadre del mondiale posso copiare da lì i giocatori di Angola Togo Ghana ecc.?
    I giocatori del Senegal li devi levare rimangono nel database se non li cancelli. Quelli nelle squadre di club rimangono solo in quelle mentra gli altri rimangono nei giocatori free mi sembra.
    Purteoppo con questo tool non si possono importare i giocatori da una squadra all'altra ne crearli dal databse di CM come avveniva per pes4.

    Tutto chiaro ma scusa una cosa...io i giocatori delle nazionali Togo Angola ecc. da dove li prendo? Crearli dal nulla è un'ammazzata, e oltretutto non ci sarebbe una base su cui lavorare.
    è possibile trovare un file opzioni che ce l'ha (tipo il tuo, mi pare) e in qualche modo usarlo come "sorgente"?
    No, li dovresti crare dal nulla davvero. L'unico modo sarebbe aprire il file opzioni mio e vedere i valori dei giocatori e metterli cosi nei nuovi giocatori che crei. Alcuni c sono già in giro ma sono pochi (quelli che giocano nelle squadre di club).

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    Vabbè, allora niente da fare..sarebbe pazzesco, dovrei far partire il gioco col tuo file opt., segnarmi dei valori, rimettere il mio, creare. Il tutto andando avanti per giorni e giorni

    Ma sbaglio o invece con PES4 si poteva? Io c'ho sto ricordo di un programma che permetteva di copiare dati da un file opzioni all'altro...

  19. #169
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-09-03
    Località
    Sant\'Agnello
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    un aiutino... (ANCHE SE FORSE NON è IL TOPIC GIUSTO)
    se provo a fare una coppa o un campionato a PES5 selezionando 2 o + utenti come posso fare in caso le mie due squadre si incontrano posso controllarne solo una e assegnare la gestione dell altra al computer??? COME SI FA??


    GRAZIE

  20. #170
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    MrWolf ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 16:01
    Vabbè, allora niente da fare..sarebbe pazzesco, dovrei far partire il gioco col tuo file opt., segnarmi dei valori, rimettere il mio, creare. Il tutto andando avanti per giorni e giorni

    Ma sbaglio o invece con PES4 si poteva? Io c'ho sto ricordo di un programma che permetteva di copiare dati da un file opzioni all'altro...
    Non c'è bisogno di far partire il gioco. Basta che apri due pesfan in uno metti il mio nell altro il tuo, è un lavoro abbstanza lungo ma fattibile.
    per pes4 è vero c'era un programma che prendeva i valori dal database di CM ma in pes5 non si è più potuto fare quindi tutti gli option sono modificati manualmente con i valori settati manualmente.

  21. #171

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    real_dog ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 13:41
    una domanda,sono passato dalla s.o2.0 alla 3.0.ho notato che il gioco è molto piu bello graficamente,pero il gioco è molto piu accelerato di prima(la versione "base"lo era di suo,applicando la 2.0 invece ho notato una diminuzione di velocita che ho apprezzato,con la 3.0 invece schizza di nuovo)e volevo chiedere come si puo passare dalla 3.0 alla 2.0 senza dover disistallare tutto.o meglio ancora se posso tenermi solo i cambiamenti grafici della 3.0..spero di essermi fatto capire grazie

    dai susu aiutatemi.....please

  22. #172
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    real_dog ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 12:05
    real_dog ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 13:41
    una domanda,sono passato dalla s.o2.0 alla 3.0.ho notato che il gioco è molto piu bello graficamente,pero il gioco è molto piu accelerato di prima(la versione "base"lo era di suo,applicando la 2.0 invece ho notato una diminuzione di velocita che ho apprezzato,con la 3.0 invece schizza di nuovo)e volevo chiedere come si puo passare dalla 3.0 alla 2.0 senza dover disistallare tutto.o meglio ancora se posso tenermi solo i cambiamenti grafici della 3.0..spero di essermi fatto capire grazie

    dai susu aiutatemi.....please
    non vedo il problema, anche mettendo la grafica a palla il gioco non va più veloce o più lento, probabilmente sono cambiati i valori dei giocatori, se vuoi modificali con il tool pesfan editor.

  23. #173
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    sto sbariando troppo cò ste patch e mi sono veramente rotto le palle!potete postare qualche link dove posso scaricare semplicemente qualche file opzioni dove sono modificati solamente i valori dei giocatori,i convocati in nazionale e i trasferimenti????????(traducendo=a me delle maglie non me ne fotte un beneamato cavolo!)

  24. #174
    Il Fantasma L'avatar di TurboDiesel
    Data Registrazione
    09-04-05
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    Brix ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 14:04
    sto sbariando troppo cò ste patch e mi sono veramente rotto le palle!potete postare qualche link dove posso scaricare semplicemente qualche file opzioni dove sono modificati solamente i valori dei giocatori,i convocati in nazionale e i trasferimenti????????(traducendo=a me delle maglie non me ne fotte un beneamato cavolo!)
    beh, se non ti interessano le maglie basta che scarichi una patch e non ci installi il kitserver.....

  25. #175
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [PES5] Sezione EDITING: maglie, database ecc.

    TurboDiesel ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 14:36
    Brix ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 14:04
    sto sbariando troppo cò ste patch e mi sono veramente rotto le palle!potete postare qualche link dove posso scaricare semplicemente qualche file opzioni dove sono modificati solamente i valori dei giocatori,i convocati in nazionale e i trasferimenti????????(traducendo=a me delle maglie non me ne fotte un beneamato cavolo!)
    beh, se non ti interessano le maglie basta che scarichi una patch e non ci installi il kitserver.....
    ho provato,ma cambiando il file opzioni,le maglie ad esempio della nazionali(o di altre squadre modificate) sono nere!capito?

Pag 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato