+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Question Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere da coloro che tengono carta e plastica in casa come risolvete l'annosa questione della dimensione Rocconiana dei sacchi per la plastica Vs la dimensione lillipuziana degli schifo di contenitori per la raccolta (per intenderci, come si fa a vendere roba che ha lo spazio di un "settore" di circa 23cm x 40cm x 50 cm)?
    Il tutto in modo che in casa non sia un pugno nell'occhio?
    Io ho cercato dei "mobiletti", belli esteticamente di circa 80x50x120 (giusto per darvi una idea) ma morire di trovare qualcosa di diverso da dei micro pitali... E che me ne faccio di quel immenso sacco della plastica?
    Non siate volgari, please!
    Seriamente, qualsiasi soluzione possiate proporre mi può essere d'aiuto perchè sembra che in tutto il resto del mondo la plastica stia in sacchetti micro come quelli dell'umido e solo nel mio comune sia un sacco alto circa 90 cm... :(
    Grazie a tutti per le indicazioni/consigli che potrete darmi, buona domenica.

    Ciao.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Io ho un contenitore di polipropilene, non è proprio un mobiletto, ha l'apertura sul lato superiore. Lo tengo diviso in due scompartimenti separati, uno per la plastica e uno per la carta, utilizzando il sacchetto della plastica a mò di divisorio, mentre la carta trova alloggiamento direttamente nel contenitore stesso.

    Come dite bambini, il classico bidone dell'Ikea da due euri con un sacchetto tirato a metà?
    No, ma che avete capito, è un oggetto di arredamento

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Io ho un contenitore di polipropilene, non è proprio un mobiletto, ha l'apertura sul lato superiore. Lo tengo diviso in due scompartimenti separati
    Intanto grazie per questa prima opzione, ma il saccone ci sta tutto? Come eviti che si afflosci modello profilattico usato? Di che colore è? Ora cerco sul sito dell'Ikea...
    Vediamo se arriva qualche atra soluzione nel frattempo.
    Ciao.

    Sito IKEA inutile, sia cercando bidone che contenitore... ma quanto è grande il tuo bidone?
    Ultima modifica di il conte; 25-05-13 alle 12:49:02

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.


  5. #5
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Oltre alla forma è alto 32 cm, pochino. Tornando alla forma l'ideale sarebbe un parallelepipedo. Comunque grazie dell'interessamento, io non ho trovato nulla ed è impossibile che in giro non ci sia qualcosa che faccia val caso mio, ma sicuramente non guardo nei posti giusti... grazie ancora!

  6. #6
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    ammucchia direttamente la monnezza per terra e la spacci come opera d'arte post-moderna



    scherzi a parte vuoi qualcosa di chiuso giusto? tipo questo?





    adesso non so come sei messo a casa tua, se hai una zona esterne dove mettere i bodoni grandi perchp se no puoi mettere una roba simile (magari più carino) e una volta piena lo svuoti nel bidone grosso


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Ci sono anche cestini di plasticazza divisi in due, son piuttosto grandi. Li ho visti in un centro commerciale, costavano poco. Orrendi a vedersi però

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90076364/
    questo per la carta, e il suo fratello maggiore (come altezza) per la plastica.

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    per casa mia mia ho preso qualcosa di simile, può interessare?
    http://www.leroymerlin.it/catalogo/a...-cm-33879692-p

    dallo scontrino che ho ritrovato, è il mobile 3 ante raccolta differenziata 94*39*85 grigio da esterni il codice è 8032605804297, però l'ho preso nel 2011 non so se ne hanno ancora in magazzino.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Intanto grazie molte a tutti per il supporto, perchè stavo uscendo matto: se non trovo cose che reputo banali dopo un paio d'ore di ricerca, cado in depressione... Mi avete risparmiato diversi giorni bui perchè la proposta di stego mi attizza (anche se forse è un pochino stretto), non si vede ma presumo si apra dall'alto, per il colore eventualmente gli passo una mano di vernice sul verde...
    A parte la plasticaccia, è la cosa più simile a quello che desideravo, un ottimo punto di partenza.
    Ora mi giro il sito del Leroy per vedere se c'è qualcosa di ancora meglio.
    Ragazzi, veramente grazie a tutti perchè ora vedo una luce in fondo al tunnel!
    Alleluiah, alleluiah! Amen.

    P.s.: grazie, grazie e ancora grazie.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Tutta questa riconoscenza per una pattumiera

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tutta questa riconoscenza per una pattumiera
    È LA pattumiera!

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    Io uso un bidoncino normalissimo (che poi è modulare con dei "gemelli" per carta, secco ecc...)
    Ogni volta che si riempie, lo svuoto nel saccone gigante comunale che tengo in garage.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Raccolta differenziata: plastica, carta e contenitore d'arredo.

    In casa Ho un bidone blu abbastanza grande, fa brutto arredamento in una nicchia/sottoscala di fianco alla lavastoviglie. Però spesso lascio il sacco sfuso nel sottoscala del condominio,tanto siamo in 5 e di spazio ce n'è per tutti. In quest'ultimo posto ci Ho messo anche la tipica tavola da sagra e le due panche abbinate.

    Tutto il resto sta comodamente nel super tecnico cassettone sotto il lavello,travaso nei bidoncini che tengo nel solito sottoscala condominiale solo quando faccio fatica a chiudere il mobile (avete presente l'effetto giullare che poppa dal box a sorpresa?)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato