+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 100 di 100
  1. #76
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    provo il demo e vediamo

    edit: mio dio che porcheria

    il filtro usato è ABOMINEVOLE

    ma scherziamo
    Ultima modifica di Austin Punisher; 19-06-13 alle 20:26:11

  2. #77
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    In effetti è abbastanza inguardabile.

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    inspiegabilmente, dalle 18.30 di ieri, è apparso sul PSN europeo.... veramente da un secondo all'altro!
    Dopo due rapide partitine posso dire che :

    -effettivamente, la grafica non è affatto ottimizzata: l'effetto sembra quello dell'emulatore del Snes quando "accelerava graficamente " il tutto. Ma sopratutto, non hanno trovato il posto per far rimanere sempre in screen l'inventario ( in Shadow over Mystara ), per vederlo per qualche secondo bisogna premer select

    - il multiplayer mondiale.... non va. Pochissime partite trovate, e i gli altri giocatori muoiono da soli dopo qualche secondo di gioco insieme.....

    - a livello di difficoltà minimo, ho trovato Tower of Doom ... facilissimo, mentre l'altro veramente impestato, ma qua entrano in gioco le singole differenze volute nel gameplay. Shadow over Mystara era ed è perfetto così, un ibrido con un ritmo ben preciso.

    E' DA PRENDERE, senza lamentarsi troppo SE come me, a 12 anni si preferiva fare la fila a Tower of Doom piuttosto che a Mortal Kombat II in sala giochi. E se si prendeva la laurea in emulazione comparata per poter giocare a Shadow over Mystara nel 2001... che fatica!

  4. #79
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Laurea in emulazione comparata ? Era così difficile settare il patch della cartella con le rom nell'emulatore ?

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Laurea in emulazione comparata ? Era così difficile settare il patch della cartella con le rom nell'emulatore ?
    Bisognerebbe prima capire cos'e' il patch della cartella

  6. #81

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Ragazzi ho comprato il gioco su steam ma quando lo avvio installa due cosette però non si avvia , cioè proprio non parte . Senza dare nessun tipo di errore .. i requisiti consigliati li supero di gran lunga .

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Domanda idiota, perdonami... Come os hai XP o 7? Perché su XP non gira, richiede le DX10.
    Comunque, anche a me, ad ogni avvio installa (o prova a farlo...) due cose (non ricordo cosa).

  8. #83

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Ho os 7 .. Comunque ho sentito anche sul forum steam che molti altri hanno lo stesso problema.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Allora non so, a me si avvia tranquillamente, anche se, ripeto, fa sempre queste due installazioni.

  10. #85
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    E' ufficialmente nella mia "To Buy List". Ma vale la pena giocarselo da soli o il coop e' meglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Tra questo e Warhammer quest su tablet sono davvero nei guai.
    Solo su tablet iOS purtroppo. Con i lavori su BG: Enhanced edition congelati su Android sto' gioco mi sarebbe piacituo per il mio nexus 7

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Chronicles of Mystara ha senso acquistarlo se sei intenzionato a giocarci in coop. Da solo non vale davvero la pena, soprattutto a prezzo pieno.
    Anche perché, come già detto, le versioni emulate sono trattate molto meglio a livello di mera grafica.

  12. #87
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Chronicles of Mystara ha senso acquistarlo se sei intenzionato a giocarci in coop. Da solo non vale davvero la pena, soprattutto a prezzo pieno.
    Anche perché, come già detto, le versioni emulate sono trattate molto meglio a livello di mera grafica.

    In effetti 14 euri sono tantini...

    Vabbe', lo metto li in attesa di trovarlo scontato dal buon Gabe

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Laurea in emulazione comparata ? Era così difficile settare il patch della cartella con le rom nell'emulatore ?
    non hai idea, di quanto lo trovassi difficile. Trovare la giusta rom, quella da venti mega, poi il giusto emulatore, le giuste directory, poi forse ci voleva il bios ( o era col neo geo che ci voleva per forza il bios? ), insomma, era più difficile ( ma più appagante quando ce la facevi ) dello Znes...

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' ufficialmente nella mia "To Buy List". Ma vale la pena giocarselo da soli o il coop e' meglio?
    In coop è meglio si, ma non fare troppo affidamento al multiplayer in rete ( almeno sulla ps3 ). Se hai almeno un amico per giocarci insieme, è la fine, il gioco dà il meglio di sè, sopratutto poi se si scelgono i personaggi con un minimo di testa.

  15. #90
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    In coop è meglio si, ma non fare troppo affidamento al multiplayer in rete ( almeno sulla ps3 ). Se hai almeno un amico per giocarci insieme, è la fine, il gioco dà il meglio di sè, sopratutto poi se si scelgono i personaggi con un minimo di testa.
    :uhm;

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Io posso dirti che anche su pc, ieri sera, non sono riuscito a giocarci in rete.
    L'unica volta che mi si è avviata la partita eravamo in 3, ho giocato 10 secondi, poi è apparsa una scritta "migrazione del server" o qualcosa di simile e mi sono ritrovato da solo in una stanza con 4 zombie e 3 scheletri...

  17. #92
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Ok, grazie!

  18. #93
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe prima capire cos'e' il patch della cartella
    Un refuso dovuto alla fretta

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Confermo: in 2 giocatori in "Locale", è una figata assoluta. Ok, il mio partner era... leggermente sicuro di sè: "no, lasciami uccidere a me i mostri col nano!" "stà dietro col mago!", " guarda come li ammazzo bene con la mossa a spirale verso l'alto!", " ecco perchè questo gioco va giocato da solo!"... però è stato grandioso. Sul multi non si può far troppo affidamento.

  20. #95
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara


  21. #96
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    Esaustiva, però permettimi due critiche.
    Hai recensito il gioco, ma non lo conversione.
    Nonostante la diversità citata nell'uso di un monitor diverso, i voti dati sono uguali per tutte le piattaforme.
    Questo secondo me è poco informativo per chi vuole fare un acquisto.

  22. #97
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Infatti volevo sapere quale versione ha giocato.

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Trovo la recensione molto ben scritta e ricca, ma anche io avrei preferito leggere un parere sull'aspetto conversione.
    Anche se, ammetto che la mia opinione non è attendibile. Sulle conversioni di vecchi giochi sono maniaco, troppo soggettivo.
    Ad esempio, io sono rimasto molto più male per l'assenza dell'attract mode, della presentazione dei personaggi e del title screen originale, che per i due aberranti filtri usati.

  24. #99
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Trovo la recensione molto ben scritta e ricca, ma anche io avrei preferito leggere un parere sull'aspetto conversione.
    Anche se, ammetto che la mia opinione non è attendibile. Sulle conversioni di vecchi giochi sono maniaco, troppo soggettivo.
    Ad esempio, io sono rimasto molto più male per l'assenza dell'attract mode, della presentazione dei personaggi e del title screen originale, che per i due aberranti filtri usati.
    Io sono una frana nel valutare gli aspetti tecnici visivi!

    Inviato dal mio GT-I9100

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC-Steam] Dungeons & Dragons Chronicles of Mystara

    Ritiro fuori questa vecchia discussione perché ho messo le mani sulla versione boxata jap per PS3 di questa raccolta.
    Non so bene il motivo per cui ho comprato questa versione dopo la delusione della versione pc, ma essendo appassionato di questi due giochi, forte che il team di sviluppo di questa versione era interno a CapCom e soprattutto, avendo un credito di 30 dollari con Play-Asia, ho deciso.
    Ebbene, le mie speranze sono state ampiamente ripagate e superate.
    In pratica, questa versione, è davvero un tributo a questi due stupendi giochi.
    Entrambi sono perfettamente emulati, quindi, lanciandoli, sarà come trovarsi davanti alla sala giochi, solo che, invece di avere scritto "insert coin" ci sarà un "press start", per il resto è tutto identico, attract mode, presentazione dei personaggi, hall of fame... Tutto.
    Vi dimostro che è un port quasi 1:1 con il coin-op con un esempio: parliamo di Tower of Doom in sala giochi, quando si inseriva una moneta una voce digitalizzata recitava: "Welcome to the D&D World". Ora questa frase non c'è quando si preme start, ma se andiamo nelle opzioni del gioco e più in particolare nel sound test, questa frase c'è.
    Non solo, in questa versione hanno inserito davvero tante opzioni "simpatiche", come la possibilità di emulare i vecchi cabinati crt con le scanlines e un filtro molto simile a quello particolare per il MAME che sfalza i colori dando l'impressione di sfocatura (altro che quella porcata di super eagle inserita nella versione Steam) e anche il tremolio dello schermo. E ancora, è possibile cambiare colori e aspetto dei pg, senza contare che giocando online, è possibile scegliere anche lo stesso personaggio di un altro cosa preclusa nella versione nostrana (ovvio che è un cheat, la difficoltà va a remare, ma è una possibilità in più che viene data soprattutto se voglio fare una partita al cazzeggio).
    Le uniche due mancanze, sono i due loghi SSI (che perse la licenza esclusiva per D&D nel '94) e TSR (quando nel '97 la Wizard of the Coast acquisì la TSR stessa) nelle schermate del titolo.
    Saltando i giochi, il blu-ray è pieno di chicche, dai manuali scansionati dei cabinati, a poster, presentazioni dei personaggi, foto, immagini, filmati e artwork.
    I menù sono in giapponese ma se sono riuscito ad usarli io lo può fare chiunque.
    Insomma, se siete appassionati di questo duo di giochi e cercate la versione definitiva, l'avete trovata.
    Ultima modifica di Strider; 14-09-15 alle 12:56:08

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato