+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    caesarx ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:16
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:13
    100.000 persone*, strapagate, che entrano grazie alla raccomandazione dello zio, non fanno un emerito cavolo e grazie all abolizione della leva obbligatoria tutto questo è destinato solo a peggiorare!

    Nemmeno io vedo il problema!



    *il numero l'ho sparato ma circa circa sara giusto.
    Ma dov'è la marmotta che incarta la cioccolata quando serve?!?
    ti riferisci a cosa scusa? allo strapagati? al raccomandati? al fancavolismo? o al numero (100.000)?

  2. #102
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    memex ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:10
    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:06
    Sarpedon ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:05
    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:56

    Per il prossimo mandato potresti candidarti alla presidenza europea...pare che scelgano il presidente con il sistema elettorale "Testa o Croce".
    Battuta fuori luogo, ho citato i fatti se puoi smentiscimi con quelli.

    Quote:

    L'inghilterra non è un esempio valido...hanno tutt'altra economia e tutt'altro potere monetario.
    Scusa deboluccia, l'economia inglese arrancava dietro a quella italiana quando avevamo la liretta e a Palazzo Chigi c'era Craxi.
    l'inghilterra arrancava??? dico hai presente che vuol dire a livello economico l'inghilterra???
    Fra noi e loro c'è lo stesso rapporto che noi abbiamo con la polonia.
    all'epoca no, ha ragione sarpedon...
    ok ma torniamo sul contesto storico che c'interessa... negli anni fra il 96 e il 2000 il regno unito arrancava??????

  3. #103
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Sarpedon ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:16
    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:06

    l'inghilterra arrancava??? dico hai presente che vuol dire a livello economico l'inghilterra???
    Fra noi e loro c'è lo stesso rapporto che noi abbiamo con la polonia.
    Ma per piacere, negli anni '80 l'Inghilterra ha attraversato una crisi che a paragone la nostra é acqua di rose, industria mineraria in crisi, industria pesante in disfacimento, produzione industriale nulla, disoccupazione a livelli stratosferici e retrocessione nei paesi più industrializzati del mondo dietro all'Italia. Si sono tirati su con la Tatcher ma l'economia inglese nono é mai stata sta gran cosa prima della metà degli anni '90. Tu che ami tanto parlare di fatti dovresti saperle queste cose.
    dovresti sapere anche che il risultato di quegli anni è il nostro debito pubblico alle stelle...cmq parliamo di metà anni 90 ossia quando il regno unito si tirò fuori dalla moneta unica

  4. #104
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Warlock ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:17
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:13
    Warlock ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:00
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:53
    Warlock ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:36
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:26
    La sinistra è ancora in vantaggio ed evidentemente è dell idea che un confronto le farebbe perdere voti quindi lo evita.
    è tanto scandaloso questo? (Berlusconi se le parti fossero invertite chiamerebbe in causa la libertà di scelta)




    Nessuno risponde a questo?
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 13:34
    Warren ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 10:24


    Perché votare a sinistra però? Il governo pare essere lo stesso di 9 anni fa, che non face NULLA se non dare i presupposti (non realizzati) di eliminare il servizio di leva.
    Tu hai fatto il militare?
    io si per 10 mesi in una grande caserma della marina a La Spezia, e sai cos ho visto? Centinaia e migliaia di ben pagati militari (forse è un caso ma il 95% di loro meridionale) che si lametava per il "troppo lavoro" non facendo assolutamente un cavolo, che si lamentava per lo stipendio basso ma prendeva MOLTO di piu di un qualsiasi dipendente, che avrebbe dovuto almeno avere la "decenza" (<---non trovo un termine piu adatto) che la divisa dovrebbe dare e invece appena poteva faceva tutto quello che un piccolo criminale farebbe (droga, piccoli furti).

    E sai tutto questo baccanale da cosa era "disturbato"?
    Dai militari DI LEVA che non potendo - non volendo prenderne parte evitavano che "la festa" degenerasse...

    ...adesso i militari di leva non ci sono piu...
    ...sarei proprio curioso di entrare in ghostmode in caserma e darci un occhiata.
    Mi verrebbe da risponderti facendoti al contempo una domanda...questa è una forma di razzismo nei confronti dei "nullafacenti" meridionali???

    no assolutamente! il 95% pero era meridionale per davvero (di quelli di carriera eh!)

    Il senso del discorso è siamo davvero convinti che aver abolito la leva obbligatoria sia proprio una bella cosa?
    Oppure hanno creato (ancora di piu) una sacca (bella grossa) di parassiti che (liberi da ogni controllo) succhieranno liquidi dalle nostre tasche?
    Solo io ho avuto questa esperienza da milite?
    La sinistra radicale (ma anche io) per anni ha voluto l'abolizione della leva...non capsico il danno fatto in realtà.
    100.000 persone*, strapagate, che entrano grazie alla raccomandazione dello zio, non fanno un emerito cavolo e grazie all abolizione della leva obbligatoria tutto questo è destinato solo a peggiorare!

    Nemmeno io vedo il problema!



    *il numero l'ho sparato ma circa circa sara giusto.
    Non credi che senza la leva obbligatoria ci sarà meno lavoro per loro e possibili tagli?

    Oppure non pensi che se ci fosse ancora la leva obbligatoria, quei 100.000 sarebbero divenuti 300...400...500.000??

    NO! (se ho capito quello che hai detto)

    Si abolisce la leva obbligatoria (=la bassa manovalanza a costo zero) e inevitabilmente:
    1) si appaltano tutti i lavori di bassa manovalanza a ditte esterne*

    oppure

    2)si "assume" (pagandoli da militari) altra gente per i lavori di bassa manovalenza.


    * questo si faceva gia quando facevo il militare io e lo trovavo una VERGOGNA! centinaia di persone imboscate e ditte esterne a pitturare la caserma!

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    caesarx ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:16
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:13
    100.000 persone*, strapagate, che entrano grazie alla raccomandazione dello zio, non fanno un emerito cavolo e grazie all abolizione della leva obbligatoria tutto questo è destinato solo a peggiorare!

    Nemmeno io vedo il problema!



    *il numero l'ho sparato ma circa circa sara giusto.
    Ma dov'è la marmotta che incarta la cioccolata quando serve?!?
    strapagate???

    strapagate???

    strapagate???

  6. #106
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:48

    dovresti sapere anche che il risultato di quegli anni è il nostro debito pubblico alle stelle...cmq parliamo di metà anni 90 ossia quando il regno unito si tirò fuori dalla moneta unica
    Analisi semplicistica, se il debito pubblico fosse frutto delle scelte operate solo negli anni '80 non saremmo messi così male. Inoltre il Regno Unito non "si tirò fuori" da nulla visto che l'Euro non entrò mai in vigore al di là della Manica. Detto questo non so cosa altro io debba aggiungere, salvo ripetere per l'ennesima volta che a livello di prestigio internazionale (cosa di cui sto discutendo da pagine) l'Euro non ha portato nessun beneficio. Il Regno Unito adesso ha un economia che tira, ma é in una fase positiva che presto o tardi finirà esattamente come finì la fase negativa degli anni '80 quindi non ha senso dire Il Regno Unito é un caso a parte, se preferisci prendiamo il caso della Germania che seppur entrata nell'Euro, e in condizioni economiche opposte a quelle inglesi ha visto il suo prestigio internazionale sostanzialmente inalterato.

    EDIT: io stacco se volete continuare sta discussione sappiate che fino a domani non posto e ora consigli per gli acquisti....

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    NoNickName ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:52
    caesarx ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:16
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:13
    100.000 persone*, strapagate, che entrano grazie alla raccomandazione dello zio, non fanno un emerito cavolo e grazie all abolizione della leva obbligatoria tutto questo è destinato solo a peggiorare!

    Nemmeno io vedo il problema!



    *il numero l'ho sparato ma circa circa sara giusto.
    Ma dov'è la marmotta che incarta la cioccolata quando serve?!?
    strapagate???

    strapagate???

    strapagate???
    devi contare tutto!

    1) hai un lavoro stabilissimo (non ti caccia nessuno se non ammazzi qualcuno)
    2) lo stipendio puo solo salire.
    3)diciamo (per usare un eufemismo) che non ti ammazzi ddi fatica.
    4)hai dei benefits che qualsiasi altro dipendente si scorda.

    Sai quanto prende un apprendista?

    E sai quanto si prende in una cooperativa?

    e un operaiazzo su 3 turni?

    http://www.militari.org/statistica_stipe ndi_italiani.htm

    il link è del 2003 da li gli stipendi possono solo essere aumentati e non contiene varie voci che aumentano lo stipendio.

    Forse strapagati no ma lamentarsi non mi sembra il caso...



  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Sarpedon ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:16
    firewall76 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 14:55

    finzione per finzione, meglio quelle razionalmente accettabili: del resto ho scritto è possibile.
    Certo i presupposti non sono oggettivamente il massimo in quanto tali rapporti andavano coltivati in questi 5 anni e non accantonati.
    Del resto per anni c'è chi si è riempito la bocca dicendo di essere amico fraterno di bush per soddisfare piaceri squisitamente personali: è le parole proferite erano ben più avvilenti: guerra preventiva, democrazia da portare con le armi.
    Poi ovviamente quelle più pietose per cui aveva tentato di dissuadere bush dalla guerra: c'è proprio di che essere fieri
    Stai sviando il discorso con il solito si però ma Berlusconi...non sto parlando di questo. Prima di essere coltivate, le alleanze devono nascere su base paritaria, e con la Germania ma sprattutto con la Francia questa base paritaria non c'é. Prodi potrebbe stare al governo 20 anni di seguito a consumarsi la lingua sulle chiappe francesi e non cambierebbe nulla, perché l'Italia non ha la potenza (politca economica e militare) della Francia e non può certo costruirsela da zero, e quindi la sua posizione nei confronti el vicino d'oltralpe sarà per forze di cose subordinata. L'unico modo per fare una politica estera Europea é costringere paesi ostici come la Francia e il Regno Unito a sacrificare la loro autonomia d'azione, ma non é certo blandendoli con adulazioni che si ottiene questo risultato. A me piacerebbe un giorno dire l'Europa ha una politica estera anche grazie all'Italia cosa che non succederà ne leccando i piedi agli USA ne leccandoli alla Francia, il massimo che ti può capitare é un contentino del tipo "sempre meglio di Berlusconi", sai che roba.....
    il problema nasce principalmente quando il premier parla di politica estera efficiente e che ha riportato l'Italia all'apice delle relazioni internazionali. Ovvio che la diplomazia non si costruisca in pochi anni: non è mica il circolo dei mobilieri dove bastano delle pacche sulle spalle.
    edit: personalmente ritengo più proficuo, ma può trattarsi di una considerazione sbagliata, lavorare per migliorare la diplomazia per un'europa unita piuttosto che inseguire gli u.s.a. attuali.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Sarpedon ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:16
    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:06

    l'inghilterra arrancava??? dico hai presente che vuol dire a livello economico l'inghilterra???
    Fra noi e loro c'è lo stesso rapporto che noi abbiamo con la polonia.
    Ma per piacere, negli anni '80 l'Inghilterra ha attraversato una crisi che a paragone la nostra é acqua di rose, industria mineraria in crisi, industria pesante in disfacimento, produzione industriale nulla, disoccupazione a livelli stratosferici e retrocessione nei paesi più industrializzati del mondo dietro all'Italia. Si sono tirati su con la Tatcher ma l'economia inglese nono é mai stata sta gran cosa prima della metà degli anni '90. Tu che ami tanto parlare di fatti dovresti saperle queste cose.
    c'è da dire che la cura tatcher per quanto abbia prodotto i suoi risultati abbia creato anche abbastanza danni. Comunque in quel periodo hai perfettamente ragione l'inghilterra era in crisi nera. Sebbene la moneta conservasse un apprezzamento migliore sulla lira.

  10. #110
    Banned L'avatar di Bronson
    Data Registrazione
    20-06-03
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    grande Silvio


    "sono un campione sui cento metri, sono uscito dalle competizioni imbattuto"


    "ieri sera ho ascoltato Prodi: ho retto un po', ma alla decima panzana ho mollato. comunque lo consiglio prima di andare a dormire, è corroborante per il sonno"

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:46
    memex ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:10
    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:06
    Sarpedon ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:05
    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:56

    Per il prossimo mandato potresti candidarti alla presidenza europea...pare che scelgano il presidente con il sistema elettorale "Testa o Croce".
    Battuta fuori luogo, ho citato i fatti se puoi smentiscimi con quelli.

    Quote:

    L'inghilterra non è un esempio valido...hanno tutt'altra economia e tutt'altro potere monetario.
    Scusa deboluccia, l'economia inglese arrancava dietro a quella italiana quando avevamo la liretta e a Palazzo Chigi c'era Craxi.
    l'inghilterra arrancava??? dico hai presente che vuol dire a livello economico l'inghilterra???
    Fra noi e loro c'è lo stesso rapporto che noi abbiamo con la polonia.
    all'epoca no, ha ragione sarpedon...
    ok ma torniamo sul contesto storico che c'interessa... negli anni fra il 96 e il 2000 il regno unito arrancava??????
    paragonare UK e Italia e' secondo me fuori luogo.
    in UK c'e' petrolio, ci sono milioni di immigrati, non ci sono armi, i servizi funzionano, i politici fanno i politici (George Galloway a parte)e potrei andare avanti per ore.
    l'Inghilterra del dopo-falklands non e' l'italia del dopo Berlusconi (a meno che non vada avanti per altri 5 anni)

  12. #112
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Berlusconi promette castità fino al 9 aprile

    Quote:
    Niente sesso fino al 9 aprile

    Nuova puntata del "reality elettorale": Berlusconi impone alla povera Veronica il voto di castità fino alle elezioni. Un fioretto propiziatorio?

    di Pandemia

    Oggi boom di traffico di visitatori di lingua inglese a cerca notizie sulla relazione di Berlusconi con la sua signora. Il perché? Le ultime dichiarazioni rilanciate all'estero da Reuters, nascoste nella versione italiana.


    Caro don Massimiliano, la ringrazio molto, cercherò di essere all'altezza, e le prometto sin d'ora due mesi e mezzo di astinenza sessuale assoluta
    Notizia a quanto pare data solo all'estero:

    http://today.reuters.co.uk/news/newsArti cle.aspx?type=oddlyEnoughNews&storyI D=2006-01-29T124248Z_01_L29190384_RTRIDS T_0_OUKOE-UK-ITALY-BERLUSCONI-SEX.XML

    Quote:
    «Lei è l'unico che ha difeso i valori della famiglia in Italia, il mio movimento l'appoggerà in tutto e per tutto in questa campagna elettorale perché se vince la sinistra sarà la fine morale per questo Paese: matrimoni omosessuali, eutanasia, Far West bioetico. Mi permetta di darle la mia benedizione». Il parroco ha appena finito il suo discorso che Berlusconi ribatte, sfoderando uno dei suoi sorrisi: «Caro don Massimiliano, la ringrazio molto, cercherò di essere all'altezza, e le prometto sin d'ora due mesi e mezzo di astinenza sessuale assoluta fino al 9 aprile
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=61009 &START=0


  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 18:06
    NoNickName ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:52
    caesarx ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:16
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:13
    100.000 persone*, strapagate, che entrano grazie alla raccomandazione dello zio, non fanno un emerito cavolo e grazie all abolizione della leva obbligatoria tutto questo è destinato solo a peggiorare!

    Nemmeno io vedo il problema!



    *il numero l'ho sparato ma circa circa sara giusto.
    Ma dov'è la marmotta che incarta la cioccolata quando serve?!?
    strapagate???

    strapagate???

    strapagate???
    devi contare tutto!

    1) hai un lavoro stabilissimo (non ti caccia nessuno se non ammazzi qualcuno)
    2) lo stipendio puo solo salire.
    3)diciamo (per usare un eufemismo) che non ti ammazzi ddi fatica.
    4)hai dei benefits che qualsiasi altro dipendente si scorda.

    Sai quanto prende un apprendista?

    E sai quanto si prende in una cooperativa?

    e un operaiazzo su 3 turni?

    http://www.militari.org/statistica_stipe ndi_italiani.htm

    il link è del 2003 da li gli stipendi possono solo essere aumentati e non contiene varie voci che aumentano lo stipendio.

    Forse strapagati no ma lamentarsi non mi sembra il caso...


    Non ho molto tempo per rispondere, ma voglio solo sottolineare una cosa. Le unità di leva non potevano essere usate all'estero -->mentre gli altri professionisti operavano in Bosnia etc. i fannuloni andavano a fare gli 'imboscati' comandando i reparti di leva. Adesso non c'è più la leva -->tutti partono e tutti devono farsi il mazzo

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:43
    caesarx ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:16
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:13
    100.000 persone*, strapagate, che entrano grazie alla raccomandazione dello zio, non fanno un emerito cavolo e grazie all abolizione della leva obbligatoria tutto questo è destinato solo a peggiorare!

    Nemmeno io vedo il problema!



    *il numero l'ho sparato ma circa circa sara giusto.
    Ma dov'è la marmotta che incarta la cioccolata quando serve?!?
    ti riferisci a cosa scusa? allo strapagati? al raccomandati? al fancavolismo? o al numero (100.000)?
    Non ti incazzare non ti incazzare non ti incazzare non ti incazzare non ti incazzare non ti incazzare





    Ok, mi incazzo.

    Strapagati?!?!?
    I militari italiani sono i meno pagati tra i paesi occidentali!!!

    Entrano grazie alla raccomandazione dello ZIO!?!?!?!
    Non sono nessuno, sono figlio di due normalissime persone che si sono fatte un mazzo quanto una casa per farmi studiare, non conosco nessuno, non ho parenti/amici/amanti/cani,gatti&cana rini che conoscano parlamentari et similia eppure sono entrato al primo colpo, perche?!?!?
    Perchè mi sono preparato per un intero maledetto anno per il concorso che ho vinto!
    E' vero, i raccomandati ci sono, COME DA QUALSIASI ALTRA PARTE, ma sono una minoranza e tendono ad eliminarsi per selezione naturale.

    Non fanno un emerito cavolo?
    Vallo a dire ai ragazzi che stanno in Iraq a girare con dei mezzi telonati in posti dove fino a un anno fa ti sparavano addosso!
    Vallo a dire ai ragazzi che stanno in Afganistan a -30° a pattugliare posti che neanche credi che possano esistere nel 2006!
    Vallo a dire ai ragazzi che si fanno turni in terza da otto ore davanti ai TUOI aeroporti e ai TUOI tribunali!
    Vallo a dire ai ragazzi che lavorano nelle officine e con un elastico, due tubi e un po' di fil di ferro ti devono riparare un mezzo che costa l'ira di Dio perchè non ci sono i soldi per i pezzi di ricambio!

    Poi, dopo che gli avrai detto questo, chiedi loro perchè dopo tre anni di sacrifici devono fare un altro concorso per passare dalla ferma volontaria al servizio permanente...

    E' vero, ci sono le mele marce, ma guardando altri campi del pubblico impiego ti posso garantire che sono una minoranza.

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:33
    firewall76 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:06
    Chiwaz ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 14:44


    Il governo ha sempre detto di portare le pensioni MINIME, ovvero quelle di chi non ha contributi versati, cioè non ha mai lavorato, o comunque poco, a 500€. E senza altri redditi.

    Ne sono chiaramente tagliati fuori chi gode di altri redditi o reversibilità della pensione del coniuge. Chi già prendeva di più, ovvio che non se l'è vista aumentare.
    questo è saltato fuori da vespa quando castagnetti ha fatto due conti a mano dimostrando a berlusconi che non c'era corrispondenza fra cifre e persone. Solo allora il premier ha spiegato con dovizia di particolari chi davvero avesse diritto. Per carità la pubblicità come le campagne elettorali sono ingannevoli quindi nulla quaestio. Aggiungerei che se Berlusconi ha realizzato questo punto del contratto lo deve solo a maroni e alla riforma dei tetti di esenzione fiscale.
    Direi che se non si sa come funziona una legge non è colpa di chi la fa ma di chi dovrebbe riportarla nei termini corretti, ovvero i media.

    se la legge non era ancora fatta come facevano, anche volenti, i media a spiegarla?

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:48
    Evidentemente non era preparato.

    Se avesse avuto la certezza di tritarlo, non si sarebbe di certo tirato indietro.

    Chiwaz ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:48
    Evidentemente non era preparato.

    Se avesse avuto la certezza di tritarlo, non si sarebbe di certo tirato indietro.
    No, non è questione di tritare. Semplicemente, accettare il confronto con Berlusconi voleva dire mettere in secondo piano Prodi su RAI1, legittimare tutte le sciocchezze a proposito di una presidenza del consiglio a D'Alema e "last but not least" dargli ancora altro spazio, che tra l'altro avrebbe fruttato molto visto che i telespettatori avrebbero scelto di seguire i battibecchi del Berlusca piuttosto che la pallosità del Mortazza. Ma non per chissà quale motivo... il livello della trasmissione sarebbe stato, con Berlusconi a delirare a proposito di pericoli rossi, quello del Grande Fratello. E agli italiani questa munnezza piace alquanto. E il giorno dopo se ne sarebbe vantato. Già immagino: "i dati sugli ascolti mostrano che la gente preferisce ascoltare me piuttosto che Prodi, questo vuol dire che siamo in vantaggio ecc. ecc. ...maròòòòn', e chi lo sopportava il giorno dopo? Santo D'Alema, dopo dieci anni ti ringrazio di qualcosa.

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    caesarx ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 23:04
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:43
    caesarx ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:16
    samael77 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:13
    100.000 persone*, strapagate, che entrano grazie alla raccomandazione dello zio, non fanno un emerito cavolo e grazie all abolizione della leva obbligatoria tutto questo è destinato solo a peggiorare!

    Nemmeno io vedo il problema!



    *il numero l'ho sparato ma circa circa sara giusto.
    Ma dov'è la marmotta che incarta la cioccolata quando serve?!?
    ti riferisci a cosa scusa? allo strapagati? al raccomandati? al fancavolismo? o al numero (100.000)?
    Non ti incazzare non ti incazzare non ti incazzare non ti incazzare non ti incazzare non ti incazzare





    Ok, mi incazzo.

    Strapagati?!?!?
    I militari italiani sono i meno pagati tra i paesi occidentali!!!

    Entrano grazie alla raccomandazione dello ZIO!?!?!?!
    Non sono nessuno, sono figlio di due normalissime persone che si sono fatte un mazzo quanto una casa per farmi studiare, non conosco nessuno, non ho parenti/amici/amanti/cani,gatti&cana rini che conoscano parlamentari et similia eppure sono entrato al primo colpo, perche?!?!?
    Perchè mi sono preparato per un intero maledetto anno per il concorso che ho vinto!
    E' vero, i raccomandati ci sono, COME DA QUALSIASI ALTRA PARTE, ma sono una minoranza e tendono ad eliminarsi per selezione naturale.

    Non fanno un emerito cavolo?
    Vallo a dire ai ragazzi che stanno in Iraq a girare con dei mezzi telonati in posti dove fino a un anno fa ti sparavano addosso!
    Vallo a dire ai ragazzi che stanno in Afganistan a -30° a pattugliare posti che neanche credi che possano esistere nel 2006!
    Vallo a dire ai ragazzi che si fanno turni in terza da otto ore davanti ai TUOI aeroporti e ai TUOI tribunali!
    Vallo a dire ai ragazzi che lavorano nelle officine e con un elastico, due tubi e un po' di fil di ferro ti devono riparare un mezzo che costa l'ira di Dio perchè non ci sono i soldi per i pezzi di ricambio!

    Poi, dopo che gli avrai detto questo, chiedi loro perchè dopo tre anni di sacrifici devono fare un altro concorso per passare dalla ferma volontaria al servizio permanente...

    E' vero, ci sono le mele marce, ma guardando altri campi del pubblico impiego ti posso garantire che sono una minoranza.

    Onestamente non so quanto possa guadagnare un soldato in missione in Iraq o Afghanistan e quindi non mi esprimo, però fu proprio Berlusconi a dire che i soldati italiani erano felici di stare in Iraq anche perchè molto ben pagati.

  18. #118
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Nel sondaggio sul sito del Corriere Piero Angela sarebbe il moderatore preferito nello scontro tv tra Prodi e Berlusconi.

    Ma ve l'immaginate che sfizio enorme? Purtroppo e per fortuna Angela non si immischierebbe mai in affari del genere.

  19. #119
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Sarpedon ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 18:04
    Bukowski ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 17:48

    dovresti sapere anche che il risultato di quegli anni è il nostro debito pubblico alle stelle...cmq parliamo di metà anni 90 ossia quando il regno unito si tirò fuori dalla moneta unica
    Analisi semplicistica, se il debito pubblico fosse frutto delle scelte operate solo negli anni '80 non saremmo messi così male.
    E' il contrario. E' a causa della politica economica degli anni 80 che siamo ancora nella cacca.
    In quegli anni il debito pubblico è passato dal 60% ad oltre il 100% rispetto al PIL
    Quote:

    Inoltre il Regno Unito non "si tirò fuori" da nulla visto che l'Euro non entrò mai in vigore al di là della Manica.
    Negli scambi commerciali, gli inglesi hanno iniziato ad adottare l'euro appena è stato possibile (vale a dire 1 anno prima rispetto alla sua entrata come moneta "vera").

    Poi se si vuole continuare a paragonare la forza della sterlina in quegli anni, occorre ricordare che furono buttati fuori dalla mercato unico insieme a noi.Ergo la sterlina così forte non era
    (se volete avere più particolare, googolate "mercoledi nero", "soros", "inghilterra", "italia", "sme". Qualcosa viene senz'altro fuori).

    @chiwaz (+ altri): mi spiegate, secondo voi, quale avrebbe dovuto essere un cambio favorevole lira/euro?


    piccolo OT (ma anche no)] Stasera a otto e mezzo c'è il berlusca.
    Dovrebbe intervenire a "sorpresa" anche fassino

    EDIT: piccola precisazione debito pubblico nel 1980 58%
    dopo un decennio di CAF 117% (nel 1993)

  20. #120
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    DarkAlien ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 20:27
    Berlusconi promette castità fino al 9 aprile

    Quote:
    Niente sesso fino al 9 aprile

    Nuova puntata del "reality elettorale": Berlusconi impone alla povera Veronica il voto di castità fino alle elezioni. Un fioretto propiziatorio?

    di Pandemia

    Oggi boom di traffico di visitatori di lingua inglese a cerca notizie sulla relazione di Berlusconi con la sua signora. Il perché? Le ultime dichiarazioni rilanciate all'estero da Reuters, nascoste nella versione italiana.


    Caro don Massimiliano, la ringrazio molto, cercherò di essere all'altezza, e le prometto sin d'ora due mesi e mezzo di astinenza sessuale assoluta
    Notizia a quanto pare data solo all'estero:

    http://today.reuters.co.uk/news/newsArti cle.aspx?type=oddlyEnoughNews&storyI D=2006-01-29T124248Z_01_L29190384_RTRIDS T_0_OUKOE-UK-ITALY-BERLUSCONI-SEX.XML

    Quote:
    «Lei è l'unico che ha difeso i valori della famiglia in Italia, il mio movimento l'appoggerà in tutto e per tutto in questa campagna elettorale perché se vince la sinistra sarà la fine morale per questo Paese: matrimoni omosessuali, eutanasia, Far West bioetico. Mi permetta di darle la mia benedizione». Il parroco ha appena finito il suo discorso che Berlusconi ribatte, sfoderando uno dei suoi sorrisi: «Caro don Massimiliano, la ringrazio molto, cercherò di essere all'altezza, e le prometto sin d'ora due mesi e mezzo di astinenza sessuale assoluta fino al 9 aprile
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=61009 &START=0

    Oldissima.

  21. #121
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    abaper ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 09:13

    @chiwaz (+ altri): mi spiegate, secondo voi, quale avrebbe dovuto essere un cambio favorevole lira/euro?
    Sulle 1.500/1.600 lire.

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Sparatrap ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 05:47
    Onestamente non so quanto possa guadagnare un soldato in missione in Iraq o Afghanistan e quindi non mi esprimo, però fu proprio Berlusconi a dire che i soldati italiani erano felici di stare in Iraq anche perchè molto ben pagati.

    Cacchio, ormai dovreste aver capito quando dice cose sensate ( ) e quando spara cazzate...


    I militari contenti di stare in Iraq sono pochi, veramente pochi, e non sono contenti perchè li pagano bene, ma perchè sono "drogati da adrenalina" (esistono esistono).
    Poi ci sono quelli che ci devono andare perchè "teng' famigglia, c'agg' o mutuo da paga' e i suord' nunn'abbastunu mai", ed anche questo è un ottimo motivo.
    E poi ci sono quelli che ci vanno perchè ci devono andare, perchè vogliono farsi quest'esperienza, e se ci recupero pure i soldi per l'anticipo per la casa tanto meglio, che sono la maggioranza.

  23. #123
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 10:12
    abaper ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 09:13

    @chiwaz (+ altri): mi spiegate, secondo voi, quale avrebbe dovuto essere un cambio favorevole lira/euro?
    Sulle 1.500/1.600 lire.
    Bello. E mi dici a 1500 lire come avremmo fatto ad esportare i nostri prodotti?

  24. #124
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    abaper ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 11:04
    Chiwaz ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 10:12
    abaper ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 09:13

    @chiwaz (+ altri): mi spiegate, secondo voi, quale avrebbe dovuto essere un cambio favorevole lira/euro?
    Sulle 1.500/1.600 lire.
    Bello. E mi dici a 1500 lire come avremmo fatto ad esportare i nostri prodotti?
    Non ho capito.

  25. #125
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 11:09
    abaper ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 11:04
    Chiwaz ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 10:12
    abaper ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 09:13

    @chiwaz (+ altri): mi spiegate, secondo voi, quale avrebbe dovuto essere un cambio favorevole lira/euro?
    Sulle 1.500/1.600 lire.
    Bello. E mi dici a 1500 lire come avremmo fatto ad esportare i nostri prodotti?
    Non ho capito.
    Quando si decise di fissare i cambi tra le monete nazionali e l'euro, si prese come moneta forte il marco tedesco.
    Stando al cambio lira - marco, il valore lira- euro sarebbe dovuto essere inferiore alle 1927.36
    Draghi e Ciampi fecero i salti mortali per riuscire a guadagnare qualche lira per arrivare al cambio attuale (e quando tornarono dall'europa, furono festeggiati come eroi).
    Ti ricordo che il cambio proposto inizialmente era sotto le 1900 lire per un euro.
    Se avessero vinto i nostri competitor (tedeschi in primis) e fosse passato il tasso di cambio da loro proposto, l'Italia avrebbe sofferto un calo nelle esportazioni enorme.
    E adesso tu (non è vero, sappiamo entrambi di chi è stata la genialata alla Peron ) mi vieni a dire che sarebbe stato meglio un cambio a 1500 lire?

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato